Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 ed il santo "Graal"

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Ma ci prendi per il qulo?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      perch? hai sbianchettato il grafico?
      magari era solcato da qualche linea indesiderata?:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Originariamente inviata da [B
        Mario Il Polso[/B] ma il limitatore della panigale ? a 11.500 e 12.000 quello della R

        usare tutti i giri a disposizione a me sembra cosa buona e giusta

        con la moto cos? come esce dal cocessionario gli ultimi 1000 giri sono inutilizzabili in quanto la coppia scende troppo



        MiKiFF;8814168]Infatti ma che minchia dite?



        Bravo Pinzo.



        Ora per? foto.

        :gaen:




        Hai ragione ma non del tutto...
        stessa potenza (0.9cv in meno su 200 sono niente...) ma a 500giri in meno stresserai sempre meno il motore, a te non importa tirare al muro del limitatore (perdendo spinta), ma t'importa tirare fino a quando il motore non comincia a smettere di "spingere", e se questo avviene a 500giri in meno, nell'arco di 5mila km di pista, e quindi qualche "migliaio" di 500 giri in "meno" fanno la differenza sull'affidabilit?....
        Ovviamente sempre che te ne freghi qualcosa di questa

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ma ci prendi per il qulo?

          umpfffffffffffffffffffffffff.

          Comment


          • Font Size
            #20
            in quel grafico c'? "qualcosa" che non quadra... si vedono benissimo delle linee cancellate... e pi? di una.. puoi postare il grafico ORIGINALE?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pinzo? View Post
              ma l'unit? di misura della coppia, i kilogrametri, non ? kgm?? perch? c'? scritto mkg che non vuol dire un caxxo di niente l???


              ma l'hai fatto con photoshop ????

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Hai ragione ma non del tutto...
                stessa potenza (0.9cv in meno su 200 sono niente...) ma a 500giri in meno stresserai sempre meno il motore, a te non importa tirare al muro del limitatore (perdendo spinta), ma t'importa tirare fino a quando il motore non comincia a smettere di "spingere", e se questo avviene a 500giri in meno, nell'arco di 5mila km di pista, e quindi qualche "migliaio" di 500 giri in "meno" fanno la differenza sull'affidabilit?....
                Ovviamente sempre che te ne freghi qualcosa di questa
                Quello che affermi sull'affidabilit? ? sacrosanto

                Ovviamente, parlando di prestazioni e prendendo per vero il grafico postato da Pinzo, avere un motore che tira fino al limitatore senza calo di potenza consente di sfruttare al meglio il potenziale del motore.
                Sinceramente trovo castrante dovere cambiare marcia circa 1000 giri prima del limitatore.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Forse ha sbianchettato la linea di coppia che per ora non pu? mostrare...essendo tutto top secret...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    ma l'unit? di misura della coppia, i kilogrametri, non ? kgm?? perch? c'? scritto mkg che non vuol dire un caxxo di niente l???


                    ma l'hai fatto con photoshop ????
                    vabb? kgm , mkg... non ? che cambi assai...
                    Non ? come scrivere cv o HP che dovrebbero essere leggermente diversi...o peggio cv e kw...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      vabb? kgm , mkg... non ? che cambi assai...
                      Non ? come scrivere cv o HP che dovrebbero essere leggermente diversi...o peggio cv e kw...
                      sono andato a cercare su internet, si scrive anche mkg... io l'ho sempre trovato come kgm...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        ma l'unit? di misura della coppia, i kilogrametri, non ? kgm?? perch? c'? scritto mkg che non vuol dire un caxxo di niente l???


                        ma l'hai fatto con photoshop ????
                        non gabisci gnende!!! :gaen:

                        mkg l'ha scritto bene

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Pur essendo all'albero mi sembrano un po' tantini per il solo scarico...

                          Ad ogni modo, se la curva ? quella, bel mostro... Buon per te

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Immagine dello stesso banco del mio Multi

                            Le linee sono sottili forse le ha solo ripassate e ha tolto la coppia perch? ? topsicret

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Pinzo tira via questa fotoscioppata del kaxxo e fai saltar fuori il grafico originale se esiste o giuro che ogni minuto libero del mio tempo sul forum lo uso per percularti e infamarti...

                              ... come dicono nei film, non ? una minaccia, ma una promessa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                Quello che affermi sull'affidabilit? ? sacrosanto

                                Ovviamente, parlando di prestazioni e prendendo per vero il grafico postato da Pinzo, avere un motore che tira fino al limitatore senza calo di potenza consente di sfruttare al meglio il potenziale del motore.
                                Sinceramente trovo castrante dovere cambiare marcia circa 1000 giri prima del limitatore.
                                Si ma quello che t'interessa all'atto pratico ? solo dove ? la potenza massima, se poi il limitatore ? a +500 o a +3000giri te ne dovrebbe fregare poco.

                                Il limitatore ? una cosa cautelativa, che non dovresti mai esplorare, sia per una questione di affidabilit?, sia per la questione che ? un regime che non ti ? pi? favorevole per la performance, mai.

                                Se mi dici che ? frustrante un motore che ha la potenza massima a 10500giri rispetto ad uno che l'ha a 11000, ci pu? stare...

                                Ma dire che un motore (a parit? di regime di potenza massima) che ha la soglia del limitatore pi? in su di 1000giri ? pi? frustrante rispetto ad uno che ce l'ha a "soli" +500giri, all'atto pratico non ti cambia nulla.

                                Poi tutt'altro discorso il limitatore "morbido", magari ti taglia definitivamente a +1000giri, ma in realt? ti comincia a castrare gi? dai +500giri per non fare il classico effetto della "Murata", come ? il funzionamento di quello della Panigale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X