Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Del Torchio ha ragione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marocchino View Post
    scusatemi,c'? un Motobarista che intima ad un Motociclista di diventare un motociclista(parlando di storia,di marketing e di boccalonate varie peraltro),e ancora la discussione non ? degenerata ???!!!!!

ah?,ma ndo' state co la testa ?????
    appunto
    vedrai che con gli anni dopo la cura Del torchio ...........quando le ducati saranno moto prodotte in grandi numeri con telai come le jap motori come le jap e tutto come le jap...........non perch? bisogna copiare le jap, ma solo perch? quella ? la soluzione che funziona meglio (vedi BMW ) e si sar? ritirata dalla SBK per sempre , correndo solo in motogp con valentino Rossi (come le jap )

l'anima la storia e le boccalonate varie saranno solo un ricordo e anche i ducazzari saranno motociclisti NORMALI

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marocchino View Post
      scusatemi,c'? un Motobarista che intima ad un Motociclista di diventare un motociclista(parlando di storia,di marketing e di boccalonate varie peraltro),e ancora la discussione non ? degenerata ???!!!!!

ah?,ma ndo' state co la testa ?????
      Infatti ti ho messo fra quelli che non leggo

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        e anche i ducazzari saranno motociclisti NORMALI
        e di desmoone poi che ne fanno?

lo mettono nel museo ducati?

Comment

• Font Size
          Minchia cosa m'ero perso

Comment

• Font Size
            appunto
            vedrai che con gli anni dopo la cura Del torchio ...........quando le ducati saranno moto prodotte in grandi numeri con telai come le jap motori come le jap e tutto come le jap...........non perch? bisogna copiare le jap, ma solo perch? quella ? la soluzione che funziona meglio (vedi BMW ) e si sar? ritirata dalla SBK per sempre , correndo solo in motogp con valentino Rossi (come le jap )

l'anima la storia e le boccalonate varie saranno solo un ricordo e anche i ducazzari saranno motociclisti NORMALI
            il problema ? che ha completamente tralasciato una cosa VAGAMENTE IMPORTANTE,ovvero che la moto ? un oggetto puramente emozionale...la storia non c'entra nulla o comunque sia ha un ruolo nettamente marginale,una r1 '98,una RD 350,una RD500 sono moto oggettivamente emozionanti,sono moto vere,e non ? affatto vero che non siano pezzi di storia,perch? hanno ribaltato intere generazioni di concetti alla loro uscita,costituendo delle vere e proprie svolte.....la storia ed il marchio sono trovate pubblicitarie che vogliono schiaffare nella mente delle persone i capoccia del marketing,e la cosa pi? triste ? che la gente ci casca,godendone e vantando contenuti inesistenti,fittizi.....

quelle sono moto che hanno fatto storia,non certo i fenomeni di marketing che vengono venduti a prezzi folli illudendo la clientela di essere in possesso della stessa moto che corre nel wsbk

Comment

• Font Size
              il mio era un post serio non spammate

e sopratutto non parlate di Harley..................la monnezza della monnezza

manco a li cani
              C?ZZo,live mi sembravi un cazzarone,invece mi sono letto tutti i tuoi interventi,in questa discussione,? sono ineccepibili,davvero!
              Tutta la mia stima motociclistica ;-).
              Le harley?
              Non si capisce perch? stimati professionisti,in giacca e cravatta fino al venerd?,indossino nel weekend l abbigliamento tipico e,in genere,facciano di tutto per somigliare a personaggi che,in USA,girano con la barba incrostata dal vomito della sera prima,e la pistola coi numeri limati.
              E magari ti si affiancano al semaforo,e tu sei in sella ad una F4 qualsiasi,una rc 30,quello che vuoi,? ti guardano come se avessero visto una specie di scarafaggio...
              Il ducazzaro non arriva a quel livello,ma comunque,anche in sella ad un pomponcino ad aria,ti guarda come per dire"eh,ma tu che ne sai,qui c ? l anima..."
              Ecco,appunto,l anima...
              Grande live.. ;-)

