Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma la Desmosedici stradale ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gpm
    Originally posted by pippozxr400
    Originally posted by gpm
    50MILA NEURI??

ma cavolacci,non riescono a fare una moto 4 cilindri competitiva con le jap sia di prestazioni che di mercato ad un prezzo accessibile,che ne so,sui 15mila neuri??

cos'avr? mai per costare 50mila euro!!

quindi ad un consumatore come me a cui piace il 4 cilindri,sar? impossibile diventare cliente ducati!!

peccato!!
    Anche la MV 1000 Tamburini costa circa 40.000 euro.

Il prezzo non ? diretta espressione della prestazione, ma dell'esclusivit? del prodotto.

Tu credi che i 170.000 euro di una Mercedes SL 550 AMG derivino dai quasi 500 cv che dispone?

Lo stesso propulsore lo monta anche la E 55 AMG...eppure costa "solo" 100.000 euro.....

Per? vuoi mettere poter parcheggiare in mezzo alle altre auto una SL 550 AMG?

Esclusivit?, e si paga.

ah bel discorso del cavolo!!!!

una azienda leader come la ducati non puo permettersi di fare un mercato esclusivo!! chiuderebbe subito!! vedere quanti problemi hanno,benelli,mv,morini ecc ecc.
    qua non stiamo parlando di esclusivit?,anche perch? avere una ducati non ? una cosa esclusiva!!
    ma parliamo di una moto prodotta in pochi esemplari e quindi per rientrare nei costi di progettazione, studi, produzione e guadagno ovviamente i prezzi vanno alle stelle!!
    vuoi mettere un bel 4 cilindri ducati 15mila euro anche se ne vale la met?,quanti ne venderebbero??
    le auto esclusive si vendono e vedono per strada,le moto esclusive continuano a stare in vetrina!!
    Se credi in quello che scrivi hai ragione.

Una Ducati 4 cilindri non ? una cosa esclusiva...

Ok...vai tranqui, la pensiamo in modo diverso.
    forse non hai capito!! non ho detto che una ducati 4 cilindri non ? una moto esclusiva,ma ? la ducati che non ? esclusiva da permettersi di fare un mercato esclusivo!!
    io 20mila euro li darei tranquillamente su una moto ed ? da qualche anno che gente come me sta aspettando sto 4 cilindri ducati!!
    ora si presentano con una 4 cilindri da 50mila euro per come dici tu fare un esclusivit?!! che cos'hanno risolto!! fanno contenti 10 20 30 clienti e ne perdono 3 4 mila all'anno!!
    quindi siamo costretti a rivolgerci a mercati esteri che offrono prodotti adatti alle nostre esigenze!!
    continuer? a guidare jap!! aspettando un ducati 4 cilindri!! cavoli,ho gia 30 anni,dovr? arrivare a 70 anni per vedere nascere una ducati 4 cilindri??
    sarei un po stanco di aspettare!! speravo dopo la nascita della motogp!!

Comment

• Font Size
      IO ero presente alla presentazione della DESMO16 al WDW, e si parlava della moto "strettamente" derivata dalla DESMO16GP, con le limitazioni per l'omologazione stradale al prezzo di 50.000, mentre per l'anno 2006, dovrebbero mettere in produzione la DESMOSEDICI "umana" sia di prezzo che di equipaggiamento.

In ogni caso, DUCATI ? ancora la 1? azienda che porta una moto destinata alle competizioni, in concessionaria!!!

IO NON ho ancora visto ne HONDA, ne SUZUKI, ne KAWASAKI, ne YAMAHA mettere il concessionario un modello di moto derivato dalla GP...

Comment

• Font Size
        In ogni caso, DUCATI ? ancora la 1? azienda che porta una moto destinata alle competizioni, in concessionaria!!!
        gia, la desmosedici motogp costa 3 miliardi le nostre umane 20milaeuro!!

? proprio la stessa!!!!! ci credi ancora alle favole!!

cmqe lo spero che esca sta 4 cilindri,se mi piace e ha un costo umano,proporzionato a quello che offre la moto,finalmente potr? guidare una ducati!!

