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    #166
    secondo me aumenteranno di almeno 1000e visto che la base adesso costa come qualsiasi altra moto, che hanno raggiunto tutte i 17000e di listino!

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      #167
      Originally posted by paolo25 View Post
      secondo me aumenteranno di almeno 1000e visto che la base adesso costa come qualsiasi altra moto, che hanno raggiunto tutte i 17000e di listino!
      Veramente, se parliamo di prezzi reali e non di listini una RSV4R la trovi da immatricolare a 12500, una factory senza APRC a 16000, forse anche 15.
      E' con i prezzi reali che si deve confrontare ducati, non cin i listini.
      Il fatto che ducati non consenta ai rivenditori sconti di rilievo al consumatore finale non giustifica assolutamente. Prezzi fuori mercato.
      Basti vedere quanto cosa una 1198 sp rispetto ad una RSV4 aprc. Moto anni luce distanti a livello di mera componentistica. e non sto parlando di listini ma di prezzi su strada.
      Il massimo dello sconto che un dealer ducati fa e' sugli accessori o sull'abbigliamento.

      Ducati a sto giro deve stare ben attenta a non sopravvalutarsi.
      I tempi sono cambiati, soldi ce ne sono pochi.

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        #168
        Originally posted by hornettista View Post
        Veramente, se parliamo di prezzi reali e non di listini una RSV4R la trovi da immatricolare a 12500, una factory senza APRC a 16000, forse anche 15.
        E' con i prezzi reali che si deve confrontare ducati, non cin i listini.
        Il fatto che ducati non consenta ai rivenditori sconti di rilievo al consumatore finale non giustifica assolutamente. Prezzi fuori mercato.
        Basti vedere quanto cosa una 1198 sp rispetto ad una RSV4 aprc. Moto anni luce distanti a livello di mera componentistica. e non sto parlando di listini ma di prezzi su strada.
        Il massimo dello sconto che un dealer ducati fa e' sugli accessori o sull'abbigliamento.

        Ducati a sto giro deve stare ben attenta a non sopravvalutarsi.
        I tempi sono cambiati, soldi ce ne sono pochi.
        Ducati, grazie alla sua politica "zero-sconti-sulle-moto", ? insieme a Triumph e poche altre uno dei pochi costruttori che non ha dovuto chiudere le linee di montaggio e non si ritrova i magazzini pieni di invenduti degli anni precedenti (vedi Suzuki ad esempio, che ancora sta cercando di dar via le GSX-R vecchie vendendole con una marmitta Yoshimura), oltre al fatto che si ? permessa il lusso di sviluppare prima e vendere poi moto nuove, inedite e sempre costose come la Multistrada 1200 e la nuova Diavel.
        Honda nel frattempo l'unica novit? che ha tirato fuori ? una vecchia VFR800 ricarrozzata in stile SUV-aborto....
        Una Ducati sportiva inoltre mantiene un valore che una giapponese o un'Aprilia nel tempo neanche avevano da nuove. Ed infatti Ducati vende nonostante i prezzi, Aprilia no.

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          #169
          Originally posted by Warsteiner View Post
          Ducati, grazie alla sua politica "zero-sconti-sulle-moto", ? insieme a Triumph e poche altre uno dei pochi costruttori che non ha dovuto chiudere le linee di montaggio e non si ritrova i magazzini pieni di invenduti degli anni precedenti (vedi Suzuki ad esempio, che ancora sta cercando di dar via le GSX-R vecchie vendendole con una marmitta Yoshimura), oltre al fatto che si ? permessa il lusso di sviluppare prima e vendere poi moto nuove, inedite e sempre costose come la Multistrada 1200 e la nuova Diavel.
          Honda nel frattempo l'unica novit? che ha tirato fuori ? una vecchia VFR800 ricarrozzata in stile SUV-aborto....
          Una Ducati sportiva inoltre mantiene un valore che una giapponese o un'Aprilia nel tempo neanche avevano da nuove. Ed infatti Ducati vende nonostante i prezzi, Aprilia no.
          Sono d'accordo con te, gli sconti selvaggi sono un'arma a doppio taglio sia per le case che per i clienti; quando lo capiranno sar? sempre troppo tardi.....

