Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi pare proprio che Guintoli..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kindly View Post
    non ? lo stesso, stm in scalata ma una frizione con i dischi quindi si devono scaricare tirando la frizione comunque e poi il cambio elettronico serve per salire di marcia!

il suo non ? un cambio elettronico normale, di quelli con il sensore sulla leva, ma ? integrato nel carter

comunGue lo fa, in sette anni di gare con quel motore solo una volta ha rotto un ingranaggio

Comment

• Font Size
      ma che stai dicendo????? scalare le marce sul bagnato senza usare la frizione???
      Che stai dicendo tu,carissimo...
      E come vedi, dalle risposte che hai ricevuto,pare che non sia una cosa cosi peregrina...
      Dicono...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Che stai dicendo tu,carissimo...
        E come vedi, dalle risposte che hai ricevuto,pare che non sia una cosa cosi peregrina...
        Dicono...

Allora ricordavo bene ma devo sentire ste cose propio da voi che la pista l'avete nel sangue?

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          per spaccare il cambio?
          Che si spacchi il cambio ? una cosa(nemmeno assodata...)che si possa fare ? un altra,visto che nel motard ? la norma...

Comment

• Font Size
            L'hanno scorso causa caduta e rottura della leva, ho fatto 50 km su strada trafficata senza usare la frizione. Per salire di marcia ho faticato molto, ma per scalare, basta dare un colpetto di acceleratore che la marcia entra da se. Oltretutto mi capita anche con la ktm di scalare le marce a volo, anche se in quest'ultimo caso la cosa non ? voluta...

Comment

• Font Size
              boh...resto perplesso sulla salute del cambio per gli amatori anche con cambio antisaltellamento

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                Che si spacchi il cambio ? una cosa(nemmeno assodata...)che si possa fare ? un altra,visto che nel motard ? la norma...

ok, si pu? fare, lo potrei fare anche io sulla mia moto.
                Ma in scalata chi va in pista sa a cosa serve la frizione e come la si dosa..non riesco proprio a capire come si pu? fare una cosa del genere a livello di meccanica e come si fa poi con il freno motore se c'? se ? nullo e altro..
                secondo me ci vuole pure l'elettronica che ti gestisca il tutto!

Comment

• Font Size
                  un amico che corre in motard con il suo crf scala senza usara la frizza e con il motore ci fa tutta la stagione......

Comment

• Font Size
                    ok, si pu? fare, lo potrei fare anche io sulla mia moto.
                    Ma in scalata chi va in pista sa a cosa serve la frizione e come la si dosa..non riesco proprio a capire come si pu? fare una cosa del genere a livello di meccanica e come si fa poi con il freno motore se c'? se ? nullo e altro..
                    secondo me ci vuole pure l'elettronica che ti gestisca il tutto!
                    Se in decellerazione interviene l'antisaltellamento cio vuol dire che hai i dischi della frizione allentati per non far bloccare la ruota posteriore, propio come avere la frizione tirata, quindi la scalata ? possibile senza rovinare nulla, poi l'elettronica fa il resto.
                    Questo ? quanto mi raccontavano dei piloti.

Comment

• Font Size
                      Non capisco quindi il pilota ha la frizione anti saltellamento tarata in modo da entrare anche solo chiudendo il gas.... mi sembra plausibile su un mono ma sul bicilindrico ???? Io sulla mi ho la frizione EVR che funziona da *** ma entra solo quando scalo allegro. Posso togliere due marce e mollare di botto la frizione e lei scivola dolce dolce a quel punto potrei sicuramente buttare gi? un'altra marcia ma prima no.
                      Chi sa mi spieghi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by duecilindri View Post
                        Non capisco quindi il pilota ha la frizione anti saltellamento tarata in modo da entrare anche solo chiudendo il gas.... mi sembra plausibile su un mono ma sul bicilindrico ???? Io sulla mi ho la frizione EVR che funziona da *** ma entra solo quando scalo allegro. Posso togliere due marce e mollare di botto la frizione e lei scivola dolce dolce a quel punto potrei sicuramente buttare gi? un'altra marcia ma prima no.
                        Chi sa mi spieghi
                        idem io con la DP....
                        Last edited by @Sky@; 10-10-12, 15:28.

Comment

• Font Size
                          si ma mollare di botto la frizione ? un conto, non tirarla proprio un altro...anch'io volendo posso scalare 3 marce di fila e mollare la frizione di colpo e l'antisaltello fa il suo lavoro...ma non ? di questo che parliamo...qui si parla di scalare con pedata senza frizione...su moto "standard", cio? non motogp, sbk o ss, con sistemi elettronici quantomeno "particolari" non so quanto sia sano

Comment

• Font Size
                            Forse non mi sono spiegato, in una staccatona degna di questo nome, l'antisaltellamento entra di certo e qui la possibilita di scalare marce in questo frangente senza danni, il tutto senza toccare la leva della frizione.
                            Pero a questo punto chiedo l'intervento di chi in pista ci va per correre.

Comment

• Font Size
                              se non ricordo male, uno dei problemi che bayliss lamentava sull'rc211v era che doveva usare la frizione in scalata, cosa che lui non aveva mai fatto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by topfuel View Post
                                Forse non mi sono spiegato, in una staccatona degna di questo nome, l'antisaltellamento entra di certo e qui la possibilita di scalare marce in questo frangente senza danni, il tutto senza toccare la leva della frizione.
                                Pero a questo punto chiedo l'intervento di chi in pista ci va per correre.
                                E tu riesci a fare una "staccatona degna di tale nome" anche sul bagnato?
                                No perch? a quanto pare dal video, Guintoli non usa la frizione per scalare, e la pista ? leggermente bagnata ...

Simone

Comment

X
                                Working...
                                X