Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recensione 1199 Panigale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by sergiomala View Post
    No, non ancora. Non sono ancora arrivati i documenti, quindi ancora niente targa.
    Strano, come mai?
    di solito ci vogliono 3 giorni a dire tanto....

    Ma farai il rodaggio e poi la metti solo pista o farai strada/pista ?

    Posso chiederti un altro favore?
    Tu che hai la S, provi a controllare se fra dischi freno anteriori e cerchio ci sono gli spessori o se i dischi sono a diretto contatto col cerchio?
    Mi serve per capire come adattare i cerchi Dymag, grazie mille.

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by arabykola View Post
      tutto il resto che ? il peso e dove ? collocato (baricentro) : un peso posto in basso ? + duro da spostare (leggi chicane e cambi di direzione) rispetto ad un peso posto in alto

      diversamente le moto da accelerazione sarebbero alte e corte e le moto da cross/enduro/motard basse e lunghe
      Si,ma le moto da accelerazione devono solo andare in avanti...
      E quelle da cross sono,si,alte e lunghe,ma la loro configurazione ? subordinata al tipo di terreno su cui corrono,che rende obligatorie sospensioni a lunga escursione,e comunque pesano 2 etti...
      Un peso posto piu in basso cambia direzione PIU FACILMENTE...,soprattutto la moto,che ruota intorno al centro di massa.
      Ovviamente se questo ? posto piu in basso far? anche piu fatica ad inserirsi...
      In ogni caso ci sono anche una marea di altre variabili,ma come sempre,? una questione di compromessi....

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by sergiomala View Post
        Oggi primo week end disponibile per soddisfare la mia curiosit? sulla nuova Panigale. Operazione n.1: sistemazione su un banchetto.





        Cazzarola...ho capito chi sei!!!
        Ciao Sergio, Roberto e Luca mi avevano detto che avevi acquistato la Panigale S in sostituzione della 1098R...complimentissimi.
        Sarai anche tu del "gruppo" alla prossima Mugellata del 15 aprile?

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Coki, Blundik, eGlio, Dany, Toledo, StN, Doraemon, Marcopiega, Wolf, Maoni, Trottalemme... te... direi che me li so scegliere

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by gtmaster View Post
            Si,ma le moto da accelerazione devono solo andare in avanti...
            E quelle da cross sono,si,alte e lunghe,ma la loro configurazione ? subordinata al tipo di terreno su cui corrono,che rende obligatorie sospensioni a lunga escursione,e comunque pesano 2 etti...
            Un peso posto piu in basso cambia direzione PIU FACILMENTE...,soprattutto la moto,che ruota intorno al centro di massa.
            Ovviamente se questo ? posto piu in basso far? anche piu fatica ad inserirsi...
            In ogni caso ci sono anche una marea di altre variabili,ma come sempre,? una questione di compromessi....
            ohhh......finalmente

            Comment


            • Font Size
              #156
              Sbagliato ... Una moto con baricentro basso cambia direzione meno facilmente :-) .

              Le moto stile custom al di la' dell'avancorsa sono comunque dei macigni da far voltare ... Molto piu' di una moto da turismo che pesa uguale .

              Comment


              • Font Size
                #157
                molto bella, complimenti...

                sembra una jappa dalla cura degli assemblaggi e lo sfruttamento degli spazi, l'armonizzazione dei componenti.... gomblimenti a Ducati, davvero un bel prodotto

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  quanto al baricentro.... cerchiamo di distinguere tra il pif paf nelle varianti e la discesa in piega in inserimento da moto dritta...

                  baricentro alto = discesa veloce in inserimento, moto meno agile nel pif paf.

                  b. basso = viceversa

                  concentrare le masse intorno all'asse di rotazione nella discesa in piega da maneggevolezza, riducento il momento d'inerzia.
                  Last edited by abezze; 21-03-12, 16:05.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by sergiomala View Post
                    Oggi primo week end disponibile per soddisfare la mia curiosit? sulla nuova Panigale. Operazione n.1: sistemazione su un banchetto.





                    Scusa se mi permetto, ma io toglierei la terza foto da cui si capisce bene dove la tieni....... ovviamente se sei di Genova.
                    Per il resto tanti e tanti complimenti per il mezzi che ? fantastico

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      a questo punto chiudi anche la tenda :-)
                      Originally posted by merios View Post
                      Scusa se mi permetto, ma io toglierei la terza foto da cui si capisce bene dove la tieni....... ovviamente se sei di Genova.
                      Per il resto tanti e tanti complimenti per il mezzi che ? fantastico

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by merios View Post
                        Scusa se mi permetto, ma io toglierei la terza foto da cui si capisce bene dove la tieni....... ovviamente se sei di Genova.
                        Per il resto tanti e tanti complimenti per il mezzi che ? fantastico

                        io invece toglierei la moto dal cavalletto e me ne andrei a fare il rodaggio!

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          io invece toglierei la moto dal cavalletto e me ne andrei a fare il rodaggio!
                          senza targa ? un po difficile

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by doberman View Post
                            senza targa ? un po difficile

                            mi metto a girare nel cortile, propriet? privata! :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Cazzarola...ho capito chi sei!!!
                              Ciao Sergio, Roberto e Luca mi avevano detto che avevi acquistato la Panigale S in sostituzione della 1098R...complimentissimi.
                              Sarai anche tu del "gruppo" alla prossima Mugellata del 15 aprile?
                              Usti!!!!!, ma il mondo ? proprio piccolo, eh???
                              Anche io ora ho le idee chiare......
                              Io spero di essere dei vostri, nonostante i mille casini che mi assillano.
                              Ma voi camminate come treni.... io da povero vecchietto in rodaggio tuttalpi? vi succhio le scie sul dritto..............

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Stamattina sono arrivati i documenti, e quindi oggi, con un bel sole, primo giretto. Non ? stato molto indicativo, perch? le gomme sono nuove, il motore in rodaggio, la moto per me ? nuova, e non si possono ricavare impressioni importanti da un giretto svolto prevalentemente nel traffico.
                                A presto un bel report.
                                Promesso.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X