Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confronto motore 1198 - 1098R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CokiDrug View Post
    Facciamo ordine

Si, ? successo il 18 Luglio 2010 ...
    ora sono nuovamente in possesso di una erede della ThunderCat

La mia Ducati 1198s, dopo averci preso le misure, ? diventata molto bella da guidare.
    Il fatto che sia da curare sono assolutamente d'accordo...
    che si debba aprire il motore prima di usarla per rifare gli accoppiamenti, assolutamente no, rimane per me inconcepibile... specie perch? non me lo hanno detto al momento dell'acquisto!!

PS Le moto non si rimpiangono, perch? male che vada si possono acquistare nuovamente (o non vendere come nel caso del duca )

Un motore S dovrebbe stare perlomeno insieme con il solo cambio olio ad ogni uscita di pista...

il mio ha fatto 700km di rodaggio su strada a max 6-7000 giri e altri 1600km di pista (MAI un limitatore e sporadici interventi Traction control entro il 20%, tutto documentato) prima di autodistruggersi... se questo ha un senso... bah

Chiuso OT
    ..............quello che volevo sentire........

che hai una erede della thundercat

e che anche tu pensi che sia un p? troppo dover aprire il motore ogni 1600 km.........e la tua manco ? una R..........

Comment

• Font Size
      Originally posted by CokiDrug View Post
      Un motore S dovrebbe stare perlomeno insieme con il solo cambio olio ad ogni uscita di pista...

il mio ha fatto 700km di rodaggio su strada a max 6-7000 giri e altri 1600km di pista (MAI un limitatore e sporadici interventi Traction control entro il 20%, tutto documentato) prima di autodistruggersi... se questo ha un senso... bah

Chiuso OT
      hai ragione che un motore 1198 non dovrebbe rompere a 3000km... ma ? successo
      purtroppo
      e devo anche dire che in genere i problemi ai motori si verificano proprio entro quelle percorrenze (2500-3000km) visto che derivano da errori di assemblaggio in catena di montaggio

non dovrebbero succedere ma avvengono

Last edited by elio; 09-06-11, 16:24.

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        a me piace regolare, montare, smontare, provare... se non fosse cos? non avrei motivo di stare in pista visto che non sono un pilota ed il mio 50 a valle ? un tempo normale ed alla portata di tantissime persone
        vado in pista per la mia passione: guidare e possedere una moto che mi piace da vedere e da curare

non ? solo la bmw ad essere difficile, tutte le moto recenti le rendiamo noi difficili montandoci roba troppo tecnica per le nostre capacit?: tanto che si parli di sospensioni quanto di elettronica, di freni, di pneumatici
        scommettiamo che se rimetti la moto originale con sc2 vai pi? forte e con meno fastidi?

non so quanto tu stressi la moto ma non mi sembra che usi il motore alla "marietto" quindi direi che non la stressi... se poi intendi che non la curi ma pretendi di usarla solo mettendo la benzina quello non ? stressarla meccanicamente ma ? non manutenzionarla

p.s. i ragazzi che sbattevano vicino alla aprilia avevano una rsv SP del 1999 o del 2000
        infatti come la usi tu ho detto che lo concepisco, non condivido, ma perlomeno lo capisco

un p? come dany

vi curate la moto nel miglior modo possibile e se avete qualche noia in pista................siete quasi contenti di smontare e rimontare e risolvere......

manutenzionare........la facciamo tutti, pure io
        per? per alcuni anni e perlomeno 15 mila km.......devo mettere solo benzina, che vuol dire cambiare freni olio filtri e stop
        in ogni caso mai aprire il motore e mai essere lasciato a piedi

la mia passione ? guidare, il pi? possibile ed avere meno rotture possibili, perch? come ti ho detto prima fottermi una giornata di divertimento (ormai molto rare e troppo costose) per un guaio meccanico sarebbe per me inaccetabile

anche le mie due R1 e la R6 sono del 98-99-00
        e non sanno manco che vuol dire non accendersi........e potrebbero farmi divertire in pista come la BMW.......la R6 gi? lo fa una volta a settimana.........
        e costavano anche molto meno della RSV SP
        Last edited by livelegend; 09-06-11, 17:38.