Comment

• Font Size
          PIPPO,

tu vuoi SEMPRE capire quello che vuoi TU!!!!

E' chiaro che in concessionario NON metteranno le moto dismesse da CAPIROSSI,BAYLISS,HODGSON,XAUS e CHECA, ma come ho scritto saranno moto DERIVATE (quindi di estetica, con qualche componente...) dalle GP,

ma TU devi SEMPRE "sbadilare" merda contro!!!!

COMUNQUE resta l'unica che lo f?!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmo4
            PIPPO,

E' chiaro che in concessionario NON metteranno le moto dismesse da CAPIROSSI,BAYLISS,HODGSON,XAUS e CHECA, ma come ho scritto saranno moto DERIVATE (quindi di estetica, con qualche componente...) dalle GP,

ma TU devi SEMPRE "sbadilare" mer** contro!!!!

sei sicuro!! guardati bene l'R1 e l'M1 il CBR e l'RC211V poi dimmi!!
            ma forse come al solito,i ducatisti vedono quello che vogliono vedere!!
            quando riusciro a prendermi sta ducati 4 cilindri,sempre se mi piace,voglio vedere cosa mi direte!!
            sbadilare merda contro.......

Comment

• Font Size
              cmq la prima verra presentata ufficialemte ( e ne verra' venduta una ) al prox wdw ...si hanno detto in un intervista ( mi pare su motosprint , c'era un articolo di piu' pagine tutto sulla desmo16 stradale..) che il costo salira' per i pochi esemplari prodotti e su come salivano i prezzi per la mancanza della "produzione in serie"..cmq dopo si dovrebbe avere anche un modello accessibile a un pochino piu' persone.. cmq che c##o quello che se la prende per primo...dev essere un SUPER CLIENTE DUCATI...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gpm
                Originally posted by gpm
                50MILA NEURI??

ma cavolacci,non riescono a fare una moto 4 cilindri competitiva con le jap sia di prestazioni che di mercato ad un prezzo accessibile,che ne so,sui 15mila neuri??

cos'avr? mai per costare 50mila euro!!

quindi ad un consumatore come me a cui piace il 4 cilindri,sar? impossibile diventare cliente ducati!!

peccato!!
                Anche la MV 1000 Tamburini costa circa 40.000 euro.

Il prezzo non ? diretta espressione della prestazione, ma dell'esclusivit? del prodotto.

Tu credi che i 170.000 euro di una Mercedes SL 550 AMG derivino dai quasi 500 cv che dispone?

Lo stesso propulsore lo monta anche la E 55 AMG...eppure costa "solo" 100.000 euro.....

Per? vuoi mettere poter parcheggiare in mezzo alle altre auto una SL 550 AMG?

Esclusivit?, e si paga.

ah bel discorso del cavolo!!!!

una azienda leader come la ducati non puo permettersi di fare un mercato esclusivo!! chiuderebbe subito!! vedere quanti problemi hanno,benelli,mv,morini ecc ecc.
                qua non stiamo parlando di esclusivit?,anche perch? avere una ducati non ? una cosa esclusiva!!
                ma parliamo di una moto prodotta in pochi esemplari e quindi per rientrare nei costi di progettazione, studi, produzione e guadagno ovviamente i prezzi vanno alle stelle!!
                vuoi mettere un bel 4 cilindri ducati 15mila euro anche se ne vale la met?,quanti ne venderebbero??
                le auto esclusive si vendono e vedono per strada,le moto esclusive continuano a stare in vetrina!!
                Se credi in quello che scrivi hai ragione.

Una Ducati 4 cilindri non ? una cosa esclusiva...

