Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perch? ducati ROMPE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    ah capisco. quindi se uno fa una domanda per chiarire dei dubbi:

    a) ? inutile che faccia la domanda perch? di per s? avere dei dubbi d? una certezza negativa circa la scelta;

    b) dunque i dubbi sono risposte alle domande.

    in effetti non fa una piega la tua eccezione.

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by livelegend View Post
      ok allora andiamo nello specifico

      io ho una S RR che se non vogliamo esagerare ha 185 cv veri alla ruota

      ha 9000 km e come previsto dalla casa 1 tagliando fatto
      ora essendo passato un anno devo fare il secondo

      la uso in pista, non la rompo ma manco ci passeggio, la uso anche in strada dove spesso la scanno

      dammi un ducati di pari potenza e dimmi cosa avrei dovuto fare in 10 mila km a parit? di utilizzo

      io non sono duro, io ho visto che alla rehm dany si ? smontata tutta la moto per isulvere un proble ma di moto che rimaneva accellerata, cusato da una fregnaccia...........ma ha dovuto smontare un p? tutto

      ara si ? ritrovato i carter rotti

      tu avevi appena fatto il motore e andavi tranquillo

      mikiff dave del gas..............ma come abbiamo letto il suo motore ? sempre al 100%

      emassi ha un k7 ha girato in 2.02, lo ha comprato usato a 8000 euro con tanto di motore preparato, ci ha fatto altre 7-8 pistate e adesso comincia a dare il gas, la moto spinge forte, e malgrado sia stata usata per tutto un trofeo da uno che faceva 1,59 al muggio.........sempre quella ? !!!!!! quindi basta andare nell specifico per vedere che non c'? paragone
      non esistono ducati originali con i cavalli del bmw
      se bombardo un motore per tirare fuori cavalli ? normale che poi la manutenzione aumenti

      confronta la tua moto con un'altra originale (a prescindere dalle prestazioni assolute)
      la moto di toledo (? andato al mugello 2 volte e 2 anni fa ci ha girato in 9, tu quest'anno ad asfalto nuovo e con una moto con 30cv in pi? quindi direi che proporzionalmente lui la moto la scanna pi? di te) mi sembra che abbia fatto 4000km di strada e 6000km di pista e non ? mai stata aperta se non per normalissima manutenzione ordinaria... quindi?
      la 1098 originale usata in pista ? affidabile?
      oppure
      toledo ? un miracolato?
      oppure
      ha rotto 3 volte e non lo ha mai detto?

      dany ha smontato e rimontato (parolone, tolte le carene e spostato il supporto batteria) perch? aveva le viti di fermo del comando gas lente... ma la moto sua l'ha rimontata lui 2 giorni prima della rehm... se tu ti monti un portatarga e te lo perdi dopo 2 giorni dici che il portatarga ? di merda oppure che tu lo avevi montato male?

      arabikola ha un motore iperbombardato
      sul basamento 1098 ha messo (mi pare) un albero motore F08 (F penso tu sappia cosa sia) con pistoni AC e bielle in titanio oltre a non so che altre robe... a prescindere dall'affidabilit? conosci qualcuno che con una jap si sia fatto/possa far fare una roba solo lontanamente paragonabile? a lui non interessava affidabilit? e robe simili, voleva una roba da fuori di testa ben conscio delle conseguenze che potevano scaturire e se l'? fatta fare

      io giravo... il motorista mi ha detto che devo fare e io lo faccio: se rompo lo saprete, se non rompo idem ed avr? avuto ragione lui

      miki girava con il flessibile in mano

      emassi... lungi da me voler portare sfiga (a me dispiace se vedo uno in strada che ha rotto un fetente di kymko, vedi un p?) ma il suo ? un motore preparato e come tutti i motori preparati prima cala e poi rompe, ? fisiologico

      se poi volete credere che un motore jap preparato in pista non cala e non rompe contenti voi
      Last edited by elio; 14-07-11, 14:04.

