Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ufficiale: Preziosi silurato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by duecilindri View Post
    1) No io ho capito volevo proprio dire che tu parli di Avancorsa ma intendi inclinazione del canotto due cose molto diverse come ben sai
    2) comunque io non credo che in moto gp dove possono regolare tutto non abbiano mai provato a chiudere l'angolo (sicuramente regolabile volendo anche senza variare l'avancorsa).
    3) Comunque concordo con te che l'angolo del canotto ? il classico parametro che per gli ingegneri pu? contare 0 (io sono ing.) ma nella dinamica e nelle sensazioni di guida invece sia fondamentale facendo variare completamente il lavoro delle sospensioni sopratutto nelle fasi di accelerazione e frenata.
    4) Azzardo anche una ipotesi la necessit? di avere un canotto tanto aperto ,almeno in passato, potrebbe essere stato dettato dall'insieme motore telaio molto rigido rispetto alle sollecitazione di torsione. Un insieme molto rigido toglie feeling a moto inclinata allargare l'angolo di sterzo potrebbe migliorare le cose
    1) Ahahahahah, parlo l'Avancorsese altrimenti non vengo capito , ma intendo sempre l'Angolo
    (certi non sanno neppure che esiste )

2) Nel Prossimo Post

3) Ess? !!! Dinamica del Mezzo e Sensazioni di Guida cio? ... Angolo = la cosa Fondamentale

4) Ecco, ho sempre la sensazione di non riuscirmi a spiegare ...
    Ti comunico che hai detto con altre parole ci? da cui sono partito

Infatti la mia domanda ? ... se il Problema ? Assorbire, perch? devo farlo fare ad una Misura/Quota
    Quando ci sono le Sospensioni per Assorbire !!! (Pneumatici, Telaio e Sospensioni)

Abbiamo gi? visto che certe scelte portano poi ad Irrigidire le Sospensioni !!!
    (o sono pure idonee per assecondare quelle gi? troppo rigide)
    Ora pensiamo che se ho un Asta +Lunga, dovr? essere pi? Rigida per svolgere la sua funzione ...
    Ecco l'Asta ? l'Interasse, la struttura il Telaio a Traliccio che diventa troppo Moscio ...
    Ma NON ? il Carbonio il Problema !!! ? che per svolgere la sua funzione dovr? essere +Rigido ...
    Alla fine mi trovo Stessa Rigidezza, ma una Moto Lunga e con Quote da Chopper

Buttando Via i Soldi di Ducati

Last edited by Mr.Molla; 22-11-12, 19:26.

Comment

• Font Size
      dunque,chi manca ?

steu
      sandro
      sandman
      mikiff ,ma tanto si sta sforzando...finch? resiste

x me ? colpa del desmo che vibrando crea delle armoniche di terzo grado che interferiscono con la precessione del giroscopio ,ma solo se il tiro catena nn ? entro tot limiti :gaen:

Comment

• Font Size
        Oh! ? talmente Semplice che NON si pu? ... darmi ragione !!!
        Vedrei gi? una schiera di Ducatisti a Borgo Panigale pronti a Lapidare Preziosi appena esca dalla fabbrica
        State bbuoni, che il Motore ? grazie a Lui

Originally posted by abhi View Post
        L'avancorsa rimane il parametro fondamentale punto
        e concordo che deve essere il minimo indispensabile, ma l angolo di sterzo e l off set rimangono fattori di gusti personali.
        Come avete visto, ci sono pure fattori Oggettivi !!!
        E cmq per quelli Soggettivi, bisognerebbe sapere cosa fanno d'altro i due Parametri "non fondamentali" ...
        A saperlo, non si scriverebbero certe belinate, e la Ducati se la giocherebbe ...

Tecnica Ducati/Preziosi 2? Atto :

Abbiamo Poco Carico sull'Anteriore, e quindi -GRIP = Peso (carico) * coeff. di Attrito !!!
        Negli ultimi anni cosa vi hanno detto per aumentare il Grip ??? SGONFIARE le Gomme !!!
        (ditemi che non ? vero e vi ammazzo ad uno ad uno )

Bene, NON esiste al Mondo la Frase: "Troppo Carico sull'Anteriore" !!!
        E' come dire "ho troppo Grip" o ho troppe donne !!! non so
        Chiunque al Mondo vorrebbe un Anteriore che ? un Aratro !!!

Certo se il Baricentro Dinamico supera il Punto di contatto del Pneumatico ... abbiamo dei casini ...
        Ma non ? questione di Carico, bens? di Posizione del Carico !!!
        Certo che in frenata il BC Avanza ... mentre +Angolo = +Arretramento Ruota ... echemminkya ve la siete voluta !!!

