Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alan Cathcart test della 1199

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    ragazzi il mercato non lo facciamo solo noi italiani.....quanto incidiamo a livello mondiale? non molto credo...quindi non ? che per soddisfare i pruriti di noi smanettoni italici si inventano chiss? cosa......io ? da tempo che ribadisco un concetto molto semplice, chiaramente al netto del disastro avvenuto in giappone, la kawasaki moto ? una caccoletta di un impero industriale mostruoso.....la kawasaki heavy industries costruisce satelliti, superpetroliere, sottomarini nucleari, centrali nucleari e chiss? cos'altro.....hanno potenzialit? umane immense, conoscenza dei materiali sconfinata, capacit? di calcolo infinit?....davvero pensate che se fossero davvero interessati alle moto come core business non riuscirebbero a creare un mostro incredibile?....scherzando ma non troppo in un'altra discussione scrissi che forse sarebbero in grado di fare un bicilindirco affidabile da 250cv......da vendere a 25/30mila euro.....ma quale mercato lo richiederebbe? quale mercato sarebbe in grado di assorbire una produzione cos? costosa?......insomma onore alla ducati ma non dimentichiamoci che sta qui in italia e quindi ? pi? facile seguirne gli sviluppi e per loro seguire le tendenze e soprattutto fa solo moto....sanno farsi i conti e sanno quanto e quando investire

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by jack View Post
      ragazzi il mercato non lo facciamo solo noi italiani.....quanto incidiamo a livello mondiale? non molto credo...quindi non ? che per soddisfare i pruriti di noi smanettoni italici si inventano chiss? cosa......io ? da tempo che ribadisco un concetto molto semplice, chiaramente al netto del disastro avvenuto in giappone, la kawasaki moto ? una caccoletta di un impero industriale mostruoso.....la kawasaki heavy industries costruisce satelliti, superpetroliere, sottomarini nucleari, centrali nucleari e chiss? cos'altro.....hanno potenzialit? umane immense, conoscenza dei materiali sconfinata, capacit? di calcolo infinit?....davvero pensate che se fossero davvero interessati alle moto come core business non riuscirebbero a creare un mostro incredibile?....scherzando ma non troppo in un'altra discussione scrissi che forse sarebbero in grado di fare un bicilindirco affidabile da 250cv......da vendere a 25/30mila euro.....ma quale mercato lo richiederebbe? quale mercato sarebbe in grado di assorbire una produzione cos? costosa?......insomma onore alla ducati ma non dimentichiamoci che sta qui in italia e quindi ? pi? facile seguirne gli sviluppi e per loro seguire le tendenze e soprattutto fa solo moto....sanno farsi i conti e sanno quanto e quando investire
      Infatti non ho menzionato la Kawasaki,Jack.
      Sono comunque in parte d'accordo con Te,ma ritengo anche che il discorso inerente le supersportive non sia isolato soltanto all'Italia,ma bens? anche all'estero.

      Comment


      • Font Size
        #138
        le vendite di una tipologia di moto lo fanno anche le case motociclistiche proponendo mozzi nuovi e rivoluzionari, se non investono e rinnovano la gente va su altri modelli!

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by paolo25 View Post
          le vendite di una tipologia di moto lo fanno anche le case motociclistiche proponendo mozzi nuovi e rivoluzionari, se non investono e rinnovano la gente va su altri modelli!
          eh...quindi?

          Comment


          • Font Size
            #140
            perch? BMW con la S1000RR ha fatto numeri da capogiro (considerando il periodo e la concorrenza) negli ultimi 3 anni?

            Semplice, perch? era l' UNICA moto supersportiva da comprare. Punto.

            La "nuova S1000RR" (e il numero di vendite mi dar? ragione) a livello commerciale si chiama Ducati 1199.

            Tuto il resto son chiacchiere...quindi o i Jappi investono bei soldoni altrimenti contineuranno a NON vendere una moto come hanno fatto negli ultimi 3 anni...

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by pialletto View Post
              perch? BMW con la S1000RR ha fatto numeri da capogiro (considerando il periodo e la concorrenza) negli ultimi 3 anni?

              Semplice, perch? era l' UNICA moto supersoprtiva da comprare. Punto.

              La "nuova S1000RR" (e il numero di vendite mi dar? ragione) a livello commerciale si chiama Ducati 1199.

              Tuto il resto son chiacchiere...quindi o i Jappi investono bei soldoni altrimenti contineuranno a NON vendere una moto come hanno negli ultimi 3 anni...
              ma che intendi tu per numeri da capogiro?...2000 moto....su un mercato moto di qualche centinaia di migliaia?...e parlo dell'italia......le sportive sono un'inezia sul totale purtroppo

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by jack View Post
                ma che intendi tu per numeri da capogiro?...2000 moto....su un mercato moto di qualche centinaia di migliaia?...e parlo dell'italia......le sportive sono un'inezia sul totale purtroppo

                Se leggi ho scritto tra parentesi (considerando il periodo e la concorrenza)
                !!!!

                Ovvero si (!) sono numeri da capogiro considrando la nicchia di mercato e lo stallo del settore moto superbike.