Ok...vai tranqui, la pensiamo in modo diverso.
                forse non hai capito!! non ho detto che una ducati 4 cilindri non ? una moto esclusiva,ma ? la ducati che non ? esclusiva da permettersi di fare un mercato esclusivo!!
                io 20mila euro li darei tranquillamente su una moto ed ? da qualche anno che gente come me sta aspettando sto 4 cilindri ducati!!
                ora si presentano con una 4 cilindri da 50mila euro per come dici tu fare un esclusivit?!! che cos'hanno risolto!! fanno contenti 10 20 30 clienti e ne perdono 3 4 mila all'anno!!
                quindi siamo costretti a rivolgerci a mercati esteri che offrono prodotti adatti alle nostre esigenze!!
                continuer? a guidare jap!! aspettando un ducati 4 cilindri!! cavoli,ho gia 30 anni,dovr? arrivare a 70 anni per vedere nascere una ducati 4 cilindri??
                sarei un po stanco di aspettare!! speravo dopo la nascita della motogp!!
                Opl?....hai cambiato un pelo quello che hai detto, ma ti voglio bene lo stesso...

Comunque se pensi che la 999 S costa circa 21.000 contro la simile MV 750 da 17.000, cuna MV 1000 biposto costa circa 19.000 euro, una Desmosedici stradale sar? sui 23.000/25.000.

Resta sempre una cifra assurda per una cosa che non riesce a stare in piedi da sola...

Comment

• Font Size
                  PIPPO,

quando riusciro a prendermi sta ducati 4 cilindri,sempre se mi piace,voglio vedere cosa mi direte!!
                  sbadilare mer** contro.......
                  Pippo non ho capito..scusa...
                  Cosa avrebbero in comune R1 ed M1??
                  CBR1000 e RCV???

Non ho capito se il tuo ragionamento era questo..Perch? ste moto le abbiamo gi? viste..mentre la futura Desmosedici,no...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marvindesmo2
                    PIPPO,

sbadilare mer** contro.......
                    Pippo non ho capito..scusa...
                    Cosa avrebbero in comune R1 ed M1??
                    CBR1000 e RCV???

Non ho capito se il tuo ragionamento era questo..Perch? ste moto le abbiamo gi? viste..mentre la futura Desmosedici,no...
                    VABHE,

IO ci rinuncio!!!!!

PIPPO continua con la SUA "visione" delle cose, e guai se si prova a CERCARE di fargli capire il contrario,

quindi visto che NON voglio rovinare una amicizia gi? in biliko,

MOLLO la discussione e gli dico che ha ragione!!!

la R1 ? una derivata dalla M1 (forse l'ha confuso il numero... )
                    la CBR ? derivata dalla RC211V (qu? NON capisco dove...)

Comment

• Font Size
                      la R1 ? una derivata dalla M1 (forse l'ha confuso il numero... )
                      la CBR ? derivata dalla RC211V (qu? NON capisco dove...)

Desmoooo, non sei attento......l'R1 ha il forcellone "simile" all'M1....i cbr, hanno la posizione del mono "simile" all'RCV211V....la desmosedici ha l'estetica, il motore, il forcellone, gli scarichi, il nome "simili" alla desmosedici gp....non vedi che le cose sono "simili"?!?!? eh!!!

Comment

• Font Size
                        credo di interpretare quanto voleva dire pippo... anche se non si ? capito bene

da appassionato dei motori 4 cilindri piacerebbe anche a me che ducati producesse una moto 4 cil di produzione... ovvero non la moto superesclusiva che costa na fortuna .. ma un prodotto per le persone "normali" appassionati che vorrebbero avere un prodotto di elevato rapporto qualit? prezzo che sappia fornire emozioni e richiami, per alcuni dettagli, i super missili motogp.....

penso che per? questo sia lontanissimo dal venire....
                        xch? i marchi italiani, consci che non possono competere con i jap x rapporto qualit?/prezzo,.. giustamente si riversano sul mercato di nicchia facendo strapagare i loro prodotti....
                        ...cos? chi si svena per comprarli ? convinto di avere una cosa esclusiva (in effetti lo ? per il prezzo mentre per le prestazioni un po' meno)...

