Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Streetfighter S my '12
Collapse
X
-
Dopo 40 anni di moto, e circa 30 giocattoli sostituiti, di cui almeno una decina di SS, una frequentazione assidua delle piste di mezza Italia ( non faccio il pilota ma non sono neanche tanto fermo ), la SF ? stata la Ducati che mi ha trasmesso, da subito, un senso di insicurezza, dapprima da fermo e poi in moto. Ho avuto il 1098S e non c'entrava assolutamente nulla. Non voglio entrare in dettagli tecnici, avancorsa, sfilamento forcelle e tutte ste belle minchiate che il 90% di noi non sa neanche cosa significhiOriginally posted by cosimo View PostVale, non credo che le "quote ciclistiche" dello SF siano un problema.
Il problema, a detta di molti, di questa "bellezza" ? tutto "filosofico": i progettisti hanno "spogliato" il 1098, dopodicch?, per evitare che la gente si ammazzasse (viste, come dicevi tu, le performance di motore, freni etc..), le hanno conferito caratteristiche molto votate alla "stabilit?", tipo l'allungamento dell'interasse ed il cannotto molto aperto.
Cose, queste, che non rendono la moto facilissima da far voltare: i casi di "scivolata" sono appunto dovuti all'eccessivo angolo di piega di qualche pilota troppo "disinvolto" nel tentativo di voltare "svelto".
Ma la moto va bene, e non di rado qualcuna mi ? passata "sopra le orecchie" salendo su per la Raticosa, con il pilota vivo e vegeto a bere il caff? allo chalet "dopo".
Inoltre, all'impostazione votata alla stabilit?, si aggiunga una postura tipicamente Ducati, ossia da "semimanubri" pi? che da naked manubriata (cosa a cui si ? ovviato appunto dal MY '12 con i nuovi riser e manubri), ed ecco che si arriva all'aspetto "filosofico": che me ne faccio di una "naked" tosta ed affaticante come una supersport, senza i vantaggi della supersport?
E' soggettivo
.
Una delle keywords di DDG del 2012 ? il sostantivo "giocosit?".
Beh, lo SF "vero", ossia il 1098, ? giocoso come un cobra.
, ossia molto poco.
Per? azzz se l'? bel....


Leggera davanti, "TROPPO" svelta in piega, sensazione di ruota che "prende sotto", ripeto, non mi era MAI successo prima, neanche con il V35 Imola di 30 anni fa
Ho provato a fare una piega, mi ? venuto il cagotto, ho girato e sono tornato indietro per riconsegnarla
La 848, da quello che sento in giro, ? un'altra cosa, quando l'avr? provata, vi sapr? dire
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Analisi che non fa una piegaOriginally posted by cosimo View PostVale, non credo che le "quote ciclistiche" dello SF siano un problema.
Il problema, a detta di molti, di questa "bellezza" ? tutto "filosofico": i progettisti hanno "spogliato" il 1098, dopodicch?, per evitare che la gente si ammazzasse (viste, come dicevi tu, le performance di motore, freni etc..), le hanno conferito caratteristiche molto votate alla "stabilit?", tipo l'allungamento dell'interasse ed il cannotto molto aperto.
Cose, queste, che non rendono la moto facilissima da far voltare: i casi di "scivolata" sono appunto dovuti all'eccessivo angolo di piega di qualche pilota troppo "disinvolto" nel tentativo di voltare "svelto".
Ma la moto va bene, e non di rado qualcuna mi ? passata "sopra le orecchie" salendo su per la Raticosa, con il pilota vivo e vegeto a bere il caff? allo chalet "dopo".
Inoltre, all'impostazione votata alla stabilit?, si aggiunga una postura tipicamente Ducati, ossia da "semimanubri" pi? che da naked manubriata (cosa a cui si ? ovviato appunto dal MY '12 con i nuovi riser e manubri), ed ecco che si arriva all'aspetto "filosofico": che me ne faccio di una "naked" tosta ed affaticante come una supersport, senza i vantaggi della supersport?
E' soggettivo
.
Una delle keywords di DDG del 2012 ? il sostantivo "giocosit?".
Beh, lo SF "vero", ossia il 1098, ? giocoso come un cobra.
, ossia molto poco.
Per? azzz se l'? bel....

Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 42
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
-
Purtroppo ? noto che moto lunghe con avantreno aperto "prendono sotto" anche se poco caricate davanti e questa non fa eccezione, finch? uno va al passo ok, ma quando vuol far sul serio rischia parecchio...Originally posted by cosimo View PostVale, non credo che le "quote ciclistiche" dello SF siano un problema.
Il problema, a detta di molti, di questa "bellezza" ? tutto "filosofico": i progettisti hanno "spogliato" il 1098, dopodicch?, per evitare che la gente si ammazzasse (viste, come dicevi tu, le performance di motore, freni etc..), le hanno conferito caratteristiche molto votate alla "stabilit?", tipo l'allungamento dell'interasse ed il cannotto molto aperto.
Cose, queste, che non rendono la moto facilissima da far voltare: i casi di "scivolata" sono appunto dovuti all'eccessivo angolo di piega di qualche pilota troppo "disinvolto" nel tentativo di voltare "svelto".
Ma la moto va bene, e non di rado qualcuna mi ? passata "sopra le orecchie" salendo su per la Raticosa, con il pilota vivo e vegeto a bere il caff? allo chalet "dopo".
Inoltre, all'impostazione votata alla stabilit?, si aggiunga una postura tipicamente Ducati, ossia da "semimanubri" pi? che da naked manubriata (cosa a cui si ? ovviato appunto dal MY '12 con i nuovi riser e manubri), ed ecco che si arriva all'aspetto "filosofico": che me ne faccio di una "naked" tosta ed affaticante come una supersport, senza i vantaggi della supersport?
E' soggettivo
.
Una delle keywords di DDG del 2012 ? il sostantivo "giocosit?".
Beh, lo SF "vero", ossia il 1098, ? giocoso come un cobra.
, ossia molto poco.
Per? azzz se l'? bel....

Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Allora visto che mi ricordavo bene?Originally posted by MiKiFF View PostPurtroppo ? noto che moto lunghe con avantreno aperto "prendono sotto" anche se poco caricate davanti e questa non fa eccezione, finch? uno va al passo ok, ma quando vuol far sul serio rischia parecchio...

Son un po' legnoso di comprendonio ma qualcosa mi rimane...
Scusa MiKiFF se ti disturbo gi? che siam qui...
ok, il rovescio della medaglia ?? Cio? se io "apro" l'avantreno guadagner? qualcosa? O semplicemente diminuisco l'impennabilit?? La trazione in curva credo sia pi? influenzata dal forcellone...che nella SF dovrebbe essere un filo pi? lungo che nel 1098 carenato...
Comment
-
Se lo apri guadagni in stabilit?.Originally posted by gabelbrucken View PostAllora visto che mi ricordavo bene?
Son un po' legnoso di comprendonio ma qualcosa mi rimane...
Scusa MiKiFF se ti disturbo gi? che siam qui...
ok, il rovescio della medaglia ?? Cio? se io "apro" l'avantreno guadagner? qualcosa? O semplicemente diminuisco l'impennabilit?? La trazione in curva credo sia pi? influenzata dal forcellone...che nella SF dovrebbe essere un filo pi? lungo che nel 1098 carenato...
Ma su una naked conta sino ad un certo punto.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Ahahahaha, Dani, davvero, un mio amico ha il proprio boss che ? "addentro" in Duca e ci riportava di un progetto INEDITO. Son proprio curioso!Originally posted by Toledo View PostCBR 749 F ???
Una nuova Supermono
?
Una Panigalina sarebbe sufficientemente rivoluzionaria ma anche un autogoal commerciale...
Una Enduro per rispolverare le glorie della Cagiva Elefant?
Scooter per umiliare il RSVRSSRV Aprilia?
Una GROSSA Tourer? (han fatto la sport-custom, perch? non una Gt...)
Mah!
Comment
X




Comment