Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ss 900 -> 1100

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by elio View Post
    vabb?
    per me polmone resta
    Sinceramente quando sceso dalla 1098 R Perlinata che conosci e sono salito su una Hyoer 1100 SP con completo pi? una leggera preparazione motore sono rimasto impressionato dalla botta in basso...

    ... e su strada allungare ha ben poco senso...

    ... dunque ben vengono i POMPONI altro che polmoni...

    ... frullini e moto col buco di coppia ai 6000 giri per far le girate al lago non si possono sentire.

    :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Sinceramente quando sceso dalla 1098 R Perlinata che conosci e sono salito su una Hyoer 1100 SP con completo pi? una leggera preparazione motore sono rimasto impressionato dalla botta in basso...

      ... e su strada allungare ha ben poco senso...

      ... dunque ben vengono i POMPONI altro che polmoni...

      ... frullini e moto col buco di coppia ai 6000 giri per far le girate al lago non si possono sentire.

      :gaen:
      Ben detto...peraltro, parlando del pompone della Hyper SP, siamo proprio nel regno dell'ignoranza, altro che botta in basso...una moto col calcione nelle terga che ha l'Hyper dai 3.000 la devo ancora provare.

      Considera che la Evo SP che hai provato tu, come tutte, monta le cammes spinte (prima optional sulle vecchie Hyper) che casomai aumentano l'allungo, non ? che rendano pi? ignorante il motore...? proprio che l'erogazione dell'Hyper ? ignorante di suo, per alcuni pure troppo.

      Io la adoro...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Sinceramente quando sceso dalla 1098 R Perlinata che conosci e sono salito su una Hyoer 1100 SP con completo pi? una leggera preparazione motore sono rimasto impressionato dalla botta in basso...

        ... e su strada allungare ha ben poco senso...

        ... dunque ben vengono i POMPONI altro che polmoni...

        ... frullini e moto col buco di coppia ai 6000 giri per far le girate al lago non si possono sentire.

        :gaen:
        so aspettare, come con il k5

        Comment


        • Font Size
          #49
          Non hai ben capito, la Hyper bombata che mi ha quasi spaventato l'ho provata lo scorso anno a maggio, dunque DOPO aver scoperto cosa vuol dire coppia col 1098R e dopo aver riscoperto di come il K5 seppur valido non possa minimamente dare le medesime sensazioni.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non hai ben capito, la Hyper bombata che mi ha quasi spaventato l'ho provata lo scorso anno a maggio, dunque DOPO aver scoperto cosa vuol dire coppia col 1098R e dopo aver riscoperto di come il K5 seppur valido non possa minimamente dare le medesime sensazioni.

            aspetto

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by elio View Post
              aspetto
              Ma che aspetti, la bomba l'hai gi? sparata se stai dicendo che IO se prendessi un 1100 ad aria rimpiangerei una R6!!!

              Perch? ? ovvio che il 1098 R perlinato si rimpiange sempre, ma a parte che ormai ? andato, per andar comodi in coppia in strada non ? certo il massimo...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ma che aspetti, la bomba l'hai gi? sparata se stai dicendo che IO se prendessi un 1100 ad aria rimpiangerei una R6!!!

                Perch? ? ovvio che il 1098 R perlinato si rimpiange sempre, ma a parte che ormai ? andato, per andar comodi in coppia in strada non ? certo il massimo...

                dove avrei scritto che rimpiangeresti una R6?

                ho detto che per te (come per me) ? un polmone, punto

                Originally posted by elio View Post
                miki girava con un motore 1098R con /5 per strada
                dovrebbe rendere bene l'idea di cosa significhi, per lui, moto emozionale

                un SS o comunque una roba cos? sarebbe un polmone incredibile per usarla a scopo ludico (altra cosa sarebbe per uso lavorativo o come mezzo di trasporto)
                una tuono V4 accettabile

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  piano con gli insulti all'r6 eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by elio View Post
                    dove avrei scritto che rimpiangeresti una R6?

                    ho detto che per te (come per me) ? un polmone, punto
                    Hai detto te che ti sei innamorato della R6...

                    ... e giudichi un polmone il bicilindrico ad aria anche se grosso e coppioso...

                    ... non ho capito cosa consiglieresti per girare in strada in 2 comodamente andando al lago...

                    ... non mi dire una SF con motore 1098 RS...

                    ... anche perch? ci ho gi? pensato.

                    Last edited by MiKiFF; 13-03-13, 14:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ma che aspetti, la bomba l'hai gi? sparata se stai dicendo che IO se prendessi un 1100 ad aria rimpiangerei una R6!!!

                      Perch? ? ovvio che il 1098 R perlinato si rimpiange sempre, ma a parte che ormai ? andato, per andar comodi in coppia in strada non ? certo il massimo...

                      Traduco...tenerlo su sempre intorno ai 6000rpm??

                      povera mojera....secondo me non ci viene con te su un hyper al lago

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Mi date un motivo valido per NON prendere un SS 900 d'epoca per spender poco sia d'acquisto che di assicurazione e bollo per poi montarci sopra un 1100 moderno per non avere problemi di affidabilit? e qualche cavalluccio in pi? per far la gita al lago con moje?

                        Perch? con la stessa cifra porti il 900 da uno bravo e ottieni quello e anche di pi?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Perch? ? ovvio che il 1098 R perlinato si rimpiange sempre, ma a parte che ormai ? andato, per andar comodi in coppia in strada non ? certo il massimo...

                          Beh, manco l'SS, se ? per questo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Perch? con la stessa cifra porti il 900 da uno bravo e ottieni quello e anche di pi?!
                            Anche andando a spenderci sopra 2000 ? un 900 a carburatori non arriverebbe comunque alle prestazioni di un 1100 , sia in valore assoluto che in termini di godibilit? nell'utilizzo .

                            Per non parlare poi di quanto potrebbe durare un simile motore ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by elio View Post
                              quando provai la R6 appena uscito dai box guardai il serbatoio, non ero sicurissimo che fosse in moto... Dopo 2 giri ne ero innamorato
                              Originally posted by elio View Post
                              una tuono V4 accettabile

                              miki, per? leggi anche quello che scrivono gli altri

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by *Dago* View Post
                                Anche andando a spenderci sopra 2000 ? un 900 a carburatori non arriverebbe comunque alle prestazioni di un 1100 , sia in valore assoluto che in termini di godibilit? nell'utilizzo .

                                Per non parlare poi di quanto potrebbe durare un simile motore ...
                                Spendendoci molto meno, si arriva a un mezzo godibilissimo per quelllo che Miki ne vuole fare, direi una spanna sopra un 1100 di serie (che ho provato).
                                Quanto alla durata, il 900 SS che ho avuto per le mani aveva fatto 80000 km dopo la preparazione, uso sportivo stradale.

                                Ora, non so a quanto si riesca a trovare un 1100 da trapiantare + costi per mettercelo + incognite del caso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X