Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tabella costi tagliandi e varie

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tabella costi tagliandi e varie

    Salve raga
    mi sapete dire quale sarebbe il prezzo giusto per il primo tagliando 1198 con aggiunta montaggio kit silenziatori termignoni?

    cosa devo calcolare per il montaggio dello scarico? contando il costo azzeramento e co?

  • Font Size
    #2
    Il primo tagliando costa 130euro all inclusive. Per il montaggio dello scarico da me si prendono circa 150euro, compreso regolazione Co

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questo argomento interessa anche a me.

      Il cambio olio me lo faccio da solo....per? vorrei fare le seguenti lavorazioni:
      • Fasatura cammes
      • Sostituzione cinghie
      • Controllo valvole
      • prova su banco prima e dopo


      ...non vorrei lasciargli un rene al mecca.

      Mi faccio fare un preventivo prima??? Dopotutto sono interventi "preventivabili" nel senso che il meccanico sa perfettamente quanto impiega a fare un intervento del genere.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perlini v? a 40euro l'ora, uno Store qualsiasi 35euro l'ora...per la regolazione delle valvole ci vogliono circa un 3 ore, le cinghie costano sui 120euro, credo che per tutti i lavori che vuoi fare v? via un'intera giornata, mi sa che ci appizzi un 500euro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Domanda: il tagliando dei 10000 km in cosa consiste? Ha un costo definito?

          Comment


          • Font Size
            #6
            io il primo tagliando l'ho pagato 140€
            per quanto riguarda gli scarichi, mi hanno sparato 150€...fuori dal mondo.
            montateli da solo (? una cazzata), cambia filtro aria e centralina poi vai da loro e ti fai fare il reset tps (il co sui nuovi non si fa pi?).
            a me per il reset tps non hanno chiesto niente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              :...nel caso non si faccia il reset Tps cambia qualcosa???


              Da che spinotto (credo) si fa?
              Last edited by simocai; 12-11-10, 11:07.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by simocai View Post
                :...nel caso non si faccia il reset Tps cambia qualcosa???


                Da che spinotto (credo) si fa?
                dipende la moto pu? andar male o pu? andar bene...va un p? a caso.
                sinceramente io ho cambiato due centraline, la prima non andava benissimo ogni tanto si spegneva, la seconda quella del kit andava benissimo.
                in entrambi i casi ho fatto il tps.

                lo spinotto ? quello a sinistra della centralina, devi smontare la fiancata sx.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  • Fasatura cammes
                  • Sostituzione cinghie
                  • Controllo valvole
                  • prova su banco prima e dopo
                  mi sa che ci appizzi un 500euro...
                  almeno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Questo argomento interessa anche a me.

                    Il cambio olio me lo faccio da solo....per? vorrei fare le seguenti lavorazioni:
                    • Fasatura cammes
                    • Sostituzione cinghie
                    • Controllo valvole
                    • prova su banco prima e dopo


                    ...non vorrei lasciargli un rene al mecca.

                    Mi faccio fare un preventivo prima??? Dopotutto sono interventi "preventivabili" nel senso che il meccanico sa perfettamente quanto impiega a fare un intervento del genere.
                    fasatura cammes a roma mi avevano chiesto ben pi? di 350€ da Lenci ed un paio di altri

                    a frosinone da miacci moto, l'officina dove vado sempre, pagai 250€ (se non ricordo male) e la moto andava come un tuono (niente pi? catalizzatore per? altrimenti rischi di rovinarli se fai la fasatura pista)

                    sostituzione cinghie non ho idea ma immagino che se fai la fasatura devi sommare solo il costo delle cinghie

                    per un lancio al banco (la moto deve essere bella calda di olio altrimenti leggi 4-5cv meno ) penso sui 50€

                    per il controllo valvole bisognerebbe capire cosa intendi: le valvole e le sedi valvole (stato e tenuta) si possono controllare realmente solo smontandole dalle teste (togliendo le teste dal motore quindi) e se togli le teste dal motore devi considerare un p? di soldi tra lavoro e guarnizioni... se il meccanico ? serio e fidato ti dice lui cosa ? necessario fare
                    Last edited by elio; 12-11-10, 12:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by elio View Post
                      fasatura cammes a roma mi avevano chiesto ben pi? di 350? da Lenci ed un paio di altri

                      a frosinone da miacci moto, l'officina dove vado sempre, pagai 250? (se non ricordo male) e la moto andava come un tuono (niente pi? catalizzatore per? altrimenti rischi di rovinarli se fai la fasatura pista)

                      sostituzione cinghie non ho idea ma immagino che se fai la fasatura devi sommare solo il costo delle cinghie

                      per un lancio al banco (la moto deve essere bella calda di olio altrimenti leggi 4-5cv meno ) penso sui 50?

