Originally posted by desmodannato
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducatisti che passano a BMW...
Collapse
X
-
-
Originally posted by desmodannato View PostHo letto il blog, dici che ? una gran moto, ma mica hai sfruttato i 10001000cv che ha per divertirti Quello che intendo ? che su strada, se il pacchetto telaio-sospensioni-freni ? di altissimo livello, non servono centinaia di cv per divertirti... Poi oh posso pure sbagliarmi, ma questa ? una mia personalissima opinione
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostQuello che intendevo io invece, ? che nonostante sia una moto da velocit? estreme, ? molto goduriosa da guidare anche nel lento medio, e che quindi non tutti la comprano SOLO per i 100000 CV
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostScusate...ma numericamente non cambia proprio nulla
Visto che si invita ad eseguire una permuta, vuol dire che ci sar? un possessore di S1000RR che cambia per una 1098R e viceversa
perlomeno io ne sono un esempio che provengo da giapponesiani, prima ho preso una versione pi? semplice comunque abbastanza completa (S) poi stregato non sono riuscito a resistere al fascio della (R)..
Uno che ha solo posseduto jap o la famosissima BMW non penso che vada a fare un salto abbissale soprattutto che in questo momento molto critico si trovano 1198S a prezzi veramente interessanti!!!!
Comment
-
Originally posted by MSIAMD View Postsi a occhio e croce la tua osservazione ? giustissima.. per? per prendere qualcosa del genere (1098R) dalla ducati ci sar? passato gi?..
perlomeno io ne sono un esempio che provengo da giapponesiani, prima ho preso una versione pi? semplice comunque abbastanza completa (S) poi stregato non sono riuscito a resistere al fascio della (R)..
Uno che ha solo posseduto jap o la famosissima BMW non penso che vada a fare un salto abbissale soprattutto che in questo momento molto critico si trovano 1198S a prezzi veramente interessanti!!!!
Parli dell'usato forse, perch? sul nuovo i prezzi non cambiano.
Poi ci si chiede perch? Ducati tra 848 e 1198 non vende lo stesso numero di S RR dei crucchi, anzi....
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostHo letto il blog, dici che ? una gran moto, ma mica hai sfruttato i 10001000cv che ha per divertirti Quello che intendo ? che su strada, se il pacchetto telaio-sospensioni-freni ? di altissimo livello, non servono centinaia di cv per divertirti... Poi oh posso pure sbagliarmi, ma questa ? una mia personalissima opinioneOriginally posted by desmodannato View PostSe stra una curva e l'altra sfrutti 180cv diventi all'istante il mio idoloOriginally posted by desmodannato View PostQuello che intendevo io ? che ? inutile avere 10001000cv e sfruttarne poi solo il 50% A parte poi che esteticamente mi f? cagare
Io faccio parte della categoria pi? leggera con pi? coppia possibile e inoltre la strada non ? una pista occorre rispettarla anche perch? non viene rispettata da tutti e pu? capitare a chiunque di incotrare un non rispettoso.. ergo meglio premunirsi...
Comment
-
Originally posted by MSIAMD View PostSono pienamente d'accordo..
Io faccio parte della categoria pi? leggera con pi? coppia possibile e inoltre la strada non ? una pista occorre rispettarla anche perch? non viene rispettata da tutti e pu? capitare a chiunque di incotrare un non rispettoso.. ergo meglio premunirsi...
Troppo spesso si confonde la strada per una pista, se siamo un attimo oggettivi concorderemo tutti sul fatto che una mandrai di cavalli su strada non servono a un caktus, anche sul percorso stradale pi? veloce, non useremo mai il 100% dei cavalli, tenendo acceso un minimo il cervello...
Trovo, permettetemi, ridicolo uno che da via una 1198S per prendere una S1000RR solo perch? pi? potente...o perch? ? la moto del momento...
