Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cos? nel 2006 Ducati correr? con un 4 cilindri a V in SBK ??
Gli basta venderne un centinaio...
si ed e' l'ultima spiaggia rimasta per non vedersi travolta dalla mandria di 4cil japan...gia' quest'anno hanno sudato bene...e gli e' andata bene!!! meglio che comincino a mettersi al riparo se no gli danno una batosta di quelle memorabili...... e poi mamma mia, gia' si spaccano a due figuriamoci cosa combinano su' con una quattro cil.... A U G U R I
Cos? nel 2006 Ducati correr? con un 4 cilindri a V in SBK ??
Gli basta venderne un centinaio...
si ed e' l'ultima spiaggia rimasta per non vedersi travolta dalla mandria di 4cil japan...gia' quest'anno hanno sudato bene...e gli e' andata bene!!! meglio che comincino a mettersi al riparo se no gli danno una batosta di quelle memorabili...... e poi mamma mia, gia' si spaccano a due figuriamoci cosa combinano su' con una quattro cil.... A U G U R I
Rompono il doppio.
2 x 2 = 4
Il sole faticava a rompere la tensione latente che gli attanagliava i lombi.
Ma tutti gli Psyco arrivano da Mantova ??
Ma come si fa a scrivere ultima spiaggia in SBK se ? stata finora un dominio.... io invece farei tanti complimenti a Ducati per il coraggio di battere la strada del V4 che a mio parere ? il futuro.
La bottiglia si pu? vedere mezza piena o mezza vuota ma te, ALR l'hai svuotata tutta prima di scrivere certe cose... mi sa che bisogna imparare da gpm come trattarti..
Ma tutti gli Psyco arrivano da Mantova ??
Ma come si fa a scrivere ultima spiaggia in SBK se ? stata finora un dominio.... io invece farei tanti complimenti a Ducati per il coraggio di battere la strada del V4 che a mio parere ? il futuro.
La bottiglia si pu? vedere mezza piena o mezza vuota ma te, ALR l'hai svuotata tutta prima di scrivere certe cose... mi sa che bisogna imparare da gpm come trattarti..
L'albeggiare faceva da sfondo al querulo stormire delle fronde.
Non era ancor di l? Nesso arrivato,
quando noi ci mettemmo per un bosco
che da neun sentiero era segnato.
Non fronda verde, ma di color fosco;
non rami schietti, ma nodosi e ?nvolti;
non pomi v?eran, ma stecchi con t?sco.
Non han s? aspri sterpi n? s? folti
quelle fiere selvagge che ?n odio hanno
tra Cecina e Corneto i luoghi c?lti.
Quivi le brutte Arpie lor nidi fanno,
che cacciar de le Strofade i Troiani
con tristo annunzio di futuro danno.
Ali hanno late, e colli e visi umani,
pi? con artigli, e pennuto ?l gran ventre;
fanno lamenti in su li alberi strani.
E ?l buon maestro "Prima che pi? entre,
sappi che se? nel secondo girone",
....visto che il primo ? gi? stato ampiamente DOMINATO.
Tornando seri.. per rispondere al quesito di prima.. non possono correre in SBK con la desmosedici "stradale" perch? il motore di quest'ultima deriva da quella da motoGP e in motoGP le moto non possono avere pezzi "derivati" da quelli di una moto "stradale". Per cui credo ci siano dei casini in tal senso.
Per quel che riguarda il prezzo.... l'NR quanto costava??? E la R7?? non erano certo economiche!!! TUTTI possono permettersi moto esclusive ed ad un prezzo elevatissimo, paghi l'esclusivit? del mezzo, e la stretta derivazione da una motoGP.. e scusa se ? poco.
Poi anche io spero che facciano una entry level da 20000 euro.... ma non so se la faranno mai...
.. non possono correre in SBK con la desmosedici "stradale" perch? il motore di quest'ultima deriva da quella da motoGP e in motoGP le moto non possono avere pezzi "derivati" da quelli di una moto "stradale"...
In linea d massima hai ragione, ma la motoGP nn deriva da un prodotto d serie, ? il prodotto di serie ke deriva dalla motoGP, quindi ? probabile ke in questo modo si aggiri l'ostacolo
Scusate ma non vedo l'ostacolo. Se la moto ? stradale e venduta in mi pare 200 esemplari come la Foggy Petronas, allora possono correrci.
Pensate che nel CIV correva la MV 1000 nel 2003 prima che venisse commercializzata...
Forse, visti i costi, non pensano di poterne fare/vendere un numero sufficente di esemplari per poter andare a fare la sbk (almeno su motociclsimo dicevano + o - questo)
Se poi fanno come la petronas che ha budget diciamo illimitato, che pu? permettersi di riempire i magazzini di moto, senza venderne neanche una...bh?, il discorso cambia
Beh, allora visto che di ostacoli tecnici regolamentari non ce ne sono, ( e anche l? il potere Ducati sulla SBK li avrebbe ehm.. superati) si tratter? di trovare budget e modalit?... io sarei positivo... le probabilit? sono alte... e i finanziatori eventualmente non faticherebbe a trovarli per un progetto cos? allettante.
Sta tutto al Managing Ducati... i tempi ovviamente per? sono tecnologici..
Comment