                Guarda cosa hanno venduto le Jap e Aprilia e MV...capirai che i numeri di BMW per il settore "moto stese" sono numeri moooolto alti.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by pialletto View Post
                  perch? BMW con la S1000RR ha fatto numeri da capogiro (considerando il periodo e la concorrenza) negli ultimi 3 anni?

                  Semplice, perch? era l' UNICA moto supersportiva da comprare. Punto.

                  La "nuova S1000RR" (e il numero di vendite mi dar? ragione) a livello commerciale si chiama Ducati 1199.

                  Tuto il resto son chiacchiere...quindi o i Jappi investono bei soldoni altrimenti contineuranno a NON vendere una moto come hanno fatto negli ultimi 3 anni...
                  Pienamente d'accordo! anche se il capogiro di oggi equivale ad un piccolo giramento di testa di 10 anni fa.... ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by pialletto View Post
                    Se leggi ho scritto tra parentesi (considerando il periodo e la concorrenza)
                    !!!!

                    Ovvero si (!) sono numeri da capogiro considrando la nicchia di mercato e lo stallo del settore moto superbike.

                    Guarda cosa hanno venduto le Jap e Aprilia e MV...capirai che i numeri di BMW per il settore "moto stese" sono numeri moooolto alti.
                    continuiamo a non capirci....sono numeri da capogiro per il bilancio di una casa come honda o suzuki, kawasaki o yamaha?....assolutamente no...sono un inezia, ecco qual'? il problema dei mancati investimenti, sempre considerando ci? che ? accaduto in giappone....? chiaro che superato il momento difficile torneranno a proporre di pi? e meglio ma non certo per aumentare il proprio guadagno visto che per loro il settore moto sportive ? minimale rispetto al resto che producono......honda fattura molto, ma molto di pi?, con gli aerei pensa un p?....eppure io non ne ho mai visto uno

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      a Yas Marina si parlava anche di mercato.....la 1199 panigale sembra fuori mercato..nel senso che chi potr? se la comprer?, ma parliamo di una elite...un p? come la r1200 gs....? cara ma la moto pi? venduta in italia per distacco...

                      si parlava delle 600 che ormai son fuori mercato....l'ipotesi ? quella di alzare a 800cc quella tipologia di mercato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by jack View Post
                        continuiamo a non capirci....sono numeri da capogiro per il bilancio di una casa come honda o suzuki, kawasaki o yamaha?....assolutamente no...sono un inezia, ecco qual'? il problema dei mancati investimenti, sempre considerando ci? che ? accaduto in giappone....? chiaro che superato il momento difficile torneranno a proporre di pi? e meglio ma non certo per aumentare il proprio guadagno visto che per loro il settore moto sportive ? minimale rispetto al resto che producono......honda fattura molto, ma molto di pi?, con gli aerei pensa un p?....eppure io non ne ho mai visto uno
                        Il tuo discorso non fa una piega, i grandi colossi sicuramente non hanno interesse a investire nel settore SS, visti i numeri di vendita in assoluto molto esigui, per? che tristezza....

                        Ma tanto che te lo dico a fare..io ho ordinato la Panicucci :1: PAPPAPERO e quindi sono felice e oggi c' ? il sole... basta non ci sto pi? dentro..consegnatemi questa motoooooo

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by flavietto155 View Post
                          a Yas Marina si parlava anche di mercato.....la 1199 panigale sembra fuori mercato..nel senso che chi potr? se la comprer?, ma parliamo di una elite...un p? come la r1200 gs....? cara ma la moto pi? venduta in italia per distacco...

                          si parlava delle 600 che ormai son fuori mercato....l'ipotesi ? quella di alzare a 800cc quella tipologia di mercato...

                          Io sarei daccordo, una 800cc con un peso da 160 kg od anche un po' meno, sarebbe una bella mossa!

                          Vogliamo scommettere che la prima 800 sar? la MV col suo 3 cilindri, a seguire la 799 Panigale?

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            Io sarei daccordo, una 800cc con un peso da 160 kg od anche un po' meno, sarebbe una bella mossa!

                            Vogliamo scommettere che la prima 800 sar? la MV col suo 3 cilindri, a seguire la 799 Panigale?
                            Ma compratevi dei mille e date un calcio alla miseria, cosa sono queste cilindrate intermedie da frocetti

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by flavietto155 View Post
                              a Yas Marina si parlava anche di mercato.....la 1199 panigale sembra fuori mercato..nel senso che chi potr? se la comprer?, ma parliamo di una elite...un p? come la r1200 gs....? cara ma la moto pi? venduta in italia per distacco...

                              si parlava delle 600 che ormai son fuori mercato....l'ipotesi ? quella di alzare a 800cc quella tipologia di mercato...
                              tornare alle 750 no eh? la gixxer ? una moto strepitosa da guidare in pista...ma paga il fatto di essere da sola nella sua classe

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by feperis View Post
                                tornare alle 750 no eh? la gixxer ? una moto strepitosa da guidare in pista...ma paga il fatto di essere da sola nella sua classe
                                quoto vigorosamente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X