Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perch? ducati ROMPE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by elio View Post
    posso?
    si, dai



    premessa

    mettere o non mettere le mani sulla moto non c'entra un cazxo con il possedere una ducati
    io ho sempre messo le mani sulle mie moto, tutte indistintamente
    mi piace provare (senza riuscirci) a cambiare le regolazioni, a montare componenti differenti, a provare a migliorare quello che ho... ? una passione, un piacere paragonabile se non anche pi? forte allo stesso andare in pista
    quello che puoi fare personalmente su un ducati lo puoi fare su tutte le moto, non ? che io o dany togliamo i cilindri per passare il tempo oppure abbiamo motori RS con fasature tanto spinte da richiedere il controllo tensionamento cinghie la mattina... sensori, frizioni, cablaggi, e componentistica varia hanno la stessa (per me superiore) qualit? e vita delle jap
    l'unica cosa che pu? legare la passione nella manutenzione e nel tuning della propria moto con il possedere una ducati oppure un'aprilia ? che sono fatte meglio
    togli le carene ad una ducati oppure un'aprilia e, se tu sei un'appassionato di meccanica e non hai i paraocchi, mettendola vicino ad una jap capirai cosa intendo senza bisogno di sprecare altre parole

    capitolo ducati in pista

    ducati... ? La moto da pista: in italia ? la moto che puoi portare ad un livello racing talmente elevato che... non vedi mai il limite se non nella tua disponibilit? economica
    componenti, accessori e preparatori di fama internazionale sono estremamente numerosi
    cerchi una cosa, la trovi e puoi anche scegliere tra varie proposte tecniche e commerciali
    con le jap la roba ? contingentata e l'importatore ? uno per ogni marca e ti toglie la pelle per ogni cazzatella che vuoi prendere
    prova a vedere il costo e la disponibilit? di un cambio racing: per un ducati 1600 nuovo e 7-800 usato, per una jap sotto i 3000 non se ne parla e devi anche ringraziare
    sul ducati trovi di tutto di pi?... basti ricordare che lo scorso anno guandalini vendeva tutti i ricambi ed i motori (oltre alle moto complete) del mondiale

    assemblaggi

    c'? una percentuale di rotture dei motori nei primi 3000km dovuti a "sviste" nell'assemblaggio in catena di montaggio... non comprendo assolutamente, anzi mi d? molto fastidio che la cosa non sia affrontata da ducati azienda
    peraltro (a meno di non fare il ddc) la garanzia cautela l'acquirente e l'intervento ? indolore

    costi manutenzione

    se parti dai costi parti con il piede sbagliato
    tutte le moto si possono rompere
    c'? un altro aspetto da tenere in conto: un motore jap lo prendi sempre a poco e quindi spesso pensare di manutenzionarlo ? antieconomico anche perch? i componenti di un motore jap sono di pi? e costano anche di pi?; acquistare un motore ducati costa mediamente il doppio se non pi? di un motore dello stesso anno jap e manutenzione e componentistica meno, da qui la convenienza a manutenzionare i ducati
    comunque
    le ducati sportive sono un poco pi? tirate nell'uso in pista, non c'? da negarlo e peraltro mi fa, stupidamente, piacere che sia cos? perch? mi d? come l'impressione che sia un motore meno stradale
    la prima cosa da fare ? trovare un'officina SERIA E COMPETENTE ed affidarsi a loro
    considera che un motore preparato che viaggia a 12.000 (10.800 originale) ed ha un rapporto di compressione che fa stentare l'avviamento con la batteria di serie (oltre 1,5 punti superiore all'originale) guidato da Piloti (roba da 53 al mugello) lo aprono ogni 1200km facendo le gare, quindi con margine
    un ducati senza preparazione particolare (giusto flussaggio teste e rimontaggio fatto bene, se hai 1200 consiglio bielle in Ti che cambiano completamente il motore) lo apri a 4000km, cambio olio (buono) ogni 1500km, cambio cinghie ogni 2 anni, controllo frizione ogni 1000km (come tutte quelle con antisaltellamento che vengono fatte lavorare)
    costo per apertura e chiusura, cambio bronzine, fasatura e cambio cinghie da 1200 ai 1500
    i pistoni sono il componente pi? sollecitato, costo dai 650 ai 1000


    motori bombardati forte

    manutenzionarli costano entrambi, jap e ducati
    con un jap fai un poco pi? di km ma quando apri cambi il doppio dei pezzi
    concordo un p? su tutto

    sopratutto nella parte dove dici che se vuoi qualcosa di veramente racing in Italia ? quasi obbligatorio andare su ducati

