Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rientro 2012 sbk ufficiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmodannato View Post
    Fallita come lo era la Ducati per mano dei Castiglioni, poi acquisita dal TPG, rivenduta, ecc ecc, tutto quello che volete, ma un'azienda metalmeccanica nasce come produttrice di un determinato prodotto, e se ? costretta a cambiare prodotto la colpa ? solo del management, inutile addurre scuse assurde di contenimento dei costi, migrazione delle risorre sul prodotto, quadramento dei conti, ecc.
    E' ridicolo affermare che Ducati sta facendo delle scelte giuste solo perch? deve far quadrare i bilanci, ? assurdo!
    La Ducati non stava affatto fallendo quando l'hanno venduta agli americani.
    Ma scusa a parte che Ducati nasce prima della 2? guerra mondiale e non produceva moto ma a parte questo non mi sembra ora produca vestiti...

    Comment


    • Font Size
      #17
      se è un discorso economico allora dovevanop ritirarsi dalla gp visto che come minimo gli costerà 10 volte di più........hanno/stanno cambiando strada con buona pace dei duri e puri che ora dovranno rivedere alcune posizioni monolitiche sempre avute e devono allinearsi al mercato come una qualsiasi fabbrica di moto....meglio da privata che chiusa o no??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by jack View Post
        se ? un discorso economico allora dovevanop ritirarsi dalla gp visto che come minimo gli coster? 10 volte di pi?........hanno/stanno cambiando strada con buona pace dei duri e puri che ora dovranno rivedere alcune posizioni monolitiche sempre avute e devono allinearsi al mercato come una qualsiasi fabbrica di moto....meglio da privata che chiusa o no??
        Il degno erede di moana...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by jack View Post
          se ? un discorso economico allora dovevanop ritirarsi dalla gp visto che come minimo gli coster? 10 volte di pi?........hanno/stanno cambiando strada con buona pace dei duri e puri che ora dovranno rivedere alcune posizioni monolitiche sempre avute e devono allinearsi al mercato come una qualsiasi fabbrica di moto....meglio da privata che chiusa o no??
          Jeccke...ma di quali posizioni monolitiche parli nello specifico?

          Occhio....forse ti dimentichi che Ducati campa solo di corse e moto. Non di tagliaerba

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by desmoone View Post
            Jeccke...ma di quali posizioni monolitiche parli nello specifico?

            Occhio....forse ti dimentichi che Ducati campa solo di corse e moto. Non di tagliaerba
            che per vincere c'era bisogno del traliccio del desmo e dei 2 cilindri, il meglio della tecnologia mondiale a sentire molti appassionati......oggi il grande capo smentisce e si ritira perch? non pu? vincere......l'ho detto gi? altre volte, va bene mantenere le tradizioni con una serie di moto come fatte fino ad oggi ma avrebbero dovuto mettere in parallelo una produzione pi? moderna per le competizioni visto che un 4 sanno farlo e l'hanno dimostrato.....non si pu? vivere di solo 2 cilindri aggiornato ogni 2 anni.....o rimani nell'angolino e rischi di brutto o cambi strada e speri sia la mossa azzeccata......non mi son piaciute le motivazioni del ritiro ma sulle scelte economico/industriali penso che non ci fosse scelta, quindi anche i duri e puri forse devono rivedere un p? le posizioni e capire che la tradizione oggi conta meno del bilancio....purtroppo aggiungo di cuore

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by jack View Post
              che per vincere c'era bisogno del traliccio del desmo e dei 2 cilindri, il meglio della tecnologia mondiale a sentire molti appassionati......oggi il grande capo smentisce e si ritira perch? non pu? vincere......l'ho detto gi? altre volte, va bene mantenere le tradizioni con una serie di moto come fatte fino ad oggi ma avrebbero dovuto mettere in parallelo una produzione pi? moderna per le competizioni visto che un 4 sanno farlo e l'hanno dimostrato.....non si pu? vivere di solo 2 cilindri aggiornato ogni 2 anni.....o rimani nell'angolino e rischi di brutto o cambi strada e speri sia la mossa azzeccata......non mi son piaciute le motivazioni del ritiro ma sulle scelte economico/industriali penso che non ci fosse scelta, quindi anche i duri e puri forse devono rivedere un p? le posizioni e capire che la tradizione oggi conta meno del bilancio....purtroppo aggiungo di cuore

