Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatori Panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sono appena andato a vedere sul sito ed i radiatori dell'acqua ancora non li vedo.
    In compenso ho visto altre foto dei radiatori dell'olio, per? *** bonino che fucilata... ? veramente quello il costo?

Comment

• Font Size
      ...mario ne parlavo l'altro giorno in officina ....davanti ad una 1199 smanotata....bisogna fare un radiatore grosso unico pi? spesso con il buco quadrato in centro per la testa del cilindro anteriore.

..prima o poi lo faranno....solo che i pezzi per questa moto escono con il contagocce...c'? crisi e nessuno investe.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        1luglio a imola con 38/40 gradi e pista stop and go anche i bmw erano a 94 girando, se nn facevano un giro lento al rientro stavano oltre i 100

Alessandro 155 aveva un ventolone immenso x raffreddarla nel box

Cmq il bmw ? la moto meglio raffreddata di serie

Ma quando si arriva vicino ai 40 fatica come tutte

...la mia girando stava massimo a 92? e non avevo ancora montato il radiatore supplementare. Il problema era dopo, appena rientrati in box dove ovviamente schizzava su attorno ai 100?, ma era anche normale

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Nell'uso in pista della moto ho rilevato che le temperature di esercizio della moto sono fin troppo elevate, ben oltre i 100?!
          Dalla telemetria ho potuto rilevare che gi? dopo il secondo giro su una pista lunga le temperature sono attorno ai 104/106 e le velocit? di punta in fondo al rettilineo del mugello decrementano anche di 10km/h.
          Questo vuol dire che le elevate temperature fanno si che molti dei cv a disposizione vadano persi.
          L'ideale sarebbe lavorare con un temperatura d'esercizio di cirva 20? in meno.
          Per ottenere questo risultato l'unica soluzione ? quella di trovare due radiatori maggiorati per sostituire gli originali.
          Qualcuno di voi ha visto qualcosa in giro che non siano i soliti radiatori aggiuntivi?
          chiamami che ti dico tutto

Comment

• Font Size
            quello intero costera un botto, secondo me non sotto 1700 euro, ma forse anche di piu

Comment

• Font Size
              questo agosto al mugello ho sentito alcuni con la panigale lamentarsi perch? la temperatura arrivava fino a 108-110 C?.... io con la mia MV sono arrivato a 102 C?, ma non oltre, ora con le temperature sono decisamente a posto .... temperatura esterna 35-40 C?, asfalto a 60 C?

Comment

• Font Size
                1.700,00 per non farla scaldare????

Comment

• Font Size
                  Tempo f? parlavo di questo problema con Massimo Moro,titolare di Motomania e preparatore esperto,che ha lottato parecchio e fatto diverse modifiche per tenere sotto i 100? la temperatura..
                  se ricordo bene anche con il radiatore aggiuntivo il risultato ottenuto era minimo,aveva poi migliorato modificandolo ulteriormente o facendo qualcos'altro ma non ricordo bene..
                  potresti provare a chiamarlo per farti dare informazioni...
                  Comunque poi alla fine di tutto il risultato ? stato questo..si ? dovuto arrendere..

1199 panigale Moto e Scooter usato - In vendita Torino

perch? il pilota,che arrivava da un 1098r pompato come si deve, si ? scocciato per tutti i problemi di guida e di scarse prestazioni che ha incontrato durante la stagione ed adesso ? passato ad un Bmwrr

Comment

• Font Size
                    Secondo me dovete innanzitutto schermare in qualche modo il collettore di scarico anteriore e poi trasformare OGNI parte dell'impianto di raffreddamento in una massa radiante, utilizzando ad esempio i tubi alettati di briscola, ma anche riuscire ad alettare lo scambiatore acqua-olio non sarebbe male...

Comment

• Font Size
                      marione il secco, guarda che ? normale avere quelle temperature, su tutti i motori

anche la mia ad agosto soffriva non poco

ti metto sotto la schermata di dda del giro in cui si ? scaldata di pi?, l'ultimo di gara alle 16 di pomeriggio di sabato ... erano 200.000?C

Last edited by elio; 06-10-12, 06:46.

Comment

• Font Size
                        bursi lo fa per l'olio... doppio ed elimina lo scambiatore, cosi scalda meno anche l'acqua....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          1.700,00 per non farla scaldare????
                          e che vuoi che siano 1.700,00?
                          falla girare 'sta economia

Comment

• Font Size
                            io tanto quello grosso non lo faccio , dicevo i febur e h20 quando saranno disponibili , secondo me non scendono sotto 1700-2000 euro a pezzo
                            anche perche e piu complicato farli col buco in mezzo, e poi e per la ducati quindi costa di piu a prescindere

Mario si e offerto a testare l'aggiuntivo ad inizio stagione , vediamo come va
                            Last edited by Mac_ro; 06-10-12, 07:04.

Comment

• Font Size
                              Radiatore

Per prima cosa bisogna aprire le carene
                              Bisogna creare degli sfoghi di aria
                              Sono troppo chiuse
                              A brevissimo arrivano i radiatori della
                              MB MOTORSPORT con quelli di sicuro non si scalda pi?
                              Io ne ho montato uno sulla mia Yamaha
                              Al Mugello nelle giornate pi? afose non superavo i 72

Comment

• Font Size
                                sei uno sDrunz

Comment

X
                                Working...
                                X