    ? vero anche che avendo mezzo motore puoi cavartela con 1500 euro a revisione (se non hai avuto problemi nel frattempo tipo mikiff......)

    ma come hai detto tu un motore ducati non particolarmente preparato lo apri ogni 4000
    un jap lo apri dopo 30 mila, quindi anche se costa il doppio ci fai 7 volte i km del ducati
    .........mica penserai che apri un cbr o un gsxr prima di 30 mila ?
    parlo di motori NON bombati, e anche bombati stai almeno 3-4 volte pi? lungo come intervalli di manutenzione
    poi come dici tu con la jap manco vale la pena........ne compri un altra
    anche se io invece rifaccio i motori sulla R6 spendendo 2000 euro su una moto da 3000.........ma io so io

    inoltre adesso c'? anche BMW
    hai 185 cv alla ruota senza fare nulla, la mia ha 9000 km ancora deve fare in secondo tagliando........

    insomma concordo su tutto ma gli intervalli 1000 4 cil sono molto pi? lunghi almeno 4-5 volte tanto dei 2 cil

    p.s. ? vero che se ti piace mettere le mani sulle moto le metti su tutte non solo su ducati............ma ? anche vero che se NON ti piace mettere le mani sulle moto (tipo me che mi pesa pure vedere la pressione delle gomme...) NON ti puoi comprare una ducati
    Last edited by livelegend; 13-07-11, 22:05.

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by elio View Post
      posso?
      si, dai



      premessa

      mettere o non mettere le mani sulla moto non c'entra un cazxo con il possedere una ducati
      io ho sempre messo le mani sulle mie moto, tutte indistintamente
      mi piace provare (senza riuscirci) a cambiare le regolazioni, a montare componenti differenti, a provare a migliorare quello che ho... ? una passione, un piacere paragonabile se non anche pi? forte allo stesso andare in pista
      quello che puoi fare personalmente su un ducati lo puoi fare su tutte le moto, non ? che io o dany togliamo i cilindri per passare il tempo oppure abbiamo motori RS con fasature tanto spinte da richiedere il controllo tensionamento cinghie la mattina... sensori, frizioni, cablaggi, e componentistica varia hanno la stessa (per me superiore) qualit? e vita delle jap
      l'unica cosa che pu? legare la passione nella manutenzione e nel tuning della propria moto con il possedere una ducati oppure un'aprilia ? che sono fatte meglio
      togli le carene ad una ducati oppure un'aprilia e, se tu sei un'appassionato di meccanica e non hai i paraocchi, mettendola vicino ad una jap capirai cosa intendo senza bisogno di sprecare altre parole

      capitolo ducati in pista

      ducati... ? La moto da pista: in italia ? la moto che puoi portare ad un livello racing talmente elevato che... non vedi mai il limite se non nella tua disponibilit? economica
      componenti, accessori e preparatori di fama internazionale sono estremamente numerosi
      cerchi una cosa, la trovi e puoi anche scegliere tra varie proposte tecniche e commerciali
      con le jap la roba ? contingentata e l'importatore ? uno per ogni marca e ti toglie la pelle per ogni cazzatella che vuoi prendere
      prova a vedere il costo e la disponibilit? di un cambio racing: per un ducati 1600 nuovo e 7-800 usato, per una jap sotto i 3000 non se ne parla e devi anche ringraziare
      sul ducati trovi di tutto di pi?... basti ricordare che lo scorso anno guandalini vendeva tutti i ricambi ed i motori (oltre alle moto complete) del mondiale

