Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X-treme: tanto valeva farla 4 cilindri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sempre con la stessa solfa...Lo sanno anche agli asili nido che pi? un motore ? frazionato pi? pu? girare ad alto numero di giri, ergo aver pi? potenza...Quello che conta ? l'area dello stantuffo non la cilindrata massima a fare la differenza In MotoGP quello che ci manca ? una ciclistica pi? equilibrata, meno cervellotica da mettere a punto...Abbiamo dimostrato che a livello motoristico non temiamo rivali tanto che pi? volte il motore D16 ? stato "addomesticato"...
    Tornando alla X-treme credo che potevano risparmiarsi un bagno di sangue per sviluppare un nuovo bicilindrico, tanto ormai in Ducati hanno deciso di rinnegare quel poco di esclusivit? che gli restava...

    Comment


    • Font Size
      #17
      in effetti con questa moto vanno a modificare molti punti che hanno rappresentato le caratteristiche storiche delle loro moto...sul cambio della cinghia sono favorevole pure io...mi dispiace per il telaio e la frizione a secco ma avranno fatto i loro calcoli

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma se il bombardone 1200 ? l'unica cosa che fa sbrodolare i clienti che possono finalmente battagliare con gli amici ricchionazzi muniti di 4 cilindri.

        con un nuovo progetto possono rischiare il flop su un elemento (il telaio che non telaia) ma non su tutto, no? poi non mi sembra cos? semplice innovare in maniera cos? brutale e proporre un 4cil..
        fin che i regolamenti lo permetteranno, andranno col bicilindrico.

        Comment


        • Font Size
          #19
          io sono daccordo con desmone, mentre cerano potevano andare di V4, cosi la serie 1098/1198 continuava ad avere i suoi estimatori!

          Comment


          • Font Size
            #20
            ok.. ma quale v4? quello della d16 rivisto?
            hanno in casa un motore che fa vendere le moto.. e lo accantonano? praticamente un suicidio commerciale.

            questa extreme affianca o sostituisce la serie sbk?

            dubito che l'appassionato medio trovi differenze tra un traliccio e un deltabox o un telaio a met?.. mentre gi? solo girando la manopola si accorge delle differenze tra un motore e l'altro... soprattutto se giri la manopola e vedi le altre 4 cilindri sfilare.. o peggio se devi andarti a infilare direttamente nell'officina del tuo meccanico.
            Last edited by AndreaRS250; 03-07-11, 07:23.

            Comment


            • Font Size
              #21
              quello della desmo16 e' una vita che e' pronto, facendo cosi potevano continuare a lasciare in listino le 1198 per svuotare i magazzini senza doverle svendere, perche cosi si poteva scegliare 2 o 4 cilindri e ruberebbero clienti che non gli piace il 2cil!

              Comment


              • Font Size
                #22
                si ma il motore d16 stradale mi sembra che sia imbarazzante gi? solo paragonato alla 1198.. figuriamoci alle altre 4cil gi? sul mercato.
                non credo che in ducati volessero riproporre una d16 giusto per sollazzare qualche appassionato, almeno ? quel che mi sembra, vista anche la tiratura che immagno sia ben pi? elevata.
                Last edited by AndreaRS250; 03-07-11, 07:27.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  difatti, cosi sarebbero hai vertici della categoria senza dover spendere fortune in riprogettare un motore per poi essere allineati alla cancorrenza!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    cos? a naso quel motore va riprogettato.
                    e il 1200 mi sembra tutto tranne che superato.. quando sar? superato, a meno di ulteriori cambi di regolamento in sbk, probabilmente tireranno fuori un 4 cilindri competitivo. E' la parte pi? costosa della moto, ? quella che deve durare pi? cicli, non credo si possa buttare sul mercato qualcosa che non ? perfettamente pensato e testato. E non credo che una azienda come ducati possa permettersi di mettere in cantina il cuore tecnologico che le fa vendere attualmente le moto.

                    se ducati non avesse fatto il 1200 per me le vendite sarebbero crollate, soprattutto di fronte alle nuove mille della concorrenza.
                    Last edited by AndreaRS250; 03-07-11, 07:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      E' stato mantenuto il 2 perch? ? ancora un fattore di differenziazione non da poco per far preferire la Ducati (ad esempio se avessero fatto il V4 io guarderei subito ad Aprilia)...

