Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi convinco sempre di pi?...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MrBrandy View Post
    sar?, ma ho l'impressione che quando si parla di Ducati si parta sempre dal presupposto (come da titolo della discussione) che chi la critica lo faccia solo per partito preso e per invidia, senza oggettivit?.
    io di argomenti per criticare la Ducati ne ho,molti altri ne hanno di altrettanto validi, e sono tutti dettati dall'esperienza diretta (e dalla conseguente delusione), non certo dalla voglia di sparare sui "migliori".

    i migliori attirano antipatie... soprattutto quando, convinti di essere cos? superiori, non si prestano ad un minimo di autocritica
    bh? forse tu sei una mosca bianca!!!
    ma fidati che il 99% di quelli che la denigrano hanno le motivazioni di cui sopra

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by MrBrandy View Post
      sar?, ma ho l'impressione che quando si parla di Ducati si parta sempre dal presupposto (come da titolo della discussione) che chi la critica lo faccia solo per partito preso e per invidia, senza oggettivit?.
      io di argomenti per criticare la Ducati ne ho,molti altri ne hanno di altrettanto validi, e sono tutti dettati dall'esperienza diretta (e dalla conseguente delusione), non certo dalla voglia di sparare sui "migliori".

      i migliori attirano antipatie... soprattutto quando, convinti di essere cos? superiori, non si prestano ad un minimo di autocritica


      guarda,hai ragione
      premesso che io parlo solo delle sbk,cio? delle supersportive
      penso si debbaparlare di due cose separate :

      1-se la ducati la prendi come una casa costruttrice di veicoli...allora hai ragione a lamentarti xk? effettivamente ha parecchi difetti ,a volte pure gravi...sia dal punto di vista dell'asistenza che del prodotto in se stesso

      2- la ducati ? generalmente conosciuta e apprezzata x il carattere delle sue moto e x i suoi risultati nelle corse...compresi i suoi difetti...in ci? nn ? facilmente sorpassabile se nn da modelli molto rari

      quindi l'utente medio o anche base che ? abituato allo standard giapponese di qualit? e affidabilit? rimane ovviamente deluso dopo 1 o 2 contrattempi o pecche

      mentre l'utente sportivo,con le dovute conoscenze tecniche e di guida ...oltre a saper come risolvere in maniera semplice molti problemi apprezza anche il lato sportivo delle sbk bolognesi...che ? fuor di ogni dubbio sia incontestabile e unico


      se hai una moglie stragnocca...devi mettere in conto che qualcuno la guardi e nn solo

      se hai una ducati,devi mettere in conto diversi imprevisti,pure costosi

      in entrambi i casi cmq penso che godi di + delle eventuali alternative

      l'importante ? esserne consapevoli... sparare a zero DOPO denota la nn consapevolezza PRIMA

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by topfuel View Post
        Ok per le faccine, purtroppo troppo spesso me ne dimentico ma se dovrei/dovremmo giocare con solo quelli che si conoscono allora lo si dovrebbe fare veramente con pochi. Come ducatista e nella sezione dedicata sono continuamente perculato e contraddetto da tanti ma non ho mai risposto a nessuno "azzo vuoi"



        Spero che bastino anche per le altre volte.
        E perch? mai sei perculato?
        Va bene, a 13 anni ci pu? stare
        Si scherza eh?!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by arabykola View Post
          nessuno,ovviamente...ma i migliori attirano antipatie,da sempre

          e siccome ducati ? diversa in tutto tranne le 2 ruote...? anche facile trovar appigli x presunte critiche...che son sempre le stesse e abbiam praticamente solo in italia

          all'estero tutti ammirano e apprezzano ducati x quel che ?,senza pregiudizi ''all'italiana''

          poi cmq basta guardare cosa costa prendersi dei 916-996 di 10/15 anni e i corrispettivi giapponesi


          Originally posted by arabykola View Post
          guarda,hai ragione

          premesso che io parlo solo delle sbk,cio? delle supersportive

          penso si debbaparlare di due cose separate :



          1-se la ducati la prendi come una casa costruttrice di veicoli...allora hai ragione a lamentarti xk? effettivamente ha parecchi difetti ,a volte pure gravi...sia dal punto di vista dell'asistenza che del prodotto in se stesso



