Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 rimappato e bancato da barni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by doberman View Post
    senza polemica eh Caicai ? solo che leggo spesso qu? sul forum di moto con i cv da far invidia a delle moto che corrono nel civ , tutto ottenuto con mappature e scarichi , ma siccome conosco bene alcuni Team titolati e s? quel che fanno ai motori per prender qualche cavallo ............ha volte non s? star zitto
    Ma infatti credimi che il dato assoluto vale quello che vale.... A me interessa che l erogazione sia a posto, poi ovvio se ci sono i cavalli tanto meglio.....per corretteza pero ho voluto postare il grafico per far vedere che effettivamente qualche cosa di sbagliato in origine su alcune moto ce......e ne conosco piu di uno.... E come detto prima per vedere la grande differenza tra la mia con mappa di serie e quella di cattivik con mappa di serie....tutto qui.....sono io il primo a non credere alla forbice cosi ampia.....il fatto e che in questo caso la forbice e data dal fatto che con la mappa di serie non va proprio basta vedere x capire, diverso sarebbe stato se la mappa fosse stata lineare ma con 30 cv di differenza, allora si che era una bella presa x il culo
    Anche xche in quel caso non l avrei postata....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Scusate, ma non ho ancora capito se alla ruota o all'albero questi benedetti cavalli??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gianluca.terzi View Post
        Scusate, ma non ho ancora capito se alla ruota o all'albero questi benedetti cavalli??

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by caicai View Post
          Ma infatti credimi che il dato assoluto vale quello che vale.... A me interessa che l erogazione sia a posto, poi ovvio se ci sono i cavalli tanto meglio.....per corretteza pero ho voluto postare il grafico per far vedere che effettivamente qualche cosa di sbagliato in origine su alcune moto ce......e ne conosco piu di uno.... E come detto prima per vedere la grande differenza tra la mia con mappa di serie e quella di cattivik con mappa di serie....tutto qui.....sono io il primo a non credere alla forbice cosi ampia.....il fatto e che in questo caso la forbice e data dal fatto che con la mappa di serie non va proprio basta vedere x capire, diverso sarebbe stato se la mappa fosse stata lineare ma con 30 cv di differenza, allora si che era una bella presa x il culo
          Anche xche in quel caso non l avrei postata....
          si molto probabilmente il problema ? l'accoppiata completo e mappa di sere ,perch? mi sembra che le moto bancate erano in questa configurazione

          Comment


          • Font Size
            #20
            se la moto di serie ha 170 alla ruota,163 all'albero della prima rullata son nemmeno 150 alla ruota

            e che ? ,un 999

            ma a parte ci? che importa il giusto, hai anche ricalibrato il tc x utilizzare il kr o te ne fotti bellamente tanto il gas nn lo dai oppure il tc ? nel tuo polso ?

            destro ovviamente

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              se la moto di serie ha 170 alla ruota,163 all'albero della prima rullata son nemmeno 150 alla ruota

              e che ? ,un 999

              ma a parte ci? che importa il giusto, hai anche ricalibrato il tc x utilizzare il kr o te ne fotti bellamente tanto il gas nn lo dai oppure il tc ? nel tuo polso ?

              destro ovviamente
              Io il gas non lo do:gaen: quindi la tengo cosi!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gianluca.terzi View Post
                Scusate, ma non ho ancora capito se alla ruota o all'albero questi benedetti cavalli??
                Originally posted by caicai View Post
                Ahh, ecco, e' arrivato babbo natale con 30 puledrini

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by flaga View Post
                  Ahh, ecco, e' arrivato babbo natale con 30 puledrini
                  E tu fai la renna??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    fammi capire...tu da 8300 giri circa in su non sentivi che la moto non guadagnava neanche un cavallino o addirittura ne perdeva

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      senza voler offendere nessuno o alludere niente...

                      ho difficolt? a credere che una mappa ducati su un completo specifico dia 30cv in meno.

                      io intanto finisco il rodaggio e me la provo per bene anche in pista.

                      dopodich? la banco io da burani e dopo decido se andare a fidarmi di barni e meno.

                      non discuto le capacit? ma mi sembra solo molto strano.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by feperis View Post
                        fammi capire...tu da 8300 giri circa in su non sentivi che la moto non guadagnava neanche un cavallino o addirittura ne perdeva
                        Fep io la moto fin adesso l ho usata in strada per farci il rodaggio, rodaggio che consigliano di non superare i 6000 giri , come ho gia scritto ho tirato 2 volte la 4 e mi sembrava che andasse...... Parlando con mip e con altri eravamo a conoscenza del problema mappatura e quindi l ho fatta direttamente rimappare....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by stepir View Post
                          senza voler offendere nessuno o alludere niente...