      assemblaggi

      c'? una percentuale di rotture dei motori nei primi 3000km dovuti a "sviste" nell'assemblaggio in catena di montaggio... non comprendo assolutamente, anzi mi d? molto fastidio che la cosa non sia affrontata da ducati azienda
      peraltro (a meno di non fare il ddc) la garanzia cautela l'acquirente e l'intervento ? indolore

      costi manutenzione

      se parti dai costi parti con il piede sbagliato
      tutte le moto si possono rompere
      c'? un altro aspetto da tenere in conto: un motore jap lo prendi sempre a poco e quindi spesso pensare di manutenzionarlo ? antieconomico anche perch? i componenti di un motore jap sono di pi? e costano anche di pi?; acquistare un motore ducati costa mediamente il doppio se non pi? di un motore dello stesso anno jap e manutenzione e componentistica meno, da qui la convenienza a manutenzionare i ducati
      comunque
      le ducati sportive sono un poco pi? tirate nell'uso in pista, non c'? da negarlo e peraltro mi fa, stupidamente, piacere che sia cos? perch? mi d? come l'impressione che sia un motore meno stradale
      la prima cosa da fare ? trovare un'officina SERIA E COMPETENTE ed affidarsi a loro
      considera che un motore preparato che viaggia a 12.000 (10.800 originale) ed ha un rapporto di compressione che fa stentare l'avviamento con la batteria di serie (oltre 1,5 punti superiore all'originale) guidato da Piloti (roba da 53 al mugello) lo aprono ogni 1200km facendo le gare, quindi con margine
      un ducati senza preparazione particolare (giusto flussaggio teste e rimontaggio fatto bene, se hai 1200 consiglio bielle in Ti che cambiano completamente il motore) lo apri a 4000km, cambio olio (buono) ogni 1500km, cambio cinghie ogni 2 anni, controllo frizione ogni 1000km (come tutte quelle con antisaltellamento che vengono fatte lavorare)
      costo per apertura e chiusura, cambio bronzine, fasatura e cambio cinghie da 1200 ai 1500
      i pistoni sono il componente pi? sollecitato, costo dai 650 ai 1000


      motori bombardati forte

      manutenzionarli costano entrambi, jap e ducati
      con un jap fai un poco pi? di km ma quando apri cambi il doppio dei pezzi
      elio santo subito :1:

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by livelegend View Post
        concordo un p? su tutto

        sopratutto nella parte dove dici che se vuoi qualcosa di veramente racing in Italia ? quasi obbligatorio andare su ducati

        ? vero anche che avendo mezzo motore puoi cavartela con 1500 euro a revisione (se non hai avuto problemi nel frattempo tipo mikiff......)

        ma come hai detto tu un motore ducati non particolarmente preparato lo apri ogni 4000
        un jap lo apri dopo 30 mila, quindi anche se costa il doppio ci fai 7 volte i km del ducati
        .........mica penserai che apri un cbr o un gsxr prima di 30 mila ?
        parlo di motori NON bombati, e anche bombati stai almeno 3-4 volte pi? lungo come intervalli di manutenzione
        poi come dici tu con la jap manco vale la pena........ne compri un altra
        anche se io invece rifaccio i motori sulla R6 spendendo 2000 euro su una moto da 3000.........ma io so io

        inoltre adesso c'? anche BMW
        hai 185 cv alla ruota senza fare nulla, la mia ha 9000 km ancora deve fare in secondo tagliando........

        insomma concordo su tutto ma gli intervalli 1000 4 cil sono molto pi? lunghi almeno 4-5 volte tanto dei 2 cil

        p.s. ? vero che se ti piace mettere le mani sulle moto le metti su tutte non solo su ducati............ma ? anche vero che se NON ti piace mettere le mani sulle moto (tipo me che mi pesa pure vedere la pressione delle gomme...) NON ti puoi comprare una ducati
        i motori jap recenti (dopo il 2007-2008) dei aprirli se non vuoi sfasciarli