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                C?ZZo,live mi sembravi un cazzarone,invece mi sono letto tutti i tuoi interventi,in questa discussione,? sono ineccepibili,davvero!
                Tutta la mia stima motociclistica ;-).
                Le harley?
                Non si capisce perch? stimati professionisti,in giacca e cravatta fino al venerd?,indossino nel weekend l abbigliamento tipico e,in genere,facciano di tutto per somigliare a personaggi che,in USA,girano con la barba incrostata dal vomito della sera prima,e la pistola coi numeri limati.
                E magari ti si affiancano al semaforo,e tu sei in sella ad una F4 qualsiasi,una rc 30,quello che vuoi,? ti guardano come se avessero visto una specie di scarafaggio...
                Il ducazzaro non arriva a quel livello,ma comunque,anche in sella ad un pomponcino ad aria,ti guarda come per dire"eh,ma tu che ne sai,qui c ? l anima..."
                Ecco,appunto,l anima...
                Grande live.. ;-)

a star con lo zoppo...

Comment

• Font Size
                  ma de che?
                  Live non lo conosco neanche,pur essendo di roma,anche se never say never...
                  Solo che ho trovato nelle sue dissertazioni un impressionante analogia di pensiero...
                  Pensa,addirittura a me le ducati piacciono,non ho pregiudizi sulle moto,ma sui ducazzari talebani si,tanti...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Non voglio passare da nessuna parte...ma semmai espandermi
                    Visto che ho due moto supersportive e che ne posso usare solo una per volta...mi ? venuta l'idea di venderne una e di diversificare prendendo qualcosa di veramente diverso...
                    Magari questa idea mi dura un mese...chiss?, per ora diciamo che ? un ronzio...

tu sai che io ho il mezzo che hai puntato da farti provare .............

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      ma de che?
                      Live non lo conosco neanche,pur essendo di roma,anche se never say never...
                      Solo che ho trovato nelle sue dissertazioni un impressionante analogia di pensiero...
                      Pensa,addirittura a me le ducati piacciono,non ho pregiudizi sulle moto,ma sui ducazzari talebani si,tanti...

eh ti capisco..con tutte le giap ke ci sono,ora pure bmw e prilia,sai quanti talebani ci sono in giro

? una cosa ke nn capisco per? ,sembra il tifo da stadio ke pure nn concepisco

Comment

• Font Size
                        ci ho infilato qualche provocazione ma il mio pensiero era semplice........faccio un riassuntino

la ducati come ogni altra casa motociclistica ha prodotto anche delle ottime moto che vengono usate da motociclisti soddisfatti e contenti

ma qualcuno da anni ha infilato nel mondo ducati dei concetti privi di fondamento che poco hanno a che fare col motociclismo, e su questi ha giocato e ha venduto meglio i prodotti sopratutto ai giovani facilmente influenzabili

ciò non tolgie che ognuno di noi può avere una "FEDE" motociclistica e avere il cuore che batte per un pezzo di ferro, ma questo deve avvenire spontaneamente senza avere influenze esterne che creano luoghi comuni che a molti sembrano ridicoli

le moto non hanno l'anima.............nessuna
                        Last edited by livelegend; 06-09-10, 11:09.

Comment

• Font Size
                          ci ho infilato qualche provocazione ma il mio pensiero era semplice........faccio un riassuntino

la ducati come ogni altra casa motociclistica ha prodotto anche delle ottime moto che vengono usate da motociclisti soddisfatti e contenti

ma qualcuno da anni ha infilato nel mondo ducati dei concetti privi di fondamento che poco hanno a che fare col motociclismo, e su questi ha giocato e ha venduto meglio i prodotti sopratutto ai giovani facilmente influenzabili

ciò non tolgie che ognuno di noi può avere una "FEDE" motociclistica e avere il cuore che batte per un pezzo di ferro, ma questo deve avvenire spontaneamente senza avere influenze esterne che creano luoghi comuni che a molti sembrano ridicoli