              Credo che nessun ducatista, a parte gli inevitabili estremisti, avrebbero gridato allo scandalo se Ducati avesse presentato una supersportiva rivoluzionaria, ma non per forza bicilindrica...Chi apprezza Ducati lo f? per il suo stile, per le soluzione tecnlogiche non comuni, per le prestazioni.
              Quello che ha cannato la dirigenza Ducati ? stato il non essere lungimirante, e saper essere pronti quando la concorrenza avrebbe presentato i suoi assi nella manica.
              Nel 2007 hanno presentato la 1098, ha subito vinto, ma qualcuno continuava a dire che rispetto alla concorrenza c?era ancora un gap...Che cavolo presentate a fare la 1198 sapendo che comunque non sar? superiore alla concorrenza??Aspettate e lanciate sta Extreme al posto della 1198...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by jack View Post
                che per vincere c'era bisogno del traliccio del desmo e dei 2 cilindri, il meglio della tecnologia mondiale a sentire molti appassionati......oggi il grande capo smentisce e si ritira perch? non pu? vincere......l'ho detto gi? altre volte, va bene mantenere le tradizioni con una serie di moto come fatte fino ad oggi ma avrebbero dovuto mettere in parallelo una produzione pi? moderna per le competizioni visto che un 4 sanno farlo e l'hanno dimostrato.....non si pu? vivere di solo 2 cilindri aggiornato ogni 2 anni.....o rimani nell'angolino e rischi di brutto o cambi strada e speri sia la mossa azzeccata......non mi son piaciute le motivazioni del ritiro ma sulle scelte economico/industriali penso che non ci fosse scelta, quindi anche i duri e puri forse devono rivedere un p? le posizioni e capire che la tradizione oggi conta meno del bilancio....purtroppo aggiungo di cuore
                Hai ragione! Il regolamento SBK ? quello e se si vuol vincere va interpretato al meglio. Se il 4 cilindri, OGGI, ? una scelta pi? compettitiva del bicilindrico perch? non farlo? Non necessariamente deve essere un 4 in linea . . .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by oscarpro View Post
                  se deve campare fanno bene

                  rig?..guardiamola realta oltre tremonti...c'? crisi...ovunque...e questi sono i risultati...poi se voi non vedete crisi liberi di diventare azionisti di maggioranza e decidere se correre o no...

                  ma mi raccomando...fate benele sottrazioni...contate tutte e spese...al guadagno che porta la sua immagine in SBK (guadagno reale, soldi...quello che si da alla cassiera del supermercato...non soldi anima!) e vedete che se i jap (molto pi? ricchi) hanno fatto questa scelta un motivo c'?

                  gi? una volta ? stata rianimata...ne volete una seconda?

                  ma ? cos?difficile capire?
                  niente da aggiungere

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jack View Post
                    che per vincere c'era bisogno del traliccio del desmo e dei 2 cilindri...
                    riportami una, dico una dichiarazione dei vertici Ducati in merito

                    Originally posted by jack View Post
                    il meglio della tecnologia mondiale a sentire molti appassionati......
                    ecco il punto: voi associate l'appassionato col prosciutto sugli occhi alla casa madre

                    Gli appassionati dicono molte cose inesatte. Sia in Ducati che in Honda ecc ecc

                    Originally posted by jack View Post
                    ......oggi il grande capo smentisce e si ritira perch? non pu? vincere......
                    smentisce chi? se stesso o l'appassionato nostalgico?

                    Originally posted by jack View Post
                    ......l'ho detto gi? altre volte, va bene mantenere le tradizioni con una serie di moto come fatte fino ad oggi ma avrebbero dovuto mettere in parallelo una produzione pi? moderna per le competizioni visto che un 4 sanno farlo e l'hanno dimostrato.....
                    se fossero esistiti i forum nel 95....si sarebbero lette le tue stesse considerazioni Poi la storia insegna.


