Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999S 2004 vs 999 2005...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La ducati potr? anche aver iniziato a raccontare palle...per?, quanti ducatisti si sono presi il m.y. 05?!?!? credo veramente pochi....per cui loro sanno che non devono vendere il 999 ai ducatisti, ma a tutti gli altri motociclisti....

Per cui, io hondista (per dirne uno) che guardo le cartelle stampa....magicamente vedo che il mio cbr1000rr pesa 20kg in meno del 999....e dico che merd@, hanno fatto una moto di ghisa.....mentre ora...la differenza di peso ? equilibrata....

E poi non penso che se uno ? "ducatista nell'animo" ora non lo sia pi? perch? la ducati si ? uniformata con il resto del mondo.....almeno, io la ved? cos?.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Silver
      La ducati potr? anche aver iniziato a raccontare palle...per?, quanti ducatisti si sono presi il m.y. 05?!?!? credo veramente pochi....per cui loro sanno che non devono vendere il 999 ai ducatisti, ma a tutti gli altri motociclisti....

Per cui, io hondista (per dirne uno) che guardo le cartelle stampa....magicamente vedo che il mio cbr1000rr pesa 20kg in meno del 999....e dico che merd@, hanno fatto una moto di ghisa.....mentre ora...la differenza di peso ? equilibrata....

E poi non penso che se uno ? "ducatista nell'animo" ora non lo sia pi? perch? la ducati si ? uniformata con il resto del mondo.....almeno, io la ved? cos?.....
      Sono d'accordo, il cambio nelle dichiarazioni ? per vendere la moto ai non ducatisti o a chi non va troppo in profondit? nei numeri e guarda le dichiarazioni delle case e basta...
      Resta il fatto che questo ? un "peggioramento" nella trasparenza. Non mi pare un miglioramento raccontare palle perch? tutti le raccontano, ma forse sono un idealista e/o forse amo troopo la ducati.

Mah

Comment

• Font Size
        Originally posted by lorenzlu
        Originally posted by Silver

Sono d'accordo, il cambio nelle dichiarazioni ? per vendere la moto ai non ducatisti o a chi non va troppo in profondit? nei numeri e guarda le dichiarazioni delle case e basta...
        Resta il fatto che questo ? un "peggioramento" nella trasparenza. Non mi pare un miglioramento raccontare palle perch? tutti le raccontano, ma forse sono un idealista e/o forse amo troopo la ducati.

Mah
        credo anche io.. a me queste cose toccano poco perch? guardo veramente poco le dichiarazioni dei pesi e della potenza, sapendo pi? o meno dove dovrebbero essere i valori reali.
        Conta che i nuovi modelli qualcosa hanno guadagnato di loro rispetto a quelli vecchi, sia di peso (carene e forcellone) che qualche cv (elettronica e per il base il motore dell'S dell'anno prima diciamo impoverito ).
        Per il resto... marketing.
        Dopo tutto Ducati nn ? una associazione senza scopo di lucro e SBK e MotoGP costano.

PS: ma il 998S nn aveva 135cv all'albero? curiosit?...ti ripeto, nn lo so bene in quanto nn guardo quasi mai quei valori.

Comment

• Font Size
          134cv all'albero il 998S
          124 il 998bip

Comment

• Font Size
            Originally posted by hfalex
            134cv all'albero il 998S
            124 il 998bip
            vabb?, allora EVR racconta balle ...?!?

Comment

• Font Size
              Vi posso assicurare che il motore del 999 base, della versione S ha solo i carter motore.Alberi a camme,bielle,albero motore sono diversi.l'unica cosa che hanno fatto ? stato modificare i parametri in centralina per avere un p? pi? di brio.Io ho un 999S che mi ? stata consegnata il10/2002 e provata al banco originale dava 135 cv alla ruota.La base '05 di un mio amico ne ha dati 121...stessa cosa hanno fatto per l'S 2005.avrei preso gli alberi a camme se fossero stati pi? spinti,ma addirittura hanno le stesse sigle e gli stessi codici!!!quindi solo specchi per le allodole

Comment

• Font Size
                Verissimo caniggia.

Comment

• Font Size
                  scusate, ma il base 2005 monta le cammes dell'S 2004!?!?

Comment

• Font Size
                    le camme di scarico del base 2005 sono uguali alle camme di scarico dell'S 03/04/05, ma le camme di aspirazione del base 2005 sono diverse dalle camme del 'S 03/04/05: hanno una fasatura pi? dolce che predilige i medi regimi.
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by caniggia
                      Vi posso assicurare che il motore del 999 base, della versione S ha solo i carter motore.Alberi a camme,bielle,albero motore sono diversi.l'unica cosa che hanno fatto ? stato modificare i parametri in centralina per avere un p? pi? di brio.Io ho un 999S che mi ? stata consegnata il10/2002 e provata al banco originale dava 135 cv alla ruota.La base '05 di un mio amico ne ha dati 121...stessa cosa hanno fatto per l'S 2005.avrei preso gli alberi a camme se fossero stati pi? spinti,ma addirittura hanno le stesse sigle e gli stessi codici!!!quindi solo specchi per le allodole
                      Quoto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TSA
                        le camme di scarico del base 2005 sono uguali alle camme di scarico dell'S 03/04/05, ma le camme di aspirazione del base 2005 sono diverse dalle camme del 'S 03/04/05: hanno una fasatura pi? dolce che predilige i medi regimi.
                        Ciao
                        Allora ho fatto bene io a montare le cammes della R '04 sul mio 998... :d :d :d :d :d :d

Comment

• Font Size
                          Originally posted by caniggia

999 ?05 model in red
                          999 ?03 model in green
                          999S ?03 model in blue.

All are as delivered ? std exhaust, etc.

Comment

X
                          Working...
                          X