        come ti dicevo prima il fatto che un motore jap usato non costi un cavolo ? la discriminante principale all'assenza di manutenzione preventiva: sarei stupido se aprissi un motore che posso trovare usato a 800€ mentre se lo apro e cambio le valvole piattelli e semiconi (uno standard) mi suicido economicamente
        ? un modo completamente diverso di tenere il motore

        con lo stesso principio (fottersene se lo sfondi) puoi tenere anche un ducati... non ? consigliabile farlo se hai un motore con tanta robetta bella dentro

        immaginiamo che tu abbia un motore con un kit yoshi completo e magari anche le bielle (un investimento economico per un jap molto pi? grande di prendere un motore R), che fai lo tieni 10.000km senza revisionarlo?
        a parte che dopo 3.500-4000km cala tu davvero rischi di sfondare tutto?
        se vuoi ti cerco le foto della moto di mario fatta da peppo russo 1200km prima con un p? di robetta yoshi

        ah
        i problemi come sul motore di miki sono casi isolati ma possono succedere su tutti i motori presi usati e privi di garanzia

        p.s. certo che sei duro te
        che cacchio pensi si debba fare su un ducati pi? di una jap da richiedere un proprietario che sappia mettere le mani sulle moto?
        controllare l'olio? ci sono moto che ne consumano molto di pi?
        controllare le candele? si cambiano a percorrenze altissime come tutte le moto
        controllare le cinghie? si cambiano ogni 2 anni, fai il tagliando e via
        cosa altro?????

        chi ci mette le mani lo fa per il piacere di farlo
        per il resto ? un mezzo meccanico e pu? avere malfunzionamenti come tutti gli altri, ti piace lo prendi non ti piace non lo prendi, stop
        Last edited by elio; 14-07-11, 06:06.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by elio View Post
          ah
          i problemi come sul motore di miki sono casi isolati ma possono succedere su tutti i motori presi usati e privi di garanzia
          Il problema alle camme credo sia il VERO problema degli attuali motori Ducati, non c'? manutenzione che tenga e se hai sfiga succede e basta, vista la scarsa qualit? del trattamento superficiale ed in aggravio sulla R, per ridurre le masse alterne, c'? che la zona di contatto ? ridotta e dunque la pressione specifica risulta quasi doppia rispetto alla base ed S, che comunque in molti casi (arabykola, gandalf pi? altri episodi narratomi da Perlini) deperiscono ugualmente, il motore non esplode ovviamente ma le prestazioni calano e la sostituzione della distribuzione sulle Ducati costa un occhio tra pezzi e manodopera...

          Last edited by MiKiFF; 14-07-11, 06:39.

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Rexxx View Post

            Lo dissi anche a Alberto2811 che giurava di vedere a bordo strada Ducati rotte accostate ovunque.. in un piccola citt? dove vive e in cos? pochi anni di moto?
            Io in 25 anni di moto e girando in una citt? + interland che conta oltre 5 milioni di abitanti e quindi proporzionalmente molte pi? moto, non n? ricordo una a parte qualche scassone antico... ergo secondo m? si gonfiano le cose a seconda dove conviene caricare e dare contro, svilendo l'attendibilit? di una sezione o di un forum e creando il perfetto terreno di cultura per scontri inutili.
            oink oink oink.. ho letto solo ora per caso.

            ti ho detto di aver visto delle ducati rotte a bordo strada , che ? UN FILINO diverso dal dire "vederne ovunque". avrei da ridire anche sul "piccola citt?" visto che qua a genova di motociclisti ce ne sono tanti nonostante i soli 600.000 abitanti del comune, ma essendo il confronto con roma, te la faccio passare

            ricordo per? il motivo del nostro dibattito.

            ti avevo detto che avevo visto delle ducati rotte a bordo strada e non avevo mai visto una ferrari rotta, perch? tu avevi detto l'eresia del secolo, di cui tanti qua dentro vi siete autoconvinti, ossia che le ducati sono le ferrari delle moto. se ci ripenso rido ancora adesso

            ferrari ? un marchio prestigioso che forse pu? essere pi? vicino a MV, non certo a ducati che vende anche moto da qualche migliaio d'eurocoem il monster... ci sono anni luce di distanza. chi ha una ferrari ? ricco, chi ha una ducati ? esattamente uguale a chi ha un'aprilia: ossia uno che preferisce un prodotto italiano rispetto alla concorrenza straniera.. ma stiamo parlando di alfaromeo, pi? che di ferrari

