Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale da 850 cc?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • yokozuna
    replied
    Originally posted by katozzo View Post
    comunque, tanto di cappello alla nonna della tua compagnia, ma come mai no torna al 1098, se le manca ?
    .

    Classici motivi di budget , aveva quasi 50.000 km sulla sua e voleva rinnovarla con qualcosa di valido da non aggiungere tanto , con pochi euro in aggiunta alla sua le hanno dato una sf 848 con 3000 km .

    Leave a comment:


  • NicoHRC
    replied
    Originally posted by Killer Gianpy View Post
    Che io sappia, la "Panigalina" avr? cilindrata 899, e non 850, ma magari mi sbaglio...
    tantovale farla 1000cc e farla correre in sbk con le altre 1000cc come giusto che sia !!!!!

    :1:

    Leave a comment:


  • Killer Gianpy
    replied
    Io l'848 l'ho avuto e mi sono proprio divertito in pista. E' una moto semplice, abbastanza economica, e che guidata nel modo giusto, pu? dare tante belle soddisfazioni.

    Che io sappia, la "Panigalina" avr? cilindrata 899, e non 850, ma magari mi sbaglio...
    ...comunque, la linea di produzione della 848 terminer? a fine Giugno 2013.

    Leave a comment:


  • katozzo
    replied
    Originally posted by yokozuna View Post
    ? la tua scelta e non ? discutibile , ma posso dirti che una donna di 52 anni , nonna , che fa parte di un gruppo della domenica colmquale esco spesso , ha avuto per tre anni la SF 1098 , preciso che non ? una che corre ma guida bene e fluido tenendo belle andature allegre.
    Quest'anno ha preso la SF 848 e mi ha fatto capire che pur andando uguale deve tirarle il collo a regimi pi? alti e che non sente la spinta poderosa del desmo 1098 che a prescindere dalle velocit? ? una goduria.

    In quanto alla scelta pistaiola 848 oppure 1198 , avresti goduto senz'altro di pi? facendo frullare ai regimi intermedi un 1198 , ma ? ovvio che oltre i rispettivi costi d'acquisto sarebbero aumentati anchequelli di gestione , ma l'aspetto economico , come hai gi? detto, non ? la tua motivazione.

    IMHO nn avendo problemi non avrei avuto dubbi sulle sorelle pi? grandi , in verit? l'unico sarebbe stato per SF 1098 esclusivamente per gli annosi problemi di equilibrio che , a detta di qualche rivista e tanti proprietari ,l'hanno afflitta e pare continuino ad afliggerla.

    In questa ipotesi , sempre non avendo problemi economici , la scelta stradale sarebbe caduta sulla naked bimota brivido col motore Ducati 1198 a 11^, piuttosto che sul "frullino" 848.
    Sempre IMHO!
    le mie scelte sono assolutamente opinabili

    comunque, tanto di cappello alla nonna della tua compagnia, ma come mai no torna al 1098, se le manca ?

    Quanto a me, la mia scelta e' dettata principalmente dalla scimmia: questa moto mi piace e mi piace gialla e carbonio. Se a questo aggiungi quanto letto e detto riguardo all'equilibrio generale del 1098, la scelta e' stata facile

    per la pista, preferisco andare per gradi, imparare a portare l' 848 come si deve e mettere il sedere su un mille e due quando so di poterlo sfruttare. Non mi va di fumarmi i rettilinei e piantarmi in curva. Detto questo, al momento dell'acquisto lo scorso Ottobre potevo scegliere tra un 848 e un 1098 (a parit? di budget, tra l' altro, che comunque i 1098 usati te li tirano dietro quasi, o per venderli devono farli a pezzi). Ho scelto per l' 848 perch? pi? fresca di un anno e con molti accessori interessanti, in ottica pista, gia' montati.

    Ho gia' la nuova scimmia pistaiola sulla spalla, e si chiama 1199 Panigale, ma prima di togliermela, voglio sapere che me la merito. Quindi finche' non scendo sotto i 2' a Zolder, l' 848 non si cambia

    ah, riguardo a Bimota, qui non ? un'opzione per via dell' assistenza post vendita, i concessionari sono rari e non molto preparati e quelli ducati non accettano di farti al manutenzione, nonostante il motore sia made in Borgo Panigale (successo a un mio amico che ha la Delirio).

