Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo volete ancora Rossi nel 2013?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    il telaio a traliccio... quale?
    Ma ? ovvio, quello della panigucci

Comment

• Font Size
      Originally posted by alessio.m View Post
      Solo un paio di appunti..

Questa frase non significa niente,oggettivamente parlando.
      Per fare un confronto,SEMPRE E IN OGNI AMBITO, ? necessario avere parametri comuni.
      Esempio stupido: per te ? pi? bravo uno che partecipa 3 volte ad un mondiale e ne vince due o uno che partecipa 10 volte e ne vince 5?

Oppure,vale pi? un mondiale in 125,250,500 o Motogp?

L'unico modo per poter fare un'affermazione come la tua sarebbe stato avere due piloti con
      - stessa moto
      - stesse gomme
      - stessi anni di partecipazione ad un campionato
      - stessi avversari.

SOLO in questo caso ci sarebbe uno pi? bravo OGGETTIVAMENTE, e mancherebbero comunque molti fattori ancora.

Il resto sono opinioni. Rispettabili,ma per forza di cose opinabili.

Nel caso Stoner -Rossi l'unico fatto oggettivo ? che,sulla stessa moto,uno ci ha vinto o comunque qualcosa di buono ha tirato fuori. L'altro ? sempre e solo arrivato merdesimo.

Questo ? un fatto oggettivo,non c'? altro. Poi ognuno si fa la propria opinione

Seconda cosa: ha ancora senso dire che qualcuno vince solo per il talento?
      La realt? ? che per vincere tutti,indistintamente,hanno bisogno di una buona moto e di buone gomme,oltre che della manetta.

Quando Stoner ha vinto,ha avuto una buona moto e delle buone gomme.
      Ma lo stesso vale per Rossi.
      Sono due anni che dimostra che il talento,senza il resto,non ti fa andare da nessuna parte

p.s. ? solo per chiaccherare,oggi in Trinacria ci sono 40 gradi e non si pu? uscir di casa
      primi grassetti...ottima antitesi dell'oggettivit?
      una cosa nega l'altra...avevano la stessa moto?
      secondo grassetto...nel 2004 ha dimostrato che con una moto buona anche se non la migliore un pilota pu? fare la differenza...con ducati il gap dalle altre moto evidentemente ? troppo

Originally posted by desmoone View Post
      Apper? la sagra delle cose interessanti
      Alessio...qualche appunto, giusto per non essere puntigliosi.
      • Il discorso delle gomme non regge....Ducati ha sposato Bridgestones quando nessuno ci credeva....sono cresciute assieme....e nel 2007 hanno sbaragliato la concorrenza.
      • Quelle gomme che tutti schifano prima del 2007 (e che solo Ducati spos? perch? consapevole che le Michelin "buone" non gliele avrebbero mai date....) erano diventate il nuovo punto di riferimento...e tutti, Rossi in primis, cominciarono a chiedere il monogomma.
      • Quindi se tu dici che nel 2007 Ducati vinse per le Bridgestones....io dico che allora perse i due precedenti mondiali sempre per lo stesso motivo.
      • Se, come dici te, non ci fu progresso tecnologico sulla D16 dal 2007 al 2010....significa che veramente nel 2007 la D16 aveva materiale alieno dentro.....considerando i risultati e la supremazia dimostrata da Stoner nell ultime 6 gare del 2010 (3 vittorie, 1 secondo posto e 2 cadute quando era straprimo).
      primo grassetto...ducati ha scelto bridgetstone perfettamente in linea con la sua teoria che le jap non si battono ad armi pari, perch? loro sono pi? forti...bisogna trovare un'alternativa...rossi non ha mai chiesto il monogomma...ha chiesto le bridgestone perch? erano nettamente superiori alle michelin...che a lui tra l'altro dechappavano

nel 2007 il secondo non aveva bridgestone... e non era rossi

e il ragionamento l'han fatto gli invasati rossisti.. se stoner ci vince pi? gare di rossi.. rossi come minimo stravince.. e invece stramerda... un conto ? arrivare podio, quarto, quinto.. un conto ? fare merdesimo tutto di colpo.
      ma caxxo ha fatto 3 ritiri tecnici...altro che secondo sarebbe arrivato...poi quarto hopkins su bridgestone...dai su

Originally posted by cattivik View Post
      bla bla bla
      si continua a blaterare ed a incolpare a dx e a sx
      per? il buon Lucchinelli a fuori giri un p? di tempo fa (inizio campionato)
      disse una VERITA' che sempre + si evidenzia
      e solo gli stolti o innamorati folli NON VEDONO.

"Non mi sembra che poi la Ducati vada cos? male guarda Hayden..

Se Rossi fosse ancora il solito Rossi darebbe come minimo 3/4 decimi ad Hayden (al giro)... quindi con quel tempo dove sarebbe Rossi ?

a lottare per il podio. "
      ma per?....bla bla bla tante seghe mentali.....