Comment

• Font Size
                          AC450

Febbraio ha 28 giorni

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ac450
                            credo di interpretare quanto voleva dire pippo... anche se non si ? capito bene

da appassionato dei motori 4 cilindri piacerebbe anche a me che ducati producesse una moto 4 cil di produzione... ovvero non la moto superesclusiva che costa na fortuna .. ma un prodotto per le persone "normali" appassionati che vorrebbero avere un prodotto di elevato rapporto qualit? prezzo che sappia fornire emozioni e richiami, per alcuni dettagli, i super missili motogp.....

penso che per? questo sia lontanissimo dal venire....
                            xch? i marchi italiani, consci che non possono competere con i jap x rapporto qualit?/prezzo,.. giustamente si riversano sul mercato di nicchia facendo strapagare i loro prodotti....
                            ...cos? chi si svena per comprarli ? convinto di avere una cosa esclusiva (in effetti lo ? per il prezzo mentre per le prestazioni un po' meno)...
                            Forse allora ? meglio spiegare una cosetta.

Una casa costruttrice qualsiasi, potrebbe mettere in produzione, pochi modelli ad un prezzo da elite, una Motogp.

Questo sarebbe molto facile ma ci si scontrerebbe con un problema legale che ? la garanzia.

Come far convivere l'affidabilit? con i senza limiti di una motogp?

Chi acquista la moto la vuole usare...e se questa si rompe da innamorato si trasforma nel peggior veicolo pubblicitario.

Quindi, mettiamola cos?, o si fa come con le auto dove una supercar sviluppa tantissimi cavalli in senso assoluto ma sempre pochi in relazione alla cilindrata...limitando quindi il numero di giri....oppure si fa come sul mercato motociclistico dove la cilindrata ? un parametro fisso come lo sono il numero di giri, e cio? si utilizzano materiali che per caratteristiche tecniche o per tipo di lavorazione danno un pregio o lustro particolare senza andare ad intaccare l'affidabilit?.

Quindi ? chiaro che chi acquister? la Ducati Desmosedici replica da 50.000 non potra certo aspettarso 200 cv alla ruota per 150 kg di peso.

Potr? invece aspettarsi invece soluzioni tecnologiche avanzate ma non sfruttate all'estremo, come poi ? avvenuto per la 749r.

Purtroppo, e qua concedetemi la licenza di dirlo senza prenderlo per una provocazione, questa sar? una moto per chi non guarda i vari rapporti, peso/potenza, prezzo/prestazioni, ma per chi vorr? circolare su strada distinguendosi dalla massa.

Insomma come con la SL 550 AMG.....

Comment

• Font Size
                              Se poi uno si mette a guardare la cartella stampa di una moto con relativo raffronto qualita'- prezzo non comprera' mai una ducati....l'unica casa europea che ha cercato di confrontarsi con i jappi su quel campo ? andata in amministrazione controllata ed ora acquistata per non fallire(Aprilia)...in Italia si deve cercare di fare prodotti di nicchia( non solo come prestazioni pure ma come immagine e quantita' di produzione)altrimenti ? la fine,pensa che Suzuki e Kawa hanno fuso il loro settore produzione motocicli per abbassare i costi di gestione e produzione e stiamo parlando di case che fanno oltre un milione di pezzi l'anno...la Ducati non arriva a 40.000 moto...
                              Pippo,le Ducati costeranno sempre moolto piu' care delle jappe e tu continuerai a comprare repliche motogp giapponesi mentre Gipy continuera' a comprare moto italiche da 20.000 euri in su...? la vita!

Comment

• Font Size
                                Ma, non ne sarei sicuro... Ducati ora dichiara pesi a secco e cavalli... pochino pompati.... quindi al motociclista da giornaletto e cartella stampa si sta avvicinando.
                                Quanto ai cavalli-affidabilit? del 4 cilindri a V credo che possa tenersi comunque pi? alta che col bicilindrico... non sar? una motoGp ma forse una SBK replica-stradale-imbonita si...

l'ostacolo pi? grande per me ? il grosso investimento per mettere in produzione in serie la desmosedici. E il costo di un 4 a V sar? sempre maggiore di un V2. Vedremo su che fascia di mercato riusciranno a collocarla negli anni, al crescere della tecnologia...

Comment

X
                                Working...
                                X