Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sulla Ducati meglio Stoner di Rossi..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone
    cagate da Rossista. Infatti i dati sono incompleti.

Avresti dovuto dire (guarda il sottolineato) con la stessa moto di Stoner, ma nemmeno tu ce l'hai fatta a dirlo, perch? sai benissimo che Rossi ha avuto 400 aggiornamenti di elettronica, forcelloni, avantreno , telai e telaietti, per non parlare dell'anticipo della moto del 2012. Stiamo parlando della stessa moto che aveva l'anno scorso Stoner? Un confronto alla pari???? Siamo sicuri??????

Ed io ti rivolto il paradigma, ovvero ti chiedo che risultati avrebbe fatto Stoner, seguito tecnicamente come Valentinoi, e con 400 aggiornamenti alla moto.
    Quanto alle gomme oramai appare chiaro, come fu per Melandri, che Rossi non riesce a portarle in temperatura, quindi non sono le gomme che non si adattano alla Ducati, ma Rossi che non gira abbastanza forte da portarle in temperatura. A riprova c'? la dichiarazione di Melandri, quale confida a Mario Lega, che girando 2 sec da Stoner, le gomme avevano uno scarto di ben 40 gradi. Guardacaso quel secondo e mezzo / secondo e 8, che Rossi lascia rispetto ai primi.

La domanda ?: quale tempi farebbe Stoner con una moto molto pi? seguita ed aggiornata piuttosto che dargli le forcelle dell'anno prima per via del famoso anteriore poco comunicativo.

Quindi che czz fate a fare questi confronti senza senso, che vi si ritorcono contro, come quello di inizio stagione (e ripetutto fino all'altro ieri) che Rossi rispetto a Stoner dello scorso anno ? in una migliore posizione di classifica.

E ora? In che posizione ? Rossi rispetto allo Stoner dello scorso anno? Mb?? Come mai non si ripete pi? questo mantra ed ? sparito dalla bocca dei pi??

E ora questi confronti senza senso sui tempi.

Ora andiamo sulle piste dove Stoner era costantemente in prima fila, quando arrivavav a podio e quando vinceva.

Tra tre gare li farete ancora questi confronti sui tempi?

mah...
    Ne sei convinto?

La moto l'hanno rivoltata 400 volte, ma il materiale ? SEMPRE LO STESSO!

I tempi di Stoner e di Vale sono gli stessi

Stoner gira 1 secondo pi? forte con la HONDA

Non mi dire che le gomme non vanno in temperatura perch? Rossi gira piano...
    Dimmi che non vanno in temperatura per lo stile di guida, ma non perch? gira piano, altrimenti, a parit? di tempi, non dovevano andarci nemmeno con Stoner lo scorso anno... O questo tipo di ragionamento non ti sembra "razionale"?

Poi cmq la mettiamo, di sicuro nessuno dei due convincer? l'altro che ha torto, ma di una cosa sono sicuro: Stoner ? un campione, e,forse, come ha detto anche Valentino, il pi? forte sul giro secco e come guida... Ma n? Stoner, n? Pedrosa n? Lorenzo, sino a questo momento almeno, mi hanno fatto divertire con le loro gare come ha fatto Vale in 12 anni...

Riparliamone fra un paio di anni, ammesso che ci sia ancora in lotta per il mondiale gente come Stoner o Lorenzo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by apriuki
      Ne sei convinto?

La moto l'hanno rivoltata 400 volte, ma il materiale ? SEMPRE LO STESSO!

I tempi di Stoner e di Vale sono gli stessi

Stoner gira 1 secondo pi? forte con la HONDA

Non mi dire che le gomme non vanno in temperatura perch? Rossi gira piano...
      Dimmi che non vanno in temperatura per lo stile di guida, ma non perch? gira piano, altrimenti, a parit? di tempi, non dovevano andarci nemmeno con Stoner lo scorso anno... O questo tipo di ragionamento non ti sembra "razionale"?

Poi cmq la mettiamo, di sicuro nessuno dei due convincer? l'altro che ha torto, ma di una cosa sono sicuro: Stoner ? un campione, e,forse, come ha detto anche Valentino, il pi? forte sul giro secco e come guida... Ma n? Stoner, n? Pedrosa n? Lorenzo, sino a questo momento almeno, mi hanno fatto divertire con le loro gare come ha fatto Vale in 12 anni...

