Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possessori Panigale, a me!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Beppez View Post
    Mi interessano i consumi, perch? capita d fare giri di 500Km e se devo mettere 100? di benzina a giro....per 4-5 uscite al mese.....praticamente una cambiale!
    Senza contare tutte le volte che ti devi fermare o cercare un distributore!
    La Factory ce l'ha un mio amico e con 25? fa 120 Km! Ecco, se devo avere un mezzo che consuma cos? tanto, scelgo altro!
    Il discorso della "Ferrari", vi dico solo che con il mio vecchio 1098S facevo i 18 al litro e non mi sembra che sia una moto "ferma", quindi......
    Poi, chi dice "spendi 24 mila euro e guardi i consumi", certo che li guardo! Devo essere libero di usare la moto senza svenarmi e a casa mia, fare 4/500 ? di benzina per la moto, pesano....non so a casa vostra (e non voglio saperlo, perch? io i conti in tasca a voi non li faccio)!
    Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando!
    Ciao.
    se ? un parametro per te importante, allora NON prendere ne l'aprilia ne la ducati...
    io ho preso una bmw k1200s e se dovessi basare il mio ragionamento sul tuo, sui consumi e sul calore, allora dovrei vendermi subito la 1199

comunque ? risaputo che l'aprila beve di pi? a parit? di utilizzo per via dell'architettura V4, ma entrambe bevono cmq molto a prescindere, quindi l'acquisto lo devi fare, a mio parere, secondo ben altri parametri, ? un suggerimento, non un consiglio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Scorpio66 View Post
      Io faccio circa 200/210 km da pieno a spia della riserva.
      mi associo al tuo calcolo, confermo che i 200 km ad andatura allegra mista stradale ci stanno, sono arriato anche a 230 km sfruttando buona parte della riserva, andare oltre non mi fiderei mai.

Comment

• Font Size
        Mi interessano i consumi, perch? capita d fare giri di 500Km e se devo mettere 100? di benzina a giro....per 4-5 uscite al mese.....praticamente una cambiale!
        Senza contare tutte le volte che ti devi fermare o cercare un distributore!
        La Factory ce l'ha un mio amico e con 25? fa 120 Km! Ecco, se devo avere un mezzo che consuma cos? tanto, scelgo altro!
        Il discorso della "Ferrari", vi dico solo che con il mio vecchio 1098S facevo i 18 al litro e non mi sembra che sia una moto "ferma", quindi......
        Poi, chi dice "spendi 24 mila euro e guardi i consumi", certo che li guardo! Devo essere libero di usare la moto senza svenarmi e a casa mia, fare 4/500 ? di benzina per la moto, pesano....non so a casa vostra (e non voglio saperlo, perch? io i conti in tasca a voi non li faccio)!
        Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando!
        Ciao.
        Abitiamo vicini, penso che i giri siano simili(vari colli francesi ed es.), anche io faccio in media dai 500 ai 700km giornalieri, se con la 1098 facevi i 18 con questa sei sui 15!

Originally posted by Pinzo? View Post
        non centra niente il collettore, il mio non passa pi? l? sotto, eppure il calore c'? ancora, ? proprio il cilindro...

Infatti la nuova a una paratia anche il cilindro posteriore!

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo25 View Post
          Infatti la nuova a una paratia anche il cilindro posteriore!
          per forza, devono far vedere che ci hanno pensato in tutte le maniere e per bene alla questione "calore".... o no?!

qualcosa far? sicuramente la protezione da applicare sul cilindro, ma non certo la cover del collettore, io parlo per esperienza diretta...poi fate vobis, peccato che quella protezione (cilindro) sminuisce parecchio il fascino del pompone...
          Last edited by Pinzo™; 15-03-13, 07:36.

Comment

• Font Size
            I 15 mi stanno gi? bene! Ovvio che sapevo che non avrebbe fatto i 18, ma almeno non fa i 9!
            Per il caldo, se scalda pi? del 1098 ? un problema....
            Grazie!

Comment

• Font Size
              I 15 mi stanno gi? bene! Ovvio che sapevo che non avrebbe fatto i 18, ma almeno non fa i 9!
              Grazie!
              Per quello vai sereno, per il calore da realmente fastidio solo in citta' quando ti muovi non lo senti quasi!

Comment

• Font Size
                Grazie!
                tra le due per?, a quanto pare ? pi? "comoda" la Panigale, meno stancante...ahinoi il calore si sente proprio, ma forse con quella nuova paratia non si sente pi? o si sente decisamente meno...provala che ? meglio.
                Aggiungi il fatto che la "sensibilit?" di ognuno di noi varia da soggetto a soggetto, magari tu hai un livello di sopportazione pi? alto del mio e quindi non vorrei allarmarti pi? di tanto.

Anche l'aprilia comunque scalda, ricordo che quando Hot Slider mi fece provare la sua da fermo, gi? bella calda, sul telaio non potevo appoggiare le mani!

Comment

• Font Size
                  Per quello vai sereno, per il calore da realmente fastidio solo in citta' quando ti muovi non lo senti quasi!
                  ...e quando tiri a "manetta" non esiste proprio pi?!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    ...e quando tiri a "manetta" non esiste proprio pi?!
                    In pista il calore e' l'ultimo dei problemi!

Comment

• Font Size
                      beve di pi? una 1199 o una rsv4?
                      beve di pi? una subaru impreza o una mitsubishi lancer...

sei nella stessa categoria, secondo me devi paragonare altri temi, tipo estetica, equipaggiamento, assistenza... perch? con i km sei li.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoteo21 View Post
                        beve di pi? una 1199 o una rsv4?
                        beve di pi? una subaru impreza o una mitsubishi lancer...

sei nella stessa categoria, secondo me devi paragonare altri temi, tipo estetica, equipaggiamento, assistenza... perch? con i km sei li.
                        oddio io sento e leggo in giro che in media sono tutti sui 10/11km/l proprio andando piano e con il vento a favore arrivano ai 14, come detto io con la panigale meno dei 15 non li ho mai fatti!
                        Conoscendo i giri che ci sono in zona doversi fermare ogni 150km a fare benzina diventa veramente stessante, considera che in francia e sulle montagne i benzinai non sono proprio a portata di mano!

Comment

• Font Size
                          Se ? come dici tu, che fa i 15, a me sta bene!
                          L'importante ? che non faccia come la Factory!
                          Ho fatto i calcoli ed il mio amico con la Factory (andando mooooolto piano), ha fatto i 9!!!

Comment

• Font Size
                            oddio io sento e leggo in giro che in media sono tutti sui 10/11km/l proprio andando piano e con il vento a favore arrivano ai 14, come detto io con la panigale meno dei 15 non li ho mai fatti!
                            Conoscendo i giri che ci sono in zona doversi fermare ogni 150km a fare benzina diventa veramente stessante, considera che in francia e sulle montagne i benzinai non sono proprio a portata di mano!

lo dici a me???esco dal garage senza fare 1 cm in autostrada e sono sul gottardo, oppure al grimsel, furka, lucomagno, se invece esco dal garage e giro a destra ho il lago di como, splugen, maloja....

infatti io non riesco mai a fare una media precisa perch? appena avvisto un benzianio rabbocco

Comment

• Font Size
                              infatti da queste parti (CH) ci sono piu fotografi che benzinai...

Scusate l'ot!

Comment

• Font Size
                                monta un impianto GPL e risolvi

Comment

X
                                Working...
                                X