Comment
-
Originally posted by desmodannato View Post
Troppo spesso si confonde la strada per una pista, se siamo un attimo oggettivi concorderemo tutti sul fatto che una mandrai di cavalli su strada non servono a un caktus, anche sul percorso stradale pi? veloce, non useremo mai il 100% dei cavalli, tenendo acceso un minimo il cervello...
Trovo, permettetemi, ridicolo uno che da via una 1198S per prendere una S1000RR solo perch? pi? potente...o perch? ? la moto del momento...
Comment
-
Originally posted by kadosh View Post1198s a prezzi interessanti?
Parli dell'usato forse, perch? sul nuovo i prezzi non cambiano.
Poi ci si chiede perch? Ducati tra 848 e 1198 non vende lo stesso numero di S RR dei crucchi, anzi....
Originally posted by desmodannato View Post
Troppo spesso si confonde la strada per una pista, se siamo un attimo oggettivi concorderemo tutti sul fatto che una mandrai di cavalli su strada non servono a un caktus, anche sul percorso stradale pi? veloce, non useremo mai il 100% dei cavalli, tenendo acceso un minimo il cervello...
Trovo, permettetemi, ridicolo uno che da via una 1198S per prendere una S1000RR solo perch? pi? potente...o perch? ? la moto del momento...
Originally posted by stradivari View PostE se lo facesse semplicemente perch? ? molto pi? sicura sarebbe altrettanto ridicolo?
Pensa che neanche nelle macchina esistono sistema di sicurezza assoltuti (altrimenti le ferrari non brucerebbero come se si parlasse di noccioline - proprio di recente facevano un servizio su questo fenomeno veramente impressionante )
Comment
-
Originally posted by MSIAMD View PostOvviamente parlavo di usato... nel nuovo ho visto qualcosina sulle versioni R sopratutto Bayliss 2009..
In quelle poche volte che sono andato in pista si ? no se ho usato il 60% dei cavalli... a me in genere piace guidare non tanto fare il matto all'ultimo decimo..
ti devo contraddire un attimo su due ruote non mi sembra che esistano sistemi di sicurezza pi? elevati rispetto ad un'altra concorrente soprattutto se confrontata con modelli recenti, l'unico sistema di sicurezza sta nella nostra testa da tenerla sempre saldamente sopra il collo..
Pensa che neanche nelle macchina esistono sistema di sicurezza assoltuti (altrimenti le ferrari non brucerebbero come se si parlasse di noccioline - proprio di recente facevano un servizio su questo fenomeno veramente impressionante )
Comment
-
Originally posted by MSIAMD View PostOvviamente parlavo di usato... nel nuovo ho visto qualcosina sulle versioni R sopratutto Bayliss 2009..
In quelle poche volte che sono andato in pista si ? no se ho usato il 60% dei cavalli... a me in genere piace guidare non tanto fare il matto all'ultimo decimo..
ti devo contraddire un attimo su due ruote non mi sembra che esistano sistemi di sicurezza pi? elevati rispetto ad un'altra concorrente soprattutto se confrontata con modelli recenti, l'unico sistema di sicurezza sta nella nostra testa da tenerla sempre saldamente sopra il collo..
Pensa che neanche nelle macchina esistono sistema di sicurezza assoltuti (altrimenti le ferrari non brucerebbero come se si parlasse di noccioline - proprio di recente facevano un servizio su questo fenomeno veramente impressionante )
La moto ? e rimarra' sempre un mezzo pericoloso, ma non ho timore di essere smentito nell'affermare che una qualsiasi moto dotata di ABS sia molto pi? sicura (non sicura in senso assoluto che ? cosa ben diversa) di una qualsiasi moto sprovvista di ABS.
Visto che di supersportive 1000 con ABS ce ne sono solo due in commercio non trovo ridicolo che uno voglia, per ragioni di sicurezza, passare da una Ducati ad una S1000RR ovvero ad una CBR1000.
Se ritieni che il sistema sia inutile perch? ci? che conta ? la testa e la sensibilit? del pilota allora ti invidio parecchio perch? sei stato cos? fortunato da non essere mai stato costretto ad un panic stop sul bagnato...
Comment
X
Comment