Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio tremendo Motul 300V...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Io mi chiedo anche perch? la gente deve comprare un olio che dura 1500 km.....


    mmadhuahahahahahahahah

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by max750s View Post
      cmq il v 300 ? un olio da max 1500km..

      in quelle comparative simulavano durate molto maggiori!
      per quello l'olio ha fatto una figura del mingkia!

      ottimo olio ma non dura una cippa!
      si sapeva

      poi pensare che ce chi lo usa per strada e ci fa i suoi belli 5-8000km! bah!
      Vuoi vedere che alla fine si rivela migliore il Motul 7100...

      Comment


      • Font Size
        #153
        che il v300 doppio estere sia uno dei migliori,da nuovo, lo sanno anche i muri....che perda presto le sue propriet? ? altrettanto risaputo...

        che olii tipo il 7100/gps e altri meno "racing" sono decisamente + idonei x strada e per essere cambiati a 5/6000km ? come sparare sulla croce rossa...

        incominciate a dare ste tabelle e a dire qualcosa che non si sa

        Comment


        • Font Size
          #154
          io credo che in questa discussione ci sia una marea di gente che si massacra di autoerotismo

          io uso il bardahl,ad orecchio il miglioramento si sente,di motori grippati nemmeno l'ombra(cercate su internet) e voi mi insegnate,da ingegneri etc etc quali voi siete,che in assenza di informazioni cartacee certe l'unica strada percorribile ? quella empirica.....

          ...io dico che se una casa come la bardahl alla presenza dei notai ha fatto percorrere ad una motrice 200 km senza olio(dopo per? aver fatto un ciclo di vita con olio bardahl precedentemente) senza sbronzinare o accusare rotture,beh,per me basta a farmi capire che in bardahl non sapranno fare i politici,i camerieri,i segaioli, ma quantomeno gli olii li sanno fare

          Comment


          • Font Size
            #155
            La cosa che non si ? capita, o almeno io non l'ho ancora capita, ? se sto 300V ? OGGETTIVAMENTE poco "duraturo" o lo ? per il solito sentito dire...
            Si sparano Km ma su quali basi?In base a cosa si asserisce che il 300V duri al massimo 1500-3000 Km...?

            Comment


            • Font Size
              #156
              ma in questa gara di chi ha l'olio pi? figo, il plebeo Shell Advance ultra 4 15w50 che la Ducati impone minacciosamente di usare tramite l'adesivo sul carter motore, come ? considerato?
              Sia per uso stradale che per uso pista.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by IcEMaN666 View Post
                ma in questa gara di chi ha l'olio pi? figo, il plebeo Shell Advance ultra 4 15w50 che la Ducati impone minacciosamente di usare tramite l'adesivo sul carter motore, come ? considerato?
                Sia per uso stradale che per uso pista.
                Devo ancora finire ma pare buono e leggermente pi? viscoso del Motul ad ogni temperatura...

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  io credo che in questa discussione ci sia una marea di gente che si massacra di autoerotismo

                  io uso il bardahl,ad orecchio il miglioramento si sente,di motori grippati nemmeno l'ombra(cercate su internet) e voi mi insegnate,da ingegneri etc etc quali voi siete,che in assenza di informazioni cartacee certe l'unica strada percorribile ? quella empirica.....

                  ...io dico che se una casa come la bardahl alla presenza dei notai ha fatto percorrere ad una motrice 200 km senza olio(dopo per? aver fatto un ciclo di vita con olio bardahl precedentemente) senza sbronzinare o accusare rotture,beh,per me basta a farmi capire che in bardahl non sapranno fare i politici,i camerieri,i segaioli, ma quantomeno gli olii li sanno fare
                  Uhm...

                  ... dai dati che ho in mano per ora sembra un olio di base abbastanza mediocre ma con un ottimo additivo protettivo...

                  ... kmq non ho il dato del 10W60 XTC, magari questo ? meglio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Kmq visto che leggo solo commenti della minkia vi attaccate a 'sto kaxxo...



                    Ki vuole sapere mi manda un PVT e forse gli rispondo...

                    Last edited by MiKiFF; 30-01-11, 21:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Kmq visto che leggo solo commenti della minkia vi attaccate a 'sto kaxxo...



                      Ki vuole sapere mi manda un PVT e forse gli rispondo...

                      'un fare la checca isterica

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Uhm...

                        ... dai dati che ho in mano per ora sembra un olio di base abbastanza mediocre ma con un ottimo additivo protettivo...

                        ... kmq non ho il dato del 10W60 XTC, magari questo ? meglio.

                        il 10W50 XTC che prendo ? 100% sintetico come XTC4,quelli a base sintetica invece li lascio perdere

                        il discorso ? un altro,perch? la base ? mediocre???o meglio,cosa ? a renderla cos? scadente rispetto ad oltre tecnologie ???

                        perch? ripeto,se alla fine il risultato che si ottiene ? buono anche con componenti non proprio pregiatissime(vedi test eseguito sulla motrice alla presenza della stampa),vale la pena rinunciarvi ????

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Marocchino View Post
                          il 10W50 XTC che prendo ? 100% sintetico come XTC4,quelli a base sintetica invece li lascio perdere

                          il discorso ? un altro,perch? la base ? mediocre???o meglio,cosa ? a renderla cos? scadente rispetto ad oltre tecnologie ???

                          perch? ripeto,se alla fine il risultato che si ottiene ? buono anche con componenti non proprio pregiatissime(vedi test eseguito sulla motrice alla presenza della stampa),vale la pena rinunciarvi ????
                          Per motori ad alti prestazioni un punto di infiammabilit? minore di 200? ? inaccettabile...

                          ... tanto per dare un'idea il Motul ha 252?C...

                          ... un basso FP significa che ? volatile, che brucia lasciando depositi a giro e che la molecola ? instabile gi? a temperature di normale funzionamento...

                          ... in pratica nell'XT4 10w-60 con FP di 186?C nei punti davvero caldi ci? che lavora ? il fullerene che evita il contatto diretto tra le parti...

                          ... se qualcuno trova quello del XTC 10w-60 lo renda noto cos? vediamo se ? meglio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Per motori ad alti prestazioni un punto di infiammabilit? minore di 200? ? inaccettabile...

                            ... tanto per dare un'idea il Motul ha 252?C...

                            ... un basso FP significa che ? volatile, che brucia lasciando depositi a giro e che la molecola ? instabile gi? a temperature di normale funzionamento...

                            ... in pratica nell'XT4 10w-60 con FP di 186?C nei punti davvero caldi ci? che lavora ? il fullerene che evita il contatto diretto tra le parti...

                            ... se qualcuno trova quello del XTC 10w-60 lo renda noto cos? vediamo se ? meglio.

                            inZomma
                            vuoi mettere 'sto file xls on line o vuoi continuare ad andare in giro a misurare le station wagon?

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Chi paga?

                              Ci ho messo 5 ore buone...

                              ... al modico prezzo di 70 € l'ora (costo di ingegneria)...

                              ... son 350 €...

                              ... facciamo 300 per gli amici...

                              ... iniziate la colletta.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Chi paga?

                                Ci ho messo 5 ore buone...

                                ... al modico prezzo di 70 € l'ora (costo di ingegneria)...

                                ... son 350 €...

                                ... facciamo 300 per gli amici...

                                ... iniziate la colletta.

                                abbiamo concordato che in vece del vile denaro ti faremo tanti complimenti onde gratificarti interiormente
                                Last edited by elio; 31-01-11, 07:27.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X