          2- la ducati ? generalmente conosciuta e apprezzata x il carattere delle sue moto e x i suoi risultati nelle corse...compresi i suoi difetti...in ci? nn ? facilmente sorpassabile se nn da modelli molto rari



          quindi l'utente medio o anche base che ? abituato allo standard giapponese di qualit? e affidabilit? rimane ovviamente deluso dopo 1 o 2 contrattempi o pecche



          mentre l'utente sportivo,con le dovute conoscenze tecniche e di guida ...oltre a saper come risolvere in maniera semplice molti problemi apprezza anche il lato sportivo delle sbk bolognesi...che ? fuor di ogni dubbio sia incontestabile e unico





          se hai una moglie stragnocca...devi mettere in conto che qualcuno la guardi e nn solo



          se hai una ducati,devi mettere in conto diversi imprevisti,pure costosi



          in entrambi i casi cmq penso che godi di + delle eventuali alternative



          l'importante ? esserne consapevoli... sparare a zero DOPO denota la nn consapevolezza PRIMA





          eh certo...




          detto poi da uno che per finire le tre giorni delle rehm si ? dovuto comprare un cbr 600...



          Last edited by giuseppe_d; 09-04-11, 15:20.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by arabykola View Post
            nessuno,ovviamente...ma i migliori attirano antipatie,da sempre

            e siccome ducati ? diversa in tutto tranne le 2 ruote...? anche facile trovar appigli x presunte critiche...che son sempre le stesse e abbiam praticamente solo in italia

            all'estero tutti ammirano e apprezzano ducati x quel che ?,senza pregiudizi ''all'italiana''

            poi cmq basta guardare cosa costa prendersi dei 916-996 di 10/15 anni e i corrispettivi giapponesi

            Super Weels 1998
            prova sfida Yamaha R1 Vs 916

            pista mugello
            R1 vince dando 1 secondo abbondante alla 916.............
            Last edited by livelegend; 10-04-11, 20:58.

            Comment


            • Font Size
              #51
              questione di gusti
              per molti

              anche io sono stato criticato da molti per il passaggio da suzuki a S RR
              e secondo me pi? di uno se potesse comprerebbe la S RR............subito

              per quanto mi riguarda dopo aver provato le migliori ducati SS (a me piacciono solo le SS) ritengo che la migliore e pi? eccitante moto 1000 del momento sia la S RR, la miglior moto guradando al portafoglio la gsxr K5.............ancora validissima
              e la Yamaha R6 se non si volgiono troppi cv, una moto dove il limite spesso ? solo chi la guida

              parlo di uso sportivo

              io non potrei revisionare il motore ogni 6 mesi, e non sopporto il fatto che quando comincia a spingere.............entra il limitatore

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by sticazzi75 View Post
                bh? forse tu sei una mosca bianca!!!
                ma fidati che il 99% di quelli che la denigrano hanno le motivazioni di cui sopra
                Premesso che giudico molti modelli ducati molto molto desiderabili...

                ... Sulla base di quali dati affermi che chi denigra ducati non e' in grado di permetterla e di conseguenza venga mosso dalla pura invidia considerando che, come e' innegabile, le sbk si trovano a prezzi veramenti contenuti se paragonati a quelli che giravano anni fa sull'usato ducati?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MrBrandy View Post
                  mi sa che oltre che delle faccine ti capita di dimenticarti anche dell'italiano...

                  per come sono fatto, leggendo una mia frase quotata (fraintendendo tra l'altro quello che scrivo) da uno che non conosco n? di persona, n? sul forum, e mi pungola con immotivato sarcasmo, un "azzo vuoi" di risposta mi scatta in automatico. se poi lo consideri maleducazione, amen.

                  scusate l'OT
                  Dici immotivato sarcasmo, propio qui in questa sezione! Ma se non fate altro che venire qui a recitare stronzate dalla mattina alla sera.

                  Ps. che figurone con la tua correzzione, mi sembra di essere tornatoa sQuola, brava maestrina!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Gasssss View Post
                    E perch? mai sei perculato?
                    Va bene, a 13 anni ci pu? stare
                    Si scherza eh?!!
                    ma figurati, amo scherzare, se cosi non fosse non frequenterei questa sezione.
                    Le prime volte me la prendevo, ma capito l'anima di questo posto mi sono adeguato al gioco. Accetto volentieri il perculamento (si puo dire? sono terrorizzato dalle maestrine) ma anche io voglio la mia parte.
                    Nonostante tutto esercito solo qui sopra e non vado nelle altre sezioni a perculare

