Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098-Vs-1098S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sciamano View Post
    e allora cos? son buoni tutti!

qual ? il motivo? (ne sono state vendute meno? non so...)

1 -ne son vendute meno (nn piaceva) b?...de gustibus
    2- va come il 1098 base ed s ,ma con un altra ciclistica e altra erogazione (104 corsa corta con valvole titanio e cammes spinte,pistoni forgiati leggeri) 150 e passa cv con scarico centralina e fasatura

3-ki cell? se la tiene stretta x correre e vista la rikiesta costa
    4- il gruppo termico (cilindri-pistoni-testata) costa come un motore completo 999 qualsiasi,1098 base ed s...in quanto ? il 1000 + spinto ke ducati ha mai prodotto,rs a parte

la 1099 esiste xk? nn si trova n? il gruppo termico n? tantomeno il suddetto motore a prezzo onesto
    Last edited by arabykola; 02-01-11, 21:49.

Comment

• Font Size
      quindi un motore 104 usato a quanto si trova?

Comment

• Font Size
        quindi un motore 104 usato a quanto si trova?

prima devi trovarlo ,post 2005 ovviamente

quest'estate x un 2004(quindi senza termica evoluta) revisionato mi han kiesto 2,5k...onesto ma serve come paragone...io un post 2005 son 2 anni ke nn ne vedo...2 anni fa mi spararono 4k nudo e crudo da revisionare...e nn sto a palemmo

fino al 2004 il motore del R ? in pratica un 104 con testata del s (vallvole piccole,in acciaio,anelli come ancoraggio bilanceri ,cammes del s...nn esistono cames + spinte) con albero leggero e bielle in titanio

dal 2005 han adottato pistoni forgiati + leggeri,valvole + grosse in titanio con semiconi come ancoraggio bilanceri e cammes + spinte,con possibilit? di montare cammes del rs...un altro mondo in pratica

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          prima devi trovarlo ,post 2005 ovviamente

quest'estate x un 2004(quindi senza termica evoluta) revisionato mi han kiesto 2,5k...onesto ma serve come paragone...io un post 2005 son 2 anni ke nn ne vedo...2 anni fa mi spararono 4k nudo e crudo da revisionare...e nn sto a palemmo

fino al 2004 il motore del R ? in pratica un 104 con testata del s (vallvole piccole,in acciaio,anelli come ancoraggio bilanceri ,cammes del s...nn esistono cames + spinte) con albero leggero e bielle in titanio

dal 2005 han adottato pistoni forgiati + leggeri,valvole + grosse in titanio con semiconi come ancoraggio bilanceri e cammes + spinte,con possibilit? di montare cammes del rs...un altro mondo in pratica
          a questo punto non lo si potrebbe "creare" partendo da un motore 999s che si trova a 1500 (o anche meno penso) e con altri 1500 qualcosuccia di interessanti ce la si mette, o non si otterrebbe cmq qualcosa di sfizioso? (sempre portandolo a 104 dico)

Comment

• Font Size
            a questo punto non lo si potrebbe "creare" partendo da un motore 999s che si trova a 1500 (o anche meno penso) e con altri 1500 qualcosuccia di interessanti ce la si mette, o non si otterrebbe cmq qualcosa di sfizioso? (sempre portandolo a 104 dico)

si,certo
            ma a parte ke l'R ha i carter fusi in terra e credo bisogna barenare i carter del 100 x farci stare i 104...albero motore,bielle,gruppo termico completo ecc sai quanto ti costa ?

spendi come un 1098 ben preparato,se nn di +
            e a questo punto o vuoi appositamente quel motore,o 6 un pazzo scatenato

ricordo ke il basamento del 104 ? quello ke han usato x farci il 1098
            Last edited by arabykola; 02-01-11, 22:27.

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              2007 e 2008 sono la stessa moto, anche come quotazione di futura rivendita (a mio parere)
              la S secondo me ? preferibile rispetto alla base: cerchi e forcella ohlins con piastre (anche trascurando il mono) valgono pi? di 2.000? sul mercato dell'usato
              Ma per strada servono davvero...Cerco di essere obiettivo, fin'ora ho bruciato troppi soldi per le moto, e mi ritrovo tutt'ora appiedato...