    Leave a comment:


  • yokozuna
    replied
    Originally posted by katozzo View Post
    perche' in strada mi costa meno impegno portare l'848SF, rispetto alla sorellona. Quindi mi diverto di piu', facendo meno fatica.

    In pista, invece, non ho ancora l'esperienza e la capacit? tecnica per spingere un 1198 SP, e forse mai arrivero' ad averla. Di nuovo, scegliendo l'848 penso di poter imparare di piu' e di farlo divertendomi.

    questo significa che ho scelto l'848, perch? sogno il 1098/1198 e non posso permettermelo, nel senso inteso da Nico?

    ? la tua scelta e non ? discutibile , ma posso dirti che una donna di 52 anni , nonna , che fa parte di un gruppo della domenica colmquale esco spesso , ha avuto per tre anni la SF 1098 , preciso che non ? una che corre ma guida bene e fluido tenendo belle andature allegre.
    Quest'anno ha preso la SF 848 e mi ha fatto capire che pur andando uguale deve tirarle il collo a regimi pi? alti e che non sente la spinta poderosa del desmo 1098 che a prescindere dalle velocit? ? una goduria.

    In quanto alla scelta pistaiola 848 oppure 1198 , avresti goduto senz'altro di pi? facendo frullare ai regimi intermedi un 1198 , ma ? ovvio che oltre i rispettivi costi d'acquisto sarebbero aumentati anchequelli di gestione , ma l'aspetto economico , come hai gi? detto, non ? la tua motivazione.

    IMHO nn avendo problemi non avrei avuto dubbi sulle sorelle pi? grandi , in verit? l'unico sarebbe stato per SF 1098 esclusivamente per gli annosi problemi di equilibrio che , a detta di qualche rivista e tanti proprietari ,l'hanno afflitta e pare continuino ad afliggerla.

    In questa ipotesi , sempre non avendo problemi economici , la scelta stradale sarebbe caduta sulla naked bimota brivido col motore Ducati 1198 a 11^, piuttosto che sul "frullino" 848.
    Sempre IMHO!
    Last edited by yokozuna; 28-03-13, 21:00.

    Leave a comment:


  • NicoHRC
    replied
    Originally posted by paolo25 View Post
    Perche' fare una moto uguale alla sorella maggiore costa poco avendola gia in produzione, perche' la panigale cosi com'e' piace e vende, se si mette la coppia dei vecchi pomponi i cv non li tiri fuori.Queste alcuni dei motivi!:gaen:
    ah, se la metti sul fattore economico, beh sanno loro i fatti loro.....
    per? penso che sei dello mio stesso parere sul fatto che il ducatista sfegatato la vorrebbe come da me detto piu su .....

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    Originally posted by NicoHRC View Post
    della cilindrata ne abbiamo parlato.....

    adesso vorrei dire un altra cosa, ma prima faccio una premessa
    """ non sono ducatista e non ho quei sentimenti che hanno i ducatisti verso alcuni particolari del tipo traliccio, frizione a secco e tutte le altre cose che piacciono ai ducatisti """

    detto questo, visto che questa 850cc non deve partecipare a nessun mondiale, perch? non regalare ai ducatisti tutto ci? che vogliono? intendo telaio a traliccio, motore solo coppia come piace a voi e tutto il resto..... diciamo una moto con stretta parentela con la loro amata 916 con i suoi soli 109cv.....

    se posso scherzare anche un po, inoltre cosi facendo, non ci sarebbe neanche piu il dibattito del """ voglio la sorellona ma non posso e prendo la piccola"""

    Perche' fare una moto uguale alla sorella maggiore costa poco avendola gia in produzione, perche' la panigale cosi com'e' piace e vende, se si mette la coppia dei vecchi pomponi i cv non li tiri fuori.Queste alcuni dei motivi!:gaen:

    Leave a comment:


  • NicoHRC
    replied
    della cilindrata ne abbiamo parlato.....

    adesso vorrei dire un altra cosa, ma prima faccio una premessa
    """ non sono ducatista e non ho quei sentimenti che hanno i ducatisti verso alcuni particolari del tipo traliccio, frizione a secco e tutte le altre cose che piacciono ai ducatisti """

    detto questo, visto che questa 850cc non deve partecipare a nessun mondiale, perch? non regalare ai ducatisti tutto ci? che vogliono? intendo telaio a traliccio, motore solo coppia come piace a voi e tutto il resto..... diciamo una moto con stretta parentela con la loro amata 916 con i suoi soli 109cv.....