                      ... ma SOPRATUTTO perch? il 2 ha ancora carte da giocarsi visto che gli altri sono palesemente indietro con le prestaioni dei loro 4 e costruire un motore con la met? dei componenti, anche se grandi il doppio, costa sempre circa la met?...

                      ... dunque a parit? di prezzo il margine di profitto ? enormemente superiore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Il fascino di ducati OLTRE al motore sta nell'esclusivit? delle soluzioni da sempre adottate.
                        Stesse caratteristiche che rendono da sempre le Ducati delle moto esoteriche.

                        Il telaio a traliccio ? stato da sempre simbolo di adattabilit? alla necessit? della pista, se oggi Ducati ha deciso di avventurarsi in questa rivoluzione lo fa solo in termini di performance ressing....

                        Chi ? legato esteticamente ad un particolare che si mostra solo in minima parte su una sbk ha facolt? di scelta su altri modelli.

                        Chi bada alla ciccia chevelodicoafare....

                        Per quanto mi riguarda sapere che una Azienduccia italiana come Ducati continua a prendere a paccheri in faccia altre case motoristiche con illimitate risorse monetarie riempie solo il cuore.

                        p.s.
                        visto che siamo in tema e visto che ormai commenti denigratori sono routine in questa sezione dico ci vuole coraggio ad essere italiano e non essere fiero di questa Azienda.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          il dinero che entra nelle casse ducati invece sta proprio li... regolamento 1200.. motore 1200.

                          nessuno vuole una moto che prende pesci in faccia sul rettilineo casa-bar.

                          nessuna azienda (intelligente) butta nel cesso un motore che fa vendere le sue moto per proporre magari una schifezza esclusiva.

                          se il motore d16 andasse bene per la serie, e fosse pi? prestante, a parit? di soldi spesi per lo sviluppo, probabilmente avrebbero gi? proposto una moto di serie con tale propulsore.
                          Last edited by AndreaRS250; 03-07-11, 07:43.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            il dinero che entra nelle casse ducati invece sta proprio li... regolamento 1200.. motore 1200.

                            nessuno vuole una moto che prende pesci in faccia sul rettilineo casa-bar.

                            nessuna azienda (intelligente) butta nel cesso un motore che fa vendere le sue moto per proporre magari una schifezza esclusiva.

                            se il motore d16 andasse bene per la serie, e fosse pi? prestante, a parit? di soldi spesi per lo sviluppo, probabilmente avrebbero gi? proposto una moto di serie con tale propulsore.
                            Fare bene un V4 ? banale se sai fare bene un V2...

                            ... non guardare la D16, quella si vendeva anche senza motore dunque non si son sforzati granch?...

                            ... come ho scritto il motivo essenziale sono i costi di produzione che a parit? di prezzo finale (che non possono alzare dato che ? gi? alto) erodono il margine di profitto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              ... ma SOPRATUTTO perch? il 2 ha ancora carte da giocarsi visto che gli altri sono palesemente indietro con le prestaioni dei loro 4
                              perch? non ci arrivano o per cosa ?

                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              e costruire un motore con la met? dei componenti, anche se grandi il doppio, costa sempre circa la met?...
                              ... dunque a parit? di prezzo il margine di profitto ? enormemente superiore.
                              soprattutto se lo vendi al quadruplo del suo reale valore

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Vin$ View Post
                                Per quanto mi riguarda sapere che una Azienduccia italiana come Ducati continua a prendere a paccheri in faccia altre case motoristiche con illimitate risorse monetarie riempie solo il cuore.
                                verissimo
                                pensa...oggi al Mugello ? previsto un Karakiri di massa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X