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Radiatori Panigale

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    #16
    Sono appena andato a vedere sul sito ed i radiatori dell'acqua ancora non li vedo.
    In compenso ho visto altre foto dei radiatori dell'olio, per? *** bonino che fucilata... ? veramente quello il costo?

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      #17
      ...mario ne parlavo l'altro giorno in officina ....davanti ad una 1199 smanotata....bisogna fare un radiatore grosso unico pi? spesso con il buco quadrato in centro per la testa del cilindro anteriore.

      ..prima o poi lo faranno....solo che i pezzi per questa moto escono con il contagocce...c'? crisi e nessuno investe.

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        #18
        Originally posted by arabykola View Post
        1luglio a imola con 38/40 gradi e pista stop and go anche i bmw erano a 94 girando, se nn facevano un giro lento al rientro stavano oltre i 100

        Alessandro 155 aveva un ventolone immenso x raffreddarla nel box


        Cmq il bmw ? la moto meglio raffreddata di serie

        Ma quando si arriva vicino ai 40 fatica come tutte


        ...la mia girando stava massimo a 92? e non avevo ancora montato il radiatore supplementare. Il problema era dopo, appena rientrati in box dove ovviamente schizzava su attorno ai 100?, ma era anche normale

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          #19
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Nell'uso in pista della moto ho rilevato che le temperature di esercizio della moto sono fin troppo elevate, ben oltre i 100?!
          Dalla telemetria ho potuto rilevare che gi? dopo il secondo giro su una pista lunga le temperature sono attorno ai 104/106 e le velocit? di punta in fondo al rettilineo del mugello decrementano anche di 10km/h.
          Questo vuol dire che le elevate temperature fanno si che molti dei cv a disposizione vadano persi.
          L'ideale sarebbe lavorare con un temperatura d'esercizio di cirva 20? in meno.
          Per ottenere questo risultato l'unica soluzione ? quella di trovare due radiatori maggiorati per sostituire gli originali.
          Qualcuno di voi ha visto qualcosa in giro che non siano i soliti radiatori aggiuntivi?
          chiamami che ti dico tutto

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            #20
            quello intero costera un botto, secondo me non sotto 1700 euro, ma forse anche di piu

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              #21
              questo agosto al mugello ho sentito alcuni con la panigale lamentarsi perch? la temperatura arrivava fino a 108-110 C?.... io con la mia MV sono arrivato a 102 C?, ma non oltre, ora con le temperature sono decisamente a posto .... temperatura esterna 35-40 C?, asfalto a 60 C?

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                #22
                1.700,00 per non farla scaldare????

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                  #23
                  Tempo f? parlavo di questo problema con Massimo Moro,titolare di Motomania e preparatore esperto,che ha lottato parecchio e fatto diverse modifiche per tenere sotto i 100? la temperatura..
                  se ricordo bene anche con il radiatore aggiuntivo il risultato ottenuto era minimo,aveva poi migliorato modificandolo ulteriormente o facendo qualcos'altro ma non ricordo bene..
                  potresti provare a chiamarlo per farti dare informazioni...
                  Comunque poi alla fine di tutto il risultato ? stato questo..si ? dovuto arrendere..

                  1199 panigale Moto e Scooter usato - In vendita Torino

                  perch? il pilota,che arrivava da un 1098r pompato come si deve, si ? scocciato per tutti i problemi di guida e di scarse prestazioni che ha incontrato durante la stagione ed adesso ? passato ad un Bmwrr

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                    #24
                    Secondo me dovete innanzitutto schermare in qualche modo il collettore di scarico anteriore e poi trasformare OGNI parte dell'impianto di raffreddamento in una massa radiante, utilizzando ad esempio i tubi alettati di briscola, ma anche riuscire ad alettare lo scambiatore acqua-olio non sarebbe male...

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                      #25
                      marione il secco, guarda che ? normale avere quelle temperature, su tutti i motori

                      anche la mia ad agosto soffriva non poco

                      ti metto sotto la schermata di dda del giro in cui si ? scaldata di pi?, l'ultimo di gara alle 16 di pomeriggio di sabato ... erano 200.000?C











                      Last edited by elio; 06-10-12, 06:46.

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                        #26
                        bursi lo fa per l'olio... doppio ed elimina lo scambiatore, cosi scalda meno anche l'acqua....

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                          #27
                          Originally posted by Toledo View Post
                          1.700,00 per non farla scaldare????
                          e che vuoi che siano 1.700,00?
                          falla girare 'sta economia

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                            #28
                            io tanto quello grosso non lo faccio , dicevo i febur e h20 quando saranno disponibili , secondo me non scendono sotto 1700-2000 euro a pezzo
                            anche perche e piu complicato farli col buco in mezzo, e poi e per la ducati quindi costa di piu a prescindere

                            Mario si e offerto a testare l'aggiuntivo ad inizio stagione , vediamo come va
                            Last edited by Mac_ro; 06-10-12, 07:04.

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                            • Font Size
                              #29
                              Radiatore

                              Per prima cosa bisogna aprire le carene
                              Bisogna creare degli sfoghi di aria
                              Sono troppo chiuse
                              A brevissimo arrivano i radiatori della
                              MB MOTORSPORT con quelli di sicuro non si scalda pi?
                              Io ne ho montato uno sulla mia Yamaha
                              Al Mugello nelle giornate pi? afose non superavo i 72

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                                #30
                                sei uno sDrunz

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