Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

panigale ol?.....

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo25 View Post
    Non ho piu nulla da vendere a parte la mia parte posteriore ma per quella l'ho messa in un apposito forum!!:gaen:
    e' meglio piantarla qua Paolo

Comment

• Font Size
      la rsv4 sara bella ma non vende e non ha mai venduto nemmeno appena uscita purtroppo!!
      Purtroppo l'unica concorrente nelle vendite e solo la S1000rr
      certo perch? le moto si comprano in base al numero di vendite....

Comunque Ducati ? un brand che attira.....Aprilia non ha tutto il fascino di Ducati anche se ha vinto 20 volte tanto....e sanno costruire moto fantastiche....

.....potenza del marketing....

Comment

• Font Size
        comunque come al solito sar? 7500 nel mondo......non certo solo in Italia e in Amerriga Ducati tira pi? che da noi ed ? un paesone grandicello.
        Comunque credo che se la propiet? italiana ha venduto ci sar? un motivo di fondo. Mi sa che Audi ha preso un 1/2 pacco.
        Ovviamente per la salute dell'azienda italiana e per i lavoratori italiani spero di sbagliarmi

Sarebbe interessante sapere quante in Italia rispetto la concorrenza.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Hotslider View Post
          certo perch? le moto si comprano in base al numero di vendite....

Comunque Ducati ? un brand che attira.....Aprilia non ha tutto il fascino di Ducati anche se ha vinto 20 volte tanto....e sanno costruire moto fantastiche....

.....potenza del marketing....

I numeri di vendita li ho paragonati perche si parlava di vendite e dati alla mano l'unica che vende come la panigale e la S1000rr!
          Per le vendite delle rsv4 mi sono sempre domandato pure io come mai pochi la comprano secondo me non e' colpa dei fantomatici concessionari oramai la rete vendita dovrebbe esserci, qui da noi in piemonte ci sono piu conce aprilia che honda e yamaha messi assieme!!

Comment

• Font Size
            I numeri di vendita li ho paragonati perche si parlava di vendite e dati alla mano l'unica che vende come la panigale e la S1000rr!
            Per le vendite delle rsv4 mi sono sempre domandato pure io come mai pochi la comprano secondo me non e' colpa dei fantomatici concessionari oramai la rete vendita dovrebbe esserci, qui da noi in piemonte ci sono piu conce aprilia che honda e yamaha messi assieme!!

infatti non centrano i concessionari ma ? la pubblicit?.....appunto come dicevo, il marketing aziendale che lascia a desiderare a mio ed altrui avviso

Comment

• Font Size
              comunque come al solito sar? 7500 nel mondo......non certo solo in Italia e in Amerriga Ducati tira pi? che da noi ed ? un paesone grandicello.
              Comunque credo che se la propiet? italiana ha venduto ci sar? un motivo di fondo. Mi sa che Audi ha preso un 1/2 pacco.
              Ovviamente per la salute dell'azienda italiana e per i lavoratori italiani spero di sbagliarmi

Sarebbe interessante sapere quante in Italia rispetto la concorrenza.

Audi non penso affatto che abbia preso un pacco, ducati continua a vendere sempre dipiu nel mondo questo e' gia un dapo positivo vista anche la crisi mondiale, per i lavoratori spero che audi faccia come ha fatto con tutti gli altri marchi tenendo e ampliando la produzione negli stabilimenti di origine!

Comment

• Font Size
                Audi non penso affatto che abbia preso un pacco, ducati continua a vendere sempre dipiu nel mondo questo e' gia un dapo positivo vista anche la crisi mondiale, per i lavoratori spero che audi faccia come ha fatto con tutti gli altri marchi tenendo e ampliando la produzione negli stabilimenti di origine!
                lo spero proprio visto che non ? solo in Italia ma nella mia regione.....

comunque Audi ? subentrata solo da pochi mesi e se sono rose fioriranno ma se sono cachi....

lo si capir? solo nei prossimi anni.....

Comment

• Font Size
                  Vabb?, devo dire la mia sulla RSV4. Bel motore, a me ? la meccanica che attira.
                  Ero in bilico se acquistare una RSV4 o la Panigale, ho optato per la seconda, perch??
                  Perch? a me che abbia una ciclistica sopraffina e sia scomoda come un dromedario, non me ne frega nulla, in pista ci vado poco e per strada vorre stare un pochino pi? comodo. Le rifiniture poi, ma le avete viste? Non c'? ombra di trasparente, le plastiche sembrano quelle della chicco e le pressofusioni sono pi? belle quelle delle pentole di mia madre, cacchio ma perch? oltre alla sostanza ( ce n'? tanta lo so ) non sistemano anche un po la componentistica? A vederla da vicino la RSV4 ?, a mio modesto avviso, orrenda! Vogliamo parlare delle assistenze? Trovatemene una a Roma in grado di metterci le mani, da sempre qu? c'? il deserto, solo scooter.
                  Vogliamo parlare della rivendibilit?? Reperibilit? sul mercato di parti aftermarket? ragazzi, chi non le acquista, non ? solo perch? il marketing non ? in grado di venderle ( e comunque anche questo farebbe parte di una azienda che vuole piazzare i suoi prodotti ), e qu? mi fermo; in 40 anni di moto, mai una Aprilia ? entrata nel mio box, ? l'unica Italiana che mi manca, spero, se cambieranno un po di cose, di colmare presto questa lacuna

Comment

• Font Size

comunque Audi ? subentrata solo da pochi mesi e se sono rose fioriranno ma se sono cachi....