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by elio View Post
              i motori jap recenti (dopo il 2007-2008) dei aprirli se non vuoi sfasciarli
              Io sar? stato fortunato, ma ho corso nel 2005,2006,2007 e 2008 con R1 e R6.
              Con la prima R1 del 2004 avevo fatto 12000 km in strada (cambio olio a 1500 e poi a 8000km), poi ho fatto 2 rehm, e nel 2005 c'ho corso il trofeo amatori (e l'ho anche vinto :1 cambiandoci solo l'olio a inizio e fine anno (quindi 5 gare + libere + qualifiche) e almeno 5 giornate di test. Solo cambi gomme, non ho mai neanche pulito il filtro). L'ho venduta l'anno dopo, andava benissimo, e se c'ho vinto il trofeo significa anche che non andava piano piano.
              L'anno dopo sono entrato in un team, con la R6 abbiamo fatto 12 gare (DODICI) + qualche giornata di test. Tra l'altro 6 erano gare dell'europeo, da 18-21 giri. Cambio olio ogni 2 gare e frizione, e cambio candele a met? stagione. Motore MAI aperto, velocit? di punta a Monza nella R6 cup. Le moto a fine anno avevano (mia e del mio compagno di squadra) circa 7-8000 km l'una DI PISTA. Avevano perso un po di smalto, sono sincero, ma mai nessun problema meccanico.
              Nel 2007 sempre europeo con la R1, motore aperto solo per una verifica tecnica, e richiuso SENZA CAMBIARE NEANCHE LE BRONZINE. Inutile dire che gli unici interventi erano solo i cambi olio ogni 2 gare, e la frizione ogni 2 gare.
              Nel 2008 R1 cup, vedi sopra. Motore aperto DUE VOLTE per verifiche tecniche, e richiuso senza aver cambiato nulla (per? avevano aperto solo la testa). La moto poi ? stata venduta ad un ragazzo che la tiene solo pista, e ci cambia l'olio quando si ricorda. Va ancora come un gioiello.
              Io ho corso un po, e conosco parecchia gente che ha usato una Ducati. Quante persone conosci, con una Ducati, che usano le moto cos?, e che non hanno problemi? Hai mai seguito una gara del Desmo Challenge? Sembra di essere al mondiale per quanti motori son smontati la sera nei paddock
              In gara, non ? solo una questione di "conviene revisionarli", ? proprio il fatto che con una Jap puoi permetterti di fare solo la normale manutenzione, e la gara la finisci senza problemi, con una Ducati ti tocca aprire spesso il motore per non rischiare di non finire la gara! Tu chiedi ad un team se costa di pi? mantenere una jap o una ducati, e chiedi che intervalli di manutenzione fanno nei due casi. Il fatto ? che i motori Ducati, gi? di serie, son pi? "tirati" e per forza di cose devi averne pi? cura.

              P.S. agganciandomi ad un messaggio precedente...il cambio YEC per R6 si rimedia a 3-400 euro. In generale la roba YEC si trova a ottimi prezzi.

              Comment


              • Font Size
                #172
                con la mia ex moto, una r1 del 2004, ho fatto 50.000 km tra strada e pista. non sono un pilota, ma con moto originale in tutto, giravo ad adria in 1.23 e a castrezzato in 1.18. ho sempre cambiato olio e filtro ogni 5000 km e in 6 anni l'unica cosa che ho sostituito, a parte tubi in treccia e pompa, sono stati i cavetti d'acciaio della valvola ex-up. mai fatto gioco valvole, niente di niente nonostante in pista la temperatura superasse sempre i 100 gradi.. e quando l'ho venduta girava ancora come un orologio.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  No io mi fermo al : "..ma quanto f? al massimo?" :vabb:
                  Ahhhhhhhhhh