Originally posted by elio View Post
              la 999S la prendi a prezzi assolutamente non paragonabili ad una 1098S, rivendibilit? molto difficile
              999R > 2005 la prendi comunque a meno della 1098S e forse ad un prezzo paragonabile ad una 1098 base... rivendibilit? ?
              Se riesco a prendere una moto ora, sar? non dico per sempre ma poco ci manca...La 999S la trovo molto pi? esclusiva di una 1098

Originally posted by arabykola View Post
              v? ke con quei soldi ti fai una R

la mia l? venduta a molto meno ma te ne trovo fin ke vuoi di R a 9-10k
              Ara te sei la mia rovina, una 999R sarebbe il massimo, so che si trovano a prezzi "ridicoli", purtroppo ? monoposto

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmodannato View Post
                ....

Ara te sei la mia rovina, una 999R sarebbe il massimo, so che si trovano a prezzi "ridicoli", purtroppo ? monoposto

DS Firenze, un 2006 con nemmeno 1000 km, prezzo 12.500 trattabile. , ha su asimmetrico, fasatura, volano alleggerito e frizione antisaltellamento, tutti lavori eseguiti da Bursi di Modena.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cosimo View Post
                  DS Firenze, un 2006 con nemmeno 1000 km, prezzo 12.500 trattabile. , ha su asimmetrico, fasatura, volano alleggerito e frizione antisaltellamento, tutti lavori eseguiti da Bursi di Modena.
                  Eh Cosimo ti ci metti pure tese prendo una R torno in moto ma pure single

Comment

• Font Size
                    fatti una 1098 base o esse dal 2008 in avanti e non ci pensi piu senza stare addosso all after in modo pesante..? una moto che va solo affinata meglio ha gi? tutto quello che serve x il tuo uso ant? poi l'hai gia avuta e lo sai meglio di tutti!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      fatti una 1098 base o esse dal 2008 in avanti e non ci pensi piu senza stare addosso all after in modo pesante..? una moto che va solo affinata meglio ha gi? tutto quello che serve x il tuo uso ant? poi l'hai gia avuta e lo sai meglio di tutti!
                      Eh Enrico hai ragione pure te, ho avuto la base e la S, per strada tanta differenza non la noti, in pista ? diverso ovviamente. Il massimo sarebbe una S resa affidabile da Perlini e con delle sospensioni regolate da Lanci, ma costerebbe troppo...

Comment

• Font Size
                        tanto in pista ci vai poco,purtroppo,non fare pensieri in base a quello..a scanso di un affare ovvio guarda x una base e n?n pensarci piu! Ti tieni in tasca qualche soldo e inizi ad usarla basta! Senza tante seghe racing... Poi dopo vedrai

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          tanto in pista ci vai poco,purtroppo,non fare pensieri in base a quello..a scanso di un affare ovvio guarda x una base e n?n pensarci piu! Ti tieni in tasca qualche soldo e inizi ad usarla basta! Senza tante seghe racing... Poi dopo vedrai
                          Ho trovato l'annuncio di vendita della mia ex 1098 '09 rimessa come una "base", il proprietario da quando l'ha presa ci ha fatto un 2000Km scarsi, ora la vende e chiede 11500euro...Una 1098 "base" quanto pu? valere?

Ps: mi ritroverei una moto con il rodaggio fatto da me, e sicuro due cambi d'olio, con in pi? le teste preparate...
                          Last edited by desmodannato; 03-01-11, 17:39.

Comment

• Font Size
                            Eh Cosimo ti ci metti pure tese prendo una R torno in moto ma pure single
                            Ma no, la soluzione per avere una R in box e non essere single (xche' lei ti molla) c'e' ed e' collaudata: fai crescere la famiglia...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cosimo View Post
                              Ma no, la soluzione per avere una R in box e non essere single (xche' lei ti molla) c'e' ed e' collaudata: fai crescere la famiglia...
                              Tu mi vuoi proprio bene ehLa famiglia crescer? ma tra mooolto tempo, la girl ? ancora giovane (potevo trov? na scusa migliore...)

Comment

• Font Size
                                Ho trovato l'annuncio di vendita della mia ex 1098 '09 rimessa come una "base", il proprietario da quando l'ha presa ci ha fatto un 2000Km scarsi, ora la vende e chiede 11500euro...Una 1098 "base" quanto pu? valere?

Ps: mi ritroverei una moto con il rodaggio fatto da me, e sicuro due cambi d'olio, con in pi? le teste preparate...
                                ....ha tolto le sospensioni gialle??? ? cosi che l'ha rimessa base???

Comment

X
                                Working...
                                X