E' la sacrosanta verit? Rossi non fa + la differenza che faceva a parit? di moto
      (con Lorenzo yamaha ultimo anno.. idem)
      perch? ?
      1) ? anzianotto
      2) non ne ha + voglia
      3) ha troppi soldi
      4) i giovani son + forti di Biaggi Gibernau ecc ecc ?

sveglia la verit? ? li sotto al naso !
      rossi mi sembra faccia ancora la differenza su haiden...ha 9 punti i pi? avendo patito moltissimo nelle prime due gare...ma se per arrivare secondo pu? sperare solo nella pioggia e normalmente pu? puntare al 6? quando nicky punta a stare dietro di 10-15 secondi...non credo che abbia chiss? che stimoli a far bene...questa ? sicuramente colpa sua e potrebbe penso fare qualcosa di pi?...ma non mi sento di denigrarlo troppo

per finire...per me rossi e ducati SONO COSTRETTI a vincere insieme...altrimenti ognuno dei due avr? in curriculum una bella sconfitta...molto di pi? ducati per me, ma pure rossi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        primi grassetti...ottima antitesi dell'oggettivit?
        una cosa nega l'altra...avevano la stessa moto?
        Dai,non guardare il dito invece che la luna... siamo d'accordo che l'ultima d16 guidata da Stoner e la prima D16 guidata da Rossi non fossero identiche,ma molto simili si. Stoner si trovava (pur non senza difficolt?),Rossi no. Non ? una vergogna ammetterlo...

secondo grassetto...nel 2004 ha dimostrato che con una moto buona anche se non la migliore un pilota pu? fare la differenza...con ducati il gap dalle altre moto evidentemente ? troppo
        Su questo sono d'accordo con te,Ducati oggi ? molto pi? indietro rispetto al resto di quanto non lo fosse la M1 nel 2004. E comunque mi sembra di aver scritto lo stesso tuo pensiero.

...non credo che abbia chiss? che stimoli a far bene...questa ? sicuramente colpa sua e potrebbe penso fare qualcosa di pi?...ma non mi sento di denigrarlo troppo
        Allora farebbe pi? bella figura,se non ha pi? stimoli,a lasciar perdere.
        Gli mancherebbero un po' di milioncini in tasca,ma ci guadagnerebbe in rispetto

per finire...per me rossi e ducati SONO COSTRETTI a vincere insieme...altrimenti ognuno dei due avr? in curriculum una bella sconfitta...molto di pi? ducati per me, ma pure rossi...
        Quoto,ma farei un bel 50-50

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post

Io chiedo al popolo ducatista cosa vorrebbe per il 2013....se rivorrebbe Rossi sulla rossa.
          non so di quale Rossi parli, ma se ? quel Daniele Rossi di Gualdo Tombino che dico io... per me... se al mugello non porta la porchetta... non arriva nemmeno a fine stagione :gaen:

Comment

• Font Size
            beh allora spiegami anche tu come mai quello che l'anno prima era arrivato terzo... ha fatto settimo con il "pacchetto che va da solo"
            Bhe il fatto che Rossi 'sta ducati non riesce a guidarla.
            E non solo lui.

Comment

• Font Size
              meglio cambiare secondo me..

Comment

• Font Size
                Originally posted by memmo84 View Post
                credo che se i tifosi ducati, siano cosi orientati contro rossi, dovrebbe andarsene sicuramente a fine anno.
                cosi finalmente la ducati potr? diventare nuovamente la moto da battere e potr? nuovamente vincere le gare e forse qualche mondiale!
                L'imortacci...la Ducati la moto da battere...

Comment

• Font Size
                  io farei un sondaggio diverso del tipo

la volete ancora una DUCATI cos? nel 2013?

spiego
                  il problema ? Rossi?
                  ok ? vero ha fatto 2 podi mai vinto per? non ? che le altre ducati volino o meglio si volano ma per terra
                  quindi anche se ci venisse che so pedrosa o cal dovi o iannone cosa cambierebbe? secondo me poco o nulla anzi si brucerebbero subito

basta vedere che il tipo di abramh non rinnova il contratto pramac neanche qui non si tratta di piloti ma di progetto

ma prima di tutto per me ducati dee decidere se fare una moto che come oggi dura al max 7 giri nel gruppo di testa per poi finire a 30sec oppure decidere di rivoluzionare seriamente il progetto e puntare sulle loro qualit? non cercando di copiare honda o yamaha

Comment

• Font Size
                    non credo che il fallimento del matrimonio in rosso sia solo colpa di Rossi, anzi, ma ? un dato di fato che la cosa non funziona quindi inutile continuare.