      Comment


      • Font Size
        #183
        non bisogna poi sottovalutare un'altro aspetto

        fate una riflessione su quale sia la percentuale di possessori di moto ducati usate in pista che hanno ancora il motore originale e confrontatelo alla percentuale di possessori di moto jap con motore preparato

        questo chiaramente tira in ballo anche le competenze e capacit? del preparatore
        Last edited by elio; 14-07-11, 12:49.

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          oink oink oink.. ho letto solo ora per caso.

          ti ho detto di aver visto delle ducati rotte a bordo strada , che ? UN FILINO diverso dal dire "vederne ovunque". avrei da ridire anche sul "piccola citt?" visto che qua a genova di motociclisti ce ne sono tanti nonostante i soli 600.000 abitanti del comune, ma essendo il confronto con roma, te la faccio passare

          ricordo per? il motivo del nostro dibattito.

          ti avevo detto che avevo visto delle ducati rotte a bordo strada e non avevo mai visto una ferrari rotta, perch? tu avevi detto l'eresia del secolo, di cui tanti qua dentro vi siete autoconvinti, ossia che le ducati sono le ferrari delle moto. se ci ripenso rido ancora adesso

          ferrari ? un marchio prestigioso che forse pu? essere pi? vicino a MV, non certo a ducati che vende anche moto da qualche migliaio d'eurocoem il monster... ci sono anni luce di distanza. chi ha una ferrari ? ricco, chi ha una ducati ? esattamente uguale a chi ha un'aprilia: ossia uno che preferisce un prodotto italiano rispetto alla concorrenza straniera.. ma stiamo parlando di alfaromeo, pi? che di ferrari


          o ti hanno avvertito? oink oink oink

          Il fatto ? che quando uno ? estremo nelle valutazioni e nei giudizi rischia di risultare poco affidabile.

          La tua citt? f? gli stessi abitanti di un quartiere di Roma e date le condizioni climatiche ? difficile pensare che qui ci siano pochi motociclisti per non vedere "delle ducati rotte a bordo strada" come capita a te. Strano no?!!!

          Allora le cose sono due:
          -o a genova c'? la nuvola di fantozzi che si accanisce solo sulle ducati,
          -oppure se tu che sei esagerato.

          Quale delle due?

          ---------------------------

          Per quanto riguarda il parallelismo Ferrari/Ducati non sono io che l'ho inventato ma ? sempre stato fatto in relazione alla sportivit? senza compromessi del prodotto bolognese nei modelli di punta, tanto da farlo apprezzare in tutto in mondo, similmente al prodotto Modenese.
          (frequenza dei tagliandi compresa ).

          Secondo elemento che taglia definitivamente la testa al toro, ? la diffusione ed i volumi di vendita: negli USA (ma ci starebbe bene anche in tutto il mondo )
          le moto sportive italiane pi? diffuse e considerate anche "lusso" sono le Ducati....le auto italiane sportive pi? diffuse considerate "lusso" quali sono?
          Vuoi un indizio? :sar5:


          Last edited by Rexxx; 14-07-11, 13:13.

          Comment


          • Font Size
            #185
            Rexx e Alberto, siete entrambi fuoristrada: in questo momento, al mkt di Borgo piace l'accostamento con AMG :1::1:

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by cosimo View Post
              Rexx e Alberto, siete entrambi fuoristrada: in questo momento, al mkt di Borgo piace l'accostamento con AMG :1::1:


              Vero vero.... per? da Merdes's owner dissento ! :sar5:


              [YOUTUBE]R8Wc8wYYnYk[/YOUTUBE]
              Last edited by Rexxx; 14-07-11, 13:35.

