Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ducati spaventa gli amatori!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • jacknipper
    replied
    Originally posted by Mirkoblu View Post
    ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa... criticavo l'eccesso di difesa tipico del ducatista... e come dici tu... ? poco intelligente anche trovare difetti magari inesistenti... ma forse ? la passione per le moto che ci spinge... a questo.
    io non amo le ducati... per motivi che non sto a elencare , ma questa ? davvero molto bella... e le mie considerazioni sulla validit? le rimando a quando sar? stata vista provata testata fuori e dentro la pista da tutti... piloti tester e amatori... credo di avere un approccio abbastanza neutro... ma mi danno noia le considerazioni pro ducati a partito preso... che a volte mi ricordano perch? il mondo ducati non mi piace..
    esempio ... bmw moto che posseggo ? valutata per quella che ? ... si sono rotte hanno avuto i loro problemi ... mikiff ne ha postata una con un buco... ma si parla di bmw per quella che ? compresi i successi in stk e gli insuccessi in sbk.... mentre per ducati ? sempre la stessa storia... ? la migliore e basta e la cosa non mi piace ne convince... ma ovviamente ? solo una considerazione personale e che ? riferita al ducatista non a DUCATI....
    la panigacci mi piace molto
    guarda ... non voglio continuare la polemica, ci mancherebbe, ma se c'? qualcuno peggio del ducatista col paraocchi di cui parli allora il biemwuista batte tutti: la moto migliore, a 360?, l'endurona che spaccailculo a tutti sui passi, in off e pure in pista , la moto superaffidabile, la tecnologia paralever che offre vantaggi incredibili (chiss? perch? nessun altro la adotta) ecc ecc

    e te lo dice uno che di bmw ne ha avute 3

    lascia stare che "ducatista", "biemwuista" o quello che vuoi non centrano niente: ci sono i motociclisti e, poi, ci sono gli "altri"

    Leave a comment:


  • Mirkoblu
    replied
    Originally posted by jacknipper View Post
    invece, a parti invertite, criticarla senza averla mai provata e senza che sia passato abbastanza tempo da capirne i lati deboli, sarebbe una cosa intelligente?
    azz avete gi? stabilito la fragilit? dell'insieme motore+semitelaio da delle foto perdipi? in ipotesi di incidenti disastrosi comunque per tutte le moto
    e nessuno dice nulla, ad esempio, sui danni che si potrebbero fare per una banale scivolata sulla sinistra: cosa dal mio punto di vista ben peggiore
    ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa... criticavo l'eccesso di difesa tipico del ducatista... e come dici tu... ? poco intelligente anche trovare difetti magari inesistenti... ma forse ? la passione per le moto che ci spinge... a questo.
    io non amo le ducati... per motivi che non sto a elencare , ma questa ? davvero molto bella... e le mie considerazioni sulla validit? le rimando a quando sar? stata vista provata testata fuori e dentro la pista da tutti... piloti tester e amatori... credo di avere un approccio abbastanza neutro... ma mi danno noia le considerazioni pro ducati a partito preso... che a volte mi ricordano perch? il mondo ducati non mi piace..
    esempio ... bmw moto che posseggo ? valutata per quella che ? ... si sono rotte hanno avuto i loro problemi ... mikiff ne ha postata una con un buco... ma si parla di bmw per quella che ? compresi i successi in stk e gli insuccessi in sbk.... mentre per ducati ? sempre la stessa storia... ? la migliore e basta e la cosa non mi piace ne convince... ma ovviamente ? solo una considerazione personale e che ? riferita al ducatista non a DUCATI....
    la panigacci mi piace molto

    Leave a comment:


  • jacknipper
    replied
    Originally posted by Mirkoblu View Post
    niente ? la moto perfetta e senza possibilit? di critica...