Riparliamone fra un paio di anni, ammesso che ci sia ancora in lotta per il mondiale gente come Stoner o Lorenzo...
      Condivido la tua analisi, anche o meglio soprattutto sullo stile di guida.

Comment

• Font Size
        Io ho posto a voi la domanda, perche' siete voi che cercate le configurazioni asttali-cabalistiche per cercare di mascherare il piu' possibile un confronto che e' sempre piu imbarazzante ogni giorno che passa.

Chi e' cbe continua a propore tavole di punteggi, tempi, giri, tra Rossi di oggi e lo Stoner di ieri?

Chi e' quel pilota che intervistato si premura di dire di aver girato 5 secondi piu' veloce di Stoner dell'anno scorso?

Io? I biaggisti?

O non sono forse continui autogol? Continue zappate sui piedi di pilota e tifosi.

Comment

• Font Size
          ... dimenticavo...

Pensi seriamente che Stoner lo scorso anno fosse "seguito tecnicamente" poco?

Ma hai idea davvero di come funziona un team di motogp? Di cosa spenda per partecipare al campionato? Di come trovi i soldi per farlo?

E pensi davvero che Stoner fosse "poco" seguito?

Il problema invece ? proprio che seguivano solo lui. La moto gliela cucivano addosso. Tanto che TUTTI gli altri andavano enormemente pi? piano.

E dicevano, cone Lega ha confermato, a Melandri che, visto che la moto andava bene con Stoner, la colpa era sua... Gira il gas e non rompere...

Quindi ovviamente secondo te 'sti pilotini che approdano INDEGNAMENTE alla motogp come Hayden (campione del mondo), Melandri (vicecampione del mondo), Capirossi, Gibernau... Tutti delle mezze seghe, come il "ricciolino"....

Quasi quasi estrometterei Stoner dal prossimo mondiale per MANIFESTA SUPERIORITA'... Giusto per lo spettacolo dico... :1:

Comment

• Font Size
            Ora la scusa e' che la moto e' cambiata ma il matriale e' lo stesso. E La moto 2012 anticipata a quest'anno? Ah, forse ho capito, intendete dire che entrambe sono fstte di ferro e plastica, per quello dite che il materiale e' lo stesso.

Ma un nuovo forcellone, anche se e' sempre di alluminio, non puo' dare vantaggi? E aggiornamenti di elettronica???

Siamo arrivati al parossismo della demenza tifoide!

Comment

• Font Size
              Io ho posto a voi la domanda, perche' siete voi che cercate le configurazioni asttali-cabalistiche per cercare di mascherare il piu' possibile un confronto che e' sempre piu imbarazzante ogni giorno che passa.

Chi e' cbe continua a propore tavole di punteggi, tempi, giri, tra Rossi di oggi e lo Stoner di ieri?

Chi e' quel pilota che intervistato si premura di dire di aver girato 5 secondi piu' veloce di Stoner dell'anno scorso?

Io? I biaggisti?

O non sono forse continui autogol? Continue zappate sui piedi di pilota e tifosi.
              Scusami, ma in questo periodo ho letto spesso commenti su questo "lato" del forum sia tuoi che di altri... E tutti con debite "analisi" sui tempi e sui distacchi... E mi ero quasi convinto di aver visto fischi per fiaschi, ma poi, da testa dura quale sono, ho voluto controllare... Sono stato su motogp.com e mi sono scaricato i tempi delle gare... Quello che ho trovato non mi conforta come tifoso di Valentino, ma smentisce l'80 % delle cose che avevo letto qui...per questo l'ho postato. Ed invito a controllare anche voi che io non abbia (possibilissimo a quest'ora :1: ) scritto cavolate...

Poi una cosa: io sono s? tifoso di Rossi... Ma in SBK tifo Biaggi, anche se Checa mi sta simpatico. Anche se mi sta simpatico anche Melandri.

Il fatto di aver vinto il mondiale, di averlo portato finalmente in Italia, mi riempie d'orgoglio!

E mi fa inc...re il fatto che invece chi tifa Biaggi debba per forza gettare merda su Rossi ad ogni occasione!

E' vero che i due non si sopportano, ma questo non giustifica il fatto che un tifoso debba avere lo stesso astio!

