Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati spaventa gli amatori!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    scusate... forse sono fuori dal coro ... ma le mie considerazioni..
    credo che una moto cos? con un non telaio ancorato al motore , in caso di cadute sia pi? delicato , nel senso che ogni botta pu? ritorcersi sul motore pi? che con una moto tradizionale.. cosa che per altro pu? succedere anche con le moto con telaio ma non so mi da un 'idea di .. meno probabile.
    resta il fatto che chi la compra sa perfetamente a cosa va in contro... cio? se compro una ferrari non posso pensare che i danni conseguenti a un tamponamento siano costosi quanto quelli di una panda...
    credo che il senso ell'articolo sia quello ... niente di pi? ...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mirkoblu View Post
      scusate... forse sono fuori dal coro ... ma le mie considerazioni..
      credo che una moto cos? con un non telaio ancorato al motore , in caso di cadute sia pi? delicato , nel senso che ogni botta pu? ritorcersi sul motore pi? che con una moto tradizionale.. cosa che per altro pu? succedere anche con le moto con telaio ma non so mi da un 'idea di .. meno probabile.
      resta il fatto che chi la compra sa perfetamente a cosa va in contro... cio? se compro una ferrari non posso pensare che i danni conseguenti a un tamponamento siano costosi quanto quelli di una panda...
      credo che il senso ell'articolo sia quello ... niente di pi? ...
      io la penso come te ma ? certo che se fai una caduta e ti dice male butti via sia una moto con telaio tradizionale che una con un non telaio.....

      comunque sia si s? che i ricambi Ducati non sono quelli pi? a buon mercato.....comunque se vuoi la moto "in" caccia la grana !

      bah comunque io sono l'anticonformista per antonomasia.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mirkoblu View Post
        scusate... forse sono fuori dal coro ... ma le mie considerazioni..
        credo che una moto cos? con un non telaio ancorato al motore , in caso di cadute sia pi? delicato , nel senso che ogni botta pu? ritorcersi sul motore pi? che con una moto tradizionale.. cosa che per altro pu? succedere anche con le moto con telaio ma non so mi da un 'idea di .. meno probabile.
        resta il fatto che chi la compra sa perfetamente a cosa va in contro... cio? se compro una ferrari non posso pensare che i danni conseguenti a un tamponamento siano costosi quanto quelli di una panda...
        credo che il senso ell'articolo sia quello ... niente di pi? ...
        Parlando tecnicamente a giudicare da come ? ancorato il telaio alle teste credo che sia stato fatto in modo da creare un "punto di rottura controllato" proprio nel punto di ancoraggio.
        Mi spiego meglio il telaio e il suo ancoraggio dovrebbero essere molto meno rigidi della testa quindi in caso di urto loro dovrebbero assorbire e deformarsi la testa no. Questo ovviamente entro certi limiti. Sicuramente la panigale come tutte le moto con telaio in alluminio saranno molto difficili da "raddrizzare".

        Comment


        • Font Size
          #19
          il senso dell'articolo ? proprio insensato??

          se prima per un amatore tirar giu un motore e dare una sbirciata era roba di qualche oretta..
          adesso che f??? quanto ci vuole??
          inoltre prima per certi tipi di cadute, il telaio proteggeva il motore e subiva da solo gli snervamenti eventuali. adesso?? per ogni piccola botta la testata ne avr? conseguenze??
          prendi ghiaia?? arrivi lungo sulle gomme e fai storta una forca?

          Comment


          • Font Size
            #20
            articoli che rasentano il ridicolo da qualunque pulpito vengano.

            ... ma forse non era + pericoloso il telaio che si rompeva senza nessun urto di qualche altra marca ??

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by cattivik View Post
              articoli che rasentano il ridicolo da qualunque pulpito vengano.

              ... ma forse non era + pericoloso il telaio che si rompeva senza nessun urto di qualche altra marca ??
              quoto....? risaputo che tutto quello che non c'?...non si puo' rompere.....



              .

