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Aumentare cv 999

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    #1

    Aumentare cv 999

    Ciao ragazzi vi spiego il mio problemaosseggo un 999 my 05 coppa bassa del 2005.Questo modello come ben sapete ha 140 cv all'albero quindi se non erro con i calcoli 126 alla ruota.
    Quest'anno l'ho usato poco ma da quel poco ho potuto notare che ha un'ottima ciclistica e guidabilita'(ho fatto preparare mono e forche)ma ho notato che con i cv non ci siamo,soprattutto a confronto con le 1000 di ultima generazione.
    Adesso pur sapendo che con un 999 non si potra'mai arrivare a competere con un millone su un rettilineo,vorrei sapere cosa si potrebbe fare oltre montare scarico completo da 57,centralina e filtri x arrivare almeno ai 140/145 cavalli alla ruota!

    Grazie ciao

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    #2
    ciao posso provare a risponderti anche se non sono un esperto ma un possessore come te di una 999 2005 versione s con 150 cv alla ruota..le modifiche che sono state fatte sono : scarico completo hpe da 57mm + centralina aggiuntiva PCIII + filtri aperti racing (+catena corona e pignone passo 520 )poi x quanto riguarda il motore bielle in titanio, pistoni compressi alleggeriti, coni fori iniezione maggiorati, testata riabbassata, e un p? di altri lavoretti che ora non ricordo...cmq solo con uno scarico simmetrico da 57mm + filtri e centralina e una adeguata rimappatura si sente di parecchio la differenza..

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      #3
      montare un 1198,vedi mia firma :gaen:

      per? nn ? proprio semplice

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        #4
        Era un'ipotesi che avevo valutato anch'io quella di far montare un motore 1098 o 1198 ma credo che sia un'opzione parecchio costosa xe'da che ho capito oltre al motore bisogna comprare strumentazione ed impianto elettrico e la manodopera dello specialista che fa il lavoro sara' parecchio costosa.Tu quanto hai speso?

        Opterei x le modifiche al motore anche se l'affidabilita'andra'a farsi benedire.Sapreste quanti eurozzi dovrei impegnare?Io sono in zona Legnano/Magenta sapete se c'e'dalle mie parti qualche preparatore capace su motori Ducati?

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          #5
          purtroppo non sono della tua zona mi spiace..ti posso solo dire con certezza che se vuoi far modificare il motore come si deve...devi spenderci sui (non voglio dire una cazzata) 4000-5000 euro..altrimenti non ci sono alternative...a meno che ti compri a un prezzo "umano" un motore usato in buone condizioni della versione 999 R..gi? ? un altra cosa

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            #6
            Cacchio in effetti mi aspettavo una cifra del genere.Tenendo conto che devo comprare anche lo scarico con centralina e filtri sono proprio fuori budget,anche xe'pur essendo affezionato alle forme del 999 a quel punto mi comprerei un 1098!

            Cmq un amico mi diceva che senza andare a toccare il motore,allo scarico centralina e filtri si poteva aggiungere la sostituzione dei corpi farfallati.E'una modifica che conviene fare???

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              #7
              Originally posted by KAWADAVIDE View Post
              Era un'ipotesi che avevo valutato anch'io quella di far montare un motore 1098 o 1198 ma credo che sia un'opzione parecchio costosa xe'da che ho capito oltre al motore bisogna comprare strumentazione ed impianto elettrico e la manodopera dello specialista che fa il lavoro sara' parecchio costosa.Tu quanto hai speso?

              Opterei x le modifiche al motore anche se l'affidabilita'andra'a farsi benedire.Sapreste quanti eurozzi dovrei impegnare?Io sono in zona Legnano/Magenta sapete se c'e'dalle mie parti qualche preparatore capace su motori Ducati?
              come dice briscola la cosa migliore ? metterci un motore 1198, senza stare a perdere troppo tempo

              metti un'unit? 1198 senza nessuna preparazione meccanica e vai forte quanto un 999R preparato (sul dritto quando i k5 1000 con scarico aperto per darti un riferimento) con la differenza che il motore 1198 sar? standard e quindi la manutenzione meccanica sar? assolutamente minima rispetto ad un 999R preparato

              preparare un 999 base e S (con l'obiettivo dei 1000 fino al 2009, il bmw e kawa recenti dimenticali) ? una perdita di soldi

              un motore 1098 ? in vendita sul mercatino, ? di sebulba quindi assolutamente affidabile e serio, mi sembra a 1.500€
              un motore 1198 lo trovi a 800-1.000€ in pi?
              cablaggio, strumento e corpi farfallati si prendono a poco
              Last edited by elio; 27-12-12, 05:56.