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    1098 con 38000 km .....mai rotto nulla meccanicamente ed ha fatto solo i normali tagliandi, unico guasto al quadro strumenti...... morto dopo un acquazzone.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Io sar? stato fortunato, ma ho corso nel 2005,2006,2007 e 2008 con R1 e R6.
                      Con la prima R1 del 2004 avevo fatto 12000 km in strada (cambio olio a 1500 e poi a 8000km), poi ho fatto 2 rehm, e nel 2005 c'ho corso il trofeo amatori (e l'ho anche vinto :1 cambiandoci solo l'olio a inizio e fine anno (quindi 5 gare + libere + qualifiche) e almeno 5 giornate di test. Solo cambi gomme, non ho mai neanche pulito il filtro). L'ho venduta l'anno dopo, andava benissimo, e se c'ho vinto il trofeo significa anche che non andava piano piano.
                      L'anno dopo sono entrato in un team, con la R6 abbiamo fatto 12 gare (DODICI) + qualche giornata di test. Tra l'altro 6 erano gare dell'europeo, da 18-21 giri. Cambio olio ogni 2 gare e frizione, e cambio candele a met? stagione. Motore MAI aperto, velocit? di punta a Monza nella R6 cup. Le moto a fine anno avevano (mia e del mio compagno di squadra) circa 7-8000 km l'una DI PISTA. Avevano perso un po di smalto, sono sincero, ma mai nessun problema meccanico.
                      Nel 2007 sempre europeo con la R1, motore aperto solo per una verifica tecnica, e richiuso SENZA CAMBIARE NEANCHE LE BRONZINE. Inutile dire che gli unici interventi erano solo i cambi olio ogni 2 gare, e la frizione ogni 2 gare.
                      Nel 2008 R1 cup, vedi sopra. Motore aperto DUE VOLTE per verifiche tecniche, e richiuso senza aver cambiato nulla (per? avevano aperto solo la testa). La moto poi ? stata venduta ad un ragazzo che la tiene solo pista, e ci cambia l'olio quando si ricorda. Va ancora come un gioiello.
                      Io ho corso un po, e conosco parecchia gente che ha usato una Ducati. Quante persone conosci, con una Ducati, che usano le moto cos?, e che non hanno problemi? Hai mai seguito una gara del Desmo Challenge? Sembra di essere al mondiale per quanti motori son smontati la sera nei paddock
                      In gara, non ? solo una questione di "conviene revisionarli", ? proprio il fatto che con una Jap puoi permetterti di fare solo la normale manutenzione, e la gara la finisci senza problemi, con una Ducati ti tocca aprire spesso il motore per non rischiare di non finire la gara! Tu chiedi ad un team se costa di pi? mantenere una jap o una ducati, e chiedi che intervalli di manutenzione fanno nei due casi. Il fatto ? che i motori Ducati, gi? di serie, son pi? "tirati" e per forza di cose devi averne pi? cura.

                      P.S. agganciandomi ad un messaggio precedente...il cambio YEC per R6 si rimedia a 3-400 euro. In generale la roba YEC si trova a ottimi prezzi.
                      mi pare non faccia una piega.......in pista, e soprattutto in gara, ducati molto pi? fragile e bisognosa di cure......

                      poi ? chiaro che in strada, usando 3000 giri il motore possa durare anche 100.000 km.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by livelegend View Post
                        ok allora provala

                        ad ogni modo, come guida ? pi? vicina ad una R6 una S RR che una ducati........sicuro

                        le nuove ducati sono molto potenti ma ovviamente in pochi giri si guidano all'opposto di come si guida una R6

                        inerzia ce n'? tanta

                        e quando le guidi lo capisci bene che non sono delle 600

                        da quello che mi dici forse il meglio per te sarebbe una gsxr 750 bombata, se ne trovano
                        simili ad un 600 come pesi e reazioni ma pi? simili ad un 1000 come motore
                        anche Sandro dopo aver provato il 750 ne ? rimasto entusiasta......sar? tra le papabili