Comment

• Font Size
                      Io credo che discussioni sterili come queste non portano a nulla perch? tanto non ci si vuol vedere e non ci si vuol capire. Io sono un simpatizzante di Rossi e non lo nego..... sono un Italiano ed un inconfutabile sogniatore.... e mi piacciono le Ducati..... MAAAAA !!..... Non sono un sostenitore di nessuno. Mi stranisco quando si continua a fare paragoni impossibili o sostenere tesi che non hanno un senso. In questo mondo di variabili le uniche certezze sono i numeri..... ed in questo sport sono abbastanza chiare. Adesso dimentichiamoci per un attimo chi poggia il sedere su Ducati e concentriamoci sulle moto o meglio sui piazzamenti di quest'ultime dall' inizio GP 2012 rispetto a Yamaha e Honda e verifichiamo piazzamenti e distacco quantificato in secondi:

Doha - April 08, 2012

1 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 42'44.214
                      2 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda +0.852
                      3 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda +2.908
                      -
                      6 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati +28.413
                      -
                      9 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati +31.384
                      10 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati +33.665

----------------------------------------------------------------------------------
                      Jerez de la Frontera - April 29, 2012

1 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 45'33.897
                      2 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha +0.947
                      3 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda +2.063
                      4 -
                      5 -
                      6 -
                      7 -
                      8 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati +28.869
                      9 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati +34.852
                      10 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati 155,3 +35.103
                      -----------------------------------------------------------------------------------

Estoril - May 06, 2012

1 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 45'37.513
                      2 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha +1.421
                      3 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda +3.621
                      4 -
                      5 -
                      6 -
                      7 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati +26.797
                      8 -
                      9 -
                      10 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati +53.363
                      11 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati +1'02.630

----------------------------------------------------------------------------------
                      Le Mans - May 20, 2012 (GARA BAGNATA)

1 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 49'39.743
                      2 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati +9.905
                      3 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda +11.298
                      4 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda +29.361
                      5 -
                      6 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati +32.842
                      7 -
                      8 -
                      9 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati +1'07.846

-----------------------------------------------------------------------------------
                      Barcelona - June 03, 2012

1 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 43'07.681
                      2 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda +5.003
                      3 -
                      4 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda +9.544
                      5 -
                      6 -
                      7 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati +17.555
                      8 -
                      9 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati +30.410
                      10 -
                      11 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati +36.144

Silverstone - June 17, 2012

1 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 41'16.429
                      2 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda +3.313
                      3 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda +3.599
                      4 -
                      5 -
                      6 -
                      7 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati +15.527
                      8 -
                      9 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati +36.138
                      10 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati +41.328

---------------------------------------------------------------------------------

Ora analizziamo per ogni gara quanti secondi hanno preso a fine gara le Ducati rispetto agli altri. Il risultato migliore ? stato sotto l'acqua dove ha solamente avuto +9.905, per tutte le altre gare abbiamo una media (Non l'ho calcolata esattamente) dei +29,801 secondi.

Detto questo, si evince che i piazzamenti ottenuti dai piloti Ducati sono bel lontani dai vertici, ed oggettivamente NON credo che se al posto di un Rossi ci fosse stato uno Stoner i risultati sarebbero tanto differenti. Sicuramente Stoner, con il suo stile di guida, avrebbe fatto meglio di tutti i piloti Ducati..... ma dubito fortemente avrebbe cambiato radicalmente i distacchi e quindi le posizioni.

Adesso faccio una domanda pertinente: Se Rossi fosse stato al posto di Stoner e quindi in Honda !!.... Secondo voi avrebbe preso una media di +30 secondi a gara dagli altri come con Ducati ?..... Io credo di proprio di NO. Ed a dimostrazione del fatto che NON ? Rossi il solo a non saper portare la Ducati.... sono i numeri ed i piazzamenti degli altri piloti Ducati. Ulteriore dimostrazione che questa moto ha problemi sono le due cadute di Rossi ed Hayden durante le ultime qualifiche..... mentre TUTTI gli altri avevano una moto stabile e controllabile anche in condizioni critiche.

Comment

• Font Size
                        Alessio prenditi la briga di fare sta cosa pure per gli anni in cui Stoner ? arrivato 2? (per cadute) 3? (per ritiri)...
                        Guarda i distacchi dal compagno di squadra...

Comment

• Font Size
                          Penso sia Basic....
                          basta guardare i risultati....
                          nammerda.....

io penso che:

1 se rossi non trova di meglio (cosa probabile per me) resta
                          2 se rossi resta ducati lo tiene... perche cmq fa vendere...

a livello sportivo.. dovrebbero dividersi SUBITO

a) dovevano fare la moto per tutti... perche lui sviluppava e loro lo ascoltavano.. risultati zero

b) doveva portare in dote cmq un po di manico rispetto alla seconda guira....
                          risultati zero

c) voglio 2 giovani con voglia di emergere...

uno che dice "non ci tiro per arrivare 7?" per me vuol dire
                          - che ci tiri ma non ce la fai
                          - che non ne hai piu voglia non hai stimoli, mertiti la perdita del mio rispetto, come professionista

Comment

X
                          Working...
                          X