Comment

• Font Size
                Per l'ultima parte mi trovi d'accordo. E' giusto e onorevole quello che dici, ma per almeno questa stagione facci sfogare un po'!

Comment

• Font Size
                  Per l'ultima parte mi trovi d'accordo. E' giusto e onorevole quello che dici, ma per almeno questa stagione facci sfogare un po'!
                  Che cazz di Ultrone che sei

Comment

• Font Size
                    Originally posted by apriuki
                    Scusami, ma in questo periodo ho letto spesso commenti su questo "lato" del forum sia tuoi che di altri... E tutti con debite "analisi" sui tempi e sui distacchi... E mi ero quasi convinto di aver visto fischi per fiaschi, ma poi, da testa dura quale sono, ho voluto controllare... Sono stato su motogp.com e mi sono scaricato i tempi delle gare... Quello che ho trovato non mi conforta come tifoso di Valentino, ma smentisce l'80 % delle cose che avevo letto qui...per questo l'ho postato. Ed invito a controllare anche voi che io non abbia (possibilissimo a quest'ora :1: ) scritto cavolate...
                    Ho fatto la stessa cosa (a pagina 4 troverai la tabella) e i tempi dicono che:

non considerando le 1000 evoluzioni che la Ducati ha avuto quest'anno, in prova non sono stati MAI ripetuti i tempi di Stoner del 2010 ed in gara in poche occasioni sono stati migliori.

Di che tempi stiamo parlando?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ric_
                      Ho fatto la stessa cosa (a pagina 4 troverai la tabella) e i tempi dicono che:

non considerando le 1000 evoluzioni che la Ducati ha avuto quest'anno, in prova non sono stati MAI ripetuti i tempi di Stoner del 2010 ed in gara in poche occasioni sono stati migliori.

Di che tempi stiamo parlando?
                      Dei tempi di gara

Sappiamo che Stoner d? tutto in prova, e Rossi, al contrario, d? tutto in gara

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Zul
                        Dei tempi di gara

Abbiamo visto e stiamo vedendo, pure Barber? gli arriva davanti!

Comment

• Font Size
                          Hai ragione... Capisco che, come quest'anno i tifosi di Rossi, anche voi tifosi di Biaggi abbiate dovuto rosicare un bel po'...

Non ero ancora iscritto al tempo delle diatribe Biaggi-Rossi, quindi non ho memoria storica per poter giudicare. Immagino debbano esserci andati gi? MOLTO pesanti.

Ti dico una cosa. Di Biaggi apprezzo ed ammiro il manico, che indubbiamente c'? (ed ? grande!) e la capacit? di messa a punto della moto, che, altrettanto indubbiamente esiste ed ? ben al di sopra della media dei piloti di mia conoscenza. Non mi piace il fatto che negli anni abbia perso la combattivit? ad inizio gara, diventando sempre pi? simile ai vari Lorenzo, Pedrosa e Stoner (per fare esempi attuali) nell'impostare le gare con il pronti via-saluto tutti e me ne vado... A monza per esempio, a parte la porcata che la direzione gara gli ha fatto in gara 2 (tutte cazzate, gli hanno rubato la gara e basta!) in gara 1 si ? fatto, a mio avviso, intruppare nel gruppone come un novellino, facendo i primi giri di gara un po' troppo prudenti e consentendo a Laverty di prendere margine. Aveva il ritmo (come ha dimostrato in gara 2) per fare doppietta, aveva la moto... Non ? stato abbastanza aggressivo nei primi giri...

Ma se sono qui a scrivere 'ste cose, non ? per dargli addosso, ? perch? ho rosicato un sacco a vedere Laverty andar via e vincere una gara cos?!

Comment

• Font Size
                            Abbiamo visto e stiamo vedendo, pure Barber? gli arriva davanti!
                            ecco, appunto... questa la potevi risparmiare...