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by garzo View Post
                ah capisco. quindi se uno fa una domanda per chiarire dei dubbi:

                a) ? inutile che faccia la domanda perch? di per s? avere dei dubbi d? una certezza negativa circa la scelta;

                b) dunque i dubbi sono risposte alle domande.

                in effetti non fa una piega la tua eccezione.
                te l'ho detto, vuoi provare? prendila

                non ne sei sicuro? non sai se spendere 10 pali e ti affidi a terzi? lascia stare e tieniti i soldi

                ogni tanto spuntano questi thread, le risposte sono sempre le stesse..grazie a d1o in questi giorni c'? elio

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Vero vero.... per? da Merdes's owner dissento ! :sar5:


                  [YOUTUBE]R8Wc8wYYnYk[/YOUTUBE]
                  ahahaha...bellissima! l'848 quadricilindrico poi ? il top......lei super!

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by elio View Post
                    non esistono ducati originali con i cavalli del bmw
                    se bombardo un motore per tirare fuori cavalli ? normale che poi la manutenzione aumenti

                    confronta la tua moto con un'altra originale (a prescindere dalle prestazioni assolute)
                    la moto di toledo (? andato al mugello 2 volte e 2 anni fa ci ha girato in 9, tu quest'anno ad asfalto nuovo e con una moto con 30cv in pi? quindi direi che proporzionalmente lui la moto la scanna pi? di te) mi sembra che abbia fatto 4000km di strada e 6000km di pista e non ? mai stata aperta se non per normalissima manutenzione ordinaria... quindi?
                    la 1098 originale usata in pista ? affidabile?
                    oppure
                    toledo ? un miracolato?
                    oppure
                    ha rotto 3 volte e non lo ha mai detto?

                    dany ha smontato e rimontato (parolone, tolte le carene e spostato il supporto batteria) perch? aveva le viti di fermo del comando gas lente... ma la moto sua l'ha rimontata lui 2 giorni prima della rehm... se tu ti monti un portatarga e te lo perdi dopo 2 giorni dici che il portatarga ? di merda oppure che tu lo avevi montato male?

                    arabikola ha un motore iperbombardato
                    sul basamento 1098 ha messo (mi pare) un albero motore F08 (F penso tu sappia cosa sia) con pistoni AC e bielle in titanio oltre a non so che altre robe... a prescindere dall'affidabilit? conosci qualcuno che con una jap si sia fatto/possa far fare una roba solo lontanamente paragonabile? a lui non interessava affidabilit? e robe simili, voleva una roba da fuori di testa ben conscio delle conseguenze che potevano scaturire e se l'? fatta fare

                    io giravo... il motorista mi ha detto che devo fare e io lo faccio: se rompo lo saprete, se non rompo idem ed avr? avuto ragione lui

                    miki girava con il flessibile in mano

                    emassi... lungi da me voler portare sfiga (a me dispiace se vedo uno in strada che ha rotto un fetente di kymko, vedi un p?) ma il suo ? un motore preparato e come tutti i motori preparati prima cala e poi rompe, ? fisiologico

                    se poi volete credere che un motore jap preparato in pista non cala e non rompe contenti voi
                    un motore jap preparato in pista cala e rompe...........meno di un ducati

                    perch? un 4 cilindri a parit? di potenza sar? sempre pi? affidabile di un 2 che per arrivare a pari potenza sar? per forza pi? stressato

                    quindi partendo da questo banale dato di fatto...........vorrei capire cosa vuoi dimostrare ?

                    la moto di toledo non ? mai stata aperta ?.............non ho dubbi
                    perch? penso che sia pi? che normale che una ducati sportiva originale non sfigata con una manutenzione fatta bene (superiore ad un 4 cil) faccia 10000 km misto pista / strada.......senza essere aperta
                    anzi penso che ne faccia molti di pi?
                    mica sono io che ho detto che vanno aperte ogni 4000 mila........

