Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ecco come far vedere MOLTI pi? cv dei veri all'albero...
Ed i 161 all'albero...diventano 155.....
6cv "virtuali"..che valgono pi? di un buon scarico
umm non ti seguo.. stamattina si vede che non carburo (azz.. mi tocca caricarmi un'altra mappa della PC3? :P)... mi spieghi un po tutto il tuo "pensiero" ?
Non ci trovo nulla di strano dato che la somma delle dispersioni tra ruota e albero danno l'8%
E se DIN normalizza alla pressione atmosferica che ? 1013 mbar. 990 non ? la pressione atmosferica a livello del mare, ma a qualche centinaio di metri di altitudine, anzi pi? di 300 per l'esattezza.
Guarda caso se da 161 togli l'8% arriva il 147.5... tutta qua l'illusione?? E' solo un unit? di misura piuttosto che un'altra...
D'altronde le case motocilistiche ed automobilistiche dichiarano i cv DIN all'albero, allora a cosa uniformarsi?? E' solo una convenzione.
In inghilterra usano i piedi, noi i metri...
Abezze, la differenza che ho mostrato ? tra la norma DIN, che ormai nessuno utilizza pi? e quella ECE che ? lo standard in Europa...e su cui si paga il bollo tra l'altro.
Ed ecco il punto...in Giappone convertono i loro hp-DIN (o peggio STD) tranquillamente in cv-EEC con un rapporto di 1:1, invece vi ? una grossa differenza.
Abezze, la differenza che ho mostrato ? tra la norma DIN, che ormai nessuno utilizza pi? e quella ECE che ? lo standard in Europa...e su cui si paga il bollo tra l'altro.
Ed ecco il punto...in Giappone convertono i loro hp-DIN (o peggio STD) tranquillamente in cv-EEC con un rapporto di 1:1, invece vi ? una grossa differenza.
Non ? che loro li dichiarano in hp-DIN, noi li riportiamo stupidamente come fossero generici CV e poi lo stato se ne frega e ci calcola il bollo cos?, tanto se si paga di pi? ? meglio...
Comment