Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducatisti che passano a BMW...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by stradivari View Post
    Quando ho utilizzato il termine "assoluto"? ...credo mai!!!
    La moto ? e rimarra' sempre un mezzo pericoloso, ma non ho timore di essere smentito nell'affermare che una qualsiasi moto dotata di ABS sia molto pi? sicura (non sicura in senso assoluto che ? cosa ben diversa) di una qualsiasi moto sprovvista di ABS.
    Visto che di supersportive 1000 con ABS ce ne sono solo due in commercio non trovo ridicolo che uno voglia, per ragioni di sicurezza, passare da una Ducati ad una S1000RR ovvero ad una CBR1000.
    Se ritieni che il sistema sia inutile perch? ci? che conta ? la testa e la sensibilit? del pilota allora ti invidio parecchio perch? sei stato cos? fortunato da non essere mai stato costretto ad un panic stop sul bagnato...
    Ergo quindi un panic stop sul bagnato da cosa nasce??
    in primis velocit? eccessiva - ergo collegare testa (che per me deve valere come regola sia su bagnato che su asciutto)
    in secondo luogo l'ostacolo improvviso e quello se sei veloce anche con l'ABS non lo eviti penso che se sei veloce lo si centra..

    Attenzione non sto assolutamente disprezzando l'innovazione tecnologica che deve essere sempre la ben venuta ma insieme a quella occorre sempre il buon senso del pilota.. se in citt? si viaggia a 100 al posto del canonico 50 e nel frattempo passa un pedone ti saluto Ducati come anche BMW (P.S. questa pultroppo non ? utopia ma realt? di tutti i giorni)

    Comment


    • Font Size
      #32
      ah su questo argomento sicurezza volevo sempre citare l'esempio del servizio sulle ferrari.. se non ricordo male parlavano di 1 ogni 10 giorni e nel frattempo facevano vedre macchine (ferrari) che superavano in curva con doppia striscia continua ..e poi non ditemi che non serve la testa e attenzione (ovviamente di tutti)

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MSIAMD View Post
        Ergo quindi un panic stop sul bagnato da cosa nasce??
        in primis velocità eccessiva - ergo collegare testa (che per me deve valere come regola sia su bagnato che su asciutto)
        in secondo luogo l'ostacolo improvviso e quello se sei veloce anche con l'ABS non lo eviti penso che se sei veloce lo si centra..

        Attenzione non sto assolutamente disprezzando l'innovazione tecnologica che deve essere sempre la ben venuta ma insieme a quella occorre sempre il buon senso del pilota.. se in città si viaggia a 100 al posto del canonico 50 e nel frattempo passa un pedone ti saluto Ducati come anche BMW (P.S. questa pultroppo non è utopia ma realtà di tutti i giorni)
        Nasce anche dalla esistenza degli altri sulle strade...
        Su una statale completamente libera, mentre viaggiavo a 70 Km/h (velocità rilevata dalla polizia) con limite 90 Km/h, ecco cosa ha "prodotto" il "simpatico" sorpasso di un pazzo con una Mercedes Classe A ad un camion
        Se quel giorno avessi avuto la mia fida K1200R al posto della moto qui sotto (di mio cognato) me la sarei cavata al massimo con uno spavento...
        Ecco da dove deriva la mia convinzione che l'ABS dovrebbe essere obbligatorio per legge su ogni moto che voglia essere commercializzata per l'uso stradale...diciamo che ho l'immensa fortuna di poterle dire ste cose pur avendo vissuto sulla mia pelle, in data 1° marzo 2009 (alle ore 12.15), la differenza di cosa voglia dire "dover frenare" e non semplicemente "voler frenare"...
        La testa è fondamentale...ma spesso non basta!








