Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una curiosit?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Una curiosit?...

    ...ma per chi monta il Completo Akra per 848/1098/1198 quale centralina ? consigliata montare?

    Ducati Performance?

    Thanks.

  • Font Size
    #2
    Con la mappa del Kit DP la moto v? bene senza dare problemi, ma il top ? fare una mappa ad-hoc al banco

    Comment


    • Font Size
      #3
      caricata mappa del kit e sistemata con pc5 mappata al banco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by vinarm View Post
        caricata mappa del kit e sistemata con pc5 mappata al banco...
        Perdonami ma con i soldi spesi per comprare una centralina aggiuntiva mappa qualla di serie Liberi poi di decidere come meglio credete

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Perdonami ma con i soldi spesi per comprare una centralina aggiuntiva mappa qualla di serie Liberi poi di decidere come meglio credete
          devi tenere pure conto se in zona ci sono addetti con banco e aggeggio per mappare la centralina originale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Al banco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vinarm View Post
              devi tenere pure conto se in zona ci sono addetti con banco e aggeggio per mappare la centralina originale
              E pure hai ragione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmodannato View Post
                Perdonami ma con i soldi spesi per comprare una centralina aggiuntiva mappa qualla di serie Liberi poi di decidere come meglio credete
                si ,se c'? la possibilit? la migliore soluzione ? come dici tu!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quando parlate di mappare al banco intendete sostituendo la centralina originale con una Ducati performance o tramite centralina aggiuntiva (o mi sembra di capire che anche quella originale ? modificabile)?
                  Last edited by Giux; 30-01-11, 22:24.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giux View Post
                    Quando parlate di mappare al banco intendete sostituendo la centralina originale con una Ducati performance o tramite centralina aggiuntiva (o mi sembra di capire che anche quella originale ? modificabile)?
                    La centralina originale e rimappabile tranquillamente. Se monti uno scarico completo puoi far rimappare quella originale, o affinare la Ducati performance nel caso montassi un completo della Termignoni. La strada della centralina aggiuntiva si segue qualora il preparatore a cui ti rivolgi non ha il software e l?hardware per lavorare sulle Marelli, anche se c?? chi sostiene che le Marelli non si possono modificare, tipo Edo Vigna...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...meglio mappare l'originale, con un rullata ad ok!...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Essss adirittura doppia sonda.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Elio ma l?autotune non serve a ?calibrare? una mappa gi? scritta al banco, in base alle diverse condizioni ambientali che si possono trovare in pista...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Elio ma l’autotune non serve a “calibrare” una mappa gi? scritta al banco, in base alle diverse condizioni ambientali che si possono trovare in pista...
                              puoi farla anche da zero impostando i "target" dei rapporti aria benzina utilizzando la centralina originale o performance

                              imposti i target A/F
                              entri e fai 4 giri
                              esci e verifichi le correzioni che vuole apportare l'autotune
                              le accetti facendole effettuare e rientri
                              4 giri
                              esci e verifichi nuovamente le correzioni che vuole apportare l'autotune per verificare che siano molto basse
                              e poi giri normalmente con la mappa adeguata alle condizioni meteo, di respirazione motore e di scarico (dbkiller o meno)

                              puoi solo perdere 3-4 turni la prima volta per fare la prima scremata ma le volte successive sar? giusto da far effettuare uno o 2 run per diletto... ma alla fine io in pista vado a divertirmi e questo attrezzo ? un altro bel giocattolo


                              p.s. preso usato e pagato 420€
                              Last edited by elio; 31-01-11, 15:07.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X