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            #170
            Originally posted by hornettista View Post
            Veramente, se parliamo di prezzi reali e non di listini una RSV4R la trovi da immatricolare a 12500, una factory senza APRC a 16000, forse anche 15.
            E' con i prezzi reali che si deve confrontare ducati, non cin i listini.
            Il fatto che ducati non consenta ai rivenditori sconti di rilievo al consumatore finale non giustifica assolutamente. Prezzi fuori mercato.
            Basti vedere quanto cosa una 1198 sp rispetto ad una RSV4 aprc. Moto anni luce distanti a livello di mera componentistica. e non sto parlando di listini ma di prezzi su strada.
            Il massimo dello sconto che un dealer ducati fa e' sugli accessori o sull'abbigliamento.

            Ducati a sto giro deve stare ben attenta a non sopravvalutarsi.
            I tempi sono cambiati, soldi ce ne sono pochi.

            Il problema riguarda Aprilia e non Ducati .
            Vendere moto sottocosto ? un problema di chi le produce non della concorrenza

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              #171
              Originally posted by ultras998s View Post
              Il problema riguarda Aprilia e non Ducati .
              Vendere moto sottocosto ? un problema di chi le produce non della concorrenza
              Il problema ? di (quasi) tutte le case...comunque ne parliamo quando uscir? la nuova Extreme e ci saranno ancora le 1198 da vendere....

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                #172
                Non sono d'accordo.
                l' RSV4 sta tenendo bene il mercato se consideriamo i prezzi del nuovo su strada.

                Capirei se si trovassero facory usate a 15000 su una base di 20000 su strada ma, tolte le preserie, 20K e' un prezzo che e' fuori dal mondo (si trovavano pre aprc nuove a 18).
                Ergo.
                Una moto pagata 18 sul mercato dell'usato viene piazzata a 15.
                Non mi sembra una grande svalutazione, togli l'iva togli la garanzia ridotta ed ecco che in realta' i V4 nel complesso tengono bene l'usato.

                Torno a ripetere che prezzi assimilabili alle 1X98 di listino, messi su strada senza un minimo di sconto sono e rimangono follia.
                I tempi sono cambiati, o ti adegui o rimani con le pive nel sacco ( e forse nemmeno quelle).

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                  #173
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Il problema ? di (quasi) tutte le case...comunque ne parliamo quando uscir? la nuova Extreme e ci saranno ancora le 1198 da vendere....
                  PArliamo di cose differenti.
                  Ovvio che fisiologicamente quando esce un modello nuovo le rimanenze del vecchio hanno prezzi scontati , ma qui si parla di moto appena uscite gi? a prezzi abbattuti.

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                    #174
                    Originally posted by ultras998s View Post
                    PArliamo di cose differenti.
                    Ovvio che fisiologicamente quando esce un modello nuovo le rimanenze del vecchio hanno prezzi scontati , ma qui si parla di moto appena uscite gi? a prezzi abbattuti.
                    Partiamo da un fatto:
                    E' finita da un pezzo l'epoca delle ducati che tenevano il mercato meglio di altre.
                    Il motivo per cui soi trovano 1198 tenute decentemente al prezzo di RSV4F nuove e' solo dovuto al fatto che di listino i conce ducati non scontano un centesimo biucato.
                    Questo non significa che ducati, con la sua politica, consenta ai possessori di venderle perdendoci meno che con altre marche.
                    In proporzione l'usato ducati perde tanto quello di aprilia cobn i suoi v4.
                    Cito aprilia perche lo ritengo un metro bdi paragone emblematico.
                    Scende il prezzo di mercato REALE su strada e scende anche il prezzo di mercato dell'usato.
                    Doverso sarebbe se si trovassero RSV4R usate a 11K partendo da lprezzi su strrada di 16K?.
                    Su, siamo seri, a parte le preserie quanti hanno pagatr una RSV4F non aprc 20000?? E quanti una R 16000?
                    Ma vi divertite a pagare le moto di pi??

