Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 ed il santo "Graal"

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Le dobbiamo buttare e cambiarle? Io mica sono un pilotone come te

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by MiKiFF View Post
      No alla Savelli gi? dato, alla San Donato pure, credo opter? per l'Arrabbiata 2...

      :gaen:

      Ottima scelta

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Le dobbiamo buttare e cambiarle? Io mica sono un pilotone come te
        Nei due anni pi? uno di garanzia le bielle te le fai cambiare in garanzia

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Ribadisco che quello che dici ? corretto.
          Mi sono spiegato male io.
          Ritengo che questo motore possa tranquillamente girare molto pi? in alto di quanto gira ora erogando molta pi? potenza. Mantenendo comunque una buona affidabilit?.
          Guardando le bielle e ascoltando i pareri di alcuni motoristi (anche interni a ducati) non riesco a spiegarmi perch? abbiano deliberato un pezzo non all'altezza di questo motore.
          Secondo me per pi? motivi...

          ... primo, le bronzine di banco, il progetto ? completamente nuovo, si son voluti tenere margine per poter dare tempi di manutenzione estesi...

          ... poi perch? credevano che la biella reggesse senza problemi, PROPRIO perch? gli stress meccanici a 11500 giri sono IN TEORIA (ovverosia valutando solo la velocit? media pistone) molto minori rispetto a quelli cui ? soggetta la biella del 1098 a 10500...

          ... ma si vede che hanno sbagliato i conti, non a caso hanno rifatto mille volte le bielle per risolvere il problema, cambiando leggermente design e materiale...

          ... e continuando a rompere (con quelle acciaio)...

          ... difatti non c'? una panigale uguale all'altra a giro, sopratutto quelle serie destinate ai team.

          Last edited by MiKiFF; 20-02-13, 12:59.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by blackbass View Post
            Pota !!! :gaen:
            chiamato ?

            nius / riassuntino ??

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Pinzo? View Post
              ***************NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA****************

              Fonti "doc" mi fanno sapere che in un certo reparto CORSE di notevole rilevanza si ? alzato un polverone dopo che hanno visto lo scarico ma soprattutto i risultati ottenuti...altro che diametri da 70/80/100 mm !!!!!!!!

              qualcuno rischia il posto!
              questa ? una caxxata che potevi risparmiare visto che il reparto corse
              ovvero quello che fa girare quella moto da 2.5 anni sa tutto e di +

              visto che vai spesso da Barni... hai visto com'? fatto lo scarico sbk.. che usa anche Checa ?

              poi se termigno x la stradale / noi amatori ha cannato.... beh non ? la prima volta

              ma di grazie dov'erano 1 anno fa Akra Leovince e Graal ?

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Potanik74 View Post
                chiamato ?

                nius / riassuntino ??

                stiamo parlando del santo graal

                quindi astenersi venditori di pesce & saccenti :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  e adesso che si fa?:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Mario, te il buho cellai e te lo tieni...punto:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      Sapo qui funziona cos?...la verit? ? che qualcuno ? ancora legato a vecchi rancori, e continua a vivere male, anzi malissimo!

                      Ma io a questi dico: sticazzi!
                      Siamo al delirio di onnipotenza dev'essere una terza personalit?


                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      Io invece sto godendo come un mandrillo, perch? alla fine dei conti, se adesso osano criticare il grafico ORIGINALE (e non vedo a cosa si potrebbero attaccare) significa non certo dare contro me, ma contro chi l'ha creato, cio? professionisti del settore...!
                      Nessuno critica i professionisti del settore, proprio in virt? delle capcit? e dei risultati che ottengono...

                      Diverso ? invece il discorso dei tuoi acquerelli

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by vinarm View Post
                        Mario, te il buho cellai e te lo tieni...punto:gaen:
                        il buho ? mio e non me lo faccio toccare da nessuno!!!

                        se poi a qualcuno garba che ci giochino degli estranei... come di dice... col buho tuo ci fai o che tu voi :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Secondo me per pi? motivi...

                          ... primo, le bronzine di banco, il progetto ? completamente nuovo, si son voluti tenere margine per poter dare tempi di manutenzione estesi...