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          e costavano anche molto meno della RSV SP
          una R1 non ? una RSV SP... ? come una R7, una RC45 ed anche queste se non le manutenzioni non funzionano

Comment

• Font Size
            Originally posted by livok5race View Post
            live la Suzuki ? una gran moto io ho iniziato con quella e mi ha dato grandi soddisfazioni e zero problemi

ma la Ducati credimi ? un 'altra roba, io la mia prima Ducati l' ho provata a Imola ed era un 916 gialla ( Motolandia forse qualcuno si ricorda forse era il '94 ) e non me la sono pi? dimenticata.

dopo 17 anni ho deciso di prendere un 1098S sapendo benissimo che potrei avere qualche problemino tecnico in pi? ( per adesso nessuno ) e dalla seconda pistata mi ci sono trovato subito a mio agio e penso che me la terr? per molto molto tempo, perch? ? una moto che ti consente di andare forte e le "sensazioni" non sono altro che sicurezza in tutte le condizioni che hai durante la guida in pista.

senza contare che con 15cv in meno rispetto al K5 sto migliorando i miei tempi di 1,5 / 2 sec anche in piste come il Mugello con velocit? -14Km in rettilineo

STRAQUOTO
            le ducati le ho provate in tutte la salse
            dalle vecchie alle nuove anche preparate

io quello che senti tu...............che ? un altra roba.......non l'ho sentito

per capire meglio mi sono comprato anche 2 MV F4 312, mi son detto mi piaccio le 4 cilindri.......provo anche un italiana ben rifinita

manco a li cani...........

quindi direi che
            il fatto di percepire una ducati come un altra roba...........? soggettivo
            mentre ? oggettivo che quando correrai con la R...............dovrai aprire il motore ogni 1500 km

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              una R1 non ? una RSV SP... ? come una R7, una RC45 ed anche queste se non le manutenzioni non funzionano
              non funzionano
              al punto di non accendersi ?

secondo me ? praticamente impossibile che una RC 45 non si accenda

Comment

• Font Size
                li.

senza contare che con 15cv in meno rispetto al K5 sto migliorando i miei tempi di 1,5 / 2 sec anche in piste come il Mugello con velocit? -14Km in rettilineo

STRAQUOTO
                strano

perch? una 1198S non va pi? piano di un k5.......

anzi secondo me al mugello arriva in fondo con una velocit? un pelino superiore al k5
                da quello che ho potuto leggere da rilevamenti vari

Comment

• Font Size
                  non funzionano
                  al punto di non accendersi ?

secondo me ? praticamente impossibile che una RC 45 non si accenda
                  vabb? pi?
                  tieni le jap

Comment

• Font Size

per capire meglio mi sono comprato anche 2 MV F4 312, mi son detto mi piaccio le 4 cilindri.......provo anche un italiana ben rifinita

quindi direi che
                    mentre ? oggettivo che quando correrai con la R...............dovrai aprire il motore ogni 1500 km

sei un insenzibbile

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      sei un insenzibbile
                      mi sono posto pure questo problema

mi sono detto, se in tanti trovano le moto ducati diverse, pi? emozionanti, pi? coinvolgenti........e io no.........evidentemente sono insensibile

per? poi ci sono parecchie moto che mi emozionano per davvero
                      per dirne una, una RG 500 gamma mi emoziona anche solo accenderla

Comment

• Font Size

quindi direi che
                        l' R nn lo elaboro, va gi? abbastanza, e 3/4mila dovrei farli prima di revisionarlo...spero

Comment

• Font Size
                          strano

perch? una 1198S non va pi? piano di un k5.......

anzi secondo me al mugello arriva in fondo con una velocit? un pelino superiore al k5
                          da quello che ho potuto leggere da rilevamenti vari
                          io corro con un 1098S bancato 10giorni f? 148cv ruota da Chinarello

penso che con l' R ci siano margini di miglioramento in termini di crono....

Comment

• Font Size
                            R perlinato e domani vado a ritirarlo......186cv ruota

Comment

• Font Size
                              R perlinato e domani vado a ritirarlo......186cv ruota
                              portalo da chinarello cos? confronti il dato con quello del 1098

Comment

• Font Size
                                mi sono posto pure questo problema

mi sono detto, se in tanti trovano le moto ducati diverse, pi? emozionanti, pi? coinvolgenti........e io no.........evidentemente sono insensibile

per? poi ci sono parecchie moto che mi emozionano per davvero
                                per dirne una, una RG 500 gamma mi emoziona anche solo accenderla
                                come non quotarti....

Comment

X
                                Working...
                                X