Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quando parlate di mappare al banco intendete sostituendo la centralina originale con una Ducati performance o tramite centralina aggiuntiva (o mi sembra di capire che anche quella originale ? modificabile)?
Quando parlate di mappare al banco intendete sostituendo la centralina originale con una Ducati performance o tramite centralina aggiuntiva (o mi sembra di capire che anche quella originale ? modificabile)?
La centralina originale e rimappabile tranquillamente. Se monti uno scarico completo puoi far rimappare quella originale, o affinare la Ducati performance nel caso montassi un completo della Termignoni. La strada della centralina aggiuntiva si segue qualora il preparatore a cui ti rivolgi non ha il software e l?hardware per lavorare sulle Marelli, anche se c?? chi sostiene che le Marelli non si possono modificare, tipo Edo Vigna...
Elio ma l?autotune non serve a ?calibrare? una mappa gi? scritta al banco, in base alle diverse condizioni ambientali che si possono trovare in pista...
Elio ma l’autotune non serve a “calibrare” una mappa gi? scritta al banco, in base alle diverse condizioni ambientali che si possono trovare in pista...
puoi farla anche da zero impostando i "target" dei rapporti aria benzina utilizzando la centralina originale o performance
imposti i target A/F
entri e fai 4 giri
esci e verifichi le correzioni che vuole apportare l'autotune
le accetti facendole effettuare e rientri
4 giri
esci e verifichi nuovamente le correzioni che vuole apportare l'autotune per verificare che siano molto basse
e poi giri normalmente con la mappa adeguata alle condizioni meteo, di respirazione motore e di scarico (dbkiller o meno)
puoi solo perdere 3-4 turni la prima volta per fare la prima scremata ma le volte successive sar? giusto da far effettuare uno o 2 run per diletto... ma alla fine io in pista vado a divertirmi e questo attrezzo ? un altro bel giocattolo
Comment