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                      #175
                      Originally posted by ultras998s View Post
                      PArliamo di cose differenti.
                      Ovvio che fisiologicamente quando esce un modello nuovo le rimanenze del vecchio hanno prezzi scontati , ma qui si parla di moto appena uscite gi? a prezzi abbattuti.
                      Certo, io facevo il paragone solo per spiegare che, quando non si vende, la prima cosa che viene in mente alle case ? quella di abbattere il prezzo....Aprilia ha solo da imparare dal mktg Ducati...su questo non ci piove...

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                        #176
                        Originally posted by hornettista View Post
                        Partiamo da un fatto:
                        E' finita da un pezzo l'epoca delle ducati che tenevano il mercato meglio di altre.
                        Il motivo per cui soi trovano 1198 tenute decentemente al prezzo di RSV4F nuove e' solo dovuto al fatto che di listino i conce ducati non scontano un centesimo biucato.
                        Questo non significa che ducati, con la sua politica, consenta ai possessori di venderle perdendoci meno che con altre marche.
                        In proporzione l'usato ducati perde tanto quello di aprilia cobn i suoi v4.
                        Cito aprilia perche lo ritengo un metro bdi paragone emblematico.
                        Scende il prezzo di mercato REALE su strada e scende anche il prezzo di mercato dell'usato.
                        Doverso sarebbe se si trovassero RSV4R usate a 11K partendo da lprezzi su strrada di 16K?.
                        Su, siamo seri, a parte le preserie quanti hanno pagatr una RSV4F non aprc 20000?? E quanti una R 16000?
                        Ma vi divertite a pagare le moto di pi??
                        fatto sta per? che si son vendute pi? 1x98 che V4....o mi sbaglio????

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                          #177
                          Originally posted by hornettista View Post
                          Partiamo da un fatto:
                          E' finita da un pezzo l'epoca delle ducati che tenevano il mercato meglio di altre.
                          Il motivo per cui soi trovano 1198 tenute decentemente al prezzo di RSV4F nuove e' solo dovuto al fatto che di listino i conce ducati non scontano un centesimo biucato.
                          Questo non significa che ducati, con la sua politica, consenta ai possessori di venderle perdendoci meno che con altre marche.
                          In proporzione l'usato ducati perde tanto quello di aprilia cobn i suoi v4.
                          Cito aprilia perche lo ritengo un metro bdi paragone emblematico.
                          Scende il prezzo di mercato REALE su strada e scende anche il prezzo di mercato dell'usato.
                          Doverso sarebbe se si trovassero RSV4R usate a 11K partendo da lprezzi su strrada di 16K?.
                          Su, siamo seri, a parte le preserie quanti hanno pagatr una RSV4F non aprc 20000?? E quanti una R 16000?
                          Ma vi divertite a pagare le moto di pi??
                          Aspetta qualche anno e vedrai che l'ottima RSV4 sar? sempre molto meno richiesta rispetto ad una 1198 ed i prezzi crolleranno, cos? come successe alla pur ottima RSV bicilindrica.
                          Tempo che la nuova Ninja 1000 si affermi sul mercato, esca la nuova Ducati SBK, qualche altra 1000 giapponese di nuova generazione, una BMW S1000RR rivista e magari anche l'eterna incompiuta Triumph 1100... se il Gruppo Piaggio non decide di dare una reale identit? ai suoi marchi sul mercato, quando questo torner? a stabilizzarsi le Aprilia faranno purtroppo la fine che han sempre fatto. E non te lo dico sorridendo, intendimi, lo dico con estremo rammarico. Non mi illudo che il futuro dell'eccezionale RSV4 sia migliore di quello avuto dalle sue progenitrici, il mercato di fondo ? sempre lo stesso, pu? espandersi o contrarsi a seconda del periodo, pu? spostare l'attenzione verso un tipo di motocicletta piuttosto che un altro, ma le persone che compran le moto sono sempre le stesse.

