Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto 1x98 parte 2^

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assetto 1x98 parte 2^

    Come detto qualche tempo fa' non riesco a trovare la quadra con la mia Rosina....
    Per sintetizzare
    non riesco ancora a trovare il giusto feeling con la 1198S
    In particolare ho scarsa fiducia dell'anteriore in inserimento oltre ad una velata sensazione di scivolamento del posteriore nella prima fase di appoggio in curva.
    Inoltre la moto in percorrenza di curva sembra vaga fino a quando non si da nuovamente trazione alla ruota posteriore senza cmq percepire cosa faccia l'anteriore in questo frangente.

    Ho fatto delle prove, secondo le mie conoscenze dell'argomento, tutte indirizzate ad alzare il post. e abbassare l'anteriore ma ho ottenuto qualche piccolo miglioramento in uno dei problemi con conseguente peggioremento degli altri...
    Adesso sentito altre persone mi consigliavano di fare la cosa inversa e cioe' alzare l'anteriore e abbassare il post. cosa che dovrebbe dare dei risultati...sempre secondo loro....visto che gia' la moto risulta essere troppo caricata e quindi per assurdo migliorerebbe il suo comportamento

    Denghiu'

  • Font Size
    #2
    Originally posted by vinarm View Post
    Come detto qualche tempo fa' non riesco a trovare la quadra con la mia Rosina....
    Per sintetizzare
    non riesco ancora a trovare il giusto feeling con la 1198S
    In particolare ho scarsa fiducia dell'anteriore in inserimento oltre ad una velata sensazione di scivolamento del posteriore nella prima fase di appoggio in curva.
    Inoltre la moto in percorrenza di curva sembra vaga fino a quando non si da nuovamente trazione alla ruota posteriore senza cmq percepire cosa faccia l'anteriore in questo frangente.

    Ho fatto delle prove, secondo le mie conoscenze dell'argomento, tutte indirizzate ad alzare il post. e abbassare l'anteriore ma ho ottenuto qualche piccolo miglioramento in uno dei problemi con conseguente peggioremento degli altri...
    Adesso sentito altre persone mi consigliavano di fare la cosa inversa e cioe' alzare l'anteriore e abbassare il post. cosa che dovrebbe dare dei risultati...sempre secondo loro....visto che gia' la moto risulta essere troppo caricata e quindi per assurdo migliorerebbe il suo comportamento

    Denghiu'
    strano, molto strano, l'avantreno della mia mi sembra veramente infinito come anche la trazione

    in assoluto il difetto, a mio parere, ? il posteriore un p? rognoso (nervoso) per la lunghezza ridotta forcellone
    quando ho provato la moto di Dany con forcellone lungo e leveraggio RS ho trovato una moto pi? stabile (la mia si muove di pi? in percorrenza) ma anche pi? sostenuta (secondo me per il leveraggio) nelle varianti... insomma forcellone e leveraggio in pista sono una buona spesa se si comincia a dare gas


    tutta originale?
    pneumatici?

    Comment


    • Font Size
      #3
      se la senti vaga sul davanti stai seguendo la strada sbagliata, devi aumentare avancorsa invece di toglierla. Prova ad alzare l'anteriore

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tendenzialmente non ti hanno detto delle fesserie... tuttavia bisognerebbe sapere dei parametri per poteri dire da che parte sei sbilanciato.

        Fermo restando che se provieni da una 998/999 scordati di trovare la medesima senzazione da questa moto a prescindere da come la setti.

        Molle? Precarichi? altezze? direi che sono i primi punti fondamentali per partire a capire come sei sistemato.
        Successivamente: gomme? pressioni? Tuo peso?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by vinarm View Post
          Come detto qualche tempo fa' non riesco a trovare la quadra con la mia Rosina....
          Per sintetizzare
          non riesco ancora a trovare il giusto feeling con la 1198S
          In particolare ho scarsa fiducia dell'anteriore in inserimento oltre ad una velata sensazione di scivolamento del posteriore nella prima fase di appoggio in curva.
          Inoltre la moto in percorrenza di curva sembra vaga fino a quando non si da nuovamente trazione alla ruota posteriore senza cmq percepire cosa faccia l'anteriore in questo frangente.