                    c'? anche da osservare che la moto di danilo ha fatto 10 mila in 5 anni mentre la mia BMW li ha fatti in 11 mesi
                    quindi la moto anche se ho girato solo 1,8 secondi pi? forte di lui.......la stresso di pi?............usandola di pi? e facendoci spesso il coglione a 300 e monoruota come pochi

                    resta il fatto che la gsxr di emassi ha una stagione sulle spalle con un pilota vero, e adesso non viene risparmiata

                    questo perch? stai certo che quello che puoi fare con 170 cv suzuki a livello di strapazzamento e longevit? non lo puoi fare con 170 cv ducati

                    quindi tronando IT e rispondendo a garzo

                    trattasi di moto agli antipodi di una R6 (moto che ha e che gli piace)
                    come la giri la rigiri a parit? di potenza durer? sempre meno di un 4 cil

                    direi che ha abbastanza argomenti per pensarci bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      o ti hanno avvertito? oink oink oink

                      Il fatto ? che quando uno ? estremo nelle valutazioni e nei giudizi rischia di risultare poco affidabile.

                      La tua citt? f? gli stessi abitanti di un quartiere di Roma e date le condizioni climatiche ? difficile pensare che qui ci siano pochi motociclisti per non vedere "delle ducati rotte a bordo strada" come capita a te. Strano no?!!!

                      Allora le cose sono due:
                      -o a genova c'? la nuvola di fantozzi che si accanisce solo sulle ducati,
                      -oppure se tu che sei esagerato.

                      Quale delle due?

                      ---------------------------

                      Per quanto riguarda il parallelismo Ferrari/Ducati non sono io che l'ho inventato ma ? sempre stato fatto in relazione alla sportivit? senza compromessi del prodotto bolognese nei modelli di punta, tanto da farlo apprezzare in tutto in mondo, similmente al prodotto Modenese.
                      (frequenza dei tagliandi compresa ).

                      Secondo elemento che taglia definitivamente la testa al toro, ? la diffusione ed i volumi di vendita: negli USA (ma ci starebbe bene anche in tutto il mondo )
                      le moto sportive italiane pi? diffuse e considerate anche "lusso" sono le Ducati....le auto italiane sportive pi? diffuse considerate "lusso" quali sono?
                      Vuoi un indizio? :sar5:


                      e la MV Agusta ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by livelegend View Post
                        un motore jap preparato in pista cala e rompe...........meno di un ducati

                        perch? un 4 cilindri a parit? di potenza sar? sempre pi? affidabile di un 2 che per arrivare a pari potenza sar? per forza pi? stressato

                        quindi partendo da questo banale dato di fatto...........vorrei capire cosa vuoi dimostrare ?

                        la moto di toledo non ? mai stata aperta ?.............non ho dubbi
                        perch? penso che sia pi? che normale che una ducati sportiva originale non sfigata con una manutenzione fatta bene (superiore ad un 4 cil) faccia 10000 km misto pista / strada.......senza essere aperta
                        anzi penso che ne faccia molti di pi?
                        mica sono io che ho detto che vanno aperte ogni 4000 mila........

                        c'? anche da osservare che la moto di danilo ha fatto 10 mila in 5 anni mentre la mia BMW li ha fatti in 11 mesi
                        quindi la moto anche se ho girato solo 1,8 secondi pi? forte di lui.......la stresso di pi?............usandola di pi? e facendoci spesso il coglione a 300 e monoruota come pochi

                        resta il fatto che la gsxr di emassi ha una stagione sulle spalle con un pilota vero, e adesso non viene risparmiata

                        questo perch? stai certo che quello che puoi fare con 170 cv suzuki a livello di strapazzamento e longevit? non lo puoi fare con 170 cv ducati

                        quindi tronando IT e rispondendo a garzo

                        trattasi di moto agli antipodi di una R6 (moto che ha e che gli piace)
                        come la giri la rigiri a parit? di potenza durer? sempre meno di un 4 cil

                        direi che ha abbastanza argomenti per pensarci bene
                        Una cosa che non consideri ? che se la sai mandare (non ? il mio caso ) con una Ducati hai bisogno di molti meno cavalli per avere la stessa andatura...

