Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aumentare cv 999

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ok ho deciso.Appena posso mi metto a cercare cerchi in magnesio forgiati o addiritturs in carbonio(anche se costano una fucilata).
    A questo punto penso di non toccare il motore.Mettero'scarico completo da 57,filtri racing e centralina tipo rapid bike o dynojet.Vedo che alcuni hanno anche una centralina dp, va aggiunta alla Rapid bike?Scusate ma non me ne intendo!

    Comment


    • Font Size
      #32
      uso pista o strada?

      se vuoi degli rs forgiati da 16.5 (non sono leggeri, di pi? ) io li ho da vendere

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by KAWADAVIDE View Post
        Ciao ragazzi vi spiego il mio problemaosseggo un 999 my 05 coppa bassa del 2005.Questo modello come ben sapete ha 140 cv all'albero quindi se non erro con i calcoli 126 alla ruota.
        Quest'anno l'ho usato poco ma da quel poco ho potuto notare che ha un'ottima ciclistica e guidabilita'(ho fatto preparare mono e forche)ma ho notato che con i cv non ci siamo,soprattutto a confronto con le 1000 di ultima generazione.
        Adesso pur sapendo che con un 999 non si potra'mai arrivare a competere con un millone su un rettilineo,vorrei sapere cosa si potrebbe fare oltre montare scarico completo da 57,centralina e filtri x arrivare almeno ai 140/145 cavalli alla ruota!

        Grazie ciao
        x fargli fare i 150cv alla ruota EFFETTIVI prepara un bel po' di soldini

        sia x la preparazione ma soprattutto x il post preparazione

        Comment


        • Font Size
          #34
          Quanti eurozzi dingo??

          Comment


          • Font Size
            #35
            quanto vuoi spendere? condizioni perfette

            Comment


            • Font Size
              #36
              Al momento ho parecchie cose da acquistare.Tu se vuoi mandami il prezzo anche in privato poi appena posso ti faccio sapere.
              Sono comunque piu'indirizzato verso quelli in carbonio,viso che adesso sono di ottima qualita' e leggerissimi.Se li prendo in magnesio e'solo xe'li trovo ad un prezzaccio!!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Allora ragazzi,dopo qualche mese di riflessione ho preso una decisione:

                -ascoltero'il vostro consiglio e mi impegnero'molto sul discorso ciclistica,cerchioni,ecc....cercando di andare a trovare col tempo il limite della moto

                -non posso pero'tralasciare il discorso cavalli e visto che sono innamorato del 999 e non voglio cambiare moto ho deciso di mettermi in cerca col tempo di un motore 1198.Mi sono informato da un noto preparatore e mi ha sparato delle cifre importanti in quanto mi ha detto che se gli porto io il motore completo,lui vuole 5000 euro compreso scarico completo.
                Siccome pero'sono convinto che le soddisfazioni migliori si ottengono facendo le cose da soli,vorrei chiedervi delucidazioni su dove posso arrivare io e su dove devo rivolgermi ad un professionista.
                Diciamo che se gli attacchi sono gli stessi,il motore lo posso fissare da me e anche x quanto riguarda l'impianto elettrico posso arrangiarmi.Quello che mi preoccupa e'il discorso airbox e corpi farfallati x via del famoso traversino.
                Qualcuno Sto arrivando! Darmi delucidazioni al riguardo???

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  5000e? pd devo mettermi a vendere conversioni, domani mi licenzio

                  puoi fare tutto in casa senza problemi, basta avere un minimo di manualit? con la vetroresina (al massimo impari, non verr? fuori un lavoro bello ma tanto deve solo funzionare)

                  col traversino ci sono tanti modi per risolvere senza problemi, intanto trova un motore completo

                  quello di sebulba mi sembra buono

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    5000e? pd devo mettermi a vendere conversioni, domani mi licenzio

                    puoi fare tutto in casa senza problemi, basta avere un minimo di manualit? con la vetroresina (al massimo impari, non verr? fuori un lavoro bello ma tanto deve solo funzionare)

                    col traversino ci sono tanti modi per risolvere senza problemi, intanto trova un motore completo

                    quello di sebulba mi sembra buono
                    Ovvero?
                    la cosa interessa anche me.
                    Il 1098 non sembra difficilissimo da montare, ma l'1198 non so proprio come faccia ad entrare. E' leggermente pi? grande.
                    Come hai fatto?
                    Per lo scarico? i collettori Termi da 57 non sono un po' piccolini come diametro? Se non erro il Termi per la 1198 ? da 70mm, giusto?
                    Per l'airbox, cosa e come hai fatto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Sarebbe bello che qualcuno postasse le foto dei lavori eseguiti,soprattutto quelli sull'airbox!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        se vuoi senti Claudio della vpracing di Busto Arsizio, ne aveva fatte un paio presentate anche su Motociclismo di Ducati di quelle generazioni!!!

                        VP Racing snc - Via Magenta, 15 - 21052 Busto Arsizio (VA) - tel/fax: 0331 320560

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gt98 View Post
                          se vuoi senti Claudio della vpracing di Busto Arsizio, ne aveva fatte un paio presentate anche su Motociclismo di Ducati di quelle generazioni!!!

                          VP Racing snc - Via Magenta, 15 - 21052 Busto Arsizio (VA) - tel/fax: 0331 320560
                          Ma sono sempre modifiche, e cmq non ha fatto quasi nulla al motore.
                          Contattai Bursi per sapere quanto voleva per trasformare il mio motore...
                          MI ha riferito che su un'altra 999 a coppa bassa sono arrivati a 157 alla ruota...praticamente come una 1198
                          Gli chiesi, di passare i cilindri a 102mm di alesaggio, nuovi pistoni da 102, iniettori 12 fori, corpi farfallati del 1098, centralina e rullata al banco...Manodopera inclusa era tra i 6000 e 7000€

                          la mia ovvia risposta era: faccio prima a passare alla 1198..ora si trovano a 10-12k€...vendendo la 999s che ho praticamente risparmierei e avrei alta affidabilit?, cosa che non avrei in caso di modifiche cos? estreme.

                          o ancora, la soluzione pi? economica ed efficace un bel motore 1198 o 1098 (anche se considero 1198 un motore estremamente affidabile) e passa la paura.

                          Ah, approposito: il motore 1098 o 1198 ? pi? leggero del 998 che abbiamo? La differenza di peso (eccessiva) tra 999 e 1098 ? sui componenti di motore o c'? dell'altro che fa lievitare la bilancia del nostro "piccolo" pompone?
                          Last edited by mailandrea; 21-04-13, 07:29. Reason: modiche

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            So che un motore 1098 pesa 5kg in meno rispetto ad un 999.

                            Fotine modifiche???

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              In piu'e'possibile avere una lista piu'o meno dettagliata di quello che devo acquistare per fare il trapianto???Tipo motore,centralina,radiatore,ecc....

                              Help,please!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                se vuoi fare le cose semplici: motore con corpifarfalti e airbox, impianto elettrico, centralina, strumentazione con blocchetto sinistro per comandarla e collettori che andranno modificati un po se vuoi tenere il terminale del 999...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X