          Ho fatto delle prove, secondo le mie conoscenze dell'argomento, tutte indirizzate ad alzare il post. e abbassare l'anteriore ma ho ottenuto qualche piccolo miglioramento in uno dei problemi con conseguente peggioremento degli altri...
          Adesso sentito altre persone mi consigliavano di fare la cosa inversa e cioe' alzare l'anteriore e abbassare il post. cosa che dovrebbe dare dei risultati...sempre secondo loro....visto che gia' la moto risulta essere troppo caricata e quindi per assurdo migliorerebbe il suo comportamento

          Denghiu'
          ma che assetto e sospensioni..... magna de meno






          P.S. se pesi intorno ai 75 ti do' i miei setting con gomme metz e il resto originale 1198s .... magari riparti da qui e te la regoli di conseguenza.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by elio View Post
            strano, molto strano, l'avantreno della mia mi sembra veramente infinito come anche la trazione

            in assoluto il difetto, a mio parere, ? il posteriore un p? rognoso (nervoso) per la lunghezza ridotta forcellone
            quando ho provato la moto di Dany con forcellone lungo e leveraggio RS ho trovato una moto pi? stabile (la mia si muove di pi? in percorrenza) ma anche pi? sostenuta (secondo me per il leveraggio) nelle varianti... insomma forcellone e leveraggio in pista sono una buona spesa se si comincia a dare gas


            tutta originale?
            pneumatici?
            il fatto che sia infinito io non posso dirlo perche' se non percepisco cosa fa' l'anteriore il polso dx non gira
            le sosp. sono originali....
            e lo fa con sia con pirelli dunlop e bridgestone...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sandro76 View Post
              Tendenzialmente non ti hanno detto delle fesserie... tuttavia bisognerebbe sapere dei parametri per poteri dire da che parte sei sbilanciato.

              Fermo restando che se provieni da una 998/999 scordati di trovare la medesima senzazione da questa moto a prescindere da come la setti.

              Molle? Precarichi? altezze? direi che sono i primi punti fondamentali per partire a capire come sei sistemato.
              Successivamente: gomme? pressioni? Tuo peso?
              effettivamente il 998 tanto era direzionale che dovevo spingere sul semi interno per non chiudere subito la curva.....libidine

              molle originali -1 giro degli 8 della taratura standard
              le altezze sono anteriore originale e posteriore alzato di un giro di puntone che dovrebbe corrispondere a 5mm se non sbaglio e - 1 giro di precarico molla.

              per le gomme me lo fa' diciamo con tutte quelle provate sia slick che intagliate

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vojager View Post
                ma che assetto e sospensioni..... magna de meno
                P.S. se pesi intorno ai 75 ti do' i miei setting con gomme metz e il resto originale 1198s .... magari riparti da qui e te la regoli di conseguenza.
                molto interessato...cosi' li raffronto e vedo le minxxiate che ho combinato..grazie


                ps: per sdebitarmi.....ho sotto mano un bellissimo stock di sedie di dubbia provenienza a prezzi stracciati....interessano?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Da quanto non cambi olio alla forcella ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dany999s View Post
                    Da quanto non cambi olio alla forcella ?
                    cambiato la fine di Giugno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vinarm View Post
                      effettivamente il 998 tanto era direzionale che dovevo spingere sul semi interno per non chiudere subito la curva.....libidine

                      molle originali -1 giro degli 8 della taratura standard
                      le altezze sono anteriore originale e posteriore alzato di un giro di puntone che dovrebbe corrispondere a 5mm se non sbaglio e - 1 giro di precarico molla.

                      per le gomme me lo fa' diciamo con tutte quelle provate sia slick che intagliate

                      esticaxxi
                      con un giro di puntone in alto secondo me devi mettere la forca a filo piastra o al max sfilata 1 tacca

                      cos? a distanza e leggendo quel ke hai fatto io farei cos?...mai puntare una ducati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        esticaxxi
                        con un giro di puntone in alto secondo me devi mettere la forca a filo piastra o al max sfilata 1 tacca
                        se faccio un giro di puntone e' per alzarla dietro.....
                        se infilo la forca a quanto dici tu praticamente annullo l'effetto desiderato e alzo tutta la moto
                        ma il tutto a che pro?
                        ecco come e' originale
                        Last edited by vinarm; 03-09-10, 19:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ok,fai come credi allora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            ok,fai come credi allora
                            beh....magari se me lo spieghi capisco come funziona invece di cripticarti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao vinarm come va.. vedo che hai ancora problemini con il setup della tua Rosina..

                              Premetto che non vado cos? tanto in pista ma solo di rado, per? a mio avviso a cuore, mi sembra che arabykola non abbia tanto torto, infatti ho provato anche la cugina V4 (a) e anche se divertentissima, non ? la stessa cosa, proprio la seduta infatti della ducatona mi sembra pi? bassa rispetto all'aprilia.. soprattutto la differenza si nota tra seduta e pedane.. Io CMQ tra le due preferisco la mia...

                              Domani il Team Schebari sono a Raca, se riuscissi a farti na scappata probabilmente il buon Saro potrebbe darti qualche cosiglio..

                              CMQ ci si deve vedere ha un bel po che non si ci becca!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X