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                #8
                Originally posted by elio View Post
                come dice briscola la cosa migliore ? metterci un motore 1198, senza stare a perdere troppo tempo

                metti un'unit? 1198 senza nessuna preparazione meccanica e vai forte quanto un 999R preparato (sul dritto quando i k5 1000 con scarico aperto per darti un riferimento) con la differenza che il motore 1198 sar? standard e quindi la manutenzione meccanica sar? assolutamente minima rispetto ad un 999R preparato

                preparare un 999 base e S (con l'obiettivo dei 1000 fino al 2009, il bmw e kawa recenti dimenticali) ? una perdita di soldi

                un motore 1098 ? in vendita sul mercatino, ? di sebulba quindi assolutamente affidabile e serio, mi sembra a 1.500?
                un motore 1198 lo trovi a 800-1.000? in pi?
                cablaggio, strumento e corpi farfallati si prendono a poco
                confermo ! anche se la modifica non sia facilissima...........

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                  #9
                  Originally posted by KAWADAVIDE View Post
                  Era un'ipotesi che avevo valutato anch'io quella di far montare un motore 1098 o 1198 ma credo che sia un'opzione parecchio costosa xe'da che ho capito oltre al motore bisogna comprare strumentazione ed impianto elettrico e la manodopera dello specialista che fa il lavoro sara' parecchio costosa.Tu quanto hai speso?

                  Opterei x le modifiche al motore anche se l'affidabilita'andra'a farsi benedire.Sapreste quanti eurozzi dovrei impegnare?Io sono in zona Legnano/Magenta sapete se c'e'dalle mie parti qualche preparatore capace su motori Ducati?

                  no il cablaggio e strumento nn serve cambiarlo

                  bursi ha un kit quasi pronto x quella modifica,prova a sentir da lui

                  se fai come dice elio con un motore standard nn dovresti spendere + di 4000 motore incluso (se hai gi? uno scarico da almeno 57 che andr? modificato x il 1098 )

                  x installare il 1098-1198 sul 999 occorre modificare scarico ed airbox
                  radiatori,cablaggi ecc si adattano quelli del 999

                  diversamente solo con un motore 999r ultima serie elaborato puoi star vicino ai 1000 2004-2005...gli altri di motore ti seminano,a meno che nn lo prepari pesantemente ma poi nn dura 1000 km
                  Last edited by arabykola; 27-12-12, 08:04.

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                    #10
                    fai prima a venderla e prendere una r1 usata

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                      #11
                      da profano...

                      ...ma l'allungo e la velocit? con cui prende i giri un 999R o 999 s ben elaborato non dovrebbe comunque gustare di pi? di quello di un 1098/1198?

                      voglio dire, per fare i veri tempi si dovrebbe elaborare perfino un 1198...a sto punto entra in gioco anche un fattore di piacere.

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                        #12
                        Originally posted by minkion View Post
                        da profano...

                        ...ma l'allungo e la velocit? con cui prende i giri un 999R o 999 s ben elaborato non dovrebbe comunque gustare di pi? di quello di un 1098/1198?

                        voglio dire, per fare i veri tempi si dovrebbe elaborare perfino un 1198...a sto punto entra in gioco anche un fattore di piacere.
                        lui ha chiesto cosa fare e quanto spendere per tenere almeno la scia dei 1000

                        un 1198 solo con scarico e centralina DP va quanto un k5 1000, un RSV4 09 ed un cbr 1000 08
                        manutenzione standard

                        per avere un 999R che vada altrettanto ci devi spendere dei bei soldi sia per prepararlo che per manutenzionarlo
                        999S neanche a pensarci, sarebbe un bagno di sangue per i pezzi che dovresti metterci e per gli intervalli di manutenzione
                        in entrambi i casi quando riuscissi (nel caso della 999S ? molto difficile) a raggiungere la potenza di un 1198 non ne avresti mai la coppia quindi dubito avresti lo stesso sorriso beota nel casco che ti viene quando apri il gas sul 1200cc

                        p.s. quando avevo il motore 1198 non ho MAI trovato un 999s/r (RS esclusi chiaramente) che mi tenesse la scia, sempre passati come se avessero una marcia meno
                        Last edited by elio; 27-12-12, 11:01.

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                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          lui ha chiesto cosa fare e quanto spendere per tenere almeno la scia dei 1000

                          un 1198 solo con scarico e centralina DP va quanto un k5 1000, un RSV4 09 ed un cbr 1000 08
                          manutenzione standard

                          per avere un 999R che vada altrettanto ci devi spendere dei bei soldi sia per prepararlo che per manutenzionarlo
                          999S neanche a pensarci, sarebbe un bagno di sangue per i pezzi che dovresti metterci e per gli intervalli di manutenzione
                          in entrambi i casi quando riuscissi (nel caso della 999S ? molto difficile) a raggiungere la potenza di un 1198 non ne avresti mai la coppia quindi dubito avresti lo stesso sorriso beota nel casco che ti viene quando apri il gas sul 1200cc

                          p.s. quando avevo il motore 1198 non ho MAI trovato un 999s/r (RS esclusi chiaramente) che mi tenesse la scia, sempre passati come se avessero una marcia meno

                          capisco...il mio era solo un discorso romantico


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                            #14
                            Originally posted by minkion View Post
                            capisco...il mio era solo un discorso romantico


                            se ci metti 2 bielle in titaGno sul 1200 vedi che diventa romantico anche lui

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