Cmq c'? un altro fatto !!! Con +Carico lo Pneumatico Sgonfio si DEFORMA Troppo
        Ora che avete Sgonfiato e che assieme a +Avancorsa sono la Panacea di tutti i Mali ...
        SIETE NELLA MERD@ !!!
        +Angolo ... in Statica (Percorrenza) Giusta Deformazione Pneumatico, in Dinamica (Ingresso) Troppa Deformazione
        -Angolo ... in Statica Troppa Deformazione e poi sar? Ancora di PIU' !!! (in Dinamica Aumenta sempre)

Cavoli ... nel Database c'? scritto di Sgonfiare, ora l'abbiamo pure insegnato a tutti, che si fa
        Eureka !!! Chiediamo a Bridgestone di fare un Pneumatico con la Carcassa +Morbida

BRAVI !!! Ma Ducati (Troppo Angolo) ? rimasta un Cesso, Yamaha (+Angolo) si ? Avvantaggiata (inizio Stagione)
        Honda (-Angolo) ? diventata un cesso, ma poi hanno lavorato ed ? tornata la Migliore !!!
        (per far stravincere un Pedrosa, ci vuole una Gran Moto)

Ecco perch? se Chiudono l'Angolo la Moto va forse Peggio
        Che a sensazione questi son capaci di aver chiuso l'Angolo, mantenendo "il parametro fondamentale" Invariato
        E allora vuol proprio dire ... NON Capirci un Kaxxo !!! (scusate l'eufemismo )

Spesa ? 8 minuti per le Quote, e un Compressore per Gonfiare (Burges l'aveva dimenticato ... )
        Poi per? c'? da ri-Bilanciare TUTTO ... e si che si Spende, ma si Investe Bene ...

Last edited by Mr.Molla; 22-11-12, 19:46.

Comment

• Font Size
          Comunque volevo dire a Preziosi, che e' facile fare l'ingegnere sui progetti degli altri "vedi desmodronico":gaen:
          Si e' forse voluto cimentare sul telaio, ma e' stato un disastro e grazie al talento Stoner, che ha colmato questa sua inefficienza

Comment

• Font Size
            ihihih... a volte ritornano... i discorsi

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              dunque,chi manca ?
              Cobra!

Comment

• Font Size
                Originally posted by diobrando View Post
                Cobra!

ehh..vero,ma nn posso ricordare tutti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Oh! ? talmente Semplice che NON si pu? ... darmi ragione !!!
                  Vedrei gi? una schiera di Ducatisti a Borgo Panigale pronti a Lapidare Preziosi appena esca dalla fabbrica
                  State bbuoni, che il Motore ? grazie a Lui

Come avete visto, ci sono pure fattori Oggettivi !!!
                  E cmq per quelli Soggettivi, bisognerebbe sapere cosa fanno d'altro i due Parametri "non fondamentali" ...
                  A saperlo, non si scriverebbero certe belinate, e la Ducati se la giocherebbe ...

Tecnica Ducati/Preziosi 2? Atto :

Abbiamo Poco Carico sull'Anteriore, e quindi -GRIP = Peso (carico) * coeff. di Attrito !!!
                  Negli ultimi anni cosa vi hanno detto per aumentare il Grip ??? SGONFIARE le Gomme !!!
                  (ditemi che non ? vero e vi ammazzo ad uno ad uno )

Bene, NON esiste al Mondo la Frase: "Troppo Carico sull'Anteriore" !!!
                  E' come dire "ho troppo Grip" o ho troppe donne !!! non so
                  Chiunque al Mondo vorrebbe un Anteriore che ? un Aratro !!!

Certo se il Baricentro Dinamico supera il Punto di contatto del Pneumatico ... abbiamo dei casini ...
                  Ma non ? questione di Carico, bens? di Posizione del Carico !!!
                  Certo che in frenata il BC Avanza ... mentre +Angolo = +Arretramento Ruota ... echemminkya ve la siete voluta !!!

Cmq c'? un altro fatto !!! Con +Carico lo Pneumatico Sgonfio si DEFORMA Troppo
                  Ora che avete Sgonfiato e che assieme a +Avancorsa sono la Panacea di tutti i Mali ...
                  SIETE NELLA MERD@ !!!
                  +Angolo ... in Statica (Percorrenza) Giusta Deformazione Pneumatico, in Dinamica (Ingresso) Troppa Deformazione
                  -Angolo ... in Statica Troppa Deformazione e poi sar? Ancora di PIU' !!! (in Dinamica Aumenta sempre)

Cavoli ... nel Database c'? scritto di Sgonfiare, ora l'abbiamo pure insegnato a tutti, che si fa
                  Eureka !!! Chiediamo a Bridgestone di fare un Pneumatico con la Carcassa +Morbida

BRAVI !!! Ma Ducati (Troppo Angolo) ? rimasta un Cesso, Yamaha (+Angolo) si ? Avvantaggiata (inizio Stagione)
                  Honda (-Angolo) ? diventata un cesso, ma poi hanno lavorato ed ? tornata la Migliore !!!
                  (per far stravincere un Pedrosa, ci vuole una Gran Moto)

Ecco perch? se Chiudono l'Angolo la Moto va forse Peggio
                  Che a sensazione questi son capaci di aver chiuso l'Angolo, mantenendo "il parametro fondamentale" Invariato
                  E allora vuol proprio dire ... NON Capirci un Kaxxo !!! (scusate l'eufemismo )

