leggevo oggi su motosprint che Ducati (ora non ricordo se nella persona di Dal Torchio ma mi pare fosse lui) ha dichiarato che torner? nel 2012 con il nuovo modello (la extreme) ma non lo far? in forma ufficiale ma sempre appoggiandosi a team privati. Cosa ne pensate?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rientro 2012 sbk ufficiale
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1024
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
-
Originally posted by marco636 View Postleggevo oggi su motosprint che Ducati (ora non ricordo se nella persona di Dal Torchio ma mi pare fosse lui) ha dichiarato che torner? nel 2012 con il nuovo modello (la extreme) ma non lo far? in forma ufficiale ma sempre appoggiandosi a team privati. Cosa ne pensate?
Se vincono festa grande, se perdono ? colpa dei team.
Comunque scelta politica miope e scellerata.
Come gi? detto mancano giusto gli scooter per far la fine degli orientali.
-
C'è una contraddizione nei termini...che vuol dire "rientrare" se lo fanno con "team privati", è esattamente la situazione che ci sarà l'anno prossimo....
Comment
-
se deve campare fanno bene
rigà..guardiamola realta oltre tremonti...c'è crisi...ovunque...e questi sono i risultati...poi se voi non vedete crisi liberi di diventare azionisti di maggioranza e decidere se correre o no...
ma mi raccomando...fate benele sottrazioni...contate tutte e spese...al guadagno che porta la sua immagine in SBK (guadagno reale, soldi...quello che si da alla cassiera del supermercato...non soldi anima!) e vedete che se i jap (molto più ricchi9 hanno fatto questa scelta un motivo c'è
già una volta è stata rianimata...ne volete una seconda?
ma è cosìifficile capire?
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13136
- Maschio
- 32
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostSe qualla "fine" equivale a utili, ben venga.
Saresti dello stesso pensiero se Ferrari si mettesse a produrre utilitarie...? rag? aprite gli occhi, ogni azienda ha il suo core business, il suo target, ? troppo facile rinnegare per fare cassa, son capaci tutti!
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostSaresti dello stesso pensiero se Ferrari si mettesse a produrre utilitarie...? rag? aprite gli occhi, ogni azienda ha il suo core business, il suo target, ? troppo facile rinnegare per fare cassa, son capaci tutti!
E' un paragone che non sta n? in cielo n? in terra..
La Ferrari anni f? era praticamente fallita e deve ringraziare la Fiat che se l'accoll?. E' se oggi ? quello che ? perch? ha alle spalle un colosso come la Fiat che la utilizza come ambasciatrice del made in Italy e veicolo pubblicitario (Shumacher faceva la pubblicit? della multipla...) .
In formula 1 la Tradizione Ferrari era il 12 cilindri poi abbandonato a causa di circuiti da kart e regolamenti che lo penalizzavano.
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13136
- Maschio
- 32
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Originally posted by desmodannato View PostSaresti dello stesso pensiero se Ferrari si mettesse a produrre utilitarie...? ragà aprite gli occhi, ogni azienda ha il suo core business, il suo target, è troppo facile rinnegare per fare cassa, son capaci tutti!
Ma se dovesse fare un SUV o una Station Wagon per un emiro per arrotondare un po' non mi scandalizzarei fossi in te...
Poi sul fatto che a "fare cassa" sian capaci tutti... beh... ne dubito.Last edited by Gibbolamappa; 06-09-10, 21:30.
Comment
-
Originally posted by ultras998s View PostSei totalmente fuori strada!
E' un paragone che non sta n? in cielo n? in terra..
La Ferrari anni f? era praticamente fallita e deve ringraziare la Fiat che se l'accoll?. E' se oggi ? quello che ? perch? ha alle spalle un colosso come la Fiat che la utilizza come ambasciatrice del made in Italy e veicolo pubblicitario (Shumacher faceva la pubblicit? della multipla...) .
In formula 1 la Tradizione Ferrari era il 12 cilindri poi abbandonato a causa di circuiti da kart e regolamenti che lo penalizzavano.
Fallita come lo era la Ducati per mano dei Castiglioni, poi acquisita dal TPG, rivenduta, ecc ecc, tutto quello che volete, ma un'azienda metalmeccanica nasce come produttrice di un determinato prodotto, e se ? costretta a cambiare prodotto la colpa ? solo del management, inutile addurre scuse assurde di contenimento dei costi, migrazione delle risorre sul prodotto, quadramento dei conti, ecc.