    bella ? bella io non rosico e se potessi la comprerei domani... ma nessuno mi toglie dalla testa il (probabilmente sbagliato ) concetto che mi sembra pi? " delicata " di una moto con telaio... che a un team che corre magari non interessa... ma a un amatore che va in pista a divertirsi pu? creare perplessit? ... che svaniscono poi dal quanto sia bella performante dotata di anima con viti bielle che si svitano e coppia di bicilindrico allungo del 4 cilindri ... che non ha ancora corso (no una gara si ) ma ha gi? vinto tutti i mondiali sbk dall'anno prossimo fino al 2017 ... che tutti quelli che dicono che ? brutta non capiscono un caxxo ... si in 3 l'hanno solo accesa ma ? gi? la moto migliore che mente umana abbia mai concepito e lo rester? per anni ... d'altro canto ? una DUCATI...
    invece, a parti invertite, criticarla senza averla mai provata e senza che sia passato abbastanza tempo da capirne i lati deboli, sarebbe una cosa intelligente?
    azz avete gi? stabilito la fragilit? dell'insieme motore+semitelaio da delle foto perdipi? in ipotesi di incidenti disastrosi comunque per tutte le moto
    e nessuno dice nulla, ad esempio, sui danni che si potrebbero fare per una banale scivolata sulla sinistra: cosa dal mio punto di vista ben peggiore

    Leave a comment:


  • Mirkoblu
    replied
    niente ? la moto perfetta e senza possibilit? di critica...

    bella ? bella io non rosico e se potessi la comprerei domani... ma nessuno mi toglie dalla testa il (probabilmente sbagliato ) concetto che mi sembra pi? " delicata " di una moto con telaio... che a un team che corre magari non interessa... ma a un amatore che va in pista a divertirsi pu? creare perplessit? ... che svaniscono poi dal quanto sia bella performante dotata di anima con viti bielle che si svitano e coppia di bicilindrico allungo del 4 cilindri ... che non ha ancora corso (no una gara si ) ma ha gi? vinto tutti i mondiali sbk dall'anno prossimo fino al 2017 ... che tutti quelli che dicono che ? brutta non capiscono un caxxo ... si in 3 l'hanno solo accesa ma ? gi? la moto migliore che mente umana abbia mai concepito e lo rester? per anni ... d'altro canto ? una DUCATI...

    Leave a comment:


  • jacknipper
    replied
    Originally posted by abezze View Post
    beh vorrai dire che in un botto la bmw gs non spacca mai le teste ?

    ruota che batte sul cilindro orizzontale? parli sempre di bicilindrici? Su un 4 ci vuole un bel botto e prima viene il radiatore e, di solito, prima si spacca il cerchio... ma sono sempre ragionamenti statistici, ogni botto fa storia a se... come ho premesso le cadute sono fuori progetto ...

    comunque un carter rotto ? un motore buttato... una testa rotta di solito no... in quel caso ? peggio... e la 1199 non ne sarebbe esente mi pare...
    i boxer bmw disfano le teste per ben altri motivi non certo perch? privi di telaio

    per quanto riguarda le rotture di cui parlavo era proprio su twin ducati: quello che voglio dire ? che le probabilit? di far danni consistenti tra la serie pre-1199 e la 1199 non mi paiono aumentate
    n? mi pare ci sia una statistica su "moto che si disfano di meno" in caso di incidenti gravi

    anche un deltabox con un 4 in linea basta che caramboli perch? ha preso dentro da qualche parte oppure sbatta contro un ostacolo e poi ne parliamo quanto sia "riparato" il motore

    Leave a comment:


  • abezze
    replied
    beh vorrai dire che in un botto la bmw gs non spacca mai le teste ?

    ruota che batte sul cilindro orizzontale? parli sempre di bicilindrici? Su un 4 ci vuole un bel botto e prima viene il radiatore e, di solito, prima si spacca il cerchio... ma sono sempre ragionamenti statistici, ogni botto fa storia a se... come ho premesso le cadute sono fuori progetto ...

    comunque un carter rotto ? un motore buttato... una testa rotta di solito no... in quel caso ? peggio... e la 1199 non ne sarebbe esente mi pare...
    Last edited by abezze; 30-03-12, 14:58.

