Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP12 ... l'ho vista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    molto interessante,quindi le supposizioni riportate su MS erano esatte ,non ? cilindrata piena il desmo.speriamo bene per la nuova elettronica

Comment

• Font Size
      Scusate la mia ignoranza...
      ...ma perch? non viene utilizzata la cilindrata piena?!?

Comment

• Font Size
        Grande Dany, daje che quest'anno il Biondo torna a tirare delle spallate!

Comment

• Font Size
          Originally posted by RSimoV4n78 View Post
          Scusate la mia ignoranza...
          ...ma perch? non viene utilizzata la cilindrata piena?!?
          Per i consumi, probabilmente

Comment

• Font Size
            Originally posted by Guru View Post
            Per i consumi, probabilmente
            Infatti. Leggo su Motosprint che a quanto pare il motore ducati raggiunge livelli di rotazione intorno ai 18.000giri/min. mentre gli altri murano al massmo quota 16.000. Se avessero usato tutta la castagna avrebbero sforato con i consumi. Probabilmente secondo i loro calcoli ? pi? potente o pi? guidabile (su quest'ultima ci credo poco) un motore pi? piccolo che gira pi? in alto.

Comment

• Font Size
              Io credo che la scelta della cilindrata ridotta sia dovuta a :
              - Il desmo non aumenta i consumi per attrito proporzionalmente al regime come fanno le molle quindi possono girare altissimi senza avere problemi.
              -Un motore pi? piccolo pu? avere stessa potenza ma non stessa coppia (la PME o coppia specifica non pu? aumentare oltre certi valori per limiti fisici) ma avere meno coppia pu? essere un vantaggio perch? si taglia meno. Quando si taglia si consuma comunque di pi?. Quindi meno si taglia meno si consuma pi? si pu? avere potenza.
              - per i motivi sopra il motore piccolo potrebbe essere pi? potente del 1000 con il limite dei 21 l di benza.
              Aggiungo che sulla carta i vantaggi sono questi ma se come si vocifera honda ? riuscita a creare un sistema che per tagliare potenza non agisce su anticipo e accensione e iniezione ma su alzata e fasatura delle valvole allora sono cazzi. Un sistema del genere farebbe consumare al motore solo esattamente la benzina che serve per avere la coppia che si pu? scaricare a terra e non di pi?
              . Avrebbero la moto pi? potente che consuma meno e pi? gestibile senza contare che gi? hanno il pilota pi? veloce,

Comment

• Font Size
                Originally posted by dany999s View Post
                allora : GP12

l'ho vista bene bene....

il MOTORE E' UN MOTORE A L di 90 ? inclinato indietro di 23 gradi rispello a prima .
                ? fissato al telaio lateralmente tipo 1098-996 e non come la gp11,con possibilit? di regolare l'altezza nel fissaggio al telaio.
                il motore che ha scelto il Pesarese ? il corsa lunga , stesso alesaggio dell'800 , cilindrata 940 c/ca , tanto per la potenza con il desmo POSSONO andare a 18000 giri
                ancora non ? stata montata l'elettronica nuova ma viaggiava con la vechia , mentre per un 940 cc cui vuole un'elettronica completamente diversa , arriver? nei prox test.
                Giuseppe_D SUKA

Portinaia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by duecilindri View Post
                  - Il desmo non aumenta i consumi per attrito proporzionalmente al regime come fanno le molle quindi possono girare altissimi senza avere problemi.
                  -Un motore pi? piccolo pu? avere stessa potenza ma non stessa coppia (la PME o coppia specifica non pu? aumentare oltre certi valori per limiti fisici) ma avere meno coppia pu? essere un vantaggio perch? si taglia meno. Quando si taglia si consuma comunque di pi?. Quindi meno si taglia meno si consuma pi? si pu? avere potenza.
                  - per i motivi sopra il motore piccolo potrebbe essere pi? potente del 1000 con il limite dei 21 l di benza.
                  Aggiungo che sulla carta i vantaggi sono questi ma se come si vocifera honda ? riuscita a creare un sistema che per tagliare potenza non agisce su anticipo e accensione e iniezione ma su alzata e fasatura delle valvole allora sono cazzi. Un sistema del genere farebbe consumare al motore solo esattamente la benzina che serve per avere la coppia che si pu? scaricare a terra e non di pi?
                  . Avrebbero la moto pi? potente che consuma meno e pi? gestibile senza contare che gi? hanno il pilota pi? veloce,

inchia il vtec

oppure iniezione diretta

bella dany,cmq in mgp son sempre 10 anni avanti rispetto al resto

Comment

• Font Size
                    azz.. hai la vista a raggi x con goniometro integrato? hehehe

Comment

• Font Size
                      Originally posted by duecilindri View Post
                      Complimenti per la spiegazione,e GRAZIE 1000!!!
                      ...per il discorso Honda...sticaxxi!!!!!

Comment

• Font Size
                        Accidenti che scoop!

Vedrai che in un paio di giorni queste notizie saranno su tutti i forum...

Comment

• Font Size
                          Dany te l'avevo detto che avevano allungato solo le bielle, aumentare l'alesaggio era davvero eccessivo come lavoro, dovevano riprogettare tutto...

... riguardo all'elettronica posso dire che prima del venerd? sera presepang ancora non erano riusciti ad accendere la GP12 con elettronica nuova, dunque si son presentati ai test con la vecchia un p? rivista...

... della serie: c'? margine.

Comment

• Font Size
                            si, tutto bello
                            tutto interessante
                            tutto fantastico

ma chiacchiere e test stanno a zero, non servono ad una mazza specialmente dopo la disastrosa stagione 2011

l'importante ? che alla prima gara vada forte altrimenti con tutte 'ste belle parole non ci si fa nulla
                            fossi in ducati e rossi ed anche negli estimatori (i tifosi/fans sono altra roba) di entrambi terrei un profilo bassissimo, anche se fossi veramente convinto dei miei/loro mezzi
                            perch? cos? come potrei avere io margine potrebbero averlo, anzi sicuramente lo hanno, anche gli altri competitor

Comment

• Font Size
                              ai ragione...

:gaen:

ABBIAMO IL MONDIALE IN PUGNO!!!

:1:

'ST'ANNO PIU' CAGOTTO PER TUTTI!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elio View Post
                                chiacchiere e test stanno a zero, non servono ad una mazza specialmente dopo la disastrosa stagione 2011

l'importante ? che alla prima gara vada forte altrimenti con tutte 'ste belle parole non ci si fa nulla

fossi in ducati e rossi ed anche negli estimatori (i tifosi/fans sono altra roba) di entrambi terrei un profilo bassissimo, anche se fossi veramente convinto dei miei/loro mezzi
                                perch? cos? come potrei avere io margine potrebbero averlo, anzi sicuramente lo hanno, anche gli altri competitor
                                Elio per? a me pare che sia Ducati che Rossi abbiano tenuto un profilo non dico basso ma "moderatamente" ottimista, non ho sentito ne letto proclami da nessuna parte, tranne che per il fatto che finalmente la moto SENTE le regolazioni e che piuttosto c'? molto lavoro da fare sull'accelerazione (elettronica?).

Poi hai ragione certo, il margine di sviluppo c'? per chiunque, non solo per Ducati, e poi abbiamo uno Stoner in forma come non si era mai visto prima.

Infine direi di smetterla un po' a tutti di essere sempre poco ottimisti, attirate solo quello che sentite e pensate, quindi...

Non ho infine capito per quale motivo non siano riusciti ad usare la nuova elettronica? Non ? che forse non ? ancora stata creta ad-hoc?

Comment

X
                                Working...
                                X