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Toledo View Post
                Strano che l'abbia postato Dario...
                Originally posted by darionik View Post
                si mi sono autosorpreso..sar? sbronzo e non me ne rendo ancora conto!
                e sono sorpreso anche io

                Ho una missione: sabato sera, a gare finite, ubriachi lerci di birra in Irlanda dovr? convertire al Desmo pure Dario

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Mondezze di articoli... io se avessi il grando da spenderci me la comprerei subito la Panigale!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Gli ho appena commentato l'articolo

                    Questo articolo ? pura follia.
                    Mi chiedo l'et? di chi ha scritto queste 4 parole.

                    Giusto per capire: uno con la sua 1199 prende frontalmente un muretto e si chiede se le teste abbiano subito rotture?

                    A patto che lo sfortunato pilota rimanga in vita....credo che l'urto provocherebbe danni IRREPARABILI con ogni altra moto esistente sulla faccia della terra.

                    La domanda che rivolgo al TECNICO che ha scritto l'articolo ?: ma in caso di esplosione nucleare....questo telaio non telaio resister?? No perch? mio cugino mi ha detto che quello della R1 resiste.

                    Ed io ci credo .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Un'articolo che non dice niente di nuovo rispetto a quanto facilmente intuibile e scritto tempo addietro e sinceramente ? proprio quanto espresso la preoccupazione maggiore che deve avere chi la prende a mio modo di vedere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        e i tamponi paratelaio? dove li si applica? come si fa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by monster21 View Post
                          e i tamponi paratelaio? dove li si applica? come si fa?
                          Per la panigale ci saranno i tamponi paramotore

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            nel caso di caduta chiaramente c'? un maggiore stress meccanico sul motore (che ? assolutamente portante)

                            quanto questo possa preoccupare non saprei
                            certamente se dovessi fare un'uscita in ghiaia o una scivolata senza un urto di particolare intensit? non mi preoccuperei sulla mia come su una 1199

                            se dovessi fare un volo pesante con qualche impuntata, forcelle storte e/o cerchi quadrati sicuramente farei controllare il telaio ed il motore sulla mia come su una 1199
                            probabilmente in questo caso l'entit? del danno su una 1199 potrebbe essere pi? elevata... ma non bisogna sottovalutare la componente caso/culo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by elio View Post
                              nel caso di caduta chiaramente c'? un maggiore stress meccanico sul motore (che ? assolutamente portante)

                              quanto questo possa preoccupare non saprei
                              certamente se dovessi fare un'uscita in ghiaia o una scivolata senza un urto di particolare intensit? non mi preoccuperei sulla mia come su una 1199

                              se dovessi fare un volo pesante con qualche impuntata, forcelle storte e/o cerchi quadrati sicuramente farei controllare il telaio ed il motore sulla mia come su una 1199
                              probabilmente in questo caso l'entit? del danno su una 1199 potrebbe essere pi? elevata... ma non bisogna sottovalutare la componente caso/culo
                              Il culo c'entra sempre ma in caso di moto che rimbalza il rompere il motore sulla serie 1098 ? un evento praticamente impossibile, il telaio smorza i colpi e fa da gabbia protettiva...

                              ... mentre sulla panigale il minitelaio ? proprio ci? che porta il colpo al motore e credo sia non probabile ma inevitabile rompere le teste in caso di cadute rovinose.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Il culo c'entra sempre ma in caso di moto che rimbalza il rompere il motore sulla serie 1098 ? un evento praticamente impossibile, il telaio smorza i colpi e fa da gabbia protettiva...

                                ... mentre sulla panigale il minitelaio ? proprio ci? che porta il colpo al motore e credo sia non probabile ma inevitabile rompere le teste in caso di cadute rovinose.

                                Documentati meglio :gaen:

                                L attacco motore anteriore del 1098 si crepa/ spezza in caso di caduta violenta
                                Senza piegar telai, forcelle ecc

                                Ok basta risaldarlo, ma si rompe cmq
                                E siccome io son fortunato te lo documenter? fotograficamente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X