        Last edited by stradivari; 12-09-10, 18:26.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by stradivari View Post
          Nasce anche dalla esistenza degli altri sulle strade...
          Su una statale completamente libera, mentre viaggiavo a 70 Km/h (velocit? rilevata dalla polizia) con limite 90 Km/h, ecco cosa ha "prodotto" il "simpatico" sorpasso di un pazzo con una Mercedes Classe A ad un camion
          Se quel giorno avessi avuto la mia fida K1200R al posto della moto qui sotto (di mio cognato) me la sarei cavata al massimo con uno spavento...
          Ecco da dove deriva la mia convinzione che l'ABS dovrebbe essere obbligatorio per legge su ogni moto che voglia essere commercializzata per l'uso stradale...diciamo che ho l'immensa fortuna di poterle dire ste cose pur avendo vissuto sulla mia pelle, in data 1? marzo 2009 (alle ore 12.15), la differenza di cosa voglia dire "dover frenare" e non semplicemente "voler frenare"...
          La testa ? fondamentale...ma spesso non basta!








          Si lo so bene cosa t'? successo e non voglio assolutamente dire che l'ABS non deve esistere e non deve essere sviluppato, ma come hai ben precisato dal lato opposto c'era un pazzo che sorpassava un camion in curva quindi anche se tu eri perfetto dall'altro lato arriva il killer con colpo in canna e ammetto che molto probabilmente con ABS avresti potuto anche avere qualche possibilit? in pi? ma mica la sicurezza?? Tranne che non hai avuto la medesima esperienza nelle medesime condizioni con la tua fidatissima BMW..

          Ripeto non sono contro lo sviluppo ma tra una moto che non mi fa impazzire e una che adoro la quale ? inferiore tecnologicamente (ABS) io CMQ scelgo quella che adoro.. se ha da capitar capita lo stesso...

          Comment


          • Font Size
            #35
            MSIAMD....io sarei molto ma molto felice di avere qualche possibilità in più in certe situazioni, piuttosto che affidarmi solo alla mia testa. Neanche l'abilità di Rossi a volte ti può aiutare se la tecnologia in primis non ci viene incontro.

            L'ABS dovrebbe essere obbligatorio su tutte, c'è poco da fare.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by kadosh View Post
              MSIAMD....io sarei molto ma molto felice di avere qualche possibilit? in pi? in certe situazioni, piuttosto che affidarmi solo alla mia testa. Neanche l'abilit? di Rossi a volte ti pu? aiutare se la tecnologia in primis non ci viene incontro.

              L'ABS dovrebbe essere obbligatorio su tutte, c'? poco da fare.
              Ripeto non sono contro la tecnologia.. ma mi faccio prendere da quello che batte a sinistra pultroppo..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Forse si e' stufato dei costi di manutenzione di una Ducati da quasi 200 cv.

                Oppure cerca qualcosa di meno sconvolgente di un motore quasi sbk...

                La prima e' la seria, la seconda e' la battuta...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gpm View Post
                  Forse si e' stufato dei costi di manutenzione di una Ducati da quasi 200 cv.

                  Oppure cerca qualcosa di meno sconvolgente di un motore quasi sbk...

                  La prima e' la seria, la seconda e' la battuta...
                  Bhe che ben venga che la BMW sia pi? economica (anche se ho qualche perplessit? visto il blasone del marchio)

                  sulla ducati non penso che ci sia un motore quasi SBK (anche questa ? una battuta)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MSIAMD View Post
                    Bhe che ben venga che la BMW sia pi? economica (anche se ho qualche perplessit? visto il blasone del marchio)

                    sulla ducati non penso che ci sia un motore quasi SBK (anche questa ? una battuta)
                    Scusa, ma hai visto quanta roba ha su quella moto?

                    E credi che 198 cv alla ruota siano frutto di carburazione e scarico?

                    Quello e' un motore che ad ogni fine stagione va aperto e sostituite almeno i cuscinetti di banco, tutte le guarnizioni e dopo 3 tiraggi anche le viti di testa di biella.

                    E secondo te una BMW e' meno economica?

                    Direi di si.

                    E non e' una battuta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Quello che intendevo io invece, ? che nonostante sia una moto da velocit? estreme, ? molto goduriosa da guidare anche nel lento medio, e che quindi non tutti la comprano SOLO per i 100000 CV
                      Bravo, io e te ci capiamo, e non a caso hai una Tuono

                      Di recensioni, della sportiva bavarese, ne abbiamo ormai lette a milioni, soprattutto quelle pi? interessanti, fatte qui direttamente sul Forum...