                    Ps. devo dire la verita' non ho propio 13 anni ma qualcuno in piu...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by livelegend View Post
                      Super Weels 1998
                      prova sfida Yamaha R1 Vs 916

                      pista mugello
                      R1 vince dando 1 secondo abbondante alla 916.............
                      Ancora me lo ricordo....
                      non vorrei sbagliare ma il 916 non era la biposto, ma una SPS
                      Confermi???
                      O forse giravano a imola per la prova che dico io?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by arabykola View Post
                        guarda,hai ragione
                        premesso che io parlo solo delle sbk,cio? delle supersportive
                        penso si debbaparlare di due cose separate :

                        1-se la ducati la prendi come una casa costruttrice di veicoli...allora hai ragione a lamentarti xk? effettivamente ha parecchi difetti ,a volte pure gravi...sia dal punto di vista dell'asistenza che del prodotto in se stesso

                        2- la ducati ? generalmente conosciuta e apprezzata x il carattere delle sue moto e x i suoi risultati nelle corse...compresi i suoi difetti...in ci? nn ? facilmente sorpassabile se nn da modelli molto rari

                        quindi l'utente medio o anche base che ? abituato allo standard giapponese di qualit? e affidabilit? rimane ovviamente deluso dopo 1 o 2 contrattempi o pecche

                        mentre l'utente sportivo,con le dovute conoscenze tecniche e di guida ...oltre a saper come risolvere in maniera semplice molti problemi apprezza anche il lato sportivo delle sbk bolognesi...che ? fuor di ogni dubbio sia incontestabile e unico
                        si per? penso che anche all'utente pi? sportivo quelle piccole pecche prima o poi finiscano a noia... capisco che a un prodotto particolare si sia pi? inclini a perdonare i "difettucci", ma d'altro canto quando si va a spendere cifre cos? impegnative imho ? giusto aspettarsi il meglio, non solo in soluzioni tecniche o "gusto" ma anche in qualit? costruttiva ed affidabilit?.

                        Non mi ritengo affatto un "denigratore", la mia Ducati l'ho amata, coccolata e ho passato le notti a guardarmela in garage, aveva una guida effettivamente emozionante, una linea unica e un gran motorone... ma se posso accettare i limiti che derivano dalle sue peculiarit? (quelli che amiamo chiamare "carattere") non posso fare altrettanto con ingenuit? produttive, bassa qualit? di materiali e assistenza impreparata. Queste IMHO non sono "caratteristiche" da imparare ad amare, sono oggettivamente grossi difetti che un Marchio con questa immagine e queste potenzialit? (e questa fascia di prezzo) NON dovrebbe permettersi.

                        Originally posted by arabykola View Post
                        se hai una moglie stragnocca...devi mettere in conto che qualcuno la guardi e nn solo

                        se hai una ducati,devi mettere in conto diversi imprevisti,pure costosi

                        in entrambi i casi cmq penso che godi di + delle eventuali alternative
                        de gustibus... io credo che godrei di pi? con una moto meno emozionale ma che si accende sempre e con una donna meno stragnocca ma che mi trombo solo io

                        detto questo, ammetto che un 916 mi giro ancora oggi a guardarlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          MAVAIACAGARE!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            MAVAIACAGARE!!!!




                            Originally posted by vinarm View Post

                            sono impossiBBilitato a non quotarti
                            Originally posted by vinarm View Post
                            ..................
                            Originally posted by vinarm View Post

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by livelegend View Post
                              Super Weels 1998
                              prova sfida Yamaha R1 Vs 916

                              pista mugello
                              R1 vince dando 1 secondo abbondante alla 916.............
                              Non mi ricordo su quale rivista e in quale anno, ma su una comparativa 916 vs Honda rc45 quest'ultima ne usci con le ossa rotte.
                              La rc45 costava allora 45 milioni di lire, la 916 moolto meno, non solo, la comparativa fu fatta con la 916 standard perche al momento non era disponibile la SPS.
                              Non ci giurerei ma la rivista era Superwheels

                              Ora verro' lapidato dai japparoli

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by topfuel View Post
                                Ma se non fate altro che venire qui a recitare stronzate dalla mattina alla sera.

                                Ps. che figurone con la tua correzzione, mi sembra di essere tornatoa sQuola, brava maestrina!
                                forse ti confondi con qualcun altro... per la cronaca, scrivevo in questa sezione (e possedevo una Ducati) da prima che ti iscrivessi al forum, quindi non credo di aver sparato grandi "stronzate" (bel francesismo, per uno che bacchetta gli altri sull'educazione!).

                                quanto al "figurone": beh, a 13 anni uno la grammatica la dovrebbe conoscere meglio... e ormai dovrebbe essere grande anche per fare le "polemicucce" in firma. Ah, non hai 13 anni, ma "qualcuno" in pi?? Andiamo davvero bene...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X