Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X-treme: tanto valeva farla 4 cilindri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    allora sarebbe interessante confrontare il v2 con il v4 aprilia.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Maoni View Post
      SBK ovviamente

      ma se gli fai notare che il 1098 che domina in SBK, in altri campionati/competizioni lo prende nel ciapet...lui torner? a parlare di SBK

      Sicuro....? :sisi2:
      Last edited by Rexxx; 03-07-11, 09:25.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Rexxx View Post
        Sicuro....? :sisi2:
        oddio

        mica posso ricordarmi tutte le vittorie nell'AMA SBK

        per? ricordo che ducati chiese il cambio regolamentare, gli fecero un bel pernacchione e allora decisero di ritirarsi

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Maoni View Post
          e quando gli altri si avvicinano, voi fate spostare l'asticella pi? in alto

          detto e ripetuto: non c'? una formula che pone le 2 architetture sullo stesso piano ...e i continui cambi regolamentari lo dimostrano

          resta il fatto che, il bicilindrico ? sempre favorito.....IL BICILINDRICO !!!! DuHati non c'entra un caxxo
          Beh, con l'ultimo cambio di regolamento ? stata barattata l'ampia possibilit? di modifica interna con quella di cilindrata, cosa buona e giusta per non stravolgere le potenzialit? di moto che dovrebbero essere comunque derivate di serie...

          ... kmq, non ? facile ovviamente determinare l'algoritmo regolamentare perfetto ma la logica di fondo di diversit? di cilindrata ? oltremodo giusta...

          ... e poi le gare bisogna guardarle dai...

          ... la Ducati quando vince vince perch? ha un buon pilota, una squadra corse eccellente e una messa a punto ciclistica e di elettronica invidiabile...

          ... non certo per le prestazioni.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            allora sarebbe interessante confrontare il v2 con il v4 aprilia.
            S? ma non risolutivo perch? ripeto che ? la distribuzione che costa molto nella Ducati, per OGNI cilindro c'? (agevolo una foto di rito):



            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by desmodannato View Post
              Sempre con la stessa solfa...Lo sanno anche agli asili nido che pi? un motore ? frazionato pi? pu? girare ad alto numero di giri, ergo aver pi? potenza...Quello che conta ? l'area dello stantuffo non la cilindrata massima a fare la differenza In MotoGP quello che ci manca ? una ciclistica pi? equilibrata, meno cervellotica da mettere a punto...Abbiamo dimostrato che a livello motoristico non temiamo rivali tanto che pi? volte il motore D16 ? stato "addomesticato"...
              Tornando alla X-treme credo che potevano risparmiarsi un bagno di sangue per sviluppare un nuovo bicilindrico, tanto ormai in Ducati hanno deciso di rinnegare quel poco di esclusivit? che gli restava...
              Il must della Ducati ? sempre stata la distribuzione desmodromica, per il resto va bene cosi.
              Dopo anni di frizioni a secco, ora sulla Multi mi trovo quella "umida" e credetemi non rimpiango la vecchia, sia per funzionamento che per silenziosita, personalmente non ho mai amato il dlin dlin della frizione.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by desmoone View Post
                Mi spiego meglio.

                La nuova bomba Ducati andr? fortissimo ma presenta le seguenti caratteristiche:
                Abbandono del telaio in traliccio
                Abbandono della distribuzione primaria a cinghie
                Abbandono della frizione a secco
                Rotazione del bicilindrico di qualche grado indietro

                La tradizione Ducati, decenni di gloriosa tradizione, rinnegata.
                Ok, viva l'innovazione, ma secondo me a sto punto tante valeva farla 4 cilindri.....che e' gi? pronta in casa......tra l'altro.....
                straquoto...........cosi' magari mi compravo la prima ducati

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Maoni View Post
                  aoooo !!! guardate che un 1000 cc, libero di esprimersi, vi piscia in testa pure in SBK

                  ciao tesoro
                  vorrei spezzare un arancia in favore della ducatona....
                  facendoti notare che se anche il bicilindrico fosse libero di esprimersi sarebbero volatili per diabetici per gli altri.....
                  e che la 1000 ducati sverniciava tutte le honda 5 cilindri a v in motogp in una maniera preoccupante per il campionato.....

                  ci fosse stato un pilota costante allora.....