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Io non capisco chi chiede consigli su ducati Mv Aprilia ecc la vuoi? Prendila, altrimenti se non sei convinto/non hai quella passione per le italiane o la meccanica/non hai soldi o salcazzo lascia stare, ci sono jap e tedesche apposta

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by elio View Post
                            i motori jap recenti (dopo il 2007-2008) dei aprirli se non vuoi sfasciarli

                            come ti dicevo prima il fatto che un motore jap usato non costi un cavolo ? la discriminante principale all'assenza di manutenzione preventiva: sarei stupido se aprissi un motore che posso trovare usato a 800? mentre se lo apro e cambio le valvole piattelli e semiconi (uno standard) mi suicido economicamente
                            ? un modo completamente diverso di tenere il motore

                            con lo stesso principio (fottersene se lo sfondi) puoi tenere anche un ducati... non ? consigliabile farlo se hai un motore con tanta robetta bella dentro

                            immaginiamo che tu abbia un motore con un kit yoshi completo e magari anche le bielle (un investimento economico per un jap molto pi? grande di prendere un motore R), che fai lo tieni 10.000km senza revisionarlo?
                            a parte che dopo 3.500-4000km cala tu davvero rischi di sfondare tutto?
                            se vuoi ti cerco le foto della moto di mario fatta da peppo russo 1200km prima con un p? di robetta yoshi

                            ah
                            i problemi come sul motore di miki sono casi isolati ma possono succedere su tutti i motori presi usati e privi di garanzia

                            p.s. certo che sei duro te
                            che cacchio pensi si debba fare su un ducati pi? di una jap da richiedere un proprietario che sappia mettere le mani sulle moto?
                            controllare l'olio? ci sono moto che ne consumano molto di pi?
                            controllare le candele? si cambiano a percorrenze altissime come tutte le moto
                            controllare le cinghie? si cambiano ogni 2 anni, fai il tagliando e via
                            cosa altro?????

                            chi ci mette le mani lo fa per il piacere di farlo
                            per il resto ? un mezzo meccanico e pu? avere malfunzionamenti come tutti gli altri, ti piace lo prendi non ti piace non lo prendi, stop
                            ok allora andiamo nello specifico

                            io ho una S RR che se non vogliamo esagerare ha 185 cv veri alla ruota

                            ha 9000 km e come previsto dalla casa 1 tagliando fatto
                            ora essendo passato un anno devo fare il secondo

                            la uso in pista, non la rompo ma manco ci passeggio, la uso anche in strada dove spesso la scanno

                            dammi un ducati di pari potenza e dimmi cosa avrei dovuto fare in 10 mila km a parit? di utilizzo

                            io non sono duro, io ho visto che alla rehm dany si ? smontata tutta la moto per isulvere un proble ma di moto che rimaneva accellerata, cusato da una fregnaccia...........ma ha dovuto smontare un p? tutto

                            ara si ? ritrovato i carter rotti

                            tu avevi appena fatto il motore e andavi tranquillo

                            mikiff dave del gas..............ma come abbiamo letto il suo motore ? sempre al 100%

                            emassi ha un k7 ha girato in 2.02, lo ha comprato usato a 8000 euro con tanto di motore preparato, ci ha fatto altre 7-8 pistate e adesso comincia a dare il gas, la moto spinge forte, e malgrado sia stata usata per tutto un trofeo da uno che faceva 1,59 al muggio.........sempre quella ? !!!!!! quindi basta andare nell specifico per vedere che non c'? paragone

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              Io non capisco chi chiede consigli su ducati Mv Aprilia ecc la vuoi? Prendila, altrimenti se non sei convinto/non hai quella passione per le italiane o la meccanica/non hai soldi o salcazzo lascia stare, ci sono jap e tedesche apposta
                              io non capisco chi fa interventi come i tuoi

                              che cosa vuoi dire?

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Non ? difficile, bisogna starci un p? dietro, hai voglia/disponibilit?? Prendila

                                Altrimenti continua con le jap, che vanno quasi sempre

                                Ma se poni la domanda significa che non sei sicuro, quindi lascia perdere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X