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Ecco come far vedere MOLTI pi? cv dei veri all'albero...

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    #1

    Ecco come far vedere MOLTI pi? cv dei veri all'albero...



    Per chi non fosse avvezzo a questi grafici... d? un input: notate la differenza tra i cv alla ruota e quelli all'albero....e la normalizzazione DIN..

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    #2
    ci sono quasi 20 cv...ma come ? possibile!?!?!?

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      #3
      Un amico meccanico una volta mi spiegava che le prove al banco se non sapute fare non dicono niente. Arrivano cavalli che non esistono volendo...

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        #4
        DIN normalizza a 1013mbar e 20?C.
        ECE a 990mbar e 25?C
        et voil?... i 147cv diventano 142cv....

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          #5
          Vai.. spiega spiega
          (per quel che mi riguarda... avevo sempre sentito di un empirico "x0.92" come calcolo tra la potenza alla ruota e all'albero...

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            #6
            Ed i 161 all'albero...diventano 155.....
            6cv "virtuali"..che valgono pi? di un buon scarico

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              #7
              Originally posted by hfalex
              Ed i 161 all'albero...diventano 155.....
              6cv "virtuali"..che valgono pi? di un buon scarico
              umm non ti seguo.. stamattina si vede che non carburo (azz.. mi tocca caricarmi un'altra mappa della PC3? :P)... mi spieghi un po tutto il tuo "pensiero" ?

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                #8
                Non ci trovo nulla di strano dato che la somma delle dispersioni tra ruota e albero danno l'8%

                E se DIN normalizza alla pressione atmosferica che ? 1013 mbar. 990 non ? la pressione atmosferica a livello del mare, ma a qualche centinaio di metri di altitudine, anzi pi? di 300 per l'esattezza.

                Guarda caso se da 161 togli l'8% arriva il 147.5... tutta qua l'illusione?? E' solo un unit? di misura piuttosto che un'altra...

                D'altronde le case motocilistiche ed automobilistiche dichiarano i cv DIN all'albero, allora a cosa uniformarsi?? E' solo una convenzione.
                In inghilterra usano i piedi, noi i metri...

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                  #9
                  Io ho capito... sono tre moto diverse


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                    #10
                    Rosso = albero

                    Blu = ruota

                    Verde = ?

                    A cosa corrisponde la misura verde?

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                      #11
                      Abezze, la differenza che ho mostrato ? tra la norma DIN, che ormai nessuno utilizza pi? e quella ECE che ? lo standard in Europa...e su cui si paga il bollo tra l'altro.
                      Ed ecco il punto...in Giappone convertono i loro hp-DIN (o peggio STD) tranquillamente in cv-EEC con un rapporto di 1:1, invece vi ? una grossa differenza.

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                        #12
                        Originally posted by CokiDrug
                        Io ho capito... sono tre moto diverse


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                          #13
                          Originally posted by gpm
                          Rosso = albero

                          Blu = ruota

                          Verde = ?

                          A cosa corrisponde la misura verde?

                          Il rullo, l'unica variabile effettivamente misurata senza correzioni

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                            #14
                            Originally posted by hfalex
                            Abezze, la differenza che ho mostrato ? tra la norma DIN, che ormai nessuno utilizza pi? e quella ECE che ? lo standard in Europa...e su cui si paga il bollo tra l'altro.
                            Ed ecco il punto...in Giappone convertono i loro hp-DIN (o peggio STD) tranquillamente in cv-EEC con un rapporto di 1:1, invece vi ? una grossa differenza.
                            Non ? che loro li dichiarano in hp-DIN, noi li riportiamo stupidamente come fossero generici CV e poi lo stato se ne frega e ci calcola il bollo cos?, tanto se si paga di pi? ? meglio...

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                              #15
                              Non siamo noi, ma ? la filiale italiana...quindi sempre la casa madre.

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