Spesa ? 8 minuti per le Quote, e un Compressore per Gonfiare (Burges l'aveva dimenticato ... )
                  Poi per? c'? da ri-Bilanciare TUTTO ... e si che si Spende, ma si Investe Bene ...

la metti gi? talmente semplice che quasi mi fai tenerezza
                  te l avevo gi? detto maaaa..secondo te jeremy & company non hanno provato le quote che utilizzavano sull M1?
                  dai Mr, sei un megalomane...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by flaga View Post
                    Comunque volevo dire a Preziosi, che e' facile fare l'ingegnere sui progetti degli altri "vedi desmodronico":gaen:
                    Si e' forse voluto cimentare sul telaio, ma e' stato un disastro e grazie al talento Stoner, che ha colmato questa sua inefficienza
                    azz un altro espertone

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      azz un altro espertone
                      Un altro? perche' oltre me e Preziosi chi altro c'e'!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by flaga View Post
                        Un altro? perche' oltre me e Preziosi chi altro c'e'!!!
                        almeno lui desmodromico lo scrive corretto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abhi View Post
                          la metti gi? talmente semplice che quasi mi fai tenerezza
                          te l avevo gi? detto maaaa..secondo te jeremy & company non hanno provato le quote che utilizzavano sull M1?
                          dai Mr, sei un megalomane...
                          Vade retro spirito di Preziosi, io ti ordino di lasciare la tastiera di Abhi

In effetti ho semplicemente spiegato la Geometria, come farebbe un Maestro delle Elementari ...
                          Ok che son "casualmente" capitati dei paralleli coi problemi congeniti della Ducati Gp ...
                          Ma da qui a darmi del Megalomane, bisogna possedere una mente ben contorta

Vedo poi che non sei molto avvezzo con le Regole del Setting
                          Sapevi che ... "Si Cambia UN Solo Parametro per Volta" ...
                          Quindi sono sicuro che Jeremy abbia cambiato le Quote, ma senza cambiare le Pressioni ...
                          Cos? ? sicuro che si sia sentito dire: "Vedi che le Quote erano gi? Perfette !!!"
                          Poi, visto che l? si pu? fare, il Parametro per volta ? anche Angolo o Avancorsa ... e non entrambi !!!

Certo bisognerebbe conoscere la Relazione tra Angolo e Avancorsa che ?:
                          A parit? di Avancorsa, -Angolo = +Chiusura di Sterzo

Ma ? difficile capirlo per uno "Ottuso", che rimane scottato dalle cose pi? semplici ...
                          (d'altronde un angolo di 100? ? alla temperatura di ebollizione ... )

Mentre per Bollire i Piloti ne bastano 26? ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola View Post
                            dunque,chi manca ?

steu
                            sandro
                            sandman
                            mikiff ,ma tanto si sta sforzando...finch? resiste

x me ? colpa del desmo che vibrando crea delle armoniche di terzo grado che interferiscono con la precessione del giroscopio ,ma solo se il tiro catena nn ? entro tot limiti :gaen:

Errare ? umano...

... perseverare ? diabolico...

... continuare ancora ? da cojoni.

:gaen:

Preferisco restare diabolico, non mi fregate pi?.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Vade retro spirito di Preziosi, io ti ordino di lasciare la tastiera di Abhi
                              ahhahaahhah bella questa
                              Certo bisognerebbe conoscere la Relazione tra Angolo e Avancorsa che ?:
                              A parit? di Avancorsa, -Angolo = +Chiusura di Sterzo
                              +chiusura di sterzo nella fase iniziale della corsa si, ma pi? stabile man mano che la forcella affonda e viceversa con +angolo e pari avancorsa sar? pi? stabile inizialmente e meno man mano che la forcella affonda.
                              questo ? almeno quello che sento io

Comment

• Font Size
                                Beh ... come vedi anche nella tua ipotesi ... -Angolo sembra meglio (del peggio)

Cmq il mio discorso era pi? semplice ...
                                +Angolo = +Fatica / Lavoro per Sterzare
                                Quindi con stessa Avancorsa e +Angolo, la F di Chiusura dell'Avancorsa avr? meno Effetto ...
                                Cio? il cane che si mangia la coda ...

Se si ragiona in +Avancorsa la conseguenza sar? +Angolo che:
                                - man mano che la forcella affonda perde Stabilit?
                                - Crea tutti i casini con il Carico Dinamico
                                - Fa allungare l'interasse, che porta a Piegare di + per fare la stessa Traiettoria

D'altra parte +Avancorsa = molto SottoSterzante (Chiusura) in ogni caso ...
                                se poi con -Angolo lo far? ancora di pi?, e si perde la confidenza ad Inserire

Io capisco semplicemente che +Avancorsa ? una Cavolata ... e qui siamo d'accordo, ma non con Preziosi ...

Comment

X
                                Working...
                                X