                    Vedremo con la Extreme cosa tireranno fuori.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoone View Post
                      riportami una, dico una dichiarazione dei vertici Ducati in merito



                      ecco il punto: voi associate l'appassionato col prosciutto sugli occhi alla casa madre

                      Gli appassionati dicono molte cose inesatte. Sia in Ducati che in Honda ecc ecc



                      smentisce chi? se stesso o l'appassionato nostalgico?



                      se fossero esistiti i forum nel 95....si sarebbero lette le tue stesse considerazioni Poi la storia insegna.


                      Vedremo con la Extreme cosa tireranno fuori.
                      come al solito non hai capito una ceppa....non sono dichiarazioni dei vertici ma dei tanti appassionati ducatisti che puoi leggere anche qui spulciando il forum

                      tireranno fuori un motore con l'alesaggio di un transatlantico e che durer? altri 2 anni se tutto va bene perch? ho come l'impressione che comunque battere la bmw e la prossima cava sar? impossibile con un 2 cilindri che sia anche affidabile....e poi? alesano di nuovo o fanno un 4?.....la risposta credo sia ovvia e potevano farlo parallelamente al 1198 e oggi sarebbero stati pronti e vincenti senza doversi ritirare dalla sbk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by jack View Post
                        come al solito non hai capito una ceppa....non sono dichiarazioni dei vertici ma dei tanti appassionati ducatisti che puoi leggere anche qui spulciando il forum

                        tireranno fuori un motore con l'alesaggio di un transatlantico e che durer? altri 2 anni se tutto va bene perch? ho come l'impressione che comunque battere la bmw e la prossima cava sar? impossibile con un 2 cilindri che sia anche affidabile....e poi? alesano di nuovo o fanno un 4?.....la risposta credo sia ovvia e potevano farlo parallelamente al 1198 e oggi sarebbero stati pronti e vincenti senza doversi ritirare dalla sbk


                        emh, sulla prossima "cava" ci metterei un grosso punto interrogativo, sembra sempre che debbano spaccare il mondo e poi.....nulla (e poi non ha i piloti)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by jack View Post
                          come al solito non hai capito una ceppa....non sono dichiarazioni dei vertici ma dei tanti appassionati ducatisti che puoi leggere anche qui spulciando il forum

                          tireranno fuori un motore con l'alesaggio di un transatlantico e che durer? altri 2 anni se tutto va bene perch? ho come l'impressione che comunque battere la bmw e la prossima cava sar? impossibile con un 2 cilindri che sia anche affidabile....e poi? alesano di nuovo o fanno un 4?.....la risposta credo sia ovvia e potevano farlo parallelamente al 1198 e oggi sarebbero stati pronti e vincenti senza doversi ritirare dalla sbk
                          Ma quando dura, tecnicamente, un 4 cilindri?

                          Mi pare che anche questa configurazione debba essere aggiornata ogni paio d'anni...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gpm View Post
                            Ma quando dura, tecnicamente, un 4 cilindri?

                            Mi pare che anche questa configurazione debba essere aggiornata ogni paio d'anni...
                            Senz'altro pi? del Bicilindrico...

                            e visto che stai facendo POST SERI ti mando

                            a DAR VIA I CIAPP e esco...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by EMMEUNOERRE View Post
                              Senz'altro pi? del Bicilindrico...

                              e visto che stai facendo POST SERI ti mando

                              a DAR VIA I CIAPP e esco...
                              Dai Ponga!

                              Che cazzzo dici che in MV hanno fatto un 1100 visto che son secoli che non aggiornano...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                solo per chiarezza...da wikipedia

                                Una holding company,[1] più frequentemente semplicemente holding, anche conosciuta come società madre, è una società finanziaria che ha quote di partecipazione in altre società in misura tale da poterne controllare la gestione.

                                Una azienda che presenta una struttura divisionale ovvero presenta delle divisioni al suo interno per output prodotto, può espandersi a tal punto da dover creare delle aziende tra loro separate per ogni output prodotto. A questo punto viene creata una holding che controlli tutte le altre società (giuridicamente autonome) attraverso la maggioranza azionaria . Il vantaggio di una holding è il frazionamento del rischio tra le imprese e la possibilità di attuare finanziamenti elevatissimi attraverso partecipazioni a cascata.

                                ducati corse è una controllata di ducati ed in quanto tale fa bilancio a se...se i meno sono maggiori dei più...la ditta (calcio escluso) fallisce

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X