le moto non hanno l'anima.............nessuna
                          Hai ragione le moto non hanno l'anima e sono convinto , nemmeno i quadri hanno l'anima , nemmeno i paesaggi , nemmeno le fighe ,nemmeno dei cibi . Ma vuoi permettermi di farti notare che talune cose mi comunicano qualcosa che le altre non l' hanno ?
                          perchè non mettiamo tutti lo stesso poster in casa e mangiamo tutti amburgher ?
                          Se permetti a me piacerebbe vedere una Mona lisa , stare a Cortina , trombarmi la Canalis , mangiare ostriche e tartufo e guidare Ducati , il tutto ha più feeling con la mia anima.
                          Last edited by dany999s; 06-09-10, 11:18.

Comment

• Font Size
                            ............ per tutti quelli d? il benvenuto nel mondo normale del motociclismo, e spero che dopo le ultime evoluzioni storiche della ducati perdino quella puzza sotto al naso intollerabile che hanno sempre avuto
                            mmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaaaaavaaaaaaaaaaaaaaaaa, per piacere!!!

Comment

• Font Size
                              Livelegend confondi un concetto per me fondamentale...Una Ducati non ha l?anima in quanto ha il traliccio, il motore bicilindrico, o vince in SBK, o perch? ce l?hanno inculcato gli omini del marketing, ma ha l?anima, intesa come impegno, perseveranza, accanimento, ingegno, di un manipolo di ingegneri e tecnici che, vuoi per regolamento favorevole, voi per culo, vuoi per intuizione, vuoi perch? cosi doveva andare, ma ha annichilito colossi industriali mondiali.
                              Honda ha un reparto corse grande pi? dell?intera Ducati, eppure l?anima Ducati ? stata capace di sconfiggere un colosso cosi. Non potete negare che, a confronto dei colossi Jap, Ducati sia una piccola factory, e non perch? lo dicono i markettari, ma perch? cosi ?.
                              L?anima di Ducati la intendo come impegno, passione, ingegno nel fare moto vincenti. Da qui nasce l??amore? per il marchio, ma non perch? ha un telaio di ferro, ma perch? quelle moto sono fatte da quattro gatti con la stessa passione che ci metterei io se fossi un telaista o un motorista.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dany999s View Post
                                Hai ragione le moto non hanno l'anima e sono convinto , nemmeno i quadri hanno l'anima , nemmeno i paesaggi , nemmeno le fighe ,nemmeno dei cibi . Ma vuoi permettermi di farti notare che talune cose mi comunicano qualcosa che le altre non l' hanno ?
                                perch? non mettiamo tutti lo stesso poster in casa e mangiamo tutti amburgher ?
                                Se permetti a me piacerebbe vedere una Mona lisa , stare a Cortina , trombarmi la Canalis , mangiare ostriche e tartufo e guidare Ducati , il tutto ha pi? feeling con la mia anima.

hai ragione
                                io infatti mangio ostriche e pesce crudo almeno 2 volte a settimana, uso dupont per accendere le sigarette, mont blanc per scrivere, hermes per tenere i pantaloni, vouitton per portare robe, rolex o vari per vedere l'ora..............etc etc

ma ? stata una mia scelta nessuno mi ha indottrinato per farlo e sopratutto trattasi di oggetti relativi ad un mondo dove le mode e il marketing possono e devono avere il loro peso..........insomma trattasi di un mondo falso e senza contenuti nella maggior parte dei casi

le moto sono una delle poche cose pulite di questo mondo, dove la passione vera deve essere rispettata e dove i contenuti devono contare molto di pi? delle apparenze

io so che tu hai una vera passione per la ducati........e la rispetto

ma rispetto anche il ragazzo che ha una gsxr 600 del 1999 e la cura come se fosse la pi? bella moto del mondo
                                mentre troppo spesso alcuni ducatisti guardano dal basso all'alto chi ha una jap di 10 anni (ma anche appena uscita.......) e questo non l'ho mai sopportato, perch? estraneo al nostro mondo

a questo e solo a questo ? riferita questa mia discussione

Comment

X
                                Working...
                                X