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rientro 2012 sbk ufficiale

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    #1

    rientro 2012 sbk ufficiale

    leggevo oggi su motosprint che Ducati (ora non ricordo se nella persona di Dal Torchio ma mi pare fosse lui) ha dichiarato che torner? nel 2012 con il nuovo modello (la extreme) ma non lo far? in forma ufficiale ma sempre appoggiandosi a team privati. Cosa ne pensate?

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    #2
    Originally posted by marco636 View Post
    leggevo oggi su motosprint che Ducati (ora non ricordo se nella persona di Dal Torchio ma mi pare fosse lui) ha dichiarato che torner? nel 2012 con il nuovo modello (la extreme) ma non lo far? in forma ufficiale ma sempre appoggiandosi a team privati. Cosa ne pensate?
    Fanno come i jap.

    Se vincono festa grande, se perdono ? colpa dei team.

    Comunque scelta politica miope e scellerata.

    Come gi? detto mancano giusto gli scooter per far la fine degli orientali.

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      #3
      Ma vedi che già nel 2011 fanno così solo che lo fanno con la 1198!!!!

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        #4
        C'è una contraddizione nei termini...che vuol dire "rientrare" se lo fanno con "team privati", è esattamente la situazione che ci sarà l'anno prossimo....

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          #5
          se deve campare fanno bene

          rigà..guardiamola realta oltre tremonti...c'è crisi...ovunque...e questi sono i risultati...poi se voi non vedete crisi liberi di diventare azionisti di maggioranza e decidere se correre o no...

          ma mi raccomando...fate benele sottrazioni...contate tutte e spese...al guadagno che porta la sua immagine in SBK (guadagno reale, soldi...quello che si da alla cassiera del supermercato...non soldi anima!) e vedete che se i jap (molto più ricchi9 hanno fatto questa scelta un motivo c'è

          già una volta è stata rianimata...ne volete una seconda?

          ma è cos&#236ifficile capire?

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            #6
            Originally posted by Jack Sparrow View Post

            Come gi? detto mancano giusto gli scooter per far la fine degli orientali.
            Se qualla "fine" equivale a utili, ben venga.

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              #7
              Originally posted by Gibbolamappa View Post
              Se qualla "fine" equivale a utili, ben venga.

              Saresti dello stesso pensiero se Ferrari si mettesse a produrre utilitarie...? rag? aprite gli occhi, ogni azienda ha il suo core business, il suo target, ? troppo facile rinnegare per fare cassa, son capaci tutti!

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                #8
                Originally posted by desmodannato View Post
                Saresti dello stesso pensiero se Ferrari si mettesse a produrre utilitarie...? rag? aprite gli occhi, ogni azienda ha il suo core business, il suo target, ? troppo facile rinnegare per fare cassa, son capaci tutti!
                Sei totalmente fuori strada!
                E' un paragone che non sta n? in cielo n? in terra..
                La Ferrari anni f? era praticamente fallita e deve ringraziare la Fiat che se l'accoll?. E' se oggi ? quello che ? perch? ha alle spalle un colosso come la Fiat che la utilizza come ambasciatrice del made in Italy e veicolo pubblicitario (Shumacher faceva la pubblicit? della multipla...) .
                In formula 1 la Tradizione Ferrari era il 12 cilindri poi abbandonato a causa di circuiti da kart e regolamenti che lo penalizzavano.

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                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Saresti dello stesso pensiero se Ferrari si mettesse a produrre utilitarie...? ragà aprite gli occhi, ogni azienda ha il suo core business, il suo target, è troppo facile rinnegare per fare cassa, son capaci tutti!
                  La Ferrai ha bisogno delle utilitarie per produrre utili? Non mi pare....
                  Ma se dovesse fare un SUV o una Station Wagon per un emiro per arrotondare un po' non mi scandalizzarei fossi in te...

                  Poi sul fatto che a "fare cassa" sian capaci tutti... beh... ne dubito.
                  Last edited by Gibbolamappa; 06-09-10, 21:30.

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                    #10
                    Originally posted by ultras998s View Post
                    Sei totalmente fuori strada!
                    E' un paragone che non sta n? in cielo n? in terra..
                    La Ferrari anni f? era praticamente fallita e deve ringraziare la Fiat che se l'accoll?. E' se oggi ? quello che ? perch? ha alle spalle un colosso come la Fiat che la utilizza come ambasciatrice del made in Italy e veicolo pubblicitario (Shumacher faceva la pubblicit? della multipla...) .
                    In formula 1 la Tradizione Ferrari era il 12 cilindri poi abbandonato a causa di circuiti da kart e regolamenti che lo penalizzavano.

