metti direttamente un blocco motore di un 1098, spendi meno e hai molti meno rischi di rotture
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
848 con motore 1040cc [Discussione]
Collapse
X
-
-
il peso dei nuovi pistoni non deve essere uguale o 'pressoch?' simile ai precedenti ma devono essere il pi? possibile simile fra loro.
poi che bilanciare un albero con relative bielle in maniera dinamica dia dei vantaggi ? un'altro conto ma ? un' altro lavoro
Comment
-
Io sinceramente tutte questi casotti non li comprendo.. anch'io consiglio di prendere qualcosa di gi? bello e pronto anche perch? mo le stanno regalando tipo 1098 o addirittura visto che vuoi la schiena 1198.. se poi dovesse essere ancora non sufficiente basta accorciarla e vedi che tira di brutto...
Comment
-
A trovarlo un motore 1098SF, eppoi ci sarebbe sempre l'incognita di come ? stato trattato.Originally posted by BrianMcPherson View Postot on
e mettere un motore dello SF?
ot off
Esatto, qui sto cercando di fare un discorso di minima spesa e passima resa possibile.Originally posted by aggressivo138 View Postil peso dei nuovi pistoni non deve essere uguale o 'pressoch?' simile ai precedenti ma devono essere il pi? possibile simile fra loro.
poi che bilanciare un albero con relative bielle in maniera dinamica dia dei vantaggi ? un'altro conto ma ? un' altro lavoro
Con 2500euro faccio il lavoro completo, compreso lavorazione teste, pareggio squish e RC, controllo tolleranze testa e montaggio.Originally posted by livok5race View Postma scusa spenderne 2000 tra pistoni cilindri e tutto il lavoro che serve
e spenderne 2500 per un blocco completo
sinceramente ti consiglio di farci bene i conti
Se li spendessi solo per prendere un motore 1098, non avrei pi? lo "sfizio" di fare qualcosa di particolare
Rag? la 1098 l'ho avuta, e non mi interessa andare a cercare i cv, aumentare la cilindrata della 848 ? la strada pi? semplice e meno onerosa per ottenere coppia, che poi la potenza non sia tanta, perch? non voglio andare a lavorare sull'albero motore per aumentare i giri motore, non mi importaOriginally posted by MSIAMD View PostIo sinceramente tutte questi casotti non li comprendo.. anch'io consiglio di prendere qualcosa di gi? bello e pronto anche perch? mo le stanno regalando tipo 1098 o addirittura visto che vuoi la schiena 1198.. se poi dovesse essere ancora non sufficiente basta accorciarla e vedi che tira di brutto...
Comment
-
? tutta roba tuaOriginally posted by desmodannato View PostIo ho cilindri, teste complete e corpi farfallati 1098, in pratica un motore 1098 con la corsa di una 848 e albero alleggerito.
Il banco della 848 ? identico alla 1098, a meno di un albero motore pi? leggero del 25% mi pare.
se ti va di rischiare di rompere tutto sei il padrone
Comment
-
Vedremo facendo gli opportuni calcoli sul computer con il mio motorista se rompiamo e a che regime sfascio tuttoOriginally posted by elio View Post? tutta roba tua
se ti va di rischiare di rompere tutto sei il padrone
, ma cos?, facendo lo gnorri, avendo gli stessi cucinetti di banco, le stesse bielle di un 1098, mantenendo il limitatore piantato a 10500 e un RC basso, sono convinto che di Km ne faccio.
L?idea era quella di bastonare i 1098 e andare a impensierire gli 1198, ma per far questo devo mettere mano necessariamente al banco e non solo
Comment
-
Lavoro interessante e fattibile
Ma senza smontar tutto ? da pazzi
Tra i pistal e gli orig nn c? molta differenza, ma parlo di quelli del 1098, il tuo albero pesa il 25% in meno xk? bilanciato x i pistoni 848 pi? leggeri
Se anche li monti poi le fasi come le inventi ?
Nn van bene n? quelle 848 n? quelle 1098
Poi spiegami cone far? ad aver + coppia del 1098 con meno corsa, meno cilindrata, valvole + piccole ??
Andr? meglio del 848, prender? i giri pi? in fretta del 1098, ma nn pu? aver pi? coppia e potenza, a meno che nn lo comprimi a bestia
Comment
-
con 7000? prendi un motore R revisionatoOriginally posted by desmodannato View Postper avere una 15cina di equini in pi? ci volevano circa 6/7000euro.
io per il mio ho speso poco meno di 8000? ma non era una semplice revisione visto che il motore che ho preso era stato "saccheggiato"
motore con tutti i cuscinetti e bronzine sostituiti, pistoni nuovi, cilindri rifatti sui nuovi pistoni, flussaggio teste, lavorazione volano, equilibratura albero sui nuovi pistoni (roba di poco ma una volta aperto si fa), 4 ingranaggi /5 nuovi, pacco frizione completo nuovo, viti di biella nuove, fasatura, sostituzione getti olio (sulla 1? serie delle R avevano problemi) etc etc
solo pistoni nuovi, cilindri rifatti sui nuovi pistoni, 4 ingranaggi /5 nuovi, pacco frizione completo nuovo e viti di biella nuove sono quasi 3.000? di pezzi
Comment
-
Elio se vuoi ti giro i preventivi di Perlini?mi fece tre proposte di preventivo, ognuna con diversi step, che secondo lui sono la soluzione ottimale per un 848, il pi? costoso sfiorava i 6000euro?Originally posted by elio View Postcon 7000? prendi un motore R revisionato
io per il mio ho speso poco meno di 8000? ma non era una semplice revisione visto che il motore che ho preso era stato "saccheggiato"
motore con tutti i cuscinetti e bronzine sostituiti, pistoni nuovi, cilindri rifatti sui nuovi pistoni, flussaggio teste, lavorazione volano, equilibratura albero sui nuovi pistoni (roba di poco ma una volta aperto si fa), 4 ingranaggi /5 nuovi, pacco frizione completo nuovo, viti di biella nuove, fasatura, sostituzione getti olio (sulla 1? serie delle R avevano problemi) etc etc
solo pistoni nuovi, cilindri rifatti sui nuovi pistoni, 4 ingranaggi /5 nuovi, pacco frizione completo nuovo e viti di biella nuove sono quasi 3.000? di pezzi
Il tuo motore sar? sicuramente curato al top, purtroppo io devo fare i conti con uno stipendio sicuramente non da benestante, e con un uso della moto prevalentemente stradale, da qui la considerazione che, anche se il mio motore non sar? equilibrato alla perfezione, non lo spremer? fino all?ultimo cv o kgm di coppia, ma sar? sicuramente migliore di qualsiasi 848 che giri per strada
Comment
-
Io sto vendendo il mio a molto meno
Originally posted by elio View Postcon 7000? prendi un motore R revisionato
Comment
X

Comment