                          ho difficolt? a credere che una mappa ducati su un completo specifico dia 30cv in meno.

                          io intanto finisco il rodaggio e me la provo per bene anche in pista.

                          dopodich? la banco io da burani e dopo decido se andare a fidarmi di barni e meno.

                          non discuto le capacit? ma mi sembra solo molto strano.
                          Ma per carita.....a me quello che mi da fastidio e che si metta in dubbio la mia buona fede....e non parlo di te sia chiaro, ma in generale.......

                          Cmq quella di pinzo, gli aveva dato 158 cv con mappa standard

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by caicai View Post
                            Moto ritirata stamattina..... Il sig Barni non c era perche gia partito x misano x la tappa del mondiale, quindi certe cose gliele chiedero solo al ritorno....mi hanno riferito che la potenza e nella media di quelle rimappate....calcolando che montavo anche un pneumatico nuovo di pacca dunlop kr......

                            La rullata premappatura e stata fatta con scarico ma con mappatura della moto di serie....non chiedetemi perche ma e cosi....altra cosa ora sul cruscotto non ece piu la scritta racing evo ed sono stati inibiti gli allarmi del cavalletto e del ventolone che si accendono nel momento in cui si scollegano per mettere la moto uso pista......da notare la grande differenza che ce con la mappa base di cattivik che aveva postato anche lui una bancata......
                            premessa
                            sono tutti solo ed esclusivamente pareri personali


                            lanciare una moto con scarico racing e mappatura della moto di serie per scarico con collettori molto pi? stretti, catalizzatori e sonde lambda non ha alcun senso se non incasinare chi guarda la curva

                            rispetto al grafico di kattivik mi sembra cambi poco nelle pendenze della curva (se non nella tua una schiena pi? "sostenuta" da 6.500 a 8.500 con la parte finale che sale meno rispetto a quella di kattivik, pi? costante a mio avviso dai 7.500 al limitatore) che ? l'unica cosa che puoi confrontare dato che sono due banchi assolutamente diversi: il fuchs ? un inerziale mentre il dynojet ? un frenato oltre alle gommature ed altro differenti

                            se le geometrie dello scarico sono quelle e gi? con mappa termignoni il valore dell'AFR ? corretto (come si leggeva sul grafico di kattivik) c'? poco da mappare o quanto meno mappi per avere una risposta alla ripresa del gas ma come top end di potenza varia di spiccioli

                            Last edited by elio; 07-06-12, 20:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by elio View Post
                              premessa
                              sono tutti solo ed esclusivamente pareri personali


                              lanciare una moto con scarico racing e mappa per scarico con collettori molto pi? stretti, catalizzatori e sonde lambda non ha alcun senso se non incasinare chi guarda la curva

                              rispetto al grafico di kattivik mi sembra cambi poco nelle pendenze della curva (se non nella tua una schiena pi? "sostenuta" da 6.500 a 8.500 con la parte finale che sale meno rispetto a quella di kattivik, pi? costante a mio avviso dai 7.500 al limitatore) che ? l'unica cosa che puoi confrontare dato che sono due banchi assolutamente diversi: il fuchs ? un inerziale mentre il dynojet ? un frenato oltre alle gommature ed altro differenti

                              se le geometrie dello scarico sono quelle e gi? con mappa termignoni il valore dell'AFR ? corretto (come si leggeva sul grafico di kattivik) c'? poco da mappare o quanto meno mappi per avere una risposta alla ripresa del gas ma come tp end di potenza varia di spiccioli

                              Guarda elio io come anticipato prima non ho mai fatto ne bancare ne rimappare, quindi su questo fronte ammetto di non essere una cima... Io ho fatto il lavoro semplicemente per avere la certezza di una moto a posto come carburazione e per evitare di perdere tempo dopo.... Detto questo spero di non aver buttato soldi altrimenti amen.....Cattivik mi ha detto che la sua ha un po' di effetto on off , vediamo se lo ha anche la mia dopo il lavoro fatto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by caicai View Post
                                Guarda elio io come anticipato prima non ho mai fatto ne bancare ne rimappare, quindi su questo fronte ammetto di non essere una cima... Io ho fatto il lavoro semplicemente per avere la certezza di una moto a posto come carburazione e per evitare di perdere tempo dopo.... Detto questo spero di non aver buttato soldi altrimenti amen.....Cattivik mi ha detto che la sua ha un po' di effetto on off , vediamo se lo ha anche la mia dopo il lavoro fatto
                                se ce l'ha gliela riporti e, visto che hai pagato, deve sistemartela

                                io, visto che sono un tipo curioso , prima di bancarla l'avrei provata con la mappa DP giusto per capire se migliorava o no
                                Last edited by elio; 07-06-12, 20:22.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X