Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1199 Panigale: lezione di stile e tecnica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by gtmaster View Post
    ...ah ok...
    Certo,156 cv mi sembrano un po troppi,per quella moto,con soloil completo e la mappa...
    Boh,dipender? dal banco...
    N.B:
    mi riferivo alle curve postate da pinzopang...
    ? la potenza alla ruota di un K5 (esemplare normo-spompino)di serie o dello Zx12r del 2000...secondo me ci pu? stare....magari bancata in primavera, in una bella giornata asciutta...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gtmaster View Post
      allora,se me ne intendo ad insufficienza,spiegami tu cos ? una "preparazione base".
      Rendimi edotto:gaen:

      Io non ho detto che sono un meccanico, sia chiaro...
      Mi pare strano che se tu ti ritieni abbastanza afferrato, non sia arrivato a dire quello che solitamente si f? per arrivare ad avere una ventina di cv in pi?, che non ricavi certo da uno scarico + centralina.

      I lavori fatti alla mia moto sono:

      - preparazione testa (non l'hai mai menzionata)
      - raccordatura e lucidatura condotti aspirazione/scarico (l'hai detto?)
      - flussaggio (l'hai scritto?)
      - terminale scarico Leovince senza dbkill (no collettori)
      - piccolo adeguamento alla centralina originale.

      Chi ha fatto il lavoro (TECNOBIKE) non ? l'ultimo arrivato, ? uno che prepara motori SBK e SS da almeno 20 anni, ed ? ben conosciuto nell'ambiente, anche se lui preferisce starsene nell'ombra visto la "cacca" di gente che gira nel mondo dei motori!

      Va b? torniamo a parlare della Panigale al cui confronto le nostre sono scorregge!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by arabykola View Post
        si ma qst ? un ragionamento filo ingegneristico barra meccanico che nn tutti possono realizzare


        abbi piet? di chi ignora anche solo le nozioni basi della meccanica

        la f3 ? bella,bellissima

        la panigale ? bella bellissima e ha un xk? meccanico alle sue forme

        lo hanno spiegato,ci sar? chi lo capisce subito e chi no

        se andr? anche forte poi ci sar? chi lo capisce dopo

        quando usc? il bmw nn se lo cagava nessuno in quanto urrando...appena si ? capito andava come un siluro ne han venduti + di ogni altra moto
        ma si
        ma che la moto sia davvero unica perch? molte delle sue soluzioni tecniche determinano anche la sua linea ? indubbio
        il genio italiano in questo ? inarrivabile

        per? io sono molto tradizionalista
        a me quello scarico e molte altre particolarit? di quella moto fanno cagare
        per me la moto deve avere il telaio e tutte le altre cose al suo posto
        come lo scarico etc etc

        da qui ? facile capire che la F3 ? molto bella ma "normale" alla fine nella linea e nelle scelte
        ma molto innovativa nel motore e in altro, il tutto alla ricerca della massima guidabilit? e maneggevolezza

        insomma io sono un ignorantone che ama le moto classiche
        per me una panigale ? gi? difficile considerla moto
        Last edited by livelegend; 19-02-12, 13:11.

        Comment


        • Font Size
          #49
          sul fatto che ti pu? piacere o meno ? giusto, ma che la tecnologia con l'evolversi di nuovi concetti vada avanti ? anche giusto,poi se sia meglio o peggio questo staremo a vederlo,io ci credo, mi ? piaciuta e l'ho comprata punto.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MiKiFF View Post
            In realt? il BMW con scarico e centralina ha dei medi superiori al K5...

            ... il fatto ? ke il K5 gira in un fazzoletto e pesa 20 chili meno.

            a me non risulta che tra k5 e bmw ci siano 25cv...e nemmeno 20 kg

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by yamahamania View Post
              a me non risulta che tra k5 e bmw ci siano 25cv...e nemmeno 20 kg
              Se i CV di differenza non son 25 son 24 (circa 161 vs circa 185 alla ruota) e kg di differenza col K5 mattblack se non son 20 son 19 (circa 171 vs circa 190, tutti i liquidi senza benzina).

