Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Domanda] Trombette d'aspirazione ad altezza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by diecinovantotto View Post
    Non sono inGGGeniere ma............non sono io che mi devo accorgere della differenza ma il banco prova...............visto che commercializzano dei cornetti pi? bassi che sempre al banco danno qualche cavallo in alto ma peggiorano ai bassi immagino che un sistema ad altezza variabile riesca a coniugare il rendimento agli alti regimi con quello ai bassi/medi
    IHMO
    si ma il concetto ? che in pista i bassi non li usi e quindi quel sistema non serva a nulla.

    monta i cornetti fissi pi? corti e spendi 1/4.

    per uso stradale poi, le lunghezze originali sono di certo il miglior compromesso.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by gianluca78 View Post
      si ma il concetto ? che in pista i bassi non li usi e quindi quel sistema non serva a nulla.

      monta i cornetti fissi pi? corti e spendi 1/4.

      per uso stradale poi, le lunghezze originali sono di certo il miglior compromesso.
      aridajje

      ripeto : se volete andare forte i cornetti bassi rendono e andate + forte...ma il motore tira in alto
      poi ? ovvio ke ? un 2 cilindri e cmq tira anke sotto...ma conosco solo professionisti ke li usano...e alcuni manco li vogliono xk? cambia e nn poco il carattere el motore...
      se nn si sposta il limitatore a 11 o 12k ? inutile ...a 10.5 sbattereste contro il limitatore xk? il bello arriva l?

      coi variabili avete tutto,e x tutto intendo tutto quello ke nessuna preparazione fa...xk? scarichi,centraline ecc vi dan cv ma vi sposta sempre in alto la curva

      oppure ,al contrario,un motore originale nn ve ne fareste nulla di farlo girare a 11,5...xk? nn avrebbe tiro...coi variabili si...se gli mettete scarico e centralina aumenta ma rimane il limite

      poi...voglio dire...ma mv,yamaha,bmw ke li montano sulle loro 4 cilindri saran scemi ?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Concordo con Arabykola (malgrado non sia esperto dell'argomento) . . . peccato il costo!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by arabykola View Post
          aridajje

          ripeto : se volete andare forte i cornetti bassi rendono e andate + forte...ma il motore tira in alto
          poi ? ovvio ke ? un 2 cilindri e cmq tira anke sotto...ma conosco solo professionisti ke li usano...e alcuni manco li vogliono xk? cambia e nn poco il carattere el motore...
          se nn si sposta il limitatore a 11 o 12k ? inutile ...a 10.5 sbattereste contro il limitatore xk? il bello arriva l?

          coi variabili avete tutto,e x tutto intendo tutto quello ke nessuna preparazione fa...xk? scarichi,centraline ecc vi dan cv ma vi sposta sempre in alto la curva

          oppure ,al contrario,un motore originale nn ve ne fareste nulla di farlo girare a 11,5...xk? nn avrebbe tiro...coi variabili si...se gli mettete scarico e centralina aumenta ma rimane il limite

          poi...voglio dire...ma mv,yamaha,bmw ke li montano sulle loro 4 cilindri saran scemi ?
          ho visto di persona ed ho assistito a dei test fatti su r1 e ti dico che quel sistema ? solo un aggeggio pubblicitario.

          serve a ben poco e comunque un sistema del genere ha pi? senso su un motore 4 cilindri che su un 2

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gianluca78 View Post
            ho visto di persona ed ho assistito a dei test fatti su r1 e ti dico che quel sistema ? solo un aggeggio pubblicitario.

            serve a ben poco e comunque un sistema del genere ha pi? senso su un motore 4 cilindri che su un 2

            x forza : sulla r1 ? solo come avere 2 cornetti : lunghi o corti

            nn un cornetto ke si allunga o accorcia come su mv ,bmw e le f1 da diversi anni

            Comment


            • Font Size
              #36
              Quindi Ara pensi che hanno un senso anche su strada se accoppiati a uno scarico completo e una mappa fatta con i controcoglioni? Conosci qualche preparatore che li abbia testati?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by arabykola View Post
                x forza : sulla r1 ? solo come avere 2 cornetti : lunghi o corti

                nn un cornetto ke si allunga o accorcia come su mv ,bmw e le f1 da diversi anni
                ma infatti ? un sistema vantaggioso per motori che hanno un ampio range di utilizzo.

                su un bicilindrico non ne vedo grandi vantaggi anche se ci sono sicuramente.

                Comment

                X
                Working...
                X