E' ridicolo affermare che Ducati sta facendo delle scelte giuste solo perch? deve far quadrare i bilanci, ? assurdo!
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13136
- Maschio
- 32
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Originally posted by desmodannato View PostFallita come lo era la Ducati per mano dei Castiglioni, poi acquisita dal TPG, rivenduta, ecc ecc, tutto quello che volete, ma un'azienda metalmeccanica nasce come produttrice di un determinato prodotto, e se ? costretta a cambiare prodotto la colpa ? solo del management, inutile addurre scuse assurde di contenimento dei costi, migrazione delle risorre sul prodotto, quadramento dei conti, ecc.
E' ridicolo affermare che Ducati sta facendo delle scelte giuste solo perch? deve far quadrare i bilanci, ? assurdo!
L'obbiettivo di una azienda (metalmeccanica o qualsiasi altra) e' il profitto... il prodotto e' il tramite o mezzo per raggiungere quel determinato risultato economico.
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostLa Ferrai ha bisogno delle utilitarie per produrre utili? Non mi pare....
Ma se dovesse fare un SUV o una Station Wagon per un emiro per arrotondare un po' non mi scandalizzarei fossi in te...
Poi sul fatto che a "fare cassa" sian capaci tutti... beh... ne dubito.
Ducati ha candidamente annunciato che si ritira in forma ufficiale dalla SBK
1 - per mancata competitivit? della moto
2 - per contenere i costi
3 - riversare tutte le risorse della SBK sullo sviluppo del nuovo modello...
State qui tutti a dire che ha fatto una cosa saggia buona e giusta, che bisogna far quadrare i conti, e se ce ne fosse bisogno dovrebbe anche produrre scooter Io vi ho risposto dicendovi che nella stessa situazione Ferrari non s'? ritirata dalle corse, e non s'? messa a produrre utilitarie per fare utili...Spero sia chiaro ora
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View PostIl tuo processo di valutazione economico e' alquanto singolare
L'obbiettivo di una azienda (metalmeccanica o qualsiasi altra) e' il profitto... il prodotto e' il tramite o mezzo per raggiungere quel determinato risultato economico.
Daccordissimo, ma per perseverarlo non occore mandare a fanculo la tua identi?, basta calibrare gli investimenti, fare scelte mirate, oculare le spese, troppo semplicistico, in un momento di crisi decidere di amputare un arto solo perch? non ? al 100%, ecco perch? dicevo che facendo cosi son bravi tuttiLast edited by desmodannato; 06-09-10, 21:41.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1024
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
-
Originally posted by oscarpro View Postse deve campare fanno bene
rig?..guardiamola realta oltre tremonti...c'? crisi...ovunque...e questi sono i risultati...poi se voi non vedete crisi liberi di diventare azionisti di maggioranza e decidere se correre o no...
ma mi raccomando...fate benele sottrazioni...contate tutte e spese...al guadagno che porta la sua immagine in SBK (guadagno reale, soldi...quello che si da alla cassiera del supermercato...non soldi anima!) e vedete che se i jap (molto pi? ricchi9 hanno fatto questa scelta un motivo c'?
gi? una volta ? stata rianimata...ne volete una seconda?
ma ? cos?difficile capire?
Resto dell'idea che sia una scelta politica atta a spostare l'attenzione ed il focus solo sul Motomondiale per ottimizzare i profitti intorno a Rossi.
La sensibilit? corsaiola di un marchio come ducati imponeva almeno un comportamento diverso.
Bastava fare un team pi? piccolo, con meno sviluppo e con due piloti giovani senza pretese n? pressioni.
Comment
-
il ritiro dal 2011 non mi garbava gran'che principalmente per i motivi che l'hanno giustificato, moto poco competitiva, regolamento che non ci piace, se non vinco st? a casa, ecc. ecc. Per? se ora dicono che anche dal 2012 non saranno pi? ufficiali, allora la cosa mi garba di pi?, a questo punto non ? pi? un anno sabbatico motivato con argomenti futili (futili per me sia chiaro), ma ? propio una scelta fatta per tutto quello che sar? il futuro della Ducati sbk, a me messa gi? cos? piace di pi?
Comment
X
Comment