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Se i CV di differenza non son 25 son 24 (circa 161 vs circa 185 alla ruota) e kg di differenza col K5 mattblack se non son 20 son 19 (circa 171 vs circa 190, tutti i liquidi senza benzina).

                185 cv non ce la ha nemmeno quella di bado...e CIRCA 190kg poi....
                la susi dichiarava 166kg a secco e 197 kg con tutti i liquidi ...e il serba porta 18l...
                comunque poche le moto con un rapporto peso potenza del genere

                la bmw da libretto dichiara 193cv(motore)....
                193x0,94x0,96=174...poi chiaro c e?anche quella con 5cv in + come con 5cv in meno

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  Pirla lo dici a tuo padre...

                  preferisci prenderti del maoni ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    185 cv non ce la ha nemmeno quella di bado...e CIRCA 190kg poi....
                    la susi dichiarava 166kg a secco e 197 kg con tutti i liquidi ...e il serba porta 18l...
                    comunque poche le moto con un rapporto peso potenza del genere

                    la bmw da libretto dichiara 193cv(motore)....
                    193x0,94x0,96=174...poi chiaro c e?anche quella con 5cv in + come con 5cv in meno
                    Se non ti fidi di me vai sul sito akrapovic per i CV delle versioni STK...

                    ... per i kili, beh, il mio K5 mattblack in versione stradale con specchi e tutto stava a 173 chili in riserva, meno di 3 litri di benza, dunque ho scritto 171 circa anche se in effetti aveva le carene VTR che forse pesavano meno...

                    ... secondo motociclismo la bmw sta a 208 con pieno di carburante che pesa circa 15 chili, dunque 193 kg.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Se non ti fidi di me vai sul sito akrapovic per i CV delle versioni STK...

                      ... per i kili, beh, il mio K5 mattblack in versione stradale con specchi e tutto stava a 173 chili in riserva, meno di 3 litri di benza, dunque ho scritto 171 circa anche se in effetti aveva le carene VTR che forse pesavano meno...

                      ... secondo motociclismo la bmw sta a 208 con pieno di carburante che pesa circa 15 chili, dunque 193 kg.

                      scusa mikiff ma o confronti di entrambe i dati rilevati oppure quelli della casa altrimenti non e?un confronto equo
                      la rilevazione + alta mai effettuata in germany e? di 206cv...ma motore (e a buon bisogno in din e vento in poppa...altrimenti la bmw ci sarebbe andata a nozze e avrebbe scritto cifroni sul libretto).se cosi? non fosse vedremmo solo bmw in giro

                      i 173kg con 3l di riserva ci sta....la suzuki dichiarava 166kg(197 kg piena di tutto) a secco(senza olio acqua e liquido freni) e 179 cv motore...quindi direi che il gap e? di 14cv....
                      per il peso 206 sono per il modello con abs...quello senza -2,5kg
                      a conti fatti
                      +14cv ma anche perlomeno 6,5 kg in +

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        mode ot on
                        la mia r1 ha fatto rilevare 184cv ruota in eec...prima della scatola filtro diapason....ho intenzione di aggiungere pcV+autotune
                        pesa 190,5kg col pieno(18,5l)
                        mode ot off

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Guarda hai ragione, sar? stata contenta la tua maestra di matematica...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Guarda hai ragione, sar? stata contenta la tua maestra di matematica...

                            bmw dichiarati 193cv 206kg(col pieno)
                            k6 dichiarati 179cv 197kg(col pieno)
                            193-179=14
                            205,5-197=6,5(senza abs)208-197=9(con abs)
                            se vuoi smettere di interpretarla la matematica, visto che e?meglio applicarla, provo a prendere contatto con la mia maestra

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              206 -197= 9
                              :-)

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Rispondo alla domanda del thread: INDUBIAMENTE SI' !!!
                                BRAVISSIMA DUCATI !!!
                                chi non lo ammette ? un rosicone invisioso!
                                p.s. Viva anche le suzuki e le triumph....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X