Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Del Torchio ha ragione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    Stradi...la miglior "moto" daimbecille....? la DN-01. Se la prendi sei proprio un imbecille!
    Questa la quoto

Comment

• Font Size
      il V-Road non ? una vera Harley.

Viva il vecchio 1340!
      ....Perch??

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        ....Perch??
        Una Harley ? una non-moto.
        Un mezzo di locomozione con due ruote senza particolarit? capacit? dinamiche (non curva, non frena, non ? agile).

Un mezzo che fa dell'aspetto rozzo ed anticonformista il suo fascino.
        Un mezzo di vibra, per gente che non chiede prestazioni ma solo vibrazioni ed apparenza rude.

Beh...la V-Rod, che ho guidato, ? una moto...non una Harley.

Piuttosto mi prendo un clone jappo, cos? risparmio un sacco di soldi ed ho un progetto pi? logico sotto le chiappe (prova a smontare la batteria nella V-Rod per ricaricarla.....vedrai che devi smontare mezza moto).

Io la vedo cos?.

Comment

• Font Size
          da quanto ne sò anche il v-road è stato "accettato" dall'harleysta

o perlomeno cosi m'ha riferito un mio amico sfegatato de ste robe (c'ha un softail springher super modificato che gli sarà costato come 2 appartamenti )

Comment

• Font Size
            Mi autocorreggo ragazzi: V-Rod non V-Road

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco636 View Post
              da quanto ne s? anche il v-road ? stato "accettato" dall'harleysta

o perlomeno cosi m'ha riferito un mio amico sfegatato de ste robe (c'ha un softail springher super modificato che gli sar? costato come 2 appartamenti )
              L'appassionato alla marca alla fine perdona tutto.
              Come i ducatisti nel caso della D16RR

Comment

• Font Size
                L'appassionato alla marca alla fine perdona tutto.
                Come i ducatisti nel caso della D16RR
                io come faccio con il b-king

Comment

• Font Size
                  1.- Una Harley è una non-moto.
                  Un mezzo di locomozione con due ruote senza particolarità capacità dinamiche (2.- non curva, non frena, non è agile).

3.- Un mezzo che fa dell'aspetto rozzo ed anticonformista il suo fascino.
                  Un mezzo di vibra, 4.- per gente che non chiede prestazioni ma solo vibrazioni ed apparenza rude.

Beh...la V-Rod, che ho guidato, è una moto...non una Harley.

Piuttosto mi prendo un clone jappo, così risparmio un sacco di soldi ed ho un progetto più logico sotto le chiappe (prova a smontare la batteria nella V-Rod per ricaricarla.....vedrai che devi smontare mezza moto).

Io la vedo così.
                  Ti ho beccato, posto che hai pacatamente e correttamente risposto sulla falsariga di alcuni interventi qui in sezione Ducati (vedi il "quota" qui in calce)
                  Ti rispondo, comunque:
                  1.- oggi è una non moto, poiché se non evolvi un mezzo dagli anni '50 per rimanere fedele alla tradizione ti ritrovi con delle non moto adatte a nostalgici di easy rider...l'Harley è sempre stata innovativa alle sue origini (se non ricordo male è stata la prima moto con il forcellone oscillante);
                  2.- Anche le VRSC non curvano e non sono agili...frenano decentemente perché hanno l'impianto Brembo con ABS di serie;
                  3.- Cazzarola, più rozzo di una Muscle c'è solo Nico Giraldi (alias il commissario Monnezza);
                  4.- torna al punto n. 1 e trova comunanze con il "quota" qui sotto

Originally posted by leovavia View Post
                  Ciao Ragazzi, chi vi scrive è un Ducatista, magari non di quelli con la D maiuscola e in grassetto ma semplicemente maiuscola si.
                  Originally posted by leovavia View Post
                  Nel 2004 ho fatto la mia tesi di laurea sulla Ducati, nel 2007 ho preso un 749R e nel 2010 un 1098R, ho sempre tifato Ducati lottando animosamente contro "Japparoli" e "Rossisti" ma adesso mi sento tradito e abbandonato, lasciato solo in trincea a combattere con le spalle scoperte, anzi peggio, pugnalato alle spalle e il tutto nel giro di due settimane.
                  Prima l'annuncio su Rossi e poi quello sulla SBK, manca solo che dicano che la moto del 2012 sarà un quadricilindrico a V per darmi il colpo di grazia.
                  Il fatto è che il Ducatista se ne sbatte delle viti da stringere, dei tagliandi esageratamente costosi, della moto che in rettilineo le prende, anche perchè, tanto, se le viti si allentano è colpa dell'Anima del motore, se i tagliandi costano parecchio è perchè ci mette mani un chirurgo, se in rettilineo le altre si allontanano in staccata le riprendiamo e in curva le stacchiamo e soprattutto abbiamo avuto a che fare con persone coraggiose, intrepide, che rischiano e che sono sempre andate per la loro strada facendosi influenzare poco e niente da logiche puramente economiche e contabili ma adesso sembra che tutto stia cambiando ed io mi sento tradito.
                  Personalmente sono uno di quelli che non comprerà Ducati solo perchè c'è Rossi e sicuramente non comprerà Ducati se questa gestione continuerà a snaturare l'anima di questo marchio anche perchè continuando così di Ducati resterà solo il nome.
                  Non pensate che sia un bigotto o uno avverso ai cambiamenti anzi tutto il contrario, mi sono innamorato di Ducati proprio grazie ai cambiamenti che aveva portato nel mondo delle due ruote ma adesso sembra aver preso una strada che la porterà ad allinearsi al resto del mondo motociclistico.... spero proprio di no!
                  [FONT='Calibri','sans-serif']Spero proprio che l'anno prossimo Checa e qualche altro valido come lui vengano supportati anche se non ufficialmente da mamma Ducati e che possano lottare per il mondiale e non solo per qualche gara, spero pure che Rossi vinca il mondiale e che venga comunque riconosciuto il valore del mezzo e non solo del pilota, spero che la Ducati continui a partorire capolavori originali e unici aprendo nuove strade ma partendo da quelle aperte in passato e non ricalcando tragitti altrui.
                  [/FONT]
                  Last edited by stradivari; 02-09-10, 09:10.