                    Fallita come lo era la Ducati per mano dei Castiglioni, poi acquisita dal TPG, rivenduta, ecc ecc, tutto quello che volete, ma un'azienda metalmeccanica nasce come produttrice di un determinato prodotto, e se ? costretta a cambiare prodotto la colpa ? solo del management, inutile addurre scuse assurde di contenimento dei costi, migrazione delle risorre sul prodotto, quadramento dei conti, ecc.
                    E' ridicolo affermare che Ducati sta facendo delle scelte giuste solo perch? deve far quadrare i bilanci, ? assurdo!

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                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Fallita come lo era la Ducati per mano dei Castiglioni, poi acquisita dal TPG, rivenduta, ecc ecc, tutto quello che volete, ma un'azienda metalmeccanica nasce come produttrice di un determinato prodotto, e se ? costretta a cambiare prodotto la colpa ? solo del management, inutile addurre scuse assurde di contenimento dei costi, migrazione delle risorre sul prodotto, quadramento dei conti, ecc.
                      E' ridicolo affermare che Ducati sta facendo delle scelte giuste solo perch? deve far quadrare i bilanci, ? assurdo!
                      Il tuo processo di valutazione economico e' alquanto singolare

                      L'obbiettivo di una azienda (metalmeccanica o qualsiasi altra) e' il profitto... il prodotto e' il tramite o mezzo per raggiungere quel determinato risultato economico.

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                        #12
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        La Ferrai ha bisogno delle utilitarie per produrre utili? Non mi pare....
                        Ma se dovesse fare un SUV o una Station Wagon per un emiro per arrotondare un po' non mi scandalizzarei fossi in te...

                        Poi sul fatto che a "fare cassa" sian capaci tutti... beh... ne dubito.
                        Forse il discorso non ? chiaro
                        Ducati ha candidamente annunciato che si ritira in forma ufficiale dalla SBK
                        1 - per mancata competitivit? della moto
                        2 - per contenere i costi
                        3 - riversare tutte le risorse della SBK sullo sviluppo del nuovo modello...
                        State qui tutti a dire che ha fatto una cosa saggia buona e giusta, che bisogna far quadrare i conti, e se ce ne fosse bisogno dovrebbe anche produrre scooter Io vi ho risposto dicendovi che nella stessa situazione Ferrari non s'? ritirata dalle corse, e non s'? messa a produrre utilitarie per fare utili...Spero sia chiaro ora

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                          #13
                          Originally posted by Gibbolamappa View Post
                          Il tuo processo di valutazione economico e' alquanto singolare

                          L'obbiettivo di una azienda (metalmeccanica o qualsiasi altra) e' il profitto... il prodotto e' il tramite o mezzo per raggiungere quel determinato risultato economico.
                          Grazie

                          Daccordissimo, ma per perseverarlo non occore mandare a fanculo la tua identi?, basta calibrare gli investimenti, fare scelte mirate, oculare le spese, troppo semplicistico, in un momento di crisi decidere di amputare un arto solo perch? non ? al 100%, ecco perch? dicevo che facendo cosi son bravi tutti
                          Last edited by desmodannato; 06-09-10, 21:41.

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                            #14
                            Originally posted by oscarpro View Post
                            se deve campare fanno bene

                            rig?..guardiamola realta oltre tremonti...c'? crisi...ovunque...e questi sono i risultati...poi se voi non vedete crisi liberi di diventare azionisti di maggioranza e decidere se correre o no...

                            ma mi raccomando...fate benele sottrazioni...contate tutte e spese...al guadagno che porta la sua immagine in SBK (guadagno reale, soldi...quello che si da alla cassiera del supermercato...non soldi anima!) e vedete che se i jap (molto pi? ricchi9 hanno fatto questa scelta un motivo c'?

                            gi? una volta ? stata rianimata...ne volete una seconda?

                            ma ? cos?difficile capire?
                            Il discorso ? che il budget per il 2011 era gi? stabilito e coperto.

                            Resto dell'idea che sia una scelta politica atta a spostare l'attenzione ed il focus solo sul Motomondiale per ottimizzare i profitti intorno a Rossi.

                            La sensibilit? corsaiola di un marchio come ducati imponeva almeno un comportamento diverso.

                            Bastava fare un team pi? piccolo, con meno sviluppo e con due piloti giovani senza pretese n? pressioni.

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                              #15
                              il ritiro dal 2011 non mi garbava gran'che principalmente per i motivi che l'hanno giustificato, moto poco competitiva, regolamento che non ci piace, se non vinco st? a casa, ecc. ecc. Per? se ora dicono che anche dal 2012 non saranno pi? ufficiali, allora la cosa mi garba di pi?, a questo punto non ? pi? un anno sabbatico motivato con argomenti futili (futili per me sia chiaro), ma ? propio una scelta fatta per tutto quello che sar? il futuro della Ducati sbk, a me messa gi? cos? piace di pi?

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