Originally posted by Bmwinowhite
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Da Ducatista Io Dico : W La Bmw S 1000 Rr
Collapse
X
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
cciiitua rex.............cosi' mi fai venire voglia di ducati pure a me..........Originally posted by Rexxx View PostStradi, a parte che io con Live un po' ci gioco e lui uguale con me, quindi i toni sono volutamente un po' caricati per aumentare il livello di scontro e quindi di sfott?...
in ogni caso le tue osservazioni sono pertinenti e provo a rispondere:
Boh 2 secondi? 3 secondi? La cosa interessante da valutare ? se la differenza qui la fa solo il delta CV (cui facevo riferimento prima), oppure le ciclistica, i freni, i telai o l'elettronica..
Mi spiego meglio, mettendo x "iperbole", la BMW con gli stessi 155CV alla ruota dell' 1198 stock, quale delle due girerebbe pi? forte?
Gi? qui il risultato x me non ? pi? certo come prima.
Escludiamo anche le elettroniche abs dtc ecc, quale delle due gira pi? forte a parit? di pilota?
Io a questo punto davvero non saperei rispondere pi? con sicurezza come prima.
Risulta chiaro che i punti di forza della bella S1000RR risiedano soprattutto in motore ed elettronica, non altrove..
e qui ritorna il famoso discorso sui CV...
Il BMW sono stato tanto cos? per portarlo via prima dell'estate, l'ho provato e riprovato, mi ? piaciuto molto, ma alla fine ho preferito una cosa pi? particolare ed emozionale sia come erogazione che come linea, in attesa che questa moto gi? nata benissimo, divenisse pi? matura, quindi ? stato pi? C.B.C.P.R. (Cresci Bene Che Poi Ripasso) che un addio...
Parlando della mia seppur breve esperienza on BMW: ma a te piace come frena la S1000RR? (ovviamente senza abs) non mi riferisco al rendimento dell'impianto frenante quanto del comportamento dinamico.
Non ti d? fastidio che si carichi in quella maniera esagerata sull'anteriore e cominci a serpeggiare come una qualsiasi jappa da strapazzo, in staccata?
Mi sono fermato ho chiuso tutta la forcella, ho precaricato, ho liberato il ritorno al posteriore, ma niente da fare...
A me quella cosa non ? piaciuta molto ed in entrata di curva, la moto che f? quel lavoro, a me non aiuta a fiondarmi dentro come un fulmine di guerra..
Poi avevo ragioni personali per non prendere nell'immediato una 4 cilindri; quali: una voglia di nuovo e speciale diverso da tutto, il codone del BMW soprattutto dei modelli nero e grigio chiaro, lo fanno ad Akashi? No perch? a prima vista potrebbe essere scambiato per quello di un Kawasaki.
Anche il tubo a sezione quadrata del telaietto codone che si infulcra al telaio, in bella vista li, sembra quello della mia ex ex R1 2002, oggi le giappe hanno il telaietto scatolato quel puntone di sostegno non si vede pi? da 10 anni e bmw su un prodotto che profuma di futuro, si perde su questi particolari?
Cmq la ragione principale della mia scelta ? data da una specie di idiosincrasia verso tutte le moto vuote sotto, come era la mia ex R1 04/06, o entravi impiccato, alla "come v? v? oggi mi gioco la vita a dadi" oppure con la pazienza di giobbe in uscita di curva, per aspettare che arrivasse il momento buono per cominciare a sentire i cavalli, era lenta da morire ad arrivare quella caxxius di spinta.
Ergo, quando ho sentito l'erogazione cos? "appuntita" del BMW, mi ha ricordato troppo quella dell'oggetto che mi ero appena levato dal box, e a malincuore ma con fermezza l'ho lasciata l?.
V? bene per chi v? tanto in pista, non per me...
Su strada:
Di sicuro viaggi pi? comodo sul BMW, ma anche se spesso esco in due non era il mio obiettivo la sportiva comoda su strada.
Se voglio la moto comoda mi prendo un altro KTM SM990R o un Multistrada 1200 o un GS ed ho l'alternativa comoda.
Ma ti dir? di pi?, il suono del 4 cilindri che tira in alto io l'ho sempre adorato, mentre non ho mai apprezzato molto quello del bicilindrico, oggi pur non essendo cambiato il mio poco gusto per quello spernacchiante dei bicilindrici, quando sento quello dei 4 cilindri che tirano in alto, provo "fastidio", mi stanno sulle balle.
Mi passer?...
er ducazzi t'ha contaminato...........ormai sei andato
per? non sono rimasto indifferente a quello che hai scritto
e questo mi preoccupa..........
io ormai so finito, na vorta me rispettavano tutti......mo pure desmorekkia me pia per culo.......
na volta correvo co Giugliano.......mo fatico a fa 51 a valle
na volta kinggixxi mi guardava a bordo strada sulla graziella mentre io pinnavo e la folla mi acclamava, e lui sognava di diventare come me.......adesso osa sfidarmi.........e percularmi
insomma so vecchio e finito
mo me ce manmca solo er ducati........che non c'? bisogno di entrare a 14 mila..........e poi posso dire di essere veramente vecchio
ma forse ? ora di lasciare le moto da giovine e darmi a quelle da pensionato
le ducati
sono molto triste
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
nel mio caso il marketing mi ha fatto cagare.......Originally posted by doberman View Postpiu leggo le varie argomentazioni dei possessori di bmvai pi? mi convinco che quelli del marketing crucco hanno lavorato molto bene ,primo hanno ingaggiato un certo Badovini con un team che con la ducati(anche 1098s)hanno vinto per tre anni filati,poi hanno pagato trasmissioni intere col buon Di Pillo inperniate solo sulla loro moto,ma quanto ? potente ,ma ? pure sicura ,bella per? non l'ha mai detto.Vedremo il prossimo anno quando lo scettro della potenza gli viene sfilato dalla Kava ,o quando uscir? l'Honda a 5 cilindri ipertecnologica o la nuova Ducati e allora i tedeschini si troveranno una moto come le altre e pure brutta da guardare
se fosse stato per tutto quello detto da te NON l'avrei mai comprata
in realt? l'avevo comprata per sputtanarla......quindi fare l'anti marketing
per? per adesso mi devo ricredere
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
-
Al semaforo le supercar gli tolgono gli specchietti alla M5...Originally posted by desmodannato View PostLive hai perfettamente ragione, ma cosi mi sembra di guidare una M5 che ti permette di bruciare supercar al semaforo, ma la domenica di portare i bimbi a mare in totale tranquillit?.
Personalmente credo che una moto debba essere sotto il controllo di chi la guida e non dell'elettronica, ? indubbio comunque che BMW abbia fatto un capolavoro tecnologico, daltronde ci riescono gi? con le auto
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Send PM
Non fare cos? ti pregoOriginally posted by livelegend View Postna volta kinggixxi mi guardava a bordo strada sulla graziella mentre io pinnavo e la folla mi acclamava, e lui sognava di diventare come me.......adesso osa sfidarmi.........e percularmi
insomma so vecchio e finito
mo me ce manmca solo er ducati........che non c'? bisogno di entrare a 14 mila..........e poi posso dire di essere veramente vecchio
ma forse ? ora di lasciare le moto da giovine e darmi a quelle da pensionato
le ducati
sono molto triste
... adesso ci fai sentire in colpa
..... io te reggo KING e tu lo pji a cortellate....te po' risollev??
Comment
X

Comment