Comment

• Font Size
                    Ti ho beccato, posto che hai pacatamente e correttamente risposto sulla falsariga di alcuni interventi qui in sezione Ducati (vedi il "quota" qui in calce)
                    Ti rispondo, comunque:
                    1.- oggi ? una non moto, poich? se non evolvi un mezzo dagli anni '50 per rimanere fedele alla tradizione ti ritrovi con delle non moto adatte a nostalgici di easy rider...l'Harley ? sempre stata innovativa alle sue origini (se non ricordo male ? stata la prima moto con il forcellone oscillante);
                    2.- Anche le VRSC non curvano e non sono agili...frenano decentemente perch? hanno l'impianto Brembo con ABS di serie;
                    3.- Cazzarola, pi? rozzo di una Muscle c'? solo Nico Giraldi (alias il commissario Monnezza);
                    4.- torna al punto n. 1 e trova comunanze con il "quota" qui sotto

[SIZE=3]
                    Il "quota" da te riportato non ? corretto.
                    Le Ducati hanno sempre avuto, qualora 2 valvole, una parte motoristica relativamente semplice che permetteva (permette) interventi anche a chi ? meno smaliziato con la meccanica.

Dall'avvento del 4 valvole la cosa diventa pi? delicata e le prestazioni che il bicilindrico Ducati ? riuscito a tirar fuori richiedono attenzioni certosine non pi? alla portata di tutti.
                    L'era 4 valvole ha messo in pensione il ducatista "classico".

Che poi ci siano delle similitudini tra harleista e ducastista ? inevitabile: entrambe le case producono solo moto e non hanno linee di produzione contaminate.
                    Stesse similitudini le puoi ritrovare con Guzzi, Triumph e pochissimi altri casi al mondo.

Solo che una Ducati nasce sportiva e deve misurarsi sul piano prestazionale contro le terribili jappe.

Una Harley no.
                    Tutto qui

Comment

• Font Size
                      Il "quota" da te riportato non ? corretto.
                      Le Ducati hanno sempre avuto, qualora 2 valvole, una parte motoristica relativamente semplice che permetteva (permette) interventi anche a chi ? meno smaliziato con la meccanica.

Dall'avvento del 4 valvole la cosa diventa pi? delicata e le prestazioni che il bicilindrico Ducati ? riuscito a tirar fuori richiedono attenzioni certosine non pi? alla portata di tutti.
                      L'era 4 valvole ha messo in pensione il ducatista "classico".

Che poi ci siano delle similitudini tra harleista e ducastista ? inevitabile: entrambe le case producono solo moto e non hanno linee di produzione contaminate.
                      Stesse similitudini le puoi ritrovare con Guzzi, Triumph e pochissimi altri casi al mondo.

Solo che una Ducati nasce sportiva e deve misurarsi sul piano prestazionale contro le terribili jappe.

Una Harley no.
                      Tutto qui

Lo so bene...

Comment

• Font Size
                        scusate l'intrusione,si parla tra i vari post di originalit? dei progetti,talebanismi estremi,di anime indecise ed inquiete,di contaminazioni....

nello specifico,tra v-road vrsccazziemazziporscheranzaniturbo e la prossima DIAVELmammatasorreta nessuno si ? accorto che una infima jap ha inventato il genere e saputo migliorare mantenendo il concetto di quel tipo di moto(tanto inutile quanto affascinante)???

Find out which Yamaha is right for you. Find A Local Dealer Today, View Inventory, Get Prices & More. Models: R7, MT-07, Tenere 700, MT-03, YZ250F.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DIRT View Post
                          scusate l'intrusione,si parla tra i vari post di originalit? dei progetti,talebanismi estremi,di anime indecise ed inquiete,di contaminazioni....

nello specifico,tra v-road vrsccazziemazziporscheranzaniturbo e la prossima DIAVELmammatasorreta nessuno si ? accorto che una infima jap ha inventato il genere e saputo migliorare mantenendo il concetto di quel tipo di moto(tanto inutile quanto affascinante)???

http://www.starmotorcycles.com/star/...23/0/home.aspx
                          non ne abbiamo parlato...ma la Diavel ovviamente si ispira a quella genialata inutile quanto esagerata e da sempre affascintante V-Max

Comment

• Font Size
                            Lo so bene...
                            ti meriti il plasticone crucco che hai

Comment

• Font Size
                              Stradi...la miglior "moto" daimbecille....? la DN-01. Se la prendi sei proprio un imbecille!
                              parli di questa?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rsvthousand View Post

manca solo che gli leva anche il DESMO, e poi e fatta.
                                Sarebbe da fare... una inutile complicazione in meno!

Comment

X
                                Working...
                                X