                      per il controllo valvole bisognerebbe capire cosa intendi: le valvole e le sedi valvole (stato e tenuta) si possono controllare realmente solo smontandole dalle teste (togliendo le teste dal motore quindi) e se togli le teste dal motore devi considerare un p? di soldi tra lavoro e guarnizioni... se il meccanico ? serio e fidato ti dice lui cosa ? necessario fare
                      Elio...considerando il mio basso chilometraggio (meno di 10000km solo su strada) cosa reputi giusto fare nell'ottica di un 2011 con 3/4 pistate e poca strada???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Elio...considerando il mio basso chilometraggio (meno di 10000km solo su strada) cosa reputi giusto fare nell'ottica di un 2011 con 3/4 pistate e poca strada???
                        attendo Elio al varco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Elio...considerando il mio basso chilometraggio (meno di 10000km solo su strada) cosa reputi giusto fare nell'ottica di un 2011 con 3/4 pistate e poca strada???
                          la tabella manutenzione mi sembra che riporti un tagliando classico (olio e filtri) con cambio cinghie a cadenza biennale e controllo il gioco valvole e tensione cinghie (se fai la fasatura gi? faranno entrambi)

                          potresti fare la fasatura per la pista per? corri il rischio di non poter utilizzare i terminali originali catalizzati: dopo averla fatta il meccanico dovr? controllare i valori degli incombusti per poterti far usare, per strada, i terminali originali senza rovinare i catalizzatori (nel caso i valori siano fuori norma ti presto io i miei terminali originali "svuotati" per non rovinare i tuoi in strada)

                          per moto i cui motori non si trovano a 800-1000? (tipo 1098R, 1198 ma anche 1098, RSV4, R1 '09 o una BMW S1000RR... ma anche ) utilizzate e scannate prevalentemente in pista io farei una revisione preventiva (sostituzione bronzine) a cadenza biennale (diciamo 4000-5000km al massimo): anche se spendi 1000-1200? hai sempre un motore perfetto, con magari bronzine di qualit? migliore di quelle di primo equipaggiamento ed oltretutto, nel caso dei ducati, con il corretto spessoramento dell'albero motore
                          a quanto corrispondono 4-5000km in pista per strada non saprei, dipende dal modo di utilizzare il motore... potrebbero essere 10.000, 15.000 o 20.000

                          fosse stata una suzuki mi sarei fatto meno problemi, prevalentemente perch? i motori si trovano ed a prezzi tutto sommato contenuti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by elio View Post
                            a quanto corrispondono 4-5000km in pista per strada non saprei, dipende dal modo di utilizzare il motore... potrebbero essere 10.000, 15.000 o 20.000
                            una volta eri pi? affidabile

                            http://www.daidegasforum.com/forum/s...2&postcount=46

                            Desmoone, APRI motore e portafoglio!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by elio View Post
                              la tabella manutenzione mi sembra che riporti un tagliando classico (olio e filtri) con cambio cinghie a cadenza biennale e controllo il gioco valvole e tensione cinghie (se fai la fasatura gi? faranno entrambi)

                              potresti fare la fasatura per la pista per? corri il rischio di non poter utilizzare i terminali originali catalizzati:
                              Cosa sarebbe la fasatura pista ?

                              Non ne ho mai sentito parlare ...


                              Io mi limiterei a cambiare l'olio .

                              Le valvole andrebbero solo controllate a quel chilometraggio ... ? difficile che siano anche da regolare , e nel caso te accorgeresti (motore che zoppica al minimo , ad esempio) .

                              Per le cinghie dai un'occhiata ai nuovi intervalli previsti per ma MTS 1200 ... le cinghie sono pressoch? identiche , ma "magicamente" ne hanno allungato la vita dovendo vendere un modello turistico ...

                              Io mi limiterei a controllarle visivamente , gi? sapendo che 999 su 1000 si presenteranno perfette .

                              PS : Con le pulegge regolabili che Ducati monta da alcuni anni , la fasatura di serie ? molto piu' precisa che in passato ...tanto che regolarla con goniometro e comparatori ? piu' uno sfizio che altro .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X