                      Tutti a disquisire, direi anche giustamente, sulle potenzialit? della mappa slick invece che race che ti permette di levare 3 secondi al Mugio, piuttosto delle sverniciate che da ai k7 "con un 1098" di preparazione sopra...

                      Ma nessuno, o quasi, ha detto una grande verit? che si evidenzia provandola: ? una moto "comoda", "goduriosa" e godibilissima anche andandosene a spasso sulle ns strade. E questo per molti motociclisti (anche qualche amante delle fantastiche rosse belle ed impegnative su strada) non ? affatto poco.

                      Provare (io l'ho fatto sett scorsa per tre ore) per credere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MSIAMD View Post
                        Si lo so bene cosa t'è successo e non voglio assolutamente dire che l'ABS non deve esistere e non deve essere sviluppato, ma come hai ben precisato dal lato opposto c'era un pazzo che sorpassava un camion in curva quindi anche se tu eri perfetto dall'altro lato arriva il killer con colpo in canna e ammetto che molto probabilmente con ABS avresti potuto anche avere qualche possibilità in più ma mica la sicurezza?? Tranne che non hai avuto la medesima esperienza nelle medesime condizioni con la tua fidatissima BMW..

                        Ripeto non sono contro lo sviluppo ma tra una moto che non mi fa impazzire e una che adoro la quale è inferiore tecnologicamente (ABS) io CMQ scelgo quella che adoro.. se ha da capitar capita lo stesso...
                        Con 25.000 Km all'anno, estate ed inverno (da + 40 a - 8), sotto la pioggia o con il sole...ne ho avute diverse...qundi posso affermare: con la K1200R al 99% quel 1° marzo del 2009 alle 12.30 sarei stato a casa e non dentro ad una ambulanza
                        Last edited by stradivari; 12-09-10, 19:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Con 25.000 Km all'anno, estate ed inverno (da + 40 a - 8), sotto la pioggia o con il sole...ne ho avute diverse...qundi posso affermare: con la K1200R al 99% quel 1? marzo del 2009 alle 12.30 sarei stato a casa e non dentro ad una ambulanza
                          Bhe senza dubbio a questo punto sono io troppo utopista!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gpm View Post
                            Scusa, ma hai visto quanta roba ha su quella moto?

                            E credi che 198 cv alla ruota siano frutto di carburazione e scarico?

                            Quello e' un motore che ad ogni fine stagione va aperto e sostituite almeno i cuscinetti di banco, tutte le guarnizioni e dopo 3 tiraggi anche le viti di testa di biella.

                            E secondo te una BMW e' meno economica?

                            Direi di si.

                            E non e' una battuta...
                            Dalle mie parti un tagliando in un F800 R di un mio carissimo amico ? costato se non erro sui 230 eurozzi, io nella mia al secondo tagliando ne ho speso ? 190.. probabilmente al terzo ne spender? 300 o anche di pi? ma volevo semplicemente fare un esempio molto banale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Con 25.000 Km all'anno, estate ed inverno (da + 40 a - 8), sotto la pioggia o con il sole...ne ho avute diverse...qundi posso affermare: con la K1200R al 99% quel 1? marzo del 2009 alle 12.30 sarei stato a casa e non dentro ad una ambulanza
                              Originally posted by MSIAMD View Post
                              Bhe senza dubbio a questo punto sono io troppo utopista!!!
                              Volevo CMQ precisare che tra moto a auto ne faccio anch'io in media circa 35000 all'anno e sono entrabe senza ABS e per mio destino fin ora ne ho visto delle belle ma son ancora qui a raccontare.. e sono motociclista (prima anche un p? ciclista molto amatoriale) da quando avevo tredici anni e mezzo e so benissimo che ogni stupidata non ? mai uguale alla quella successiva..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MSIAMD View Post
                                Dalle mie parti un tagliando in un F800 R di un mio carissimo amico ? costato se non erro sui 230 eurozzi, io nella mia al secondo tagliando ne ho speso ? 190.. probabilmente al terzo ne spender? 300 o anche di pi? ma volevo semplicemente fare un esempio molto banale...
                                Scusa, ma non comprendo.

                                E mi pento di essere entrato in un campo minato.

                                Perdonatemi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X