Comment

• Font Size
                              secondo me , rossi ? il miglior pilota dopo stoner a guidare la ducati, ma anche rossi , per il suo stile di guida , nn riesce a portare in temperatura le gomme!

paragonare i tempi di brno , del 2010 con stoner e del 2011 con rossi , e dire che ha girato uguale , nn prende in considerazione una variabile: la differenza abissale di prestazioni che le gomme 2011 hanno in piu di quelle del 2010!

infatti se notate anche i tempi di barbera, sono migliorati rispetto all'anno scorso, in tutte le piste; con ironia , ho scritto che effettivamente barbera , ? migliorato tecnicamente nella guida , ma ha mantenuto lo stesso gap che si prendeva dai primi l'anno prima!

quindi se si paragonano i tempi , si capisce che con gomme migliori rispetto all'anno scorso, pur con le stesse difficolta dell'anno scorso di portarle in temperatura ottimale , si riese a migliorare il tempo sul giro! ma se nn le scaldi a dovere , il tuo distacco dal primo rimane sempre intorno al secondo al giro , che a fine gara diventano 20/25/30 sec di distacco!

rossi quindi , pur riuscendo a copiare (raramente i tempi di stoner in gara) pero nn riesce a fare la differenza che stoner faceva in qualche gara l'anno scorso( quando a vinto) ma che riusciva invece a fare quasi sempre (quando nn si stendeva ) sui compagni di marca!

a rossi gli manca quel qualcosa , che stoner aveva , e che gli permetteva di sfruttare le gomme nel range di temperatura ottimale! e che gli davano 7/9 decimi di margine sui pari marca!

? sempre stato cosi , per stoner , gia dal 2007, quando cio? dava una paga enorme ad un capirossi , che conosceva ogni singolo componente della moto ; e la cosa si ? ripetuta in tutte le stagioni successive!

quindi , come logica conseguenza, anche quest'anno , credo fermamente, che avrebbe mantenuto gli stessi distacchi dai pari marca, e se in certe gare barbera ? arrivato intorno ai 30 sec di ritardo , sono convinto che stoner avrebbe lottato assiduamente per il podio!

SAREBBE STATA CMQ UNA STAGIONE BRUTTA PER DUCATI , MA NN FALLIMENTARE!

e chi ci dice , che con tutti gli stravolgimenti fatti quest'anno , stoner nn sarebbe stato ancora piu forte?
                              oppure chi ci dice che con queste bridg , stoner , vista la sua pazzia, nn si sarebbe potuto trovare addirittura meglio??

nn scordiamoci , che tanti anni fa , rossi era l'iunico a correre con una gomma di legno , perche era l'unico che riusciva a sfruttarla !

l'alchimia che si crea tra moto/gomma e pilota , ? una cosa personale , che rossi aveva con yamaha e michelin e stoner aveva con ducati e bridg !

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Zul
                                Dei tempi di gara

Premessa:
                                confrontare i tempi del 2010 con quelli del 2011 per me non ha senso:
                                Moto diverse (ed in questo caso particolare ci sono di mezzo mille step evolutivi), temperature diverse, gomme diverse, tattiche di gara diverse (se non ho nessuno davanti o dietro di solito non tiro fino alla morte in gara).

La vedo come una (ennesima) scusa per cercare di giustificare delle prestazioni deludenti.

Ma visto che ogni tanto esce fuori la storia che Rossi in gara (visto che i confronti in prova sono impietosi...) ha girato pi? veloce di Stoner 2010 leggiamoli questi tempi:

Catalunia
                                Stoner 2010 (3) 43'27.761
                                Rossi 2011 (5) 43'27.150 -0.6

Laguna Seca
                                Stoner 2010 (2) 43'58.390
                                Rossi 2011 (6) 44'22.496 +24

Brno
                                Stoner 2010 (3) 43'34.064
                                Rossi 2011 (6) 43'29.428 -5

Misano
                                Stoner 2010 (5) 44'40.538
                                Rossi 2011 (7) 44'35.580 -5

Rossi ha girato pi? forte al Mugello con l'asfalto nuovo.

Le altre gare si sono svolte su condizioni diverse (umido/bagnato), in altre Stoner non ha visto il traguardo (in alcune invece Rossi lo ha visto dopo un minuto...).

PS: Quando Stoner ha finito la gara non MAI finito in una posizione peggiore rispetto a Rossi.

Siamo ancora convinti che i tempi del 2011 siano migliori?

Perch? si parla dei 5 secondi di Misano e non si parla dei 24 secondi di Laguna Seca?

Ci sono altre 5 gare, continuare ad aggiornare una tabella su un foglio excel costa poco, vediamo poi se anche questa teoria resta in piedi alla fine della stagione

Comment

X
                                Working...
                                X