Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto 1x98 parte 2^

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vojager View Post
    il puntone ? originale. Quando lo sviti o avviti la moto dietro sale o scende e varia la quota del 910mm che ti ho spiegato prima. Standard da libretto ? 165mm di interasse, adesso non lo so', visto che io regolo la moto per avere l'altezza a 910mm come ti ho detto prima, e quindi l'interasse puntone di conseguenza lo adatto.

Considera che ti ho indicato anche i rapporti 15/37 perch? se li cambi devi rilivellare la moto e far tornare il 910mm
    grazie del consiglio
    vecchio rinco

certo se si avessero altri interventi e consigli non farebbe male

Comment

• Font Size
      Originally posted by vinarm View Post
      grazie del consiglio
      vecchio rinco

Di cosa si parla qui?

Comment

• Font Size
        grazie del consiglio
        vecchio rinco

non ti fidi ehhhh!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by CokiDrug View Post
          Di cosa si parla qui?
          ecco, forse te puoi aggiungere qualcosa per il poro winarm

Comment

• Font Size
            Di cosa si parla qui?
            dato il soggeto, credo di cannoli e pesce spada

Comment

• Font Size
              non ti fidi ehhhh!!!!
              certo che mi fido

giuro

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                dato il soggeto, credo di cannoli e pesce spada
                sono leggende metropolitane

Comment

• Font Size
                  Come detto qualche tempo fa' non riesco a trovare la quadra con la mia Rosina....
                  Per sintetizzare
                  non riesco ancora a trovare il giusto feeling con la 1198s
                  In particolare ho scarsa fiducia dell'anteriore in inserimento oltre ad una velata sensazione di scivolamento del posteriore nella prima fase di appoggio in curva.
                  Inoltre la moto in percorrenza di curva sembra vaga fino a quando non si da nuovamente trazione alla ruota posteriore senza cmq percepire cosa faccia l'anteriore in questo frangente.

Ho fatto delle prove, secondo le mie conoscenze dell'argomento, tutte indirizzate ad alzare il post. e abbassare l'anteriore ma ho ottenuto qualche piccolo miglioramento in uno dei problemi con conseguente peggioremento degli altri...
                  Adesso sentito altre persone mi consigliavano di fare la cosa inversa e cioe' alzare l'anteriore e abbassare il post. cosa che dovrebbe dare dei risultati...sempre secondo loro....visto che gia' la moto risulta essere troppo caricata e quindi per assurdo migliorerebbe il suo comportamento

Denghiu'

Di quale circuito stiamo parlando?

Perch? tra Siracusa e Racalmuto c'? una bella differenza... a livello di specialit? culinaree nei paraggi

Scherzi a parte, l'avantreno si tiene infilato sino alla prima tacca in quasi tutti i tracciati ad eccezione di quelli che hanno tantissimo grip (quindi a Misano e Franciacorta si riporta alla "bassezza" standard, tre o quattro tacche, non ricordo).

Quindi l'avantreno non deve dare sensazione di vaghezza, a meno che tu non arrivi da 999.. almeno mi pare di ricordare (provata poco)
                  che gomme usi? ... le cambi ogni tanto oppure no? insomma dammi un po' di info senza che mi debba leggere tutto

ps se marco o elio ti hanno dato delle quote.. parti da quelle, anche perch? io non misuro mai

Comment

• Font Size
                    ... anche perch? io non misuro mai
                    un vero signore non quantifica mai

Comment

• Font Size
                      Di quale circuito stiamo parlando?

Perch? tra Siracusa e Racalmuto c'? una bella differenza... a livello di specialit? culinaree nei paraggi

Scherzi a parte, l'avantreno si tiene infilato sino alla prima tacca in quasi tutti i tracciati ad eccezione di quelli che hanno tantissimo grip (quindi a Misano e Franciacorta si riporta alla "bassezza" standard, tre o quattro tacche, non ricordo).

Quindi l'avantreno non deve dare sensazione di vaghezza, a meno che tu non arrivi da 999.. almeno mi pare di ricordare (provata poco)
                      che gomme usi? ... le cambi ogni tanto oppure no? insomma dammi un po' di info senza che mi debba leggere tutto

ps se marco o elio ti hanno dato delle quote.. parti da quelle, anche perch? io non misuro mai
                      diciamo che e' un comportamento di base che poi riesco piu' o meno a smorzare a secondo del circuito,ma non ad eliminare....
                      l'avantreno e' standard a 3 tacche fuori e il retro alzato di 1 giro di puntone che dovrebbe corrispondere a +5mm di altezza da quella standard....
                      il tutto come letto nel "manuale del piccolo sospensionista" per avere maggiore direzionalita' all'anteriore, cosa che ovviamente e stranamente sulla 1x98 non funge
                      gomme bridgestone slick cambiate ogni week....

Comment

• Font Size
                        diciamo che e' un comportamento di base che poi riesco piu' o meno a smorzare a secondo del circuito,ma non ad eliminare....
                        l'avantreno e' standard a 3 tacche fuori e il retro alzato di 1 giro di puntone che dovrebbe corrispondere a +5mm di altezza da quella standard....
                        il tutto come letto nel "manuale del piccolo sospensionista" per avere maggiore direzionalita' all'anteriore, cosa che ovviamente e stranamente sulla 1x98 non funge
                        La moto ? abbastanza sensibile alla variazione di altezze e passo (cambiando rapporti), troverai giovamento, una volta alzato il puntone posteriore ad alzare anche l'anteriore (infilando la forca). Tenerla puntata sull'anteriore serve ad entrare s? pi? velocemente in curva ma a scapito della fase di frenata e (probabilmente) anche del feeling in percorrenza... prova ad infilare la forca come ti hanno consigliato..

Signori o si nasce o si diventa grazie all'eGsperienza... io both

Comment

• Font Size
                          PS non tenerla troppo lunga di interasse, la rende pi? nervosa in uscita di curva

Comment

• Font Size
                            certo che mi fido

giuro
                            se il prossimo anno vengo in vacanza dalle parti tue..... ti spezzo le bracine

ecco lo sapevo che aveva ragione elio quando ha detto che sei incasinato...
                            3 tacheeeeeeeeeeeeeee fuoriiiiiiiiiiiiiii..... e che c'hai la fork di Checa ?

P.S. Poi.... un giorno ....prova la Dunlop davanti
                            Last edited by vojager; 06-09-10, 13:36.

Comment

• Font Size
                              se il prossimo anno vengo in vacanza dalle parti tue..... ti spezzo le bracine
                              ecco lo sapevo che aveva ragione elio quando ha detto che sei incasinato...
                              3 tacheeeeeeeeeeeeeee fuoriiiiiiiiiiiiiii..... e che c'hai la fork di Checa ?

P.S. Poi.... un giorno ....prova la Dunlop davanti
                              vieni vieni.....ti faccio ritornare su' col colesterolo a 2000

per le 3 tacche fuori ti ripeto che sono standard e poi IO le misure della forca le prendo dalla piastra inferiore.....come da manuale d'officina
                              gnurant

Comment

• Font Size
                                vieni vieni.....ti faccio ritornare su' col colesterolo a 2000
                                Vale solo per lui?

Comment

X
                                Working...
                                X