Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

desmosedici a vallellunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by iary View Post
    Il pilota ? Gianni Viani di La Spezia, un ragazzino di 43 o 44 anni ... E' un buon pilota ma comunque a livelli amatoriali niente + .....
    Scoperto l'arcano...allora i conti tornano
    Pensavo che il pilota fosse Russo...

Comment

• Font Size
      ...allora, chiarisco un p? le idee:

la moto che ho usato a Vallelunga ? una Ducati Desmosedici RR che mi ha fornito il Team Ducati 99dieci di Roma...

presa in mano per la prima volta venerd? mattina abbiamo pensato a sistemare il minimo indispensabile visto il poco tempo a disposizione... tutti i controlli elettronici erano disattivati (di trazione, di impennata ecc...) ho semplicemente ritoccato un pelino la ciclistica e l'antisaltellamento, per il resto tutto originale... rapporti, motore ecc... (ad esclusione del kit ducati)

i cerchi usati erano da 17 e le gomme stradali (K2 ant. e K1 post.) come da regolamento del trofeo Metzeler...

la moto ? molto impegnativa da guidare (avevo entrambe le mani con calli e spaccate a sangue dopo la gara) per? a me piace molto, sia per il feeling di guida che per il sound. Ha un range di utilizzo molto largo con una coppia in basso buona e un ottimo allungo, ma parliamo sempre di una buona stk, n? di una sbk n? di una motogp. I cavalli veri sono 165 alla ruota... ripeto, 165 alla ruota... ripeto, 165 alla ruota (per chi ha detto che la mia moto era di molto superiore alle altre... bmw e suzuki in pista erano sicuramente pi? performanti)

...comunque il potenziale della moto a mio parere ? buono... bisognerebbe ora lavorarci un p? su... elettronica, 16.5 e altre cosette... e vedere cosa si riesce a combinare...

appena mi arrivano un p? di foto magari le aggiungo al post...

WLF

ciauzzz
      Manu#99

Comment

• Font Size
        Originally posted by Manu #99 View Post
        ...allora, chiarisco un pò le idee:

la moto che ho usato a Vallelunga è una Ducati Desmosedici RR che mi ha fornito il Team Ducati 99dieci di Roma...

presa in mano per la prima volta venerdì mattina abbiamo pensato a sistemare il minimo indispensabile visto il poco tempo a disposizione... tutti i controlli elettronici erano disattivati (di trazione, di impennata ecc...) ho semplicemente ritoccato un pelino la ciclistica e l'antisaltellamento, per il resto tutto originale... rapporti, motore ecc... (ad esclusione del kit ducati)

i cerchi usati erano da 17 e le gomme stradali (K2 ant. e K1 post.) come da regolamento del trofeo Metzeler...

la moto è molto impegnativa da guidare (avevo entrambe le mani con calli e spaccate a sangue dopo la gara) però a me piace molto, sia per il feeling di guida che per il sound. Ha un range di utilizzo molto largo con una coppia in basso buona e un ottimo allungo, ma parliamo sempre di una buona stk, nè di una sbk nè di una motogp. I cavalli veri sono 165 alla ruota... ripeto, 165 alla ruota... ripeto, 165 alla ruota (per chi ha detto che la mia moto era di molto superiore alle altre... bmw e suzuki in pista erano sicuramente più performanti)

...comunque il potenziale della moto a mio parere è buono... bisognerebbe ora lavorarci un pò su... elettronica, 16.5 e altre cosette... e vedere cosa si riesce a combinare...

appena mi arrivano un pò di foto magari le aggiungo al post...

WLF

ciauzzz
        Manu#99
        Innanzi tutto complimentissimi...del resto il dubbio che la differenza in gara l'avesse fatta il manico e non il mezzo è venuto a molti e non solo a me
        Per il resto, che dire...la frase del tuo intervento che ho evidenziato è emblematica e chiude ogni possibile discorso

PS: a mio avviso la D16RR è e deve rimanere un fantastico oggetto da collezione...che, per quello a cui è destinata, vale il suo prezzo di acquisto...metterla in competizione con mezzi che sono stati concepiti per svolgere "attività diverse" a mio avviso non ha troppo senso...
        Last edited by stradivari; 14-09-10, 08:54.

Comment

• Font Size
          Ma il mio post dov'è finito?

Kmq complimenti Manu!!!

Ci puoi dare ulteriori lumi riguardo la "difficoltà" di guida della moto?

Richiede solo forza fisica in più o che altro?

Comment

• Font Size

la moto che ho usato a Vallelunga ? una Ducati Desmosedici RR che mi ha fornito il Team Ducati 99dieci di Roma...

presa in mano per la prima volta venerd? mattina abbiamo pensato a sistemare il minimo indispensabile visto il poco tempo a disposizione... tutti i controlli elettronici erano disattivati (di trazione, di impennata ecc...) ho semplicemente ritoccato un pelino la ciclistica e l'antisaltellamento, per il resto tutto originale... rapporti, motore ecc... (ad esclusione del kit ducati)

la moto ? molto impegnativa da guidare (avevo entrambe le mani con calli e spaccate a sangue dopo la gara) per? a me piace molto, sia per il feeling di guida che per il sound. Ha un range di utilizzo molto largo con una coppia in basso buona e un ottimo allungo, ma parliamo sempre di una buona stk, n? di una sbk n? di una motogp. I cavalli veri sono 165 alla ruota... ripeto, 165 alla ruota... ripeto, 165 alla ruota (per chi ha detto che la mia moto era di molto superiore alle altre... bmw e suzuki in pista erano sicuramente pi? performanti)

...comunque il potenziale della moto a mio parere ? buono... bisognerebbe ora lavorarci un p? su... elettronica, 16.5 e altre cosette... e vedere cosa si riesce a combinare...