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          chi e quella bionda stellare ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by livelegend View Post
                            e la MV Agusta ???

                            Come impegno agonistico, portato dai circuiti alla produzione, come titoli vinti, la marca di moto che pi? viene accostata e percepita simile alla Ferrari ? solo la Ducati. (e non lo dico io, basta farsi un giro per il mondo, specie negli USA, in Inghilterra e in Giappone per rendersene conto)

                            Le MV dell'era moderna sono moto bellissime, ed anche con prestazioni al vertice, ma non hanno raccolto molto nelle competizioni, il parallelismo con le auto del cavallino rampante mi s? che si ferma al coperchio coprivalvole rosso..
                            Non c'? la stessa percezione anche se potrebbe essere una candidata ideale.
                            Diciamo che se uno la volesse allocare da qualche parte, anche in relazione ai volumi di vendita all'estero, potrebbe paragonarla alla Lamborghini o alla Maserati..(forse)
                            Last edited by Rexxx; 14-07-11, 18:11.

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Una cosa che non consideri ? che se la sai mandare (non ? il mio caso ) con una Ducati hai bisogno di molti meno cavalli per avere la stessa andatura...


                              ? vero anche questo

                              ma infatti io tutte le caratteristiche positive della ducati le condivido e rispetto

                              infatti rispondendo ad elio ho ammesso che se vuoi qualcosa di veramente racing in Italia puoi solo farti una ducati come hai fatto tu o dany

                              e so che per fare 2,07 con una moto come quella di dany al mugello non devi manco usare il cambio........

                              per? quello che ? vero di negativo (tra l'altro da te ampiamente illustrato) bisogna anche dirlo in una discussione del genere

                              e non uiscirsene con qualunquismi tipo..........tutte le moto si rompono ............la mia ducati ha 30 mila km..............che sono alla stessa stregua di chi dice che la ducati si rompe per forza.........

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by Rexxx View Post
                                Come impegno agonistico, portato dai circuiti alla produzione, come titoli vinti, la marca di moto che pi? viene accostata e percepita simile alla Ferrari ? solo la Ducati. (e non lo dico io, basta farsi un giro per il mondo, specie negli USA, in Inghilterra e in Giappone per rendersene conto)

                                Le MV dell'era moderna sono moto bellissime, ed anche con prestazioni al vertice, ma non hanno raccolto molto nelle competizioni, il parallelismo con le auto del cavallino rampante mi s? che si ferma al coperchio coprivalvole rosso..
                                Non c'? la stessa percezione anche se potrebbe essere una candidata ideale.
                                Diciamo che se uno la volesse allocare da qualche parte, anche in relazione ai volumi di vendita all'estero, potrebbe paragonarla alla Lamborghini o alla Maserati..(forse)
                                si quello che dici ? vero

                                eppure con una MV ti assicuro che la massa ti ammira pi? che con una ducati........forse perch? se ne vedono meno

                                a me in 2 anni di 312 me ne sono capitate diverse

                                per farti capire una sera arrivo a casa che c'era gente a cena
                                gente sui 45 50 pieni di soldi
                                arrivo con la R1
                                qualcuno mi chiede che moto ho, sapendo che ne ho pi? di una
                                ed io rispondo : adesso ho il massimo
                                e quelli : MV AGUSTA ??

                                insomma io l'ho detto per dire............per me la MV non ? assolutamente il massimo
                                per? per quelli lo era per davvero

                                nelle competizioni ? stata prasticamente inesistente, ma la stradale ? stata considerata da molti una moto da sogno
                                io l'ho comprata perch? anche su un japparolo come me aveva esercitato un certo fascino.....da sempre
                                per fortuna ne ho avute 2........e ho capito ancora meglio perch? non compravo moto italiane

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X