Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X-treme: tanto valeva farla 4 cilindri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Maoni View Post
    perch? non ci arrivano o per cosa ?



    soprattutto se lo vendi al quadruplo del suo reale valore
    Perch? han sempre fatto cartello quei MAFIOSI dei giapponesi, regalando 5 CV dal costo pari a zero ad ogni revisione biennale di modelli alla fine consiedrabili fotocopia dei precedenti e spacciati per nuovi incredibili traguardi tecnici...

    ... fortunatamente ? arrivata BMW a rompere il giochino...

    ... riguardo il reale valore, non esiste, il reale valore ? l'aspettativa di vendita, se viene raggiunta il prezzo era giusto, se non viene raggiunta il prezzo era alto, se viene superata il prezzo era basso.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Perch? han sempre fatto cartello quei MAFIOSI dei giapponesi, regalando 5 CV dal costo pari a zero ad ogni revisione biennale di modelli alla fine consiedrabili fotocopia dei precedenti e spacciati per nuovi incredibili traguardi tecnici...

      ... fortunatamente ? arrivata BMW a rompere il giochino...

      ... riguardo il reale valore, non esiste, il reale valore ? l'aspettativa di vendita, se viene raggiunta il prezzo era giusto, se non viene raggiunta il prezzo era alto, se viene superata il prezzo era basso.

      ci sarebbe da discutere
      cmq, io mi accontenterei di una risposta alla domanda formulata nel msg nr 8

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Vin$ View Post
        ...

        Per quanto mi riguarda sapere che una Azienduccia italiana come Ducati continua a prendere a paccheri in faccia altre case motoristiche con illimitate risorse monetarie riempie solo il cuore.
        ....
        in quale real? succede tutto questo????

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Fare bene un V4 ? banale se sai fare bene un V2...

          ... non guardare la D16, quella si vendeva anche senza motore dunque non si son sforzati granch?...

          ... come ho scritto il motivo essenziale sono i costi di produzione che a parit? di prezzo finale (che non possono alzare dato che ? gi? alto) erodono il margine di profitto.

          costa di pi? a honda costruire il motore del cbr o a ducati quello della 1198? escluso ovviamente il costo di progettazione.
          Last edited by AndreaRS250; 03-07-11, 08:21.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Scorpion View Post
            in quale real? succede tutto questo????
            SBK ovviamente

            ma se gli fai notare che il 1098 che domina in SBK, in altri campionati/competizioni lo prende nel ciapet...lui torner? a parlare di SBK
            Last edited by Maoni; 03-07-11, 08:22.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Maoni View Post
              SBK ovviamente

              ma se gli fai notare che il 1098 che domina in SBK, in altri campionati/competizioni lo prende nel ciapet...lui torner? a parlare di SBK
              neanche, visto che ha detto CONTINUA

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                costa di pi? a honda costruire il motore del cbr o a ducati quello della 1198? escluso ovviamente il costo di progettazione.
                Non sono confrontabili perch? i numeri di vendita assoluti sono diversi per almeno un paio di ordini di grandezza dunque le economie di scala portano obbligatoriamente a far costar meno un 4 cilindri in linea Honda rispetto ad un 4 in linea diciamo MV...

                ... poi devi considerare che Honda ha le molle, ducati il sistema desmo, e che un 4 cilindri in linea costa molto meno di un 4 a V.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  neanche, visto che ha detto CONTINUA

                  io CONTINUO a ridere

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Maoni View Post
                    sai com'?....i problemi di giovent?

                    tornando seri: chi crede che ducati, con un 4 cilindri, avrebbe comunque vinto quello che ha vinto con il 2 ...alzi la mano
                    Non ne ho idea, conta molto l'esperienza, ma se ha vinto Aprilia quasi all'esordio non vedo perch? Ducati avrebbe dovuto esser da meno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Non sono confrontabili perch? i numeri di vendita assoluti sono diversi per almeno un paio di ordini di grandezza dunque le economie di scala portano obbligatoriamente a far costar meno un 4 cilindri in linea Honda rispetto ad un 4 in linea diciamo MV...

                      ... poi devi considerare che Honda ha le molle, ducati il sistema desmo, e che un 4 cilindri in linea costa molto meno di un 4 a V.

                      detto in parole povere: devo comprare una ciofega e strapagarla solo perch? chi la produce ? una piccola azienda ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non ne ho idea, conta molto l'esperienza, ma se ha vinto Aprilia quasi all'esordio non vedo perch? Ducati avrebbe dovuto esser da meno...

                        ah!!!
                        Honda vinse all' esordio con un bicilindrico...e non venite a dirmi che aveva esperienza da vendere

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Maoni View Post
                          detto in parole povere: devo comprare una ciofega e strapagarla solo perch? chi la produce ? una piccola azienda ?
                          Non ti conviene senn? cambi idea e poi perdi la tua utilit? in questa sezione...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Non ti conviene senn? cambi idea e poi perdi la tua utilit? in questa sezione...

                            anche questo ? vero

                            cmq, io penso che DuHati non ? in grado di insegnare niente a nessuno...contrariamente a quello che si vuol far credere

                            se domina in SBK lo deve solo al regolamento che favorisce il bicilindrico

                            e, visto che ti ritengo una persona intelligente, non venirmi a dire: "nessuno vieta ai jap di mettere in griglia un bicilindrico"

                            ....questo genere di minkiate le accetto solo da Desmoone

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Maoni View Post
                              anche questo ? vero

                              cmq, io penso che DuHati non ? in grado di insegnare niente a nessuno...contrariamente a quello che si vuol far credere

                              se domina in SBK lo deve solo al regolamento che favorisce il bicilindrico

                              e, visto che ti ritengo una persona intelligente, non venirmi a dire: "nessuno vieta ai jap di mettere in griglia un bicilindrico"

                              ....questo genere di minkiate le accetto solo da Desmoone
                              Come ho ripetuto 1000 volte, anche diversi anni prima che avessi una Dukaxxi, il regolamento ? giusto che sia cos?...

                              ... perch? ci sono 2 leggi fondamentali dei motori:

                              1- pi? cubatura = maggiori prestazioni

                              2- minor numero di cilindri = peggiori prestazioni

                              Dunque se si vuole un campionato equo, non potendo ma sopratutto NON VOLENDO imporre il numero di cilindri uguale per tutti dato che le moto di serie ne hanno in numero diverso, ? profondamente GIUSTO, direi scontato, che la cubatura sia diversa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Come ho ripetuto 1000 volte, anche diversi anni prima che avessi una Dukaxxi, il regolamento ? giusto che sia cos?...

                                ... perch? ci sono 2 leggi fondamentali dei motori:

                                1- pi? cubatura = maggiori prestazioni

                                2- minor numero di cilindri = peggiori prestazioni

                                Dunque se si vuole un campionato equo, non potendo ma sopratutto NON VOLENDO imporre il numero di cilindri uguale per tutti dato che le moto di serie ne hanno in numero diverso, ? profondamente GIUSTO, direi scontato, che la cubatura sia diversa.

                                e quando gli altri si avvicinano, voi fate spostare l'asticella pi? in alto

                                detto e ripetuto: non c'? una formula che pone le 2 architetture sullo stesso piano ...e i continui cambi regolamentari lo dimostrano

                                resta il fatto che, il bicilindrico ? sempre favorito.....IL BICILINDRICO !!!! DuHati non c'entra un caxxo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X