WLF

ciauzzz
            Manu#99
            cngratulazioni per la guida spettacolare in condizioni non facili.
            BRAVO!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Spettacolare...aveva per caso il TC della IRC?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma il mio post dov'? finito?

Kmq complimenti Manu!!!

Ci puoi dare ulteriori lumi riguardo la "difficolt?" di guida della moto?

Richiede solo forza fisica in pi? o che altro?

Per quanto riguarda la difficolt? nell' utilizzo ti posso dire che Viani l' ha trovata moooolto + semplice del 1098R che utilizzava lo scorso anno.. Adesso quando scende dalla moto non ? paonazzo e non ha vesciche nelle mani, con l' R sembrava che avesse fatto una maratona!!!!
                  Dice che ha un' erogazione molto lineare un'arco di utilizzo molto ampio..
                  Di pi? nin z? !!!

Comment

• Font Size
                    mostro qui, mostro li, poi salta fuori che se c'era su uno normale ? na moto da seconda met? di classifica

complimentui a Manu

Comment

• Font Size
                      la moto è molto impegnativa da guidare (avevo entrambe le mani con calli e spaccate a sangue dopo la gara)

Per quanto riguarda la difficoltà nell' utilizzo ti posso dire che Viani l' ha trovata moooolto + semplice del 1098R che utilizzava lo scorso anno.. Adesso quando scende dalla moto non è paonazzo e non ha vesciche nelle mani, con l' R sembrava che avesse fatto una maratona!!!!

Perfettamente allineati vedo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Spettacolare...aveva per caso il TC della IRC?
                        ...non so cosa aveva montato su... comunque non abbiamo usato il controllo della trazione

Originally posted by iary View Post
                        Per quanto riguarda la difficolt? nell' utilizzo ti posso dire che Viani l' ha trovata moooolto + semplice del 1098R che utilizzava lo scorso anno.. Adesso quando scende dalla moto non ? paonazzo e non ha vesciche nelle mani, con l' R sembrava che avesse fatto una maratona!!!!
                        Dice che ha un' erogazione molto lineare un'arco di utilizzo molto ampio..
                        Di pi? nin z? !!!
                        ...naturalmente ognuno ha il suo parere... comunque per me ? esattamente il contrario; la gara scorsa col 1098R ? stata una passeggiata, in questa col Desmo16 mi sono ammazzato e ogni turno mi sono distrutto mani e braccia.
                        Le reazioni della moto sono molto dirette, la moto ? rigida anche con sospensioni tarate morbide e guidandola sembra una vera moto da corsa...

Comment

• Font Size
                          Parlando tecnicamente io credo che la desmo16 sia comunque la moto con pi? potenziale esistente ma che nella configurazione di serie per renderla affidabile e trattabile sia veramente castrata.
                          La distribuzione ad ingranaggi e le misure alesaggio 86 (Aprilia 78 Bmw 80) credo che la renderebbero in grado di raggiungere potenze superiori a qualsiasi concorente ma sicuramente si perderebbe del tutto trattabilit? ai bassi regimi. Questa moto potrebbe raggiungere con la PME delle concorenti valolri di coppia allineati a loro ma potenza di un 10-15% superiore in questa configurazione probabilmente sotto i 3000 4000 giri non sarebbe in grado di girare regolarmente ma il progetto nasce come replica GP e le misure sono le stesse quindi.....

Comment

• Font Size

WLF

ciauzzz
                            Manu#99
                            ho visto tutta la gara, facendo una mare di foto, ed ho quindi focalizzato l'attenzione su di te.
                            ripeto l'impressione ? stata che la moto andasse di pi?, quindi credendo fortemente alle tue parole (165 alla ruota) la differenza l'ha fatta il manico.
                            uscita dalle curve a fionda, staccatone....eccc... alla semaforo la moto scalciava.
                            quindi mi sembra coerente che ti sia ammazzato fisicamente.
                            complimenti per la gara. una progressione fenomenale.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stranacreatura View Post
                              ho visto tutta la gara, facendo una mare di foto, ed ho quindi focalizzato l'attenzione su di te.
                              ripeto l'impressione ? stata che la moto andasse di pi?, quindi credendo fortemente alle tue parole (165 alla ruota) la differenza l'ha fatta il manico.
                              uscita dalle curve a fionda, staccatone....eccc... alla semaforo la moto scalciava.
                              quindi mi sembra coerente che ti sia ammazzato fisicamente.
                              complimenti per la gara. una progressione fenomenale.
                              grazie

si, i cavalli sono esattamente quelli... provati con Ivan sul banco di Ferracci venerd? pomeriggio. Sicuramente come dice "duecilindri" la moto ha un ottimo potenziale... ma bisognerebbe lavorarci su e poi vedere aumentando la potenza dove si finisce con la trattabilit? dell'erogazione...

Comment

• Font Size
                                Grandissimo Manu, complimenti...partire dalla pitlane..poi grande grande, vedi dove puoifare altra gara con questa moto.

Comunque quello in foto è il T.C. IRC lo conosco benissimo, visto che lo tratto.
                                ciao

Comment

X
                                Working...
                                X