    se posso scherzare anche un po, inoltre cosi facendo, non ci sarebbe neanche piu il dibattito del """ voglio la sorellona ma non posso e prendo la piccola"""

    Leave a comment:


  • rich
    replied
    Originally posted by Pinzo? View Post
    perch?, salvo che non dica cagate, l'ha dichiarato Domenicali!
    Lo si legge su Motosprint come ha scritto Rich in apertura post.
    Esatto! Ad una domanda ben precisa in un'intervista a Domenicali inserita nella prova della Panigale R; "velatamente" ha risposto
    Non si sapeva pi? nulla ma ora pare che la cilindrata sia attorno agli 850cc, quindi non 750 o 890 di cui si vociferava
    Fermo restando che all'ultimo decidano diverso come per l'Hyper (da 848 a 821 cc...)

    Leave a comment:


  • katozzo
    replied
    Originally posted by NicoHRC View Post
    lo ridico per l'ennesima volta..... non ho parlato per tutti i possessori di 848..... ma tantissimi (((cio? non tutti, ma tanti))) l'hanno scelta per quel motivo, cosa detta da loro

    ma non li biasimo.....
    si ho capito, e non me la sono mica presa, ci mancherebbe

    stavo solo rispondendo a una domanda, e spiegando perche' il tuo commento mi fosse sembrato troppo generalista..

    siam qui per far due chiacchere

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    Originally posted by NicoHRC View Post
    certo, ? vero.....non tutti l'hanno comprata per quel motivo

    motore con la coppia della 848 e 10cv in piu? la vedo difficile a meno che non sacrificano ulteriormente l'affidabilit?
    848 non mi pare che sia poco affidabile, con la panigale i cv sono aumentati di circa 10cv rispetto al 1198 pero' e' calata la coppia, se facessero la stessa cosa ma riuscissero tenere la coppia del 848 sarebbe una gran bella moto, cosiderando anche il peso molto piu contenuto rispetto alla vecchia serie!

    Leave a comment:


  • NicoHRC
    replied
    Originally posted by katozzo View Post
    questo significa che ho scelto l'848, perch? sogno il 1098/1198 e non posso permettermelo, nel senso inteso da Nico?

    lo ridico per l'ennesima volta..... non ho parlato per tutti i possessori di 848..... ma tantissimi (((cio? non tutti, ma tanti))) l'hanno scelta per quel motivo, cosa detta da loro

    ma non li biasimo.....

    Leave a comment:


  • katozzo
    replied
    Originally posted by yokozuna View Post
    E perch? non hai preso una 1198 SP ed una SF 1098 S ?
    perche' in strada mi costa meno impegno portare l'848SF, rispetto alla sorellona. Quindi mi diverto di piu', facendo meno fatica.

    In pista, invece, non ho ancora l'esperienza e la capacit? tecnica per spingere un 1198 SP, e forse mai arrivero' ad averla. Di nuovo, scegliendo l'848 penso di poter imparare di piu' e di farlo divertendomi.

    questo significa che ho scelto l'848, perch? sogno il 1098/1198 e non posso permettermelo, nel senso inteso da Nico?

    Leave a comment:


  • NicoHRC
    replied
    Originally posted by paolo25 View Post
    da ex posessore di 848 secondo me ha il suo perche', e' non condivido che chi la compra e' solo per questioni di prezzo, secondo me e' piu sfruttabile sopratutto per chi ne fa un uso a 360?!
    Se riescono a fare un motore con la coppia del 848 vecchio e almeno 10cv in piu con qualche kg in meno di un 1199 si avrebbe fra le mani un bel giocattolino!
    certo, ? vero.....non tutti l'hanno comprata per quel motivo

    motore con la coppia della 848 e 10cv in piu? la vedo difficile a meno che non sacrificano ulteriormente l'affidabilit?

    Leave a comment:


  • paolo25
    replied
    da ex posessore di 848 secondo me ha il suo perche', e' non condivido che chi la compra e' solo per questioni di prezzo, secondo me e' piu sfruttabile sopratutto per chi ne fa un uso a 360?!
    Se riescono a fare un motore con la coppia del 848 vecchio e almeno 10cv in piu con qualche kg in meno di un 1199 si avrebbe fra le mani un bel giocattolino!

    Leave a comment:

X
Working...
X