                          ... poi perch? credevano che la biella reggesse senza problemi, PROPRIO perch? gli stress meccanici a 11500 giri sono IN TEORIA (ovverosia valutando solo la velocit? media pistone) molto minori rispetto a quelli cui ? soggetta la biella del 1098 a 10500...

                          ... ma si vede che hanno sbagliato i conti, non a caso hanno rifatto mille volte le bielle per risolvere il problema, cambiando leggermente design e materiale...

                          ... e continuando a rompere (con quelle acciaio)...

                          ... difatti non c'? una panigale uguale all'altra a giro, sopratutto quelle serie destinate ai team.

                          Non ? cos?, la velocit? media del pistone ? un riferimento solo per quest'ultimo e non per le bielle, puoi avere un pistone che gira solo a 20m/s, ma se questo ? pesante la biella vedr? carichi comunque spropositati.

                          La biella ? principalmente sollecitata dai carichi del pistone, (se questo ? pi? grande spinge di pi? (F=Pressione x area), e se ha un peso maggiore, maggiore saranno i carichi per fargli invertire il moto all'incrocio).

                          Ma sopratutto la biella ? legata al n? di giri, maggiore ? questo e maggiori sono i carichi che questa subisce, al pistone, per tenere sotto controllo le sollecitazioni, puoi ovviare all'aumento del n? di giri, riducendogli la strada che deve fare (corsa pi? corta).

                          Il problema potrebbe essere legato a diversi fattori, conti e calcoli di progettazione sbagliati, problemi di produzione e collaudi, errori dei fornitori, inghippi vari nella filiera tra il disegno e il pezzo montato...
                          Ma ovviamente le responsabilit? sono tutte di Ducati...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            La butto li...

                            e se fosse la stessa Zard che sta sviluppando uno scarico nuovo per Ducati Corse visto il risultato ottimo conseguito sul loro, ma Ducati Corse lo voglia sotto come l'originale?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Sapo117 View Post
                              La butto li...

                              e se fosse la stessa Zard che sta sviluppando uno scarico nuovo per Ducati Corse visto il risultato ottimo conseguito sul loro, ma Ducati Corse lo voglia sotto come l'originale?
                              Penso che Zard abbia ottenuto i risultati che ha ottenuto SOLAMENTE perch? ha spostato lo scarico sottosella e ha quindi potuto allungare i collettori.

                              Se guardi le foto in rete, vedi che anche sul nuovo scarico ufficiale si ? tentato di allungare i collettori, facendogli fare altri giri, ma se il vincolo ? quello di mantenere lo scarico nella posizione originale, non ? che c'? tanto da inventarsi.

                              Simone

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Non ? cos?, la velocit? media del pistone ? un riferimento solo per quest'ultimo e non per le bielle, puoi avere un pistone che gira solo a 20m/s, ma se questo ? pesante la biella vedr? carichi comunque spropositati.

                                La biella ? principalmente sollecitata dai carichi del pistone, (se questo ? pi? grande spinge di pi? (F=Pressione x area), e se ha un peso maggiore, maggiore saranno i carichi per fargli invertire il moto all'incrocio).

                                Ma sopratutto la biella ? legata al n? di giri, maggiore ? questo e maggiori sono i carichi che questa subisce, al pistone, per tenere sotto controllo le sollecitazioni, puoi ovviare all'aumento del n? di giri, riducendogli la strada che deve fare (corsa pi? corta).

                                Il problema potrebbe essere legato a diversi fattori, conti e calcoli di progettazione sbagliati, problemi di produzione e collaudi, errori dei fornitori, inghippi vari nella filiera tra il disegno e il pezzo montato...
                                Ma ovviamente le responsabilit? sono tutte di Ducati...
                                Hai ragione su tutta la linea, sopratutto per quanto riguarda l'inerzia, avevo del tutto trascurato che il pistone di alesaggio maggiore pesa di pi?, sia perch? ? pi? largo e poi perch? ha bisogno di un mantello pi? esteso per non girare su s? stesso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X