Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1199 l'innovazione piu antiquata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Siete stati chiari ragazzi..
    Mi piacerebbe sentire l opinione sulla guida di chi possedeva 1098/1198 e ha provato o ha comprato la 1199..
    Vorrei capire quali sensazioni ha ricevuto nel comportamento dinamico..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by CBREVO View Post
      Siete stati chiari ragazzi..
      Mi piacerebbe sentire l opinione sulla guida di chi possedeva 1098/1198 e ha provato o ha comprato la 1199..
      Vorrei capire quali sensazioni ha ricevuto nel comportamento dinamico..
      L'unica cosa negativa riscontrata imputabile alla maggiore rigidezza della soluzione ciclistica della 1199 sembra sia una certa propensione a perdere la linea percorrendo curvoni sconnessi.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Quando scendi nel mondo reale, allora si che mi piace.
        Personalmente, per strada ( la porter? in pista a primavera ) la cosa pi? esaltante ? la sua estrema leggerezza. Questo si traduce in, migliore frenata, non dovuta solamente alle nuove pinze, maggior velocit? nei cambi di direzione, minor fatica generale. Ho ancora fatto pochi chilometri ma gi?, rispetto al mio vecchio 1098S o Bimota DB7, la differenza ? molta.
        Non riuscir? mai a girare in 2.02 al Muggio ( sono mica un pilota io !!), ma gi? togliere un paio di secondi dal mio best lap mi renderebbe estremamante felice per?......
        Io compro le moto che mi emozionano di pi?, questa mi ha emozionato assai e, indipendentemente dai numeri, dalla potenza o dagli allori che conquister?, sar? sempre emozionante salirci e guidarla

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Quando scendi nel mondo reale, allora si
          Io compro le moto che mi emozionano di pi?, questa mi ha emozionato assai e, indipendentemente dai numeri, dalla potenza o dagli allori che conquister?, sar? sempre emozionante salirci e guidarla
          ...come non quotarti...

          ...per me e' idem con patate alla faccia de tutti, AHAHAH!!!




          Sent from my iPhone5 using Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            L'unica cosa negativa riscontrata imputabile alla maggiore rigidezza della soluzione ciclistica della 1199 sembra sia una certa propensione a perdere la linea percorrendo curvoni sconnessi.
            Quindi ? un problema risolvibile con setting alle sospensioni?

            Dalle rilevazioni fatte non ho ancora capito quanti cv ha alla ruota, son 170 o di piu?

            Certi banchi dicono 15 cv reali in piu della 1198, ? un dato veritiero?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by isle_of_man View Post
              Quando scendi nel mondo reale, allora si che mi piace.
              Personalmente, per strada ( la porter? in pista a primavera ) la cosa pi? esaltante ? la sua estrema leggerezza. Questo si traduce in, migliore frenata, non dovuta solamente alle nuove pinze, maggior velocit? nei cambi di direzione, minor fatica generale. Ho ancora fatto pochi chilometri ma gi?, rispetto al mio vecchio 1098S o Bimota DB7, la differenza ? molta.
              Non riuscir? mai a girare in 2.02 al Muggio ( sono mica un pilota io !!), ma gi? togliere un paio di secondi dal mio best lap mi renderebbe estremamante felice per?......
              Io compro le moto che mi emozionano di pi?, questa mi ha emozionato assai e, indipendentemente dai numeri, dalla potenza o dagli allori che conquister?, sar? sempre emozionante salirci e guidarla
              E riguardo al motore ti piace la nuova erogazione o preferivi meno cavalli ma piu schiena ai medi?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by CBREVO View Post
                Siete stati chiari ragazzi..
                Mi piacerebbe sentire l opinione sulla guida di chi possedeva 1098/1198 e ha provato o ha comprato la 1199..
                Vorrei capire quali sensazioni ha ricevuto nel comportamento dinamico..
                Sembra di avere una moto che pesa la met? e va il doppio...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  E riguardo al motore ti piace la nuova erogazione o preferivi meno cavalli ma piu schiena ai medi?
                  Personalmente rimpiango la spinta del 1098S che avevo prima...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Quindi ? un problema risolvibile con setting alle sospensioni?

                    Dalle rilevazioni fatte non ho ancora capito quanti cv ha alla ruota, son 170 o di piu?

                    Certi banchi dicono 15 cv reali in piu della 1198, ? un dato veritiero?
                    Non ? facilmente risolvibile perch? a certi angoli di piegha le forze trasmesse dall'asfalto non sono in linea con l'azione delle sospensioni dunque ? anche il telaio-motore che si becca la botta e se pi? rigido evidentemente avr? difficolt? ad assorbirla o a rispondere meno seccamente...

                    ... 15 cv pi? della 1198 ci sono tutti, se la BMW ne ha 190 questa col completo ne ha 180.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Quindi moto molto maneggevole, ma allo stesso tempo mi sembra di capire sia molto comunicativa e non troppo impegnativa quando si tira..
                      Il motore essendo superquadro sicuramente ? particolarmente castrato nell erogazione per via delle norme antinquinamento, bisognerebbe vedere con un buon scarico e una mappaturA degna cosa ne viene fuori..
                      Il prezzo secondo me non ? neanche stratosferico considerando la dotazione tecnica..
                      Mi piacerebbe provarlA per un Po, avevo provato la 1098 e sebbene fossi abituato da anni al 4 in linea mi aveva stupito positivamente..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non ? facilmente risolvibile perch? a certi angoli di piegha le forze trasmesse dall'asfalto non sono in linea con l'azione delle sospensioni dunque ? anche il telaio-motore che si becca la botta e se pi? rigido evidentemente avr? difficolt? ad assorbirla o a rispondere meno seccamente...