A volerli vedere ci sono gi? dei feedback sul comportamento di Audi post acquisizione (si legga Lamborghini)

Comment

• Font Size

l'Audi ha comprato una azienda che dal 2007 incrementa,nel suo piccolo naturalmente,le vendite di anno in anno ,secondo te hanno comprato un pacco?Chi spende 20000 euro per una moto vuole s? le prestazioni ma non solo .Per fortuna che di gente che si mette in fila per misurarsi il "cosino" ce n? poca

Comment

• Font Size
                        ti? e postiamo sta brutta moto che nessuno capisce perch? la comprano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by isle_of_man View Post
                          Vabb?, devo dire la mia sulla RSV4. Bel motore, a me ? la meccanica che attira.
                          Ero in bilico se acquistare una RSV4 o la Panigale, ho optato per la seconda, perch??
                          Perch? a me che abbia una ciclistica sopraffina e sia scomoda come un dromedario, non me ne frega nulla, in pista ci vado poco e per strada vorre stare un pochino pi? comodo. Le rifiniture poi, ma le avete viste? Non c'? ombra di trasparente, le plastiche sembrano quelle della chicco e le pressofusioni sono pi? belle quelle delle pentole di mia madre, cacchio ma perch? oltre alla sostanza ( ce n'? tanta lo so ) non sistemano anche un po la componentistica? A vederla da vicino la RSV4 ?, a mio modesto avviso, orrenda! Vogliamo parlare delle assistenze? Trovatemene una a Roma in grado di metterci le mani, da sempre qu? c'? il deserto, solo scooter.
                          Vogliamo parlare della rivendibilit?? Reperibilit? sul mercato di parti aftermarket? ragazzi, chi non le acquista, non ? solo perch? il marketing non ? in grado di venderle ( e comunque anche questo farebbe parte di una azienda che vuole piazzare i suoi prodotti ), e qu? mi fermo; in 40 anni di moto, mai una Aprilia ? entrata nel mio box, ? l'unica Italiana che mi manca, spero, se cambieranno un po di cose, di colmare presto questa lacuna
                          vedi......sei il classico target del marketing.......non ho dubbi sul fatto che tu sia stra convinto, e a sentire le tue ragioni hai il 100% dalla tua.....

......solo permettimi di correggere alcune imprecisioni sull'RSV4, visto che parlo con cognizione di causa avendo fatto personalmente pi? di 13.000 km tra strada e pista (95% strada e 5% pista).

1 Personalmente non trovo cos? estrema la posizione di guida......anche io vedendo le dimensioni ridotte pensavo fosse pi? stancante. Lo scorso anno in 8 gg ho percorso pi? di 1500 km tra val d'Adige e val di Fassa (chiedere a Yokozuna). Non sono un fachiro masochista ma semplicemente non ? cos? estrema come sembra come posizione a patto che non si spostino pedane e semimanubri....(aiuta anche il fatto che sono alto.......basso 1,70 m ma parlando anche con chi ? 15-20 cm pi? alto, non si lamenta pi? di tanto)

2 per le finiture devo dire che a parte le fiancate il trasparente c'? su adesivi serbatoio e cupolino/codone......la panigale ha 4 adesivi l'aprilia 8.....viti seligrafate (aprilia/racing) in ergal anodizzato......carbonio racing con tramatura grossa non quelle frocerie da 2 veli e tutto resina......
                          insomma non mi capacito come si possa dire che a finiture l'aprilia sia messa male le fusioni dei carter ? l'hai osservata veramente bene ? per via dei carter fusi in terra delle prime ? Non ? che per certi aspetti aprilia abbia voluto mantenere un aspetto generale racing curandolo come tale ? Non ti ? venuto il dubbio ? mah.....

3 cerrrrrto !!! Il fascino meccanico !!!! Bingo !!!! ? quello che me l'ha fatta scegliere e preferire ancora.....un V4 stretto in una ciclistica sopraffina e stupendamente curata nelle saldature e prodecimenti costruttivi, finiture superficiali......insomma tecnica derivata direttamente da tanti successi delle gp 250 (telaio).

Io una moto la compro per estetica quanto per contenuti arrapanti (attenzione contenuti non prestazioni assolute)

Beh della Panigale si pu? dire che il suo non telaio sia cos? arrapante ? Anche alla luce di questi ultimi 2 anni ? Direi proprio di no...
                          Il motore ? tecnologia ? Un super quardo ? che ? alesaggio ...... diametro dei pistonni un un motore da 1200cc ? Questa ? innovazione ? Distribuzione a catena anzi che a cinghia ? Anche l'honda four del '78 era a catena !!!

4 l'assistenza fa un p? pena, ? vero, ma credimi e chi ne ha una te lo pu? confermate di grossi interventi sull'RSV4 lasciata "normale" (scarico e centralina non ne inficiano l'affidabilit?) non ce ne sono da fare, diciamo qualche seccatura risolvibile con poco tempo e tutte emerse in garanzia. Lasciamo perdere il lotto richiamato con bielle venute male, sono state richiamate e quelle rotte sostituite. Fidati che se hai pazienza te lo dico io se arriva a 40.000 con blocco sigillato....

5 pezzi afrermarket ce ne sono quanti ne vuoi......sopratutto per la pista ma anche per la strada con porta targa, frecce, pedane, ecc......

Comment

• Font Size
                            Siamo in Aprilia???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Siamo in Aprilia???
                              Ma soprattutto : 3 ? pari ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Siamo in Aprilia???