    Leave a comment:


  • jacknipper
    replied
    Originally posted by abezze View Post
    ma dai su' mi pare ovvio.... il motore alloggiato in un telaio deltabox ? protetto come in una gabbia.... prima assorbe il telaio in alluminio poi forse arrivi al motore....

    qui non c'? nulla che protegga... ci arrivi subito... mi pare banale ed ovvio...

    quanto alla facilit? di piegare un telaio o l'altro... il telaio in alluminio ? pi? facile spaccarlo, meno piegarlo. Il telaio a traliccio ? pi? facile piegarlo, meno spaccarlo... te lo dico per esperienza anche personale avendo piegato un telaio di 996 e non spaccato n? piegato un telaio di R1...
    io ho visto partire gli attacchi motore in banali scivolate in cui si picchiava l'anteriore: la ruota batte sul cil oriz e ... taac ... rotti gli attacchi e il carter

    le bmw con sistema telelever sono tutte senza telaio e col telaietto anteriore collegato al motore: non mi pare che lamentino percentuali di motori distrutti rispetto ad altre soluzioni

    Leave a comment:


  • mandrake13
    replied
    Originally posted by desmoone View Post
    Guardate questa foto qui sotto:



    La moto, 1098, fu rimessa insieme in 7 giorni senza toccare minimamente il telaio che, nell'urto, non aveva subito nessun danno.
    Cos'? la moto della Torcia Umana dei Fantastici 4?

    Leave a comment:


  • mandrake13
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    Strano che l'abbia postato Dario...
    Il 1098 l'hai tenuto di scorta spero....

    Leave a comment:


  • abezze
    replied
    ma dai su' mi pare ovvio.... il motore alloggiato in un telaio deltabox ? protetto come in una gabbia.... prima assorbe il telaio in alluminio poi forse arrivi al motore....

    qui non c'? nulla che protegga... ci arrivi subito... mi pare banale ed ovvio...

    quanto alla facilit? di piegare un telaio o l'altro... il telaio in alluminio ? pi? facile spaccarlo, meno piegarlo. Il telaio a traliccio ? pi? facile piegarlo, meno spaccarlo... te lo dico per esperienza anche personale avendo piegato un telaio di 996 e non spaccato n? piegato un telaio di R1...

    Leave a comment:


  • jacknipper
    replied
    Originally posted by abezze View Post
    cambia che si pu?, pi? facilmente, spaccare motore o testate e la spesa non ? la stessa di un telaio storto o un attacco motore da rifare.
    pi? facile su che base lo dici scusa?

    magari han fatto in modo che si spacchino gli attacchi sulle teste e chiusa li
    poi bisogna vedere quanto sia pi? o meno facile piegare il telaio in alu pressofuso piuttosto che quello in tubi al crmo
    poi bisogna vedere quanto costi aprire i carter per riparare gli attacchi motore e quanto cambiare le teste con gli attacchi in quello nuovo

    piuttosto l'unica cosa che mi pare rischiosa a livello di danni ? l'ammo e il suo link in caso di banale scivolata a sx: questo farebbe girare le palle proprio perch? basta una scivolatina ... in caso di incidente grave la preoccupazione maggiore ? quella di uscirne vivi ... la moto si ripara

    Leave a comment:


  • abezze
    replied
    cambia che si pu?, pi? facilmente, spaccare motore o testate e la spesa non ? la stessa di un telaio storto o un attacco motore da rifare.

    Leave a comment:


  • jacknipper
    replied
    non riesco a capire molto la differenza col passato: mai visti telai piegati e attacchi motore rotti dopo incidenti di una certa entita?
    cosa cambia qui?

    Leave a comment:


  • abezze
    replied
    Originally posted by elio View Post
    a occhio
    pirla !!!

    ovvio che l'hanno dimensionata, sono sicuro che in Ducati hanno dei validissimi ingegneri, mica ciabatting come te :-P

    il progetto ? molto ardito ed innovativo, non credo avranno sacrificato l'efficacia sull'altare dell'innovazione, ma mi incuriosisce....

    pu? darsi che abbiano studiato la flessione di quel pezzo di telaio-airbox o la solidit? degli attacchi del telaietto al motore come sulle auto in cui la solidit? del montante ? oggetto di dimensionamento.

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Documentati meglio :gaen:

    L attacco motore anteriore del 1098 si crepa/ spezza in caso di caduta violenta
    Senza piegar telai, forcelle ecc

    Ok basta risaldarlo, ma si rompe cmq
    E siccome io son fortunato te lo documenter? fotograficamente
    Vabb? te non fai testo in quanto a rotture "esotiche"...

    Leave a comment:

X
Working...
X