                        ... 15 cv pi? della 1198 ci sono tutti, se la BMW ne ha 190 questa col completo ne ha 180.
                        Quindi trovare gomme con carcassa piu morbida non dovrebbe migliorare la situazione?

                        Magari ? na cazzata quella che hi detto..

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Se per te il telaio ? quella struttura che serve ad unire il cannotto al telaietto reggi sella e alle pedane pilota allora si, la gp03-06 non solo era semiportante, ma totalmente portante.
                          Infatti traliccio + telaietto + pedane stavano assieme anche senza il telaio, che di fatto questo era semplicemente appeso.

                          Purtroppo noi tutti invece diamo un'altra definizione di telaio, ovvero quella struttura che unisce il cannotto di sterzo al forcellone, completamente svincolato dal telaietto posteriore, definito come una sovrastruttura di "servizio" extra.

                          La struttura di una moto, ? composta in sequenza dalla ruota anteriore, forcella, cannotto, telaio, forcellone e in fine ruota posteriore.
                          Se in mezzo alla catena, ci metti il motorem ecco che lo definiamo a motore portante.
                          lamps

                          parto da quello che dici(esatto) aggiungendo che nessun telaio di nessuna moto moderna reggerebbe le sollecitazioni

                          cio? il motore ha funzione semiportante in tutte le moto odierne

                          paragonare la mgp ducati alla panigale ? un errore madornale : lo schema ? il medesimo ma le moto son diversissime

                          idem dicasi x la r1 a scoppi irregolari e la m1
                          se la m1 vince i mondiali da 10 anni ormai come mai la r1 nn la vuole nessuno (xk? nn va )

                          i problemi e/o vantaggi di pamigale,mgp ducati e ogni altra moto sono peculiarit? di ogni modello

                          assegnare pregi o difetti ad una moto xk? una simile come costruzione ha tot caratteistiche denota una discreta ignoranza in ambito motociclistico

                          basta guardare due identiche moto con sospensioni,gomme e setup diversi come vanno

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            Beh aldil? di tutto, la moto potr? rivelarsi una bomba, quello che secondo me ha poco senso ? travasare su una moto stradale una tecnologia cos? radicale che ha dato pochi frutti nelle corse..

                            .

                            appunto,come dicevo

                            yamaha ha travasato da m1 a r1 a scoppi irregolari,dimmi tu il risutato

                            honda se ne frega tanto di gente che compra i cbr ci sono (che nn centrano un gazzo con la rc ) quindi nn travasa una cippa lippa

                            suzuki idem usava un v4 mai visto su una stradale(per? andava forte in sbk col k5-k7-k9)


                            travasare tecnologia nn vuol dire ho una moto che vince in mgp quindi faccio un gran ferro anche come moto stradale

                            le ducati eran gran moto anche prima di entrare in mgp

                            l'aprilia vinceva mondiali su mondiali in 250 e 125 e in mgp ha fatto pena
                            in sbk ci ha messo 15 anni a vincere qualcosa

                            come fai a trovare un nesso lo sai solo tu

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Beh ducati mi pare l unica casa motociclistica che propone una moto stradale maxi sportiva con motore portante..
                              Questo significa che credono in questa soluzione, mi domando solo perche in gp se questa innovazione puo essere valida in sbk abbiano ritenuto di accantonarla per il perimetrale..
                              Va bene, supponiamo che il motore portante sia una genialata, e che su una moto da corsa dia ottime performance..
                              Ma allora perche abbandonarlo in gp, dove invece dovrebbe dare il meglio..
                              Ormai rossi se ne ? andato, perche far fuori preziosi che ? stato il pap? della desmosedici?
                              La m1 ? una moto stratosferica, come dicevo molto prima se yamaha o honda volessero fare una maxi sportiva competitiva non avrebbero problemi, non lo fanno semplicemente perch? il mercato e i guadagni non si fanno piu con le supersportive ma solo con scooter ed enduro stradali..
                              Con la gp ci si fa solo pubblicit? al marchio.
                              Secondo voi allora, il motore portante ? la miglior soluzione su sbk e il perimetrale la migliore in motogp?
                              Non mi sembra che le altre case adottino scelte cos? diversificate fra sbk/stradali/gp..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by arabykola View Post
                                appunto,come dicevo

                                yamaha ha travasato da m1 a r1 a scoppi irregolari,dimmi tu il risutato

                                honda se ne frega tanto di gente che compra i cbr ci sono (che nn centrano un gazzo con la rc ) quindi nn travasa una cippa lippa

                                suzuki idem usava un v4 mai visto su una stradale(per? andava forte in sbk col k5-k7-k9)


                                travasare tecnologia nn vuol dire ho una moto che vince in mgp quindi faccio un gran ferro anche come moto stradale

                                le ducati eran gran moto anche prima di entrare in mgp

                                l'aprilia vinceva mondiali su mondiali in 250 e 125 e in mgp ha fatto pena
                                in sbk ci ha messo 15 anni a vincere qualcosa

                                come fai a trovare un nesso lo sai solo tu
                                Beh, la r1 ha vinto con spies nel 2009 in sbk, la moto non ? un cesso, ovviamente gli scoppi irregolari sono una manna dal cielo quando ci sono potenze in gioco elevate, su una r1 stock contano poco..
                                Io come travaso intendo quelle cose che ormai sono normale amministrazione sulle stradali, non gli scoppi irregolari..
                                Ducati ha preso spunto dai progetti gp per fare una moto stradale, quello che non capisco ? fino a che punto creda nel telaio portante visto che essendo l unica a farlo, ha gi? deciso di accantonarlo in gp..
                                Perch? scartare questa soluzione in gp se si crede sia la migliore in sbk?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X