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                            #178
                            Originally posted by hornettista View Post
                            Partiamo da un fatto:
                            E' finita da un pezzo l'epoca delle ducati che tenevano il mercato meglio di altre.
                            Il motivo per cui soi trovano 1198 tenute decentemente al prezzo di RSV4F nuove e' solo dovuto al fatto che di listino i conce ducati non scontano un centesimo biucato.
                            Questo non significa che ducati, con la sua politica, consenta ai possessori di venderle perdendoci meno che con altre marche.
                            In proporzione l'usato ducati perde tanto quello di aprilia cobn i suoi v4.
                            Cito aprilia perche lo ritengo un metro bdi paragone emblematico.
                            Scende il prezzo di mercato REALE su strada e scende anche il prezzo di mercato dell'usato.
                            Doverso sarebbe se si trovassero RSV4R usate a 11K partendo da lprezzi su strrada di 16K?.
                            Su, siamo seri, a parte le preserie quanti hanno pagatr una RSV4F non aprc 20000?? E quanti una R 16000?
                            Ma vi divertite a pagare le moto di pi??
                            Partiamo da un fatto :
                            A me le prese per il culo , non sono mai piaciute.
                            Non ha senso mettere a listino un oggetto a 10 , per poi venderlo a 6.
                            Non ? giusto per chi , magari pochi , l'hanno pagato 10 , proprio quelli che ti hanno dato fiducia.
                            Comprare una cosa non ? obbligatorio , se uno ritiene di comprarla la compra senn? no.
                            Quale ? il tuo problema? Che ? pi? conveniente comprare un Aprilia? Comprala.
                            Vuoi invece comprare l'extreme se una volta uscita ti rapir? il cuore? La comprerai.
                            Non varr? i tuoi soldi? Non la comprerai.
                            Te ne farai una ragione tu e anche noi.
                            Io non la comprer? , se pu? farti felice pensando alle mie tasche

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                              #179
                              Guarda, io problemi proprio non ne ho.
                              Ma una cosa la so, io non compro sulla fiducia. Faccio esclusivamente i miei interessi.

                              Io ho inizialmente detto che a me frega poco se aprilia mette a listino una F a 20000€, io so che il valore di mercato del nujovo e' 16.
                              Punto, del resto m'importa sega

                              Ho anche aperto i mei interventi dicendo che di questi periodi e' follia proporre sbk destinate a far numeri (nel loro segmento) a determinati prezzi perche' soldi ne girano pochi.
                              E questo vale per tutte le case.
                              22.000€ di oggi non sono i 22 di quando e' uscita la 1098S.
                              Poi liberi di pensarla come volete, come e' giusto che sia.
                              I miei sono ragionamenti dettati da quello che vdo

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                                #180
                                Originally posted by hornettista View Post
                                Ho anche aperto i mei interventi dicendo che di questi periodi e' follia proporre sbk destinate a far numeri (nel loro segmento) a determinati prezzi perche' soldi ne girano pochi.
                                E questo vale per tutte le case.
                                22.000? di oggi non sono i 22 di quando e' uscita la 1098S.
                                Poi liberi di pensarla come volete, come e' giusto che sia.
                                I miei sono ragionamenti dettati da quello che vdo
                                E' pura follia se le moto non le vendi, perch? se i lotti che hai prodotto li vendi tutti a prezzo pieno, hai guadagnato quanto dovevi guadagnare e porti a casa l'anno. Se per liberare il magazzino concedi ai concessionari di vendere le moto con sconti di migliaia di euro significa che gi? sei in previsione di perdita, per non parlare poi se ti ritrovi a pubblicizzare le vecchie versioni invendute molto pi? dei nuovi modelli, come fa la Suzuki Italia.

                                Ci? che per te pu? essere follia, per Ducati ? guadagno, perch? la gente che compra (ai suoi prezzi) le moto che produce c'? adesso e c'? sempre stata, anche quando vendevano la 999 che faceva tanto schifo a leggere su blog e giornali, ma nonostante tutto vendeva, la gente la comprava e la usava anche con soddisfazione.
                                Le Ducati costano tanto, ma i lotti prodotti vengono tutti venduti nei limiti di tempo pianificati, a parte qualche eccezione, quindi dato che loro costruiscono e vendono moto in qualit? di azienda e non di benefattori, fanno benissimo a perseguire la loro politica, che funziona benissimo.

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