                  Originally posted by Maoni View Post
                  ah!!!
                  Honda vinse all' esordio con un bicilindrico...e non venite a dirmi che aveva esperienza da vendere
                  dai gli ? andata di cul .....
                  se la sono giocata fino alla fine con la ducatona alla fine dello sviluppo, l'anno dopo ? uscita la ducatona nuova e si sono ritirati...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Fare bene un V4 ? banale se sai fare bene un V2...

                    ... non guardare la D16, quella si vendeva anche senza motore dunque non si son sforzati granch?...

                    ... come ho scritto il motivo essenziale sono i costi di produzione che a parit? di prezzo finale (che non possono alzare dato che ? gi? alto) erodono il margine di profitto.

                    se avessero fatto un v4 da 200 cv alla ruota non sarebbe stato affatto banale

                    mi sembra che i v4 a disposizione siano molto carenti in prestazioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by livelegend View Post
                      cosi' magari mi compravo la prima ducati
                      Quoto

                      Oppure, per essere pi? precisi, potrebbe entrare nell'ordine delle papabili

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        ciao tesoro
                        vorrei spezzare un arancia in favore della ducatona....
                        facendoti notare che se anche il bicilindrico fosse libero di esprimersi sarebbero volatili per diabetici per gli altri.....
                        e che la 1000 ducati sverniciava tutte le honda 5 cilindri a v in motogp in una maniera preoccupante per il campionato.....

                        ci fosse stato un pilota costante allora.....



                        dai gli ? andata di cul .....
                        se la sono giocata fino alla fine con la ducatona alla fine dello sviluppo, l'anno dopo ? uscita la ducatona nuova e si sono ritirati...
                        Ottimo intervento ma tanto ha sempre ragione lui anche davanti ai fatti, c'? da dire che dalle mie parti si dice che la ragione ? dei cornuti, forse ? per questo che ha tanto astio verso i ducatisti, magari propio uno di questi...

                        A Mao... non me ne volere ma sei pesante inutile in questa sezione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by livelegend View Post
                          se avessero fatto un v4 da 200 cv alla ruota non sarebbe stato affatto banale

                          mi sembra che i v4 a disposizione siano molto carenti in prestazioni
                          Perche addirittura 200 alla ruota?

                          L'aprilia dimostra che grazie all'equilibrio ciclistico di questa configurazione bastano 170 CV per far tempi analoghi a moto con 190 quale la BMW...

                          ... dunque a dir tanto ne bastano 180 e 180 la Ducati li arriva a fare con un bicilindrico 1200, con un V4 li fanno veramente di tacco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by topfuel View Post
                            A Mao... non me ne volere ma sei pesante inutile in questa sezione.
                            no dai maoni ? un fondamento!

                            cmq vista la sete di cavalli del mercato, mi sa che la ducatona vender? davvero bene

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              cmq vista la sete di cavalli del mercato, mi sa che la ducatona vender? davvero bene
                              Ma dove la vedi tutta sta sete ?

                              Io vedo solo le sportive che sprofondano

                              La BMW ? la ss pi? venduta (questo si) ma i numeri sono cmq piccoli piccoli

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Maoni View Post
                                certo, per evitare che decolli

                                mavaiacagarepuretu
                                Guarda ciccio che i tuoi 4 cilindri con 20 cv almeno in + e meno limiti stan prendendo legnate da una moto vecchia di 15 anni

                                Capisco ti bruci ma son azzi tuoi


                                Inoltre il nuovo telaio xtrm e' in alluminio nn in carbonio, qlcs cambiera' nn credete ?
                                La ducati che domino' nel 2007 aveva il semitelaio in traliccio maoni style
                                E le suonava di motore nettamente a tutti gli altri 4 cilindri


                                Mettersi a ragionare